Visualizza Versione Completa : Lago di Lecco attenzione....(velox)
Ho ricevuto un'altro velox a 62km/h preso qui sul lago.....sul retilineo forse più lungo da lecco a colico. (quel famoso filmato su You tube...)
Risale ad agosto.
Altri soldi, altri punti........
Oltretutto per la prossima estate ci saranno anche delle posizioni fisse.
A Olcio frazione di Mandello del Lario dove abito sono in attesa di istallare delle posizioni fisse dopo aver ottenuto il nullaosta della provincia.
A Varenna oltre le solite imboscate pare vogliano piazzare delle posizioni fisse.
Bellano, sempre presente la punto bianca nascosta con velox.
Abbadia L. , anche li spessissimo velox dentro veicolo dei vigili ben nascosto.
E via così.....
Per il prossimo anno perciò meglio girare al largo da lago e passare altrove per andare in svizzera o sui vari passi.......
Ciao
Scusate ho sbagliato sezione.
Chiedo scusa, per favore il moderatore può spostarlo nella sez Itinerari.
Grazie e scusate
Ma tu intendi sul Lungolago penso, ma volendo si può fare la Super Strada Lecco-Colico, so che è noiosa ma almeno si evitano tutti questi velox
:wink_:
ottima info io bazzico spesso il lago e dintorni... si mette sempre peggio
buono a sapersi... strano non averne mai presi
giancarlo
05/12/2008, 18:29
sempre peggio, fra un pò metteranno i velox anche nelle piste ciclabili
:mad::mad::mad:
Ciao,
allora sulla super tratto diciamo obbligato da lecco ad abbadia.
Direzione VERSO lecco , sono di solito alla centrale elettrica verde MotoGuzzi,nello spiazzo. Oppure 500/700 metri dopo dove c'è lo svincolo verso lecco centro ( per la discoteca Orsa maggiore diciamo) nell'angolo che rietra.
Nella direzione VERSO colico sono a volte nello spiazzo opposto alla centrale che dicevo prima , c'è un'aerea di fermata , mettono li il velox sul rail dietro la curva in pratica.
Questo sempre la POLIZIA .
Rammento il limite li che è PURTROPPO 70.....
Sulla super per evitare il lago diciamo da Abbadia a Colico occhio in direzione Colico/lecco al termine delle gallerie che portano a Lierna ( Quelle più in discesa per intenderci) a volte si mettono proprio all'uscita.
In più occhio alla SUBARU LEGACY bianca che usa la polizia , anonima con la telecamera che fà spesso la navetta tra il tunnel di lecco fino a colico e viceversa.
Il lago ormai è molto pericoloso e il prox anno ci saranno ulteriori novità pessime .
Ormai io vado spesso altrove .
Mi raccomando perchè 5 punti a poco più di 60 sono una follia e oltretutto 5 per volta sono la fine della patente.
Io voglio solo dire che è uno schifo.......destra o sinistra al potere i soldi li prendono sempre a quelli.
Ciao
Questo comunque è il velox che mi ha colpito per ultimo ( spero...non arriva qualcosa d'altro) :
YouTube - Autovelox nascosto Varenna (http://it.youtube.com/watch?v=KaMZZt4Z9iU)
Ciao
SpeedyFra
07/12/2008, 09:51
Vabbè non vi preoccupate perchè adesso i velox come quelli devono essere segnalati, se vi accorgete di queste forzature non fate altro che chiamare la polizia stradale di zona. i vigili pur di far cassa continuano tutt'oggi ad utilizzare questa metodologia.
Vabbè non vi preoccupate perchè adesso i velox come quelli devono essere segnalati, se vi accorgete di queste forzature non fate altro che chiamare la polizia stradale di zona. i vigili pur di far cassa continuano tutt'oggi ad utilizzare questa metodologia.
Penso che la situazione peggiorerà di certo , non andrà certo in meglio.
Adesso qui ogni inizio paese è pieno di cartelli di controllo velocità elettronico.
Ciao
SpeedyFra
07/12/2008, 22:59
Non che prima non ce ne stavano eh....certo d'ora in poi sarà peggio....perchè se già fare abbiadia - colico ci impiegavi 30 minuti abbondanti...adesso...non meno di 50!!!!
Bhe effettivamente quella strada da molti motociclisti era scambiata per una pista dove correre...e questo non va per nulla bene...però è anche vero...che ci vive gente che deve percorrere quella strada tante volte al giorno e non può pensare a tutti i velox altrimenti lo stipendio..lo può girare direttamente ai comuni!! Penso che a tutto ci sia un limite....e di certo non lo risolvono o i velox a manetta..
