Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di questo test sulla Street Triple R?
Motor-Bike
07/12/2008, 10:11
Salve,
vorrei chiedere a tutti voi utenti e/o possessori di questa ottima moto cosa ne pensate del nostro Test.
Ho aperto questo topic proprio per sapere se le nostre informazioni sono corrette o se abbiamo avuto delle impressioni sbagliate.
Test Triumph Street Triple R (http://www.motor-bike.it/recensioni/152-triumph-street-triple-r)
A voi la parola!
Streettato
07/12/2008, 10:56
A me sembra poco esauriente e imprecisa nelle tabelle Dotazione Strumentazione e Dotazioni perche' in:
Dotazione Strumentazione: (allora io penso che la r abbia la stessa strumentazione della "n" se sbaglio correggetemi) dice che non ha la Spia cavalletto invece qando metti la prima con il cavalletto giu', il motore si spegne, poi Indicatore marcia ce l'ha e qui dice di no, Flash cambio marcia ha i vari led perche' mette che non ce l'ha??, poi cronometro mi sembra che ce l'ha e qui mette no
Dotazioni: Leva frizione regolabile qui dice che ce l'ha invece non ce l'ha
bho a me non sembra molto buona sempre che le mie conoscenze siano giuste, per me e' meglio Triumph Street Triple R | MotorBox | Moto | Viste&Provate (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTripleR.html?page=1)
Motor-Bike
07/12/2008, 11:18
Ciao Streettato
Per prima cosa grazie per questo tuo feedback,
Nella strumentazione non è presente la Spia del cavalletto ma come hai detto tu se si mette la prima con il cavalletto aperto la moto si spegne.
Per il resto ti ringrazio per averci segnalato questi errori faccio in modo di farne verificare l'esattezza.
Grazie ancora
streetbelun
07/12/2008, 11:37
Io posseggo la N , ma scusate non avete fatto un po di confusione con la strumentazione fra X eV
Vi riporto l'elenco
Livello carburante NO solo spia riserva
Orologio SI
Spia check motore/Iniezione si
Spia ABS NO
Cronometro SI
Spia cavalletto no ma sensore sul cavalletto
2° Contachilometri parziale SI
Inidicatore autonomia riserva NO
Temperatura esterna NO
Temperatura liquido refrigerante si in tacche
Spia pressione Olio si
Indicatore marcia inserita si
Flash cambio marcia indacatore cambio marcia a led
Computer di bordo Si
non so se la R è diversa ma non penso.
Motor-Bike
07/12/2008, 11:52
Ciao StreetBelun
Effettivamente chi ha compilato la tabella ha fatto alcune imprecisioni.
Ti ringrazio moltissimo per averci offerto questo aiuto..
Collabora con noi (http://www.motor-bike.it/collabora-con-noi):biggrin3:
Streettato
07/12/2008, 12:55
Ciao Streettato
Per prima cosa grazie per questo tuo feedback,
Nella strumentazione non è presente la Spia del cavalletto ma come hai detto tu se si mette la prima con il cavalletto aperto la moto si spegne.
Per il resto ti ringrazio per averci segnalato questi errori faccio in modo di farne verificare l'esattezza.
Grazie ancora
Figurati, la recensione e' ottima dall'aspetto delle figure e anche la prima pagina che riassume pesi, lunghezze, le tabelle molto comode riassumo il cuore della moto in poche voci, pero' metterei anche qualche spiegazione in piu' sul reparto freni es le dimensioni e pistoncini :laugh2:
p.s. complimenti per il sito sta venendo bene
Roberto74
07/12/2008, 14:50
Belle le foto e l'impostazione grafica. Carente il testo, infarcito di errori di battitura ed alcune frasi discutibili( ad esempio quella che riguarda le curve alla massima velocità..cosa significa che le fai a 230 km/h..?)
Poco carina anche la ripetizione "il divertimento inizia quando inizia la prima curva".Andrebbe riletto con attenzione e corretto.
Poco chiara e discutibile, infine, la valutazione in base all'esperienza di guida( quellq con le tre immaginette delle moto)
Se migliorata potrebbe essere un'ottima recensione
Motor-Bike
07/12/2008, 15:04
Ciao Roberto74
Errori di battitura è improbabile che ci siano.
La valutazione in base all'esperienza di guida è sicuramente discutibile in quanto abbiamo dovuto (per necessità di spazio) creare tre profili tipo.
Per il resto ti ringrazio davvero molto , è sempre utile sentire suggerimenti come i tuoi , Grazie
Roberto74
07/12/2008, 17:04
errori di battitura:
ci piace la PLEGGEREZZA
a metà strada tra quelle della standard e quelle della DAYOTNA.
Scusa ma mi erano sembrati di più ad una prima lettura.
Poi io avrei scritto:
SUL mercato al posto di "nel" mercato
subito dopo ripeti il termine MERCATO
di UNA versione..
con ciclistica (togli UNA)
"esce tarato" metterei: è stato tarato per garantire un comportamento..
oppure semplicemente ha una taratura morbida..
Spero si capiscano i suggerimenti.
Mi dispiace se sono stato un pò puntiglioso ma se vuoi migliorare il testo..
Poi la mia è una semplice opinione
Motor-Bike
07/12/2008, 17:18
Ciao Roberto74,
Davvero grazie per i tuoi suggerimenti che saranno prontamente ascoltati al più presto.
Ti ringrazio ancora
Roberto74
07/12/2008, 17:31
leggo articoli di moto da più di 20 anni e se ti serve qualche consiglio sono ben felice di dartelo anche in futuro..
Poi ognuno ha il proprio stile e non avrebbe senso stravolgere il lavoro di un altro
Aprezzo molto la tua iniziativa in quanto gratuita.Molte persone fanno già dei sacrifici enormi per acquistare la moto.Io non so nemmeno come ho fatto per risparmiare quasi 9000 euro
A proposito ho ordinato ieri la R
Motor-Bike
07/12/2008, 19:59
Ciao Roberto,
Grazie per i complimenti, davvero
Sono felice che tu abbia acquistato la R in questo modo potrai darci anche le tue sensazioni e opinioni.
A presto
Mi sembra un buon test completo e facilmente leggibile, bravi!
Ora lo vado a leggere più approfonditamente!
Testo completo ma qualche dato delle Prestazioni!
Motor-Bike
08/12/2008, 13:05
Già in effetti non abbiamo avuto la possibilità di testare con il banco prova.
Letto...
qualche perplessità tipo:
le pedane sono regolabili?? veramente!!?:wacko:
la maniglia del pax è optional...
i fanali NON sono regolabili??? :blink:
Vano sottosella assente?? :wacko:
altre di carattere più soggettivo sulle quali non sono d'accordo:
posto riservato al secondo scomodo??? ma allora cosa avete scritto della zetina?? :wacko:
Concorrente Hornet- per cosa la sceglierei: Medi regimi
valido prima dell'uscita della Street... ne esce veramente annichilita :laugh2:
Concorrente FZ6- per cosa la sceglierei: La coppia erogata
sì, ma solo a velocità warp 2 e sopra i 7000 giri!! :dry:
Street: ha una potenza mostruosa per la sua categoria :blink::blink:
Cambio impreciso... per me non è impreciso... è molto molto duro!! :wink_:
Per il resto... ci vorrebbero delle rilevazioni strumentali :biggrin3:
Molto belle le foto, gradevole e moderna l'impaginazione: come già hanno fatto notare altri però mancano i rilevamenti delle prestazioni!!
Senza i rilevamenti strumentali si possono avere solo delle impressioni di guida (comunque importantissime...)
:blink::blink::blink: "unica pecca il troppo ampio raggio di sterzo che infastidisce nelle curve ampie"....(????????), questa l'ho già letta da un'altra parte e mi lasciò perplessa anche allora...
"Altra pecca è il cambio che è sembrato davvero troppo ruvido e impreciso"....ruvido non direi...se arrivi da un SV non ti sembra vero :wub:....impreciso l'ho riscontrato anche io ma un un'ora e mezza di prova non me la sento di dare giudizi....può tranquillamente essere solo una diversa abitudine mia....anzi credo sia così.....:tongue:
:blink::blink:"marce corte...." (???????)
Nel complesso non è male...la grafica mi piace....hai usato joomla?:biggrin3: C'è ancora qualche problema di impaginazione con explorer, il modulo comment e la classifica expert-interm-etc. rimangono fuori.
La recensione però è un pò un copia-incolla di quello che attualmente si trova in rete (ultimamente le ho lette tutte per decidere sull'acquisto!!!!:biggrin3:).....avrei messo qualcosa di un pò più personale.
Eppoi un 5 di valutazione per la guida esperta......mi sembra....boh! :rolleyes:
Motor-Bike
17/12/2008, 17:42
Certo ragazzi vi ringrazio moltissimo per i commenti aiuteranno tutti noi a migliorare!
Siccome mi sta balenando nella testa l'idea di prendere la strett r, sapreste darmi qualche info sulla validita' del mezzo????GRASSIEEEE
Motor-Bike
18/12/2008, 20:08
Ciao DOCG la triumph street r è sicuramente un mezzo molto valido , ma dipende da cosa tu vuoi fare con una moto!
Visto e considerato che faccio molta strada di collina e montagna (sparate allegre), molto meno il turismo....magari potrei trovare un mezzo piu maneggevole e divertente....Senza pero' togliere nulla alla mia tigre:wub: che si comporta alla grande!!!!!!!!
Ciao ,ho provato anch io la R e ti dò la mia opinione: mi pare d ricordare che ,si il motore è sempre lo stesso ,ma la centralina è stata lievemente modificata per un'erogazione più regolare e pulita ,eliminando così i vecchi problemi di on-off rilevati da molti anche se non in maniera grave. Inoltre ,è vero che la triangolazione pedane-salla-manubrio sono le stesse ,però col nuovo mono la moto è lievemente più alta sul piano seduta ,caricando poco di più sul manubrio il peso ed avendo a disposizione forcelle finalmente all'altezza ed un manubrio che dà molta più sicurezza.. la discesa in piega è ancora più facile ed entusiasmante. P.s. ho avuto anch io la street n
Ciao
Max
Siccome mi sta balenando nella testa l'idea di prendere la strett r, sapreste darmi qualche info sulla validita' del mezzo????GRASSIEEEE
Intanto puoi provare leggendo quì...un pò di impressioni....:coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69135-finalmente-testata-la-r.html
oppure quì...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/68816-street-triple-r-o-speed-triple.html
oppure quì....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/72068-street-triple-o-street-triple-r.html
Motor-Bike
19/12/2008, 14:04
Ciao,
Grazie lixxx
DOCG ho provato 6 mesi fa la nuova Tiger e devo dire che come bassi regimi è una spanna sopra ma la street triple R è maneggevolissima (in confronto) e molto divertente.
Però al street non ti permette di fare dei viaggi come sicuramente la Tiger ti permetteva.