Visualizza Versione Completa : ancora sui collettori e gomme
La stagione è fredda e pungente :mad: e l'unica possibilità di restare legato alla moto è quella di frequentare il forum, leggere riviste e pensare a come ripresentarsi in primavera con la Bonnnie tutta "pettinata". Allora.... non che i collettori gialli/blu mi facciano schifo ma starebbero sicuramente meglio puliti e magari un poco più , come dire, importanti ovvero di diametro maggiore. Quindi la domanda è: lasciando stare così come sono i collettori sarebbe ottimale un rivestimento esterno .. che dite ?
Altro punto: indipendentemente dall'omologazione è possibile montare una gomma post più grossa ?
Guitarman
08/12/2008, 13:28
Qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/72383-petizione-per-omologazione-gomme.html?highlight=scarichi) se nè parlato abbastanza!:rolleyes:
E qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/32975-collettori-colore-arcobaleno-come-risolvere.html?highlight=collettori+blu) si parla dei collettori blu!:wink_:
t-bird 63
08/12/2008, 18:29
La stagione è fredda e pungente :mad: e l'unica possibilità di restare legato alla moto è quella di frequentare il forum, leggere riviste e pensare a come ripresentarsi in primavera con la Bonnnie tutta "pettinata". Allora....
non che i collettori gialli/blu mi facciano schifo ma starebbero sicuramente meglio puliti e magari un poco più , come dire, importanti ovvero di diametro maggiore. Quindi la domanda è: lasciando stare così come sono i collettori sarebbe ottimale un rivestimento esterno .. che dite ?
Altro punto: indipendentemente dall'omologazione è possibile montare una gomma post più grossa ?
Se la pensi cosi' sulla colorazione dei tuoi collettori, francamente non capisco perche' "sbattezzarsi" per trovare una soluzione al problema che non sia quella veramente risolutiva; e cioe' il tubo a doppia sezione!
Per la gomma post. penso proprio che tu ce la possa mettere grossa come vuoi, almeno fino a che non sfrega nel forcellone.......ma a che scopo!!!:blink: la Bonnie nasce col 130.
Per la gomma post. penso proprio che tu ce la possa mettere grossa come vuoi, almeno fino a che non sfrega nel forcellone.......ma a che scopo!!!:blink: la Bonnie nasce col 130.
Penso ovviamente che probabilmente farò nulla però la Bonnie nasce anche con uno scarico eppure molti lo cambiano vuoi per il sound vuoi per l'estetica. Così come per altri cento particolari la stessa cosa può valere per la gomma posteriore che potrebbe dare un'impressione più grintosa. Perchè no ? :wink_:
t-bird 63
08/12/2008, 20:50
Penso ovviamente che probabilmente farò nulla però la Bonnie nasce anche con uno scarico eppure molti lo cambiano vuoi per il sound vuoi per l'estetica. Così come per altri cento particolari la stessa cosa può valere per la gomma posteriore che potrebbe dare un'impressione più grintosa.
Perchè no ? :wink_:
Perche' gli scarichi ce li puoi mettere "omologati".............le gomme NO!!
Una gomma diversa da quella che e' riportata nel libretto, se ti fermano, vuol dire farsi fare un culo tanto!!:rolleyes:
jollyroger
08/12/2008, 21:07
Penso ovviamente che probabilmente farò nulla però la Bonnie nasce anche con uno scarico eppure molti lo cambiano vuoi per il sound vuoi per l'estetica.....magari qualcuno anche per un cavallino o due di bonus, non credi?:biggrin3: e poi, oltre a quello che ti dice giustamente t-bird hai/abbiamo un cerchietto posteriore da 3,5" che gomma ci vuoi infilare sopra?:biggrin3:
hai/abbiamo un cerchietto posteriore da 3,5" che gomma ci vuoi infilare sopra?:biggrin3:
Non lo so ... speravo che qualcuno lo sapesse ....
Perche' gli scarichi ce li puoi mettere "omologati".............le gomme NO!!
Una gomma diversa da quella che e' riportata nel libretto, se ti fermano, vuol dire farsi fare un culo tanto!!:rolleyes:
Indubbiamente scarichi omologati ce ne sono pochini. Gomme zero al di fuori di quelle di serie. E' altrettanto ovvio che domandando queste cose credo di essere a conoscenza dei rischi a cui si potrebbe andare incontro .... oramai ho la patente da qualche annetto .... ma parlandone tra noi dovrebbe essere sottinteso ! :wink_:
jollyroger
09/12/2008, 12:20
Non lo so ... speravo che qualcuno lo sapesse
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/69190-pneumatici-piu-performanti-per-bonnie-thruxton-9.html#post1554778
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/69190-pneumatici-piu-performanti-per-bonnie-thruxton-9.html#post1554778
Thanks .. ogni tanto mi sfugge qualcosa :wink_: