Visualizza Versione Completa : HELP STREET NON PARTE
PEPTRIUMPH
07/12/2008, 23:56
Ciao ragazzi e mai successo a nessuno che la street non parte me lo fece gia in estate, poi oggi l ha rifatto l ho messa in moto con i cavi fatta stare 10 minuti in moto , spenta e poi non riparte. Che sara' successo.
ciao, a me è capitato che la street tutto ad un tratto non partisse più. Diciamo che il difetto mi si è manifestato stranamente : era da qualche giorno che (specialmente la mattina), il matorino d'avviamento faceva qualche giro in più prima di avviare il motore, ma più di tanto non ci avevo fatto caso, fin quando un giorno, dopo un paio di avviamenti a caldo e, sottolineo a caldo, la moto dopo aver girato il quadro e premuto il pulsante d'accensione era morta. Metto in moto a strappo, arrivo a casa (circa 10 km) e, la mattina dopo tutto apposto era tornato tutto normale. Mah....non mi davo pace, fin quando non me l'ha rifatto un'altra volta ed ho chiamato l'assistenza con il carro attrezzi. In concessionaria non hanno fatto altro che mettere una batteria nuova ed il problema magicamente si è risolto definitivamente. Io ero convinto fosse il regolatore di tensione, invece niente di tutto ciò.
Quindi il consiglio che ti do è di verificare l'effettivo funzionamento della batteria (magari con un tester da un elettrauto serio).
stefanost
08/12/2008, 00:28
la batteria si ricarica da circa 4000 giri in su,tutte le moto fanno cosi perchè anch'io pensavo che lasciandola al minimo poi si sarebbe accesa invece no,la cosa migliore è un caricabatterie universale tipo accumate da 80-90 euro.
fearless
08/12/2008, 10:32
fai controllare lo stato della batteria e l'efficenza dell'impianto di rcarica.
Era spenta e al freddo da molto?