Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di questo test della Daytona 675 2009?
Motor-Bike
07/12/2008, 10:12
Salve,
vorrei chiedere a tutti voi utenti e/o possessori di questa ottima moto cosa ne pensate del nostro Test.
Ho aperto questo topic proprio per sapere se le nostre informazioni sono corrette o se abbiamo avuto delle impressioni sbagliate.
Test Daytona 675 2009 (http://www.motor-bike.it/recensioni/191-triumph-daytona-675-2009)
A voi la parola!
non avendola mai provata non so dare un giudizio ma il test in generale mi sembra ok.....l'unica cosa dove dite "La ciclistica è stata quasi tutta rivisitata:" da quel che leggo solo il reparto sospensioni è stato aggiornato....:rolleyes:
Motor-Bike
07/12/2008, 10:50
Ciao CrisGas,
Grazie del feedback effettivamente è stato aggiornato solo il reparto sospensioni che riteniamo essere il più importante della ciclistica.
Ti ringrazio per l'errore segnalato!
prego! dai non è un errore...la mia era solo una puntualizzazione magari anche un po da pignolo:biggrin3:
a pagina 2, sull'elenco a sinistra relativo alla strumentazione, alle voci SPIA MARCIA INSERITA e FLASH CAMBIO MARCIA è stata messa una X al posto del "flag V"....
macchè, mica le avranno tolte rispetto alla 06-08???
triplevitello
07/12/2008, 13:18
manca il fatto ke in mano al vitello potrebbe diventare un arma micidiale da tempo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Motor-Bike
07/12/2008, 14:04
triplevitello :D:D:D
ilcavy No c'è stato un'errore nell'inserimento dei dati la nuova Daytona mantiene sia il flash di cambio marcia sia la marcia inserita.
Ci scusiamo ma non so come sia potuto capitare penso una svista.
Vi ringrazio ancora, i vostri feed sono molto importanti per noi
Ok x le pinze nissin monoblocco, ma il CBR1000RR e pure Il CB1000R montano tokico monoblocco!
solidsnakeit
07/12/2008, 16:38
Mah, l'articolo parla della day '09 come una piccola rivoluzione.
Non ho ancora avuto modo di provarla e di farmi un'impressione.
Dal punto di vista "impianto frenate" è così diversa? La mia frena eccome. Questa mi ribalta? :tongue:
Per quanto riguarda l'allungo ben venga ma, anche qui, a me non sembra che sia sufficiente a bruciare una giapponese che urla 2/3 mila giri in più.
manca il fatto ke in mano al vitello potrebbe diventare un arma micidiale da tempo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wink_:
Motor-Bike
07/12/2008, 16:56
Ciao SolidSnakeIt la vecchia Daytona 675 frenava già bene ma la 09 grazie alle pinze monoblocco ha raggiunto il top. Garantisce spazzi di arresto incredibili.
Per l'allungo ancora non è ( ne sarà mai) ai livelli delle concorrenti giapponesi(con un cilindro in più) ma la 09 gli si avvicina ancora.
E come sempre la 675 ha una risposta ai medi regimi che qualsiasi rivale giapponese può solo sognare.
Ciao SolidSnakeIt la vecchia Daytona 675 frenava già bene ma la 09 grazie alle pinze monoblocco ha raggiunto il top. Garantisce spazzi di arresto incredibili.
Per l'allungo ancora non è ( ne sarà mai) ai livelli delle concorrenti giapponesi(con un cilindro in più) ma la 09 gli si avvicina ancora.
E come sempre la 675 ha una risposta ai medi regimi che qualsiasi rivale giapponese può solo sognare.
Rispetto alla versione 06-08 come guidabilità? il kg in meno al cerchio posteriore si avverte?
il tenditore idraulico fa sentire un miglioramento nelle vibrazioni oppure no?
PS: nota tecnica
fate attenzione al menù principale in alto a seconda della risoluzione alcuni pulsanti scendono nell'immagine (collabora con noi - pubblicità)
Motor-Bike
07/12/2008, 17:13
Ciao D74,
Come guidabilità è migliorata ma non moltissimo già la 06-08 era ottima , la 09 ancora di più.
