Visualizza Versione Completa : Antifurto e assorbimento batteria
La concessionaria al suo tempo mi regalò, con l'acquisto della bonnie, un antifurto elettronico della eco alarm(immobilizer che si inserisce da solo e eventuale sirena)
Mi chiedevo, visto che sono un ignorante in materia, l'antifurto assorbe pure se non inserisco la sirena?. Ripeto, una volta staccato il contatto, si inserisce automaticamente l'immobilizer, in modo tale ogni volta che rimetto il contatto, devo premere un tasto del telecomando per poterlo disinserire e partire. Non c'è nessuna spia che si accende a meno che non inserisco la sirena
Insomma è possibile che cosi ci sia un assorbimento?
Vorrei staccare del tutto l'antifurto, la concessionaria mi ha dato un connettore(che poi ho scoperto che serve a staccare il sistema), ma non so proprio dove vada inserito:wacko:
headless
09/12/2008, 13:55
ho lo stesso allarme ! non capisco come possa inserirsi da solo.. io devo per forza premere il pulsante del telecomando per inserirlo. Non penso comunque che ci sia un grosso assorbimento, io comunque lo uso solo quando lascio la moto in giro.. per quanto riguarda il connettore, togli la sella e lo inserisci nell'apposito spinotto dell'allarme e così si disinserisce in caso di malfunzionamento o se non funziona più il telecomando.
lamps ;)
Forse perchè il mio ecoalarm è leggermente diverso da tuo...non saprei dirti
Edit: ho letto la documentazione su internet e a quanto pare il blocco motore automatico è una funzione che si può disinserire
headless
14/12/2008, 22:07
bene, interessante a sapersi !!
sinceramente non so che modello di ecoalarm monto.. era già su
anche io ho questo antifurto
in pratica non si disinserisce mai,..
e anche io sono preoccupato per l'assorbimento della batteria, dopo soli 6 mesi di vita la mia bonny non si è messa in moto perchè la batteria non ce la faceva, per 1 settimana di fermo !!
mi è infatti venuto il dubbio sull'antifurto
non ci credo che per 1 settimana di fermo, tra l'altro al coperto in garage, la batteria abbia immediatamente perso efficacia..
jollyroger
15/12/2008, 15:20
e anche io sono preoccupato per l'assorbimento della batteria, dopo soli 6 mesi di vita la mia bonny non si è messa in moto perchè la batteria non ce la faceva, per 1 settimana di fermo !!
non ci credo che per 1 settimana di fermo, tra l'altro al coperto in garage, la batteria abbia immediatamente perso efficacia..
è la stessa batteria che monta il Kimco GrandDink250:sick:fai un pò tu...:laugh2:
in effetti avevo perplessità sulla qualità della batteria...
quindi semmai dovessi sostituirla di sicuro non ci rimetto la stessa
ma quale sarebbe una che merita ??
giancarlo
15/12/2008, 17:17
YUASHA e non sbagli :biggrin3:
ma la mia è proprio di questa marca !!
e ora??
giancarlo
15/12/2008, 18:06
ma la mia è proprio di questa marca !!
e ora??
fatti dare quella made in Japan e se possibile con qualche ampere in più
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
jollyroger
15/12/2008, 19:48
Il Kimco monta YUASA con un amperaggio leggermente inferiore:tongue:....andare oltre l'amperaggio delle Yuasa stock Triumph Bonnie non è possibile, cambiano le dimensioni, troppo grande ......già provato....
headless
15/12/2008, 20:01
non capisco ! penso che se non lo azioni non assorba nulla...
o sbaglio?
giangy11
27/07/2011, 20:52
raga dove cavolo è questo conettore sotto sella al quale attaccare il connettore per disattivare il sistema?! non riesco a trovarlo!!! helpppp