Io la strada la devo fare e ormai qui la gente è angosciata dai velox.
In settimana in estate in modo particolare ce ne sono ovunque e la gente impaurita viaggia a 45 sulla statale.
Onestamente non se ne può più. E' vero c'è chi aveva preso il lago per l'isola di Man. Lo ammetto , ci mancherebbe.
I comuni hanno così trovato la scusa per piazzare velox tarati a 60 ovunque.
Quest'anno tolta l' ICI dallo stato , hanno trovato un nuovo introito per coprire i buchi di bilancio.
Il prossimo sarà peggio perchè sono previste le postazioni fisse oltre le mobili.
Personalmente dal prossimo anno cercherò di andare il più possibile altrove , sono stufo di lavorare per pagare multe prese a 60 , 65 , 70 km/h per sviste .
E' quasi più pericoloso concentrarsi sull'andare a 50 che guidare in scioltezza a 70 .
Ciao
SpeedyFra
09/12/2008, 19:13
Io la strada la devo fare e ormai qui la gente è angosciata dai velox.
In settimana in estate in modo particolare ce ne sono ovunque e la gente impaurita viaggia a 45 sulla statale.
Onestamente non se ne può più. E' vero c'è chi aveva preso il lago per l'isola di Man. Lo ammetto , ci mancherebbe.
I comuni hanno così trovato la scusa per piazzare velox tarati a 60 ovunque.
Quest'anno tolta l' ICI dallo stato , hanno trovato un nuovo introito per coprire i buchi di bilancio.
Il prossimo sarà peggio perchè sono previste le postazioni fisse oltre le mobili.
Personalmente dal prossimo anno cercherò di andare il più possibile altrove , sono stufo di lavorare per pagare multe prese a 60 , 65 , 70 km/h per sviste .
E' quasi più pericoloso concentrarsi sull'andare a 50 che guidare in scioltezza a 70 .
Ciao
Pienamente daccordo con te....e poi di tutti questi soldi che si sono incassati...si fosse visto 1 euro dico 1 euro...speso per migliorare quella strada!
pegatiger
20/12/2008, 15:11
Pienamente d'accordo sul rispettare la velocità, ma il problema è che abbiamo la segnaletica degli anni 60 quando un veicolo per frenare ci metteva un secolo. Ora la tecnologia ci viene incontro, le moto sono dotate di freni a disco pazzeschi. Non dico che in paese non vada bene il limite di 50 Kmh ma quando si esce si potrebbe passare a 70 - 80 e comunque ci sono dei tratti che ilo 50 fa ridere. Oppure ci sono tratti di superstrada con il limite di 90, anche quì mi sembra oltremodo non idoneo.
SpeedyFra
20/12/2008, 23:44
Pienamente d'accordo sul rispettare la velocità, ma il problema è che abbiamo la segnaletica degli anni 60 quando un veicolo per frenare ci metteva un secolo. Ora la tecnologia ci viene incontro, le moto sono dotate di freni a disco pazzeschi. Non dico che in paese non vada bene il limite di 50 Kmh ma quando si esce si potrebbe passare a 70 - 80 e comunque ci sono dei tratti che ilo 50 fa ridere. Oppure ci sono tratti di superstrada con il limite di 90, anche quì mi sembra oltremodo non idoneo.
E' vero che i limiti di velocità risalgono agli anni '60....Ma dimentichi qualche particolare...davvero importante...
Gli enti proprietari delle strade all'atto della costruzioni hanno fatto dei calcoli ben precisi,e ti assicuro che non sono quelli che facciamo noi comuni automobilisti/moticiclisti...
Il problema sta nel fatto che aumentando il limite di velocità in quel tratto di strada...di conseguenza sono obbligati ad ammodernarla e renderla più sicura per la collettività, questo comporta spreco di tempo,risorse e denaro ..e non credo proprio che ne abbiano voglia...
Quindi...è meno costoso sostituire un cartello che indica 90 km/h con uno che ne indichi i 70 km/h piuttosto che fare tutto quel che poc'anzi ho detto...
SEMPLICE....NO!!! Altrimenti poi i vigili come fanno, a fare cassa!!!!
Oggi sul quotidiano LA PROVINCIA di lecco è in evidenza il velox di varenna ....dopo numerose mail....
anche qui sul sito ABUSOVELOX:
Abusovelox a Varenna (LC) - Forum MotoCivismo (http://www.motocivismo.it:80/cgi-bin/forum/Blah.pl?m-1214168613/s-new/)
Ciao
giorgiorox
31/12/2008, 10:10
che sciacalli