PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat voluntas tua....

Hannibal
05/12/2008, 22:47
Scuola,
(http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1389774.html)
Chiesa contro Tremonti
E il governo fa marcia indietro
(http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1389774.html)

I vescovi accusano il ministro per i tagli al sistema paritario.
Il Papa: "Aiuti per educazione religiosa diritto inalienabile". :papa:

Un'ora dopo ripristinati i fondi..................................

da Repubblica online

winter1969
05/12/2008, 22:59
Non c'è niente da fare,mettono bocca su tutto

Herbie 53
05/12/2008, 23:01
credevo si parlasse della nuova 500...scusate...chiudo io la porta?????

MR-T
05/12/2008, 23:07

:laugh2::laugh2::laugh2:

Lo scrofo
05/12/2008, 23:10
Sono anni che al Governo abbiamo degli smidollati.... e questa e' l'ennesima conferma ... finche' comandano sempre i soliti...

Herbie 53
05/12/2008, 23:14
senza offesa....e non vuole essere un augurio...ma sti politici giurassici...prima o poi andranno da nostro signore...

winter1969
05/12/2008, 23:15
senza offesa....e non vuole essere un augurio...ma sti politici giurassici...prima o poi andranno da nostro signore...

.......dopo aver fatto chissà quanti danni,purtroppo.

Lo scrofo
05/12/2008, 23:16
io lo spero davvero...

MR-T
05/12/2008, 23:16

.......dopo aver fatto chissà quanti danni,purtroppo.

doppio quoto!!

Herbie 53
05/12/2008, 23:17
solo da noi....certe cose capitano solo da noi

winter1969
05/12/2008, 23:20

Se intendi l'ingerenza della chiesa nella vita politica sicuramente,se ti riferisci all'incapacità e alla disonestà dei politici credo che siamo in "buona" compagnia.Penso spesso al tenore di vita elevato che si potrebbe avere in Italia eliminando gli sprechi e mi viene un gran nervoso.

MR-T
05/12/2008, 23:20

herbie...

maxsamurai
05/12/2008, 23:59

no,ma nell'altra direzione sicuramente:wink_:

MR-T
06/12/2008, 00:03
no,ma nell'altra direzione sicuramente:wink_:

:laugh2::laugh2:

Antriple
06/12/2008, 00:14
Quoto herbie, pure io pensavo si parlasse della 500 ci sono rimasto male!!!

Medoro
06/12/2008, 01:32
e si ho purtoppo ho letto e postato nell'altro post sull'università,si taglia tutto ma x loro i soldi ci sono sempre

The Dog
06/12/2008, 08:56

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
06/12/2008, 09:07
non sia mai detto che.............. smetta di battere ........

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-8/cei-contro-tremonti/lapr_14538874_44070.jpg

Lo scrofo
06/12/2008, 09:47
io non capisco, ma c'e' solo Tremonti che puo' fare il ministro delle Finanze ?

Insomma, tempo fa l'hanno cacciato 2 volte (ex governo Berlusca) ...
ed e' ancora qui....
Incredibile...

D74
06/12/2008, 09:52
che schifo.....

winter1969
06/12/2008, 10:22

ed e' ancora qui....
Incredibile...

Sarà perchè è un genio della finanza.:cry:

natan
06/12/2008, 10:40
già da piccolo si dilettava a contar granelli ....

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Giulio%20Tremonti%20Fotomontaggio.jpg

:D:D:D

Lo scrofo
06/12/2008, 10:42
bhuhauhbuhuhauh

Medoro
06/12/2008, 11:03

ed e' ancora qui....
Incredibile...
E' imposto dalla lega o lui o abbandonano

Filomao
06/12/2008, 15:07
Vomitevole!

giorgiorox
06/12/2008, 15:13
vomitevole (incredibile!!!!! giuro di aver scritto dopo aver letto solo l'incipit di Hannibal.... e mi è uscita la stessa espressione di Filo....):blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

papitosky
06/12/2008, 15:42
io lo spero davvero...

con l'avatar che ti ritrovi, non puoi metterci una buona parolina:laugh2:

Lo scrofo
06/12/2008, 18:12
CERTOOOOOO ....

Vedo di provvedere ...

Edoardo
06/12/2008, 22:00
Ragazzi, piano piano con le critiche se no poi i gerontosauri della confernza episcopale italiana sparano una bella scomunica a tutto quasto forum di blasfemi e facciamo una brutta fine!

Capito quindi: hanno un diritto inalienabile a mantenere tutti i loro osceni privilegi a spese degli italiani (ovviamente anche quelli non cattolici: milioni)

giorgiorox
06/12/2008, 22:20
Ragazzi, piano piano con le critiche se no poi i gerontosauri della confernza episcopale italiana sparano una bella scomunica a tutto quasto forum di blasfemi e facciamo una brutta fine!

Capito quindi: hanno un diritto inalienabile a mantenere tutti i loro osceni privilegi a spese degli italiani (ovviamente anche quelli non cattolici: milioni)

io Voglio essere scomunicato

D74
06/12/2008, 22:26
io non sono cresimato..... se mai avrò dei figli saranno battezzati quando potranno decidere non d'ufficio.

giorgiorox
06/12/2008, 22:28
io non sono cresimato..... se mai avrò dei figli saranno battezzati quando potranno decidere non d'ufficio.

bravo.... che decidano autonomamente, sperando ovviamente che siano saggi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:

D74
06/12/2008, 22:34
se non sono saggi li prenderei a calci nel culo! ahahaha

Efus
06/12/2008, 22:35

:dry:... io me lo auguro proprio...non chiedo che arrivino fina a nostro signore, sempre se c'esiste...mi basta sotto terra...mi accontento di poco io...ma anche all'aria aperta...basta che si tolgono tutti dal C@@@@

giorgiorox
06/12/2008, 22:36
:dry:... io me lo auguro proprio...non chiedo che arrivino fina a nostro signore, sempre se c'esiste...mi basta sotto terra...mi accontento di poco io...ma anche all'aria aperta...basta che si tolgono tutti dal C@@@@

quoto

D74
06/12/2008, 22:38
quoto

aimè hanno avuto il tempo di massacrare sto paese facendo i loro porci comodi!

giorgiorox
06/12/2008, 22:40
aimè hanno avuto il tempo di massacrare sto paese facendo i loro porci comodi!

e noi glielo abbiamo permesso, non siamo meno responsabili di loro

D74
06/12/2008, 22:41

Q8 a mille

LucaLuca
06/12/2008, 22:43
Vomitevole!

vomitevole (incredibile!!!!! giuro di aver scritto dopo aver letto solo l'incipit di Hannibal.... e mi è uscita la stessa espressione di Filo....):blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Vomitevole!

E prima di scrivere ho letto sia Filo che Giorgio...:tongue: :biggrin3:

Efus
06/12/2008, 22:44

Tristemente vero...purtroppo in democrazia le cose si cambiano con la maggioranza, e qui la maggior parte delle persone si fa gli affaracci propri...fregandosene del resto, ma non si può andare avanti così, ci si accappotta e ci siamo vicini vicini.
Qualcuno sente "Argentina"?:dry:

giorgiorox
06/12/2008, 22:45
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta

diciamo vita vissuta a metabolismo basale

D74
06/12/2008, 22:47
italiano medio: necessita di bella macchina (raramente moto), figa (cazzo se gay), squadra di calcio e poi puoi fargli ciò che vuoi e non si lamenta

Q8 al cubo.

per fortuna non amo il calcio, vado al 90% solo in moto e mi lamento ahahah

winter1969
07/12/2008, 00:06

Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.

LucaLuca
07/12/2008, 11:48
Visto che c'è gran libertà di movimento una persona può sempre andarsene a vivere in un'altra Nazione.

E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.

giorgiorox
07/12/2008, 11:52

potendolo fare.... io sarei via già da un pezzo.... ma mia moglie non è tanto convinta

Lo scrofo
07/12/2008, 12:42

Giorgio, il problema non e' questo...
E' che la gente ora come ora non e' interessata a temi "importanti"...

Ma si accontenta e vota a cazzo di cane, non si informa , non vive insomma...

Big Marino
07/12/2008, 12:54

si mio caro e quelli un pò meno vecchi saranno ormai cartapecorit anche loro, ma la cosa più importante è avere un alto numero di parlamentari, altrimenti il PIL potrebbe azzerarsi, stiamo molto attenti che ciò non accada

Edoardo
07/12/2008, 14:01
E' una soluzione.
Oppure si può cercare di migliorare il posto in cui si è nati e vissuti perchè nonostante tutti i problemi ci sono mille buone ragioni per restare. La più grande di tutte sono le persone care ma anche i luoghi dove si è cresciuti, le difficoltà di andare in un paese con una lingua diversa etc etc.
Vorrei che la mentalità italiana fosse simile a quella nord europea, ho pensato molte volte di andarmene a vivere là ma gli affetti mi tengono qua e così cerco nel mio piccolo di battermi per ciò in cui credo.

Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.

giorgiorox
07/12/2008, 17:45
E' una soluzione.

è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....

Loooop
07/12/2008, 19:45
io Voglio essere scomunicato

Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:

LucaLuca
09/12/2008, 10:46
Risposta sobria e intelligente.
Libertà, laicità, ragione contro oscurantismo e dogmatismo, vanno difesi prima di tutto a casa propria e non fuggendo dove sono già stati affermati dalle lotte degli altri.

Sono assolutamente d'accordo. Libertà e laicita sono valori per i quali sono disposto a morire. Sono alla base della civiltà.

è tutto inutile.... siamo comunque una minoranza infinitesimale....

In realtà ciò che mi preoccupa non è essere una minoranza ma il fatto che siamo sempre meno. Sempre meno persone sono interessate ai diritti civili.

Se sei battezzato, basta che ti "sbattezzi" e (dopo aver provato a farti desistere) ti arriva una bella letterina di scomunica.
Se non lo sei, la vedo dura…
:wink_:

La pratica dello sbattezzo è ormai consolidata.
Finchè è in vita mia madre non la faccio perchè se dovessi morire prima di lei so che le farebbe piacere farmi un funerale cristiano e a me non costerebbe nulla farla contenta. Se dovessi sopravviverle mi sbattezzerò. A chi può interessare segnalo questa associazione:

UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (http://www.uaar.it/)

Qui potrete ottenere tutte le informazioni sullo sbattezzo e magari associarvi.:wink_: