Visualizza Versione Completa : Targa illeggibile
Vi spiego cosa mi e' successo: compro la moto usata e la targa ha i numeri poco leggibili, l'inchiostro nero si e' tolto attorno ai numeri. Forse e' una partita di targhe difettose o forse il vecchio proprietario ha usato solventi strani per la pulizia.. fatto sta' che ogni volta ke la lavo, si toglie sempre piu'... Vado in agenzia pratiche e spedisco la targa a Foggia (dove le stampano) denunciando ke e' difettosa. Mi rispondono (dopo 7 mesi) ke il problema non e' riconducibile a difetti di fabbricazione (quindi mi accusano di averla danneggiata).. Se corro cosi', mi fermano i viglili, dicono ke i numeri sono illegibili e riskio multe.. se la ritocco con un penarello, dicono ke e' manomissione.. Allora ke c....o faccio? Sembra ke l'unica alternativa sia quella di reimmatricolare la moto... pazzesco.. Siamo in Italia...
Teo Mito
05/12/2008, 17:45
Che situazione del cavolo....!!!
Io personalmente la ritoccherei con un pennarello indelebile,
se ti fermano (e se avranno un minimo di materia grigia) capiranno le tue ragioni...
giorgiorox
05/12/2008, 17:51
se ti fermano (e se avranno un minimo di materia grigia) capiranno le tue ragioni...
quotissimo...
siamo in un paese di merda
Chiedi a Fabiodex, anche lui era in situazione simile causa born-out.
giorgiorox
05/12/2008, 17:54
ha venduto la moto?
Se corro cosi', mi fermano i viglili, dicono ke i numeri sono illegibili e riskio multe..
36 euro e fanculo gli autovelox!
lorisss83
05/12/2008, 21:25
36 euro e fanculo gli autovelox!
secondo me il tipo ke ce l'aveva prima l'ha fatto apposta a rovinarla...
winter1969
05/12/2008, 21:57
Denuncia il furto della targa,in questo caso non credo bisogni reimmatricolare di nuovo la moto.
pippo167
05/12/2008, 23:26
Denuncia il furto della targa,in questo caso non credo bisogni reimmatricolare di nuovo la moto.
oppure la acciacchi e stropicci e pieghi e.....poi la porti all'ACI dicendo che hai avuto un incidente (SGRAAAAAT) hai riparato la moto ma la targa e' troppo rovinata ....te la dovrebbero cambiare:rolleyes::wink_:
oppure la acciacchi e stropicci e pieghi e.....poi la porti all'ACI dicendo che hai avuto un incidente (SGRAAAAAT) hai riparato la moto ma la targa e' troppo rovinata ....te la dovrebbero cambiare:rolleyes::wink_:
quoto.
che bella fantasia hanno questi triunzisti!!!!!
Certo che te la cambiano, con una nuova dai numeri diversi pero' :)
e non certo gratis.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di andare in questura ed in una agenzia pratiche auto a chiedere bene informazioni su cosa rischi a seconda delle soluzioni che ti hanno consigliato. E non fermarti alla prima opinione, sentine più d'una.
La cosa migliore sarebbe beccare qualcuno della stradale che va di pattuglia, loro ste cazzate le sanno tutte.
-Johnny-
06/12/2008, 08:54
che bella fantasia hanno questi triunzisti!!!!!
Dillo che ti piace! :whip_: :biggrin3:
Certo che te la cambiano, con una nuova dai numeri diversi pero' :)
e non certo gratis.
L'unico vero consiglio che mi sento di darti è di andare in questura ed in una agenzia pratiche auto a chiedere bene informazioni su cosa rischi a seconda delle soluzioni che ti hanno consigliato. E non fermarti alla prima opinione, sentine più d'una.
La cosa migliore sarebbe beccare qualcuno della stradale che va di pattuglia, loro ste cazzate le sanno tutte.
Magari non aspettare a chiederlo quando ti fermano! :tongue: :biggrin3:
Q8 oppure lo smarrimento
una delle 2 e risolvi il problema
a me è capitato con un auto...per colpa della macchina vicino alla mia che aveva preso fuoco la targa era diventata illeggibile e inutilizzabile.
comunque vada te la fanno sempre pagare(per la macchina si parla di circa 400€ per la moto non lo)perchè viene rifatta la targa nuova e quindi nuova immatricolazione...
l'unico modo per nmon pagare e dimostrare che la targa ha un difetto di fabbricazione e quindi secondo me mai....
fatto sta che è un grandissimo furto...
winter1969
06/12/2008, 10:53
Credevo fosse più semplice
Automobile Club d'Italia: Perdita documenti o targa (http://www.aci.it/index.php?id=527#678)
bode_teo
06/12/2008, 11:05
fai la denuncia hai carabinieri che te l'hanno rubata....
hai lasciato la moto in un parcheggio e quando 6 tornato la targa era sparita....
Notturno
06/12/2008, 11:25
Ragazzi, sembra di stare all'ufficio complicazioni affari semplici !!! :rolleyes:
Così dichiari il falso, e per giunta per nulla.
La moto deve essere reimmatricolata comunque....
quoto.
All'A.C.I. ti rispondono di fare le pratiche per reimmatricolare il veicolo a causa del deterioramento della targa, cosa che potevi fare senza acciaccare, stropicciare, ecc... quindi, a che prò tutto questo lavoro ? :wacko:
In ogni caso si paga per reimmatricolare il veicolo...
Q8 oppure lo smarrimento una delle 2 e risolvi il problema
E di nuovo... ma perchè andare a fare una denuncia, perdipiù riferendo il falso ?
Tanto poi il veicolo lo devi comunque reimmatricolare, pagando di tasca tua... che c'entrano le denunce ? :wacko:
fai la denuncia hai carabinieri che te l'hanno rubata.... hai lasciato la moto in un parcheggio e quando 6 tornato la targa era sparita....
Come sopra... e dopo ? Reimmatricolazione del veicolo a spese tue... mi spiegate la opportunità di sporgere denunce (false, oltretutto) per i più svariati motivi ?
Soluzione da 2 euro: pennarello indelebile nero che ripassa i contorni cancellati dei caratteri della targa.
La stessa non è alterata in quanto viene solo ripristinata la leggibilità prevista. :coool:
speedluca
06/12/2008, 12:13
fai una bella cosa ripassi i numeri con della vernice, ad opera d'arte
o magari se conosci uno che usa l'aerografo e risolvi il problema ciao
quoto Armagetton
oppure se sei un avvocato fai causa ai costruttori dimostrando il difetto
Marco Manila
06/12/2008, 19:33
Ragazzi come dice il saggio Notturno non fate cose di cui potreste pentirvi: inoltre non è previsto dal regolamento del Forum parlare di cose illegali (inscenare un falso furto lo è...) quindi attenti a quello che suggerite o dovrò chiudere la discussione.
bellosguardo
06/12/2008, 19:45
non si può?! ah si?! vabbè comunque ripassa è l'unica e non ti fanno niente!!!
armageddon
06/12/2008, 20:35
per par condicio dovreste rimuovere tutte le risposte che non rispettano la legalità o ...........................lasciarle tutte:wink_:
ma io vi perdono lo stesso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
papitosky
06/12/2008, 21:03
secondo me il tipo ke ce l'aveva prima l'ha fatto apposta a rovinarla...
sidol e paglietta:laugh2:
fai causa ai costruttori dimostrando il difetto
Quale?
Big Marino
07/12/2008, 13:38
superquoto
superquoto
Infatti, mi sa che alla fine faro' cosi.. anke perke' reimmaricolarla non mi sembra il caso.. grazie a tutti dei consigli!
i vigili?? capiscono? ci vengono incontro??' Mah...
vai di pennarello indelebile...e fai si che sia sempre leggibile
bellosguardo
08/12/2008, 15:22
occhio a non sbagliare a ripassare i numeri...:biggrin3: che è facile scivolare col pennarello:tongue::laugh2:
wlecurve
08/12/2008, 16:18
Pennarello indelebile sono due anni che ogni tanto .....la ripasso non si vede la differenza......comunque a volte per paura di rovinarla la copro....!!!!!
i miei numeri sono scritti col pennarello, cmq penso ke si possa avere una copia, senza ri-immatricolare, consegnando cmq la targa illeggibile.
i miei numeri sono scritti col pennarello, cmq penso ke si possa avere una copia, senza ri-immatricolare, consegnando cmq la targa illeggibile.
A quanto pare sembra di no... altrimenti lo farei!
pennarello e via.... e se ti fermano gli spieghi la storia.....