Visualizza Versione Completa : Fiat voluntas tua....
Hannibal
05/12/2008, 22:47
Scuola,
(http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1389774.html)
Chiesa contro Tremonti
E il governo fa marcia indietro
(http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1389774.html)
I vescovi accusano il ministro per i tagli al sistema paritario.
Il Papa: "Aiuti per educazione religiosa diritto inalienabile". :papa:
Un'ora dopo ripristinati i fondi..................................
da Repubblica online
winter1969
05/12/2008, 22:59
Non c'è niente da fare,mettono bocca su tutto
Herbie 53
05/12/2008, 23:01
credevo si parlasse della nuova 500...scusate...chiudo io la porta?????
:laugh2::laugh2::laugh2:
Lo scrofo
05/12/2008, 23:10
Sono anni che al Governo abbiamo degli smidollati.... e questa e' l'ennesima conferma ... finche' comandano sempre i soliti...
Herbie 53
05/12/2008, 23:14
senza offesa....e non vuole essere un augurio...ma sti politici giurassici...prima o poi andranno da nostro signore...
winter1969
05/12/2008, 23:15
senza offesa....e non vuole essere un augurio...ma sti politici giurassici...prima o poi andranno da nostro signore...
.......dopo aver fatto chissà quanti danni,purtroppo.
Lo scrofo
05/12/2008, 23:16
io lo spero davvero...
.......dopo aver fatto chissà quanti danni,purtroppo.
doppio quoto!!
Herbie 53
05/12/2008, 23:17
solo da noi....certe cose capitano solo da noi
winter1969
05/12/2008, 23:20
Se intendi l'ingerenza della chiesa nella vita politica sicuramente,se ti riferisci all'incapacità e alla disonestà dei politici credo che siamo in "buona" compagnia.Penso spesso al tenore di vita elevato che si potrebbe avere in Italia eliminando gli sprechi e mi viene un gran nervoso.
herbie...
maxsamurai
05/12/2008, 23:59
no,ma nell'altra direzione sicuramente:wink_:
no,ma nell'altra direzione sicuramente:wink_:
:laugh2::laugh2:
Antriple
06/12/2008, 00:14
Quoto herbie, pure io pensavo si parlasse della 500 ci sono rimasto male!!!
e si ho purtoppo ho letto e postato nell'altro post sull'università,si taglia tutto ma x loro i soldi ci sono sempre
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non sia mai detto che.............. smetta di battere ........
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-8/cei-contro-tremonti/lapr_14538874_44070.jpg
Lo scrofo
06/12/2008, 09:47
io non capisco, ma c'e' solo Tremonti che puo' fare il ministro delle Finanze ?
Insomma, tempo fa l'hanno cacciato 2 volte (ex governo Berlusca) ...
ed e' ancora qui....
Incredibile...
winter1969
06/12/2008, 10:22
ed e' ancora qui....
Incredibile...
Sarà perchè è un genio della finanza.:cry:
già da piccolo si dilettava a contar granelli ....
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Giulio%20Tremonti%20Fotomontaggio.jpg
:D:D:D
Lo scrofo
06/12/2008, 10:42
bhuhauhbuhuhauh
ed e' ancora qui....
Incredibile...
E' imposto dalla lega o lui o abbandonano
giorgiorox
06/12/2008, 15:13
vomitevole (incredibile!!!!! giuro di aver scritto dopo aver letto solo l'incipit di Hannibal.... e mi è uscita la stessa espressione di Filo....):blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
papitosky
06/12/2008, 15:42
io lo spero davvero...
con l'avatar che ti ritrovi, non puoi metterci una buona parolina:laugh2:
Lo scrofo
06/12/2008, 18:12
CERTOOOOOO ....
Vedo di provvedere ...
Ragazzi, piano piano con le critiche se no poi i gerontosauri della confernza episcopale italiana sparano una bella scomunica a tutto quasto forum di blasfemi e facciamo una brutta fine!
Capito quindi: hanno un diritto inalienabile a mantenere tutti i loro osceni privilegi a spese degli italiani (ovviamente anche quelli non cattolici: milioni)
giorgiorox
06/12/2008, 22:20
Ragazzi, piano piano con le critiche se no poi i gerontosauri della confernza episcopale italiana sparano una bella scomunica a tutto quasto forum di blasfemi e facciamo una brutta fine!