Il Kg in meno al cerchio posteriore praticamente non si avverte.
Le vibrazioni sono sensibilmente diminuite il tenditore idraulico ha portato un gran miglioramento.
Una nota : trovare il setting ideale (mio parere) era più intuitivo nella versione 06-08.
Ciao D74,
Come guidabilità è migliorata ma non moltissimo già la 06-08 era ottima , la 09 ancora di più.
Il Kg in meno al cerchio posteriore praticamente non si avverte.
Le vibrazioni sono sensibilmente diminuite il tenditore idraulico ha portato un gran miglioramento.
Una nota : trovare il setting ideale (mio parere) era più intuitivo nella versione 06-08.
ottimo!
giustamente più variabili di setting si inseriscono maggiore diventa la complessità.
:tongue::tongue::tongue:
bella bella... penso di prenderla in primavera se riesco... poi un bel cupolino della 08 ce lo metto sicuro XD
bell'articolo, io però avrei elencato meglio tutte le differenze con il modello precedente:wink_:
nn vorrei dire una castroneria, ma amemmoria, mi pare che la 09, abbia 126 cv , non 128 cv.... correggetemi se sbaglio...
p.s. so che la rivista è on line, quindi i tempi per la lettura, si riduconon notevolmente, xchè la gente tende a "navigare" ma a mia impressione , foto molto belle, ma articolo sintetico...
ciao
FleaRules
09/12/2008, 09:56
Tzè...
Leggo regolazione morbida della forcella tra i difetti.
Ok che la mia è la 06-08 ma è un sasso! Roba da soffrire ai dossi! Davvero l'hanno smollata così tanto?
Leggo regolazione morbida della forcella tra i difetti.
Ok che la mia è la 06-08 ma è un sasso! Roba da soffrire ai dossi! Davvero l'hanno smollata così tanto?
ora hai 2 regolazioni alte e basse velocità....
i CV sulla carta sono 128
3 in più della 06-08
3 in più della 06-08[/QUOTE]
ok, ricordavo i 3 cv di differenza, ma pensavo 123-126, non 125-128 :rolleyes:
grazie
3 in più della 06-08
ok, ricordavo i 3 cv di differenza, ma pensavo 123-126, non 125-128 :rolleyes:
grazie
di nulla :)
Motor-Bike
09/12/2008, 16:32
Esattamente i Cavalli dichiarati sono 128 , 3 in più del precedente modello.
Come dice D74 ora ha due regolazioni : alle alte e alle basse velocità
Marco Manila
11/12/2008, 11:03
Io ho un piccolo consiglio sulle immagini usate per dare i voti finali alle varie moto:
http://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/novellino5.jpghttp://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/intermedio8.jpghttp://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/esperto8.jpg
Usate qualcosa di più generico: niente contro Ducati, ma non credo che faccia piacere agli altri appassionati il fatto che voi usiate queste immagini. :oook:
Teo Mito
11/12/2008, 16:00
Ci stavo giusto pensando anch'io,
magari mettere delle caricature di vari motociclisti
per esempio il Joe Bar Team...
Io ho un piccolo consiglio sulle immagini usate per dare i voti finali alle varie moto:
http://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/novellino5.jpghttp://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/intermedio8.jpghttp://www.motor-bike.it/images/stories/Test_Recensioni/esperto8.jpg
Usate qualcosa di più generico: niente contro Ducati, ma non credo che faccia piacere agli altri appassionati il fatto che voi usiate queste immagini. :oook:
Q8
confermo, alla lunga puòò diventare irritante vedere sempre ste ducati presenti, nulla contro di loro, ma forse è megllio stilizzare una moto , oppure inserire dei riferimetni del joe bar team, personaggi , che chiunque conosce, se orbiti nel settore motociclistico, ma, anche se non sai chi sono, sono immagini caqrine da vedere....
Motor-Bike
17/12/2008, 17:40
Grazie mille a tutti avete davvero delle ottime idee.
Ovviamente non avevamo scelto quelle moto perchè erano delle Ducati(niente contro ducati ma neanche troppo a favore) ma perchè ci piacevano come set
Comunque cercheremo di provvedere!