Capito quindi: hanno un diritto inalienabile a mantenere tutti i loro osceni privilegi a spese degli italiani (ovviamente anche quelli non cattolici: milioni)
io Voglio essere scomunicato
io non sono cresimato..... se mai avrò dei figli saranno battezzati quando potranno decidere non d'ufficio.
giorgiorox
06/12/2008, 22:28
io non sono cresimato..... se mai avrò dei figli saranno battezzati quando potranno decidere non d'ufficio.
bravo.... che decidano autonomamente, sperando ovviamente che siano saggi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:
se non sono saggi li prenderei a calci nel culo! ahahaha
:dry:... io me lo auguro proprio...non chiedo che arrivino fina a nostro signore, sempre se c'esiste...mi basta sotto terra...mi accontento di poco io...ma anche all'aria aperta...basta che si tolgono tutti dal C@@@@
giorgiorox
06/12/2008, 22:36
:dry:... io me lo auguro proprio...non chiedo che arrivino fina a nostro signore, sempre se c'esiste...mi basta sotto terra...mi accontento di poco io...ma anche all'aria aperta...basta che si tolgono tutti dal C@@@@
quoto
quoto
aimè hanno avuto il tempo di massacrare sto paese facendo i loro porci comodi!
giorgiorox
06/12/2008, 22:40
aimè hanno avuto il tempo di massacrare sto paese facendo i loro porci comodi!
e noi glielo abbiamo permesso, non siamo meno responsabili di loro
Q8 a mille
LucaLuca
06/12/2008, 22:43
Vomitevole!
vomitevole (incredibile!!!!! giuro di aver scritto dopo aver letto solo l'incipit di Hannibal.... e mi è uscita la stessa espressione di Filo....):blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Vomitevole!
E prima di scrivere ho letto sia Filo che Giorgio...:tongue: :biggrin3:
Tristemente vero...purtroppo in democrazia le cose si cambiano con la maggioranza, e qui la maggior parte delle persone si fa gli affaracci propri...fregandosene del resto, ma non si può andare avanti così, ci si accappotta e ci siamo vicini vicini.
Qualcuno sente "Argentina"?:dry:
giorgiorox
06/12/2008, 22:45
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta
diciamo vita vissuta a metabolismo basale
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta
Q8 al cubo.
per fortuna non amo il calcio, vado al 90% solo in moto e mi lamento ahahah
winter1969
07/12/2008, 00:06
Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.
LucaLuca
07/12/2008, 11:48
Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.
E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.
giorgiorox
07/12/2008, 11:52
potendolo fare.... io sarei via già da un pezzo.... ma mia moglie non è tanto convinta
Lo scrofo
07/12/2008, 12:42
Giorgio, il problema non e' questo...
E' che la gente ora come ora non e' interessata a temi "importanti"...
Ma si accontenta e vota a cazzo di cane, non si informa , non vive insomma...
Big Marino
07/12/2008, 12:54
si mio caro e quelli un pò meno vecchi saranno ormai cartapecorit anche loro, ma la cosa più importante è avere un alto numero di parlamentari, altrimenti il PIL potrebbe azzerarsi, stiamo molto attenti che ciò non accada
E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.
Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.
giorgiorox
07/12/2008, 17:45
E' una soluzione.
è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....
io Voglio essere scomunicato
Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:
LucaLuca
09/12/2008, 10:46
Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.
Sono assolutamente d'accordo. Libertà e laicita sono valori per i quali sono disposto a morire. Sono alla base della civiltà.
è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....
In realtà ciò che mi preoccupa non è essere una minoranza ma il fatto che siamo sempre meno. Sempre meno persone sono interessate ai diritti civili.
Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:
La pratica dello sbattezzo è ormai consolidata.
Finchè è in vita mia madre non la faccio perchè se dovessi morire prima di lei so che le farebbe piacere farmi un funerale cristiano e a me non costerebbe nulla farla contenta. Se dovessi sopravviverle mi sbattezzerò. A chi può interessare segnalo questa associazione:
UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (http://www.uaar.it/)
Qui potrete ottenere tutte le informazioni sullo sbattezzo e magari associarvi.:wink_: