PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio dagli espertissimi fotografi del forum!



StPatrick
09/12/2008, 12:05
Salve a tutti! Siccome Natale si avvicina...e vicino c'è anche il mio compleanno...avevo pensato ad un bel regalo da farmi fare.

Io possiedo già una macchina fotografica Reflex della Nikon molto buona di quelle mitiche ancora a rullino :wink_:

Siccome però la maggior parte delle volte mi ritrovo per comodità e per rapidità a fare foto con la mia digitale (un Olympus piccolina niente di che) avrei pensato ad una digitale un pò meglio.

Avete qualche consiglio? Io non sono molto informato in campo...le reflex digitali costano tantissimo? O ci sono modelli buoni accattabili senza svenarsi?

Inoltre l'ideale sarebbe una macchina abbastanza compatta da potersi portare dietro facilmente...grazie mille a tutti!

Sinceramente...il vostro Reverendo! :wink_:

D74
09/12/2008, 12:08
ti consiglio vista la soddisfazione di un amico di rimanere in casa Nikon.

Valuta poi il modello che preferisci in base al costo e a quello che vuoi fare.

The Dog
09/12/2008, 12:08
learcjr saprà consigliarti molto bene.... devi fare le foto ai tuoi parrocchiani???:biggrin3:

fearless
09/12/2008, 12:11
uzz e' l'esperto di fotografia del forum.

cmq reverendo scegli fra CANON o NIKON!!!!!!!

VAI SUL SICURO.

winter1969
09/12/2008, 12:13
Per le compatte Canon,io ho una ixus 950 is ed è un gioiellino.

speedtigre
09/12/2008, 12:13
io ti posso consigliare,la canon s5 is.
12x di zoom ottico,ottima qualita di foto.x non parlare dei video 30/fg al secondo.
trovi la scheda tecnica completa su internet

luka
09/12/2008, 12:15
Reflex digitali + ottica (buona) costano quanto la speed....... piu o meno....

StPatrick
09/12/2008, 12:16
io ti posso consigliare,la canon s5 is.
12x di zoom ottico,ottima qualita di foto.x non parlare dei video 30/fg al secondo.
trovi la scheda tecnica completa su internet


Per le compatte Canon,io ho una ixus 950 is ed è un gioiellino.

Ma queste che avete detto sono Reflex? No perché diciamo che io sarei indirizzato verso una di quelle....poi se non sono abbordabili di prezzo o troppo grandi magari vado su una buona non reflex.

Grazie!

fearless
09/12/2008, 12:18
se sabato lo chiedevi a Lorient!!!!!!

lui lavora in canon....divisione fotocamere.

speedtigre
09/12/2008, 12:20
Ma queste che avete detto sono Reflex? No perché diciamo che io sarei indirizzato verso una di quelle....poi se non sono abbordabili di prezzo o troppo grandi magari vado su una buona non reflex.

Grazie!

no,la s5 is non è una reflex.la 450D e la reflex base della canon

D74
09/12/2008, 12:25
nital.it - Prodotti Nikon - Reflex Digitali (http://www.nital.it/prodotti-nikon/reflex-digitali/)

io darei un'occhiata qui

StPatrick
09/12/2008, 12:29
se sabato lo chiedevi a Lorient!!!!!!

lui lavora in canon....divisione fotocamere.

E' proprio lui con la sua che m'ha fatto venire l'idea...non lo sapevo dove lavorava...:wacko:


no,la s5 is non è una reflex.la 450D e la reflex base della canon

Ok, grazie! :wink_:


nital.it - Prodotti Nikon - Reflex Digitali (http://www.nital.it/prodotti-nikon/reflex-digitali/)

io darei un'occhiata qui

Ahahahahahaha....ho guardato la prima della lista....sono andato a vedere il prezzo....6800 euro....ahahahahahaha......ahahahah.....ahaha......ah....:cry:

fearless
09/12/2008, 12:54
E' proprio lui con la sua che m'ha fatto venire l'idea...non lo sapevo dove lavorava...:wacko:





da un occhiata alle POWERSHOT della CANON.
hanno zoom incredibili e un ottimo rapporto qualita' prezzo.:wink_:

StPatrick
09/12/2008, 12:58
da un occhiata alle POWERSHOT della CANON.
hanno zoom incredibili e un ottimo rapporto qualita' prezzo.:wink_:

Grazie...ora sto guardando le Nikon...poi passo alle Canon...così mi faccio un pò un'idea in attesa di altri consigli!

Mr. Number
09/12/2008, 13:09
la nikon d60 non è male, la trovi a meno di 500 euro con obiettivo 18-55 stabilizzato. se sei abituato alle digitali tascabili considera però che non ha il live view.

Antriple
09/12/2008, 13:24
Recerendo per i tuoi pellegrinaggi, consiglio Sony W170 CyberShot! Fantastica con teclonogia che non rimpiangi una reflex!

http://img151.imageshack.us/img151/2320/cmasonyem9.jpg (http://imageshack.us)
http://img151.imageshack.us/img151/cmasonyem9.jpg/1/w350.png (http://g.imageshack.us/img151/cmasonyem9.jpg/1/)

http://img408.imageshack.us/img408/9830/2498914193b36dd1b67cfl9.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/2498914193b36dd1b67cfl9.jpg/1/w500.png (http://g.imageshack.us/img408/2498914193b36dd1b67cfl9.jpg/1/)

http://img67.imageshack.us/img67/6852/00358sonyw170hk5.jpg (http://imageshack.us)
http://img67.imageshack.us/img67/00358sonyw170hk5.jpg/1/w466.png (http://g.imageshack.us/img67/00358sonyw170hk5.jpg/1/)

Lo zar
09/12/2008, 13:42
A me hanno parlato molto bene della Panasonic Dmc-tz5!!!
L'ottica è della Leica,ha lo zoom ottico da 10x,9mpixel,e in + anche lo stab. d'immagine!!!
Dicono che faccia ottime foto in ogni condizione!!!:wink_::wink_:

StPatrick
09/12/2008, 13:43
la nikon d60 non è male, la trovi a meno di 500 euro con obiettivo 18-55 stabilizzato. se sei abituato alle digitali tascabili considera però che non ha il live view.

Infatti guardando un pò i prezzi sul sito Trovaprezzi (non so se conoscete...comunque è buono come sito...ci vendono aziende che vendono merce per lo più solo su internet e i prezzi sono un pò più bassi) e ho trovato proprio la D60 con obbiettivo intorno ai 390 euro.

Però vorrei che la macchina fosse valida...certo...capisco che se voglio rimanere basso col prezzo non posso pretendere tanto...però vorrei che fosse una buona macchina...sennò mi tengo quella che è oppure me ne compro una buona digitale ma non reflex...consigliatemi! :wink_:

Antriple
09/12/2008, 13:47
la nikon d60 non è male, la trovi a meno di 500 euro con obiettivo 18-55 stabilizzato. se sei abituato alle digitali tascabili considera però che non ha il live view.

Beh la d60 già non è più una compatta, pensa che nella mia città la d60 per un errore sul volantino la trony l'ha dovuta dare a meno di 400€ poi rettificato, però sapevo che il gestore del trony ha approfittato acquistando a quel prezzo, rivendendosele poi privatamente!

Mamba
09/12/2008, 13:55
Vorrei fotografare la mia per fartela vedere....ma come asso faccio ?

D74
09/12/2008, 14:06
ripeto se vuoi una reflex digitale vai sulla nikon

pretoriano
09/12/2008, 14:06
io solo nikon e nn cambio partito come te uso ancora una reflex f90 per la digitale ho una d70 con tutte ottiche di qualita', a giugmno dato che vado a singapore acquistero una d700 un orgasmo fotografico....
se i tuo livello fotografico e' piu che discreto ti consiglio una d 300 ottimo compromesso prezzo,prendi solo corpo perche poi in giro per le ottiche ne trovi di tutte le qualita0' e prezzi.........io sonop per ilpartito ottica buona nn la cambi mai ,i corpi macchina miglioreranno sempre...........................

giorgiorox
09/12/2008, 14:07
Per le compatte Canon,io ho una ixus 950 is ed è un gioiellino.

quotone!!!!!

FlashFX
09/12/2008, 14:14
se sabato lo chiedevi a Lorient!!!!!!

lui lavora in canon....divisione fotocamere.
...AZZ, buono a sapersi!! :rolleyes:

no,la s5 is non è una reflex.la 450D e la reflex base della canon
la reflex base della canon è la 1000D, la puoi trovare in kit con obiettivo "base" a meno di 400 euri... la 450D, stesso kit, viene intorno ai 500 euri... poi c'è la 40D (in fase di sostituzione con la 50D ma tuttora miglior rapporto qualità-prezzo), livello prosumer, che trovi, sempre in kit, per 800 euri o giù di lì... ti ho consigliato i kit perchè presumo che tu non abbia ottiche canon ma potendo scegliere prenderei solo il corpo con una lente migliore... ricorda che l'investimento sono le lenti...

Grazie...ora sto guardando le Nikon...poi passo alle Canon...così mi faccio un pò un'idea in attesa di altri consigli!
mi sono limitato a canon poichè è l'attrezzatura che utilizzo quindi non sono preparatissimo su nikon, resta in attesa quindi dei meglio informati su tale casa... cmq non so quanto sia "vecchio" il tuo corredo, se però ti permette di poter riutilizzare le ottiche che già possiedi anche sui nuovi corpi digitali io resterei in casa nikon...

ps: valuta anche un acquisto usato, si fanno anche buoni affari... :wink_:

pretoriano
09/12/2008, 14:22
e bravo flash
come era la nebbia

FlashFX
09/12/2008, 14:26
e bravo flash
come era la nebbia

nebbia... nebbia... manco quella se vedeva!! :ph34r: :biggrin3: ...ci rifaremo più in là :oook:

Mr. Number
09/12/2008, 14:33
Beh la d60 già non è più una compatta, pensa che nella mia città la d60 per un errore sul volantino la trony l'ha dovuta dare a meno di 400€ poi rettificato, però sapevo che il gestore del trony ha approfittato acquistando a quel prezzo, rivendendosele poi privatamente!

infatti lui cercava una reflex, rimanendo su una fascia di prezzo abbordabile credo che la d60 sia ottima, lo scalino successivo vorrebbe poi dire passare ad una d90, che costa il doppio e che considero sprecata per un non professionista (oltre che più pesante).

FlashFX
09/12/2008, 15:14
facciamo così, poni un budget e ti si proverà a cercare la soluzione migliore... :wink_:

Marce63
09/12/2008, 15:54
Però vorrei che la macchina fosse valida...certo...capisco che se voglio rimanere basso col prezzo non posso pretendere tanto...però vorrei che fosse una buona macchina...sennò mi tengo quella che è oppure me ne compro una buona digitale ma non reflex...consigliatemi! :wink_:

Ciao,
tanto per aggiungere carne al fuoco ricordati che le belle foto le fanno gli obiettivi e non i corpi macchina! Se scegli una reflex e monti un obiettivo ad esempio poco luminoso, i risultati saranno gli stessi di quelli di una compatta di fascia media.

marcello

StPatrick
09/12/2008, 17:14
Vorrei fotografare la mia per fartela vedere....ma come asso faccio ?

Pirlone mio...:tongue:


io solo nikon e nn cambio partito come te uso ancora una reflex f90 per la digitale ho una d70 con tutte ottiche di qualita', a giugmno dato che vado a singapore acquistero una d700 un orgasmo fotografico....
se i tuo livello fotografico e' piu che discreto ti consiglio una d 300 ottimo compromesso prezzo,prendi solo corpo perche poi in giro per le ottiche ne trovi di tutte le qualita0' e prezzi.........io sonop per ilpartito ottica buona nn la cambi mai ,i corpi macchina miglioreranno sempre...........................

Ma infatti io la mia macchina fotografica Nikon non la voglio abbandonare...volevo solo comprarmi una digitale buona da portarmi sempre dietro (per quello la volevo un pò più "compatta" ma comunque sempre reflex) digitale così da avere l'immediatezza nel vedere la foto!


...AZZ, buono a sapersi!! :rolleyes:

la reflex base della canon è la 1000D, la puoi trovare in kit con obiettivo "base" a meno di 400 euri... la 450D, stesso kit, viene intorno ai 500 euri... poi c'è la 40D (in fase di sostituzione con la 50D ma tuttora miglior rapporto qualità-prezzo), livello prosumer, che trovi, sempre in kit, per 800 euri o giù di lì... ti ho consigliato i kit perchè presumo che tu non abbia ottiche canon ma potendo scegliere prenderei solo il corpo con una lente migliore... ricorda che l'investimento sono le lenti...

mi sono limitato a canon poichè è l'attrezzatura che utilizzo quindi non sono preparatissimo su nikon, resta in attesa quindi dei meglio informati su tale casa... cmq non so quanto sia "vecchio" il tuo corredo, se però ti permette di poter riutilizzare le ottiche che già possiedi anche sui nuovi corpi digitali io resterei in casa nikon...

ps: valuta anche un acquisto usato, si fanno anche buoni affari... :wink_:

Allora la macchina che ho io è una F80 (è un pò che non la uso e non sono certissimo sul numero :wacko:) e le due ottiche che ho erano una con la macchina, mentre l'altra l'ho comprata un annetto fa, quindi eventualmente le riuserei su una macchina Nikon!


facciamo così, poni un budget e ti si proverà a cercare la soluzione migliore... :wink_:

Il budget diciamo che è entro i 400 euro...chiaro che se...aggiungendo un qualcosina (massimo 100 euro) posso arrivare ad un prodotto decisamente migliore li spendo volentieri!


Ciao,
tanto per aggiungere carne al fuoco ricordati che le belle foto le fanno gli obiettivi e non i corpi macchina! Se scegli una reflex e monti un obiettivo ad esempio poco luminoso, i risultati saranno gli stessi di quelli di una compatta di fascia media.

marcello

I due obbiettivi che ho sono originali Nikon e sono abbastanza buoni...magari non sono i top gamma...ma non me ne intendo ancora moltissimo e soprattutto ho molto da imparare! :wink_:

Grazie a tutti dei consigli!

D74
09/12/2008, 17:18
Pirlone mio...:tongue:



Ma infatti io la mia macchina fotografica Nikon non la voglio abbandonare...volevo solo comprarmi una digitale buona da portarmi sempre dietro (per quello la volevo un pò più "compatta" ma comunque sempre reflex) digitale così da avere l'immediatezza nel vedere la foto!



Allora la macchina che ho io è una F80 (è un pò che non la uso e non sono certissimo sul numero :wacko:) e le due ottiche che ho erano una con la macchina, mentre l'altra l'ho comprata un annetto fa, quindi eventualmente le riuserei su una macchina Nikon!



Il budget diciamo che è entro i 400 euro...chiaro che se...aggiungendo un qualcosina (massimo 100 euro) posso arrivare ad un prodotto decisamente migliore li spendo volentieri!



I due obbiettivi che ho sono originali Nikon e sono abbastanza buoni...magari non sono i top gamma...ma non me ne intendo ancora moltissimo e soprattutto ho molto da imparare! :wink_:

Grazie a tutti dei consigli!

Allora se non ricordo male le ottiche che hai puoi usarle anche con la reflex nikon quindi approfittane e chiappati una reflex.... eheheh

PS: non ho alcuna provigione aimè....

Intrip
09/12/2008, 20:50
Canon Reflex sono ottime ma costose con quel che passa la parrocchia :tongue: ti consiglio una canon digitale dai 5Mpixel in su a prezzi ormai stracci ma ottimo prodotto.
Nikon ? le lascio a Uzz :tongue::tongue:


se sabato lo chiedevi a Lorient!!!!!!

lui lavora in canon....divisione fotocamere.

:blink::blink::blink:

MR-T
09/12/2008, 20:56
nikon o ancora meglio canon:wink_::w00t:

Muttley
09/12/2008, 21:00
nikon o canon

mio zio fa' il fotografo da piu' di 45 anni e usa solo nikon

Fulvioz
09/12/2008, 21:01
Vista la crisi

http://www.ziozed.it/Ospiti/tavolozza.jpg

Efus
09/12/2008, 21:02
Salve a tutti! Siccome Natale si avvicina...e vicino c'è anche il mio compleanno...avevo pensato ad un bel regalo da farmi fare.

Io possiedo già una macchina fotografica Reflex della Nikon molto buona di quelle mitiche ancora a rullino :wink_:

Siccome però la maggior parte delle volte mi ritrovo per comodità e per rapidità a fare foto con la mia digitale (un Olympus piccolina niente di che) avrei pensato ad una digitale un pò meglio.

Avete qualche consiglio? Io non sono molto informato in campo...le reflex digitali costano tantissimo? O ci sono modelli buoni accattabili senza svenarsi?

Inoltre l'ideale sarebbe una macchina abbastanza compatta da potersi portare dietro facilmente...grazie mille a tutti!

Sinceramente...il vostro Reverendo! :wink_:


Io, che fotografo tantissimo, ti consiglio di restare all'analogico, certo, ci vuole più tempo, è più costoso, devi metterci il rullino....però ...vuoi mettere la qualità???
Io sviluppo e stampo tutto a casa, quindi sono un integralista della fotografia analogica...certo le digitali sono comode, una vale l'altra, il mio consiglio è: prenditi una digitale carina, tipo una lumix e usala, ma se devi fare foto vere, resta all'analogico ^__^ almeno non corri il rischio di perdere tutto perchè ti si rompe un cd o l'hard disk...hihih

MR-T
09/12/2008, 21:05
Vista la crisi

http://www.ziozed.it/Ospiti/tavolozza.jpg

:biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
09/12/2008, 21:07
Io, che fotografo tantissimo, ti consiglio di restare all'analogico, certo, ci vuole più tempo, è più costoso, devi metterci il rullino....però ...vuoi mettere la qualità???
Io sviluppo e stampo tutto a casa, quindi sono un integralista della fotografia analogica...certo le digitali sono comode, una vale l'altra, il mio consiglio è: prenditi una digitale carina, tipo una lumix e usala, ma se devi fare foto vere, resta all'analogico ^__^ almeno non corri il rischio di perdere tutto perchè ti si rompe un cd o l'hard disk...hihih

E già
Poi continuare ad ascoltare il calore dei vinili
Andare in gito in moto senza casco

:cry:

Sarebbe bello, ma purtroppo anche il costo è dalla parte delle digitali, però ti ammiro per la passione

:wink_:

FlashFX
09/12/2008, 21:09
Canon Reflex sono ottime ma costose con quel che passa la parrocchia ti consiglio una canon digitale dai 5Mpixel in su a prezzi ormai stracci ma ottimo prodotto.
Nikon ? le lascio a Uzz :tongue::tongue:
beh, neanche tanto... :rolleyes: se consideri che il modello base (solo corpo) si trova a 330euri :wink_:


nikon o ancora meglio canon:wink_::w00t:
sì, però ha già un paio di lenti nikon che potrà sfruttare (dipende dalla versione delle lenti) anche col digitale...

Efus
09/12/2008, 21:19
E già
Poi continuare ad ascoltare il calore dei vinili
Andare in gito in moto senza casco

:cry:

Sarebbe bello, ma purtroppo anche il costo è dalla parte delle digitali, però ti ammiro per la passione

:wink_:

hihih io ascolto ancora i vinili, vuoi mettere la differenza fra un vinile e un cd??? fra un impianto valvolare e sta fetenzia digitale che fanno ora?
alcune cose sono comode, altre migliori.

Sul costo pienamente d'accordo, infatti secondo me le digitali sono comode per le foto "stupide" quelle che si fanno tanto per farle...che ne sò... una serata fra amici, allora si, ma se dovessi fare delle foto importanti non la userei mai.

Fulvioz
09/12/2008, 21:24
hihih io ascolto ancora i vinili, vuoi mettere la differenza fra un vinile e un cd??? fra un impianto valvolare e sta fetenzia digitale che fanno ora?
alcune cose sono comode, altre migliori.

Sul costo pienamente d'accordo, infatti secondo me le digitali sono comode per le foto "stupide" quelle che si fanno tanto per farle...che ne sò... una serata fra amici, allora si, ma se dovessi fare delle foto importanti non la userei mai.

Praticamente per quelle vanno bene i telefoni di oggi :wink_:
Però i vinili su un gran bel stereo degli anni 80 li ascolto pure io ancora

D74
09/12/2008, 21:30
nikon o canon

mio zio fa' il fotografo da piu' di 45 anni e usa solo nikon

Q8 :wink_:

StPatrick
09/12/2008, 21:59
Io, che fotografo tantissimo, ti consiglio di restare all'analogico, certo, ci vuole più tempo, è più costoso, devi metterci il rullino....però ...vuoi mettere la qualità???
Io sviluppo e stampo tutto a casa, quindi sono un integralista della fotografia analogica...certo le digitali sono comode, una vale l'altra, il mio consiglio è: prenditi una digitale carina, tipo una lumix e usala, ma se devi fare foto vere, resta all'analogico ^__^ almeno non corri il rischio di perdere tutto perchè ti si rompe un cd o l'hard disk...hihih

Ma anche io ho una buona macchina analogica e voglio tenere quella per fare foto...però è grande e non me la posso portare facilmente dietro.

Per questo volevo comprarmi una buona reflex, ma da non spenderci troppi soldi, compatta da portarmi sempre dietro per fare pratica tutti i giorni...per vedere subito l'esito delle foto così da migliorarmi senza dover fare un corso.
Poi quando avrò tempo e soldi è una cosa che voglio assolutamente fare perché è una mia grande passione e voglio coltivarla!:wink_:

D74
09/12/2008, 22:00
Ma anche io ho una buona macchina analogica e voglio tenere quella per fare foto...però è grande e non me la posso portare facilmente dietro.

Per questo volevo comprarmi una buona reflex, ma da non spenderci troppi soldi, compatta da portarmi sempre dietro per fare pratica tutti i giorni...per vedere subito l'esito delle foto così da migliorarmi senza dover fare un corso.
Poi quando avrò tempo e soldi è una cosa che voglio assolutamente fare perché è una mia grande passione e voglio coltivarla!:wink_:

o reverendo chiappati sta cacchio di nikon e ci ricicli sopra le ottiche dell'analogica..... :wink_:

StPatrick
09/12/2008, 22:02
Si infatti...domani mi sa che vado in un negozio e do un'occhiata ai vari modelli!

Efus
09/12/2008, 22:12
Si infatti...domani mi sa che vado in un negozio e do un'occhiata ai vari modelli!

hiihi piglia una canon, che sono più belle, tanto dentro hanno più o meno tutte gli stessi pezzi, quindi informati sulla resa cromatica più che sui pixe.
Alla fine sono tutte buone, se non devi farci fotografia professionale (cosa che secondo me, per ora, ha poco senso con le digitali, apparte modelli di altissimo profilo che viaggiano sui 3000 eurozzi, quindi alla fine prendi quella che ti piuace di più, magari fatti un giro per siti una volta identificato il modello, così ci risparmi sopra anche qualcosa.
:biggrin3:

D74
09/12/2008, 22:13
hiihi piglia una canon, che sono più belle, tanto dentro hanno più o meno tutte gli stessi pezzi, quindi informati sulla resa cromatica più che sui pixe.
Alla fine sono tutte buone, se non devi farci fotografia professionale (cosa che secondo me, per ora, ha poco senso con le digitali, apparte modelli di altissimo profilo che viaggiano sui 3000 eurozzi, quindi alla fine prendi quella che ti piuace di più, magari fatti un giro per siti una volta identificato il modello, così ci risparmi sopra anche qualcosa.
:biggrin3:

non sono d'accordo il sensore cambia e così la resa dei colori. :wink_:

Efus
09/12/2008, 22:18
non sono d'accordo il sensore cambia e così la resa dei colori. :wink_:

:biggrin3: qui mi piego, perchè alla fine non sono ferratissimo, quello che intendevo dire è che, per come la vedo io, alla fine con le digitali prendi quella che fa le foto come più piacciono a te,
Per resa cromatica, effetti ecc ecc...
Poi certo, credo bene che una canon o una nikon faccio foto oggettivamente migliori di una pincopallina qualsiasi, ma alla fine non è detto che a uno, soggettivamente, non piacciano di più quelle fatte dalla pincopallina. :wink_:
quindi bon, prendi quella che ti piace, di base il messaggio era questo.

badsephirot
09/12/2008, 22:42
siete sicuri che possa riutilizzare gli obiettivi dell'analogica sulla digitale?
Su Canon per esempi ci vglion delgi adattatori e perdi la messa a fuoco autmatica (naturalmente) oltre che l'infinito..e questo è un problema.

P.S. Se può interessare ho un amico che vende una 350D (per passare alla 450) con 18-55 Canon sui 300€, se interessa metto in contatto.

StPatrick
09/12/2008, 22:43
Ok...ora guardo un pò e ci penso!

markdimark
09/12/2008, 22:53
che budget hai a disposizione..? le reflex canon vanno dai 400 euro ai 4000..

FlashFX
09/12/2008, 22:55
Si infatti...domani mi sa che vado in un negozio e do un'occhiata ai vari modelli!

per il budget che hai posto D60 o, 100euri in più, D80, entrambe solo corpo... restando sempre in casa nikon e sul nuovo... io ti ripeto che tra l'usato si possono fare davvero ottimi affari, leggasi D200... :wink_:


siete sicuri che possa riutilizzare gli obiettivi dell'analogica sulla digitale?
Su Canon per esempi ci vglion delgi adattatori e perdi la messa a fuoco autmatica (naturalmente) oltre che l'infinito..e questo è un problema.

stai confondendo il passaggio analogico>digitale con manualfocus>autofocus: tutta la serie EOS della canon (quindi tutti i corpi prodotti dal 1987) ha gli obiettivi intercambiabili, inclusa tutta la gamma digitale...


che budget hai a disposizione..? le reflex canon vanno dai 400 euro ai 4000..

400 euro... + eventuali 100...

markdimark
09/12/2008, 23:01
Reflex (http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Fotocamere-Digitali__CANON-EOS-1000D-KIT-18-55-IS-FOT-10-1-MPX-SD-1GB_W0QQitemZ220320289068QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQadiZ4273QQddiZ7101QQadnZFotocamereQ20DigitaliQQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item220320289068&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)per iniziare questa è perfetta

Intrip
09/12/2008, 23:02
Ma anche io ho una buona macchina analogica e voglio tenere quella per fare foto...però è grande e non me la posso portare facilmente dietro.
Per questo volevo comprarmi una buona reflex, ma da non spenderci troppi soldi, compatta da portarmi sempre dietro per fare pratica tutti i giorni...per vedere subito l'esito delle foto così da migliorarmi senza dover fare un corso.
Poi quando avrò tempo e soldi è una cosa che voglio assolutamente fare perché è una mia grande passione e voglio coltivarla!:wink_:


io ti vedo bene con una bella compatta da quel che dici tu stesso,
del marchio che vuoi e quando sarai pronto:
reflex Canon che a detta di molti hanno le ottiche migliori

StPatrick
09/12/2008, 23:08
Reflex (http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Fotocamere-Digitali__CANON-EOS-1000D-KIT-18-55-IS-FOT-10-1-MPX-SD-1GB_W0QQitemZ220320289068QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQadiZ4273QQddiZ7101QQadnZFotocamereQ20DigitaliQQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item220320289068&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)per iniziare questa è perfetta

Infatti sto valutando...

Comunque nel tuo portfolio ci sono foto del mio vice-capo...:papa:

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

FlashFX
09/12/2008, 23:13
Infatti sto valutando...


se vai di canon ti sconsiglio di scendere sotto la 450d... :wink_:

StPatrick
09/12/2008, 23:15
se vai di canon ti sconsiglio di scendere sotto la 450d... :wink_:

Ok, grazie! Domani andrò in un negozio e sentirò la compatibilità degli obbiettivi Nikon con le nuove digitali. Se sono compatibili opterò per quelle per un discorso di risparmio sugli obbiettivi visto che due buoni ce li ho!:wink_:

Intrip
09/12/2008, 23:16
cerca cmq di essere obiettivo tu stesso nella scelta






:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

StPatrick
09/12/2008, 23:18
cerca cmq di essere obiettivo tu stesso nella scelta






:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

scrambler
09/12/2008, 23:39
sicuramente se resti sulla reflex è cosabuona e giusta (utilizzi gli stessi obiettivi) altrimenti ti posso consigliare la panasonic fz28 zoom 18x con grand angolo, equivalente ad un 27-480 !! stabilizzatore ottico, ottiche leica, piccola da portarsi dietro. io pagata 390 euri compreso scheda da 4 gb

learchjr
10/12/2008, 10:04
Io, che fotografo tantissimo, ti consiglio di restare all'analogico, certo, ci vuole più tempo, è più costoso, devi metterci il rullino....però ...vuoi mettere la qualità???
Io sviluppo e stampo tutto a casa, quindi sono un integralista della fotografia analogica...certo le digitali sono comode, una vale l'altra, il mio consiglio è: prenditi una digitale carina, tipo una lumix e usala, ma se devi fare foto vere, resta all'analogico ^__^ almeno non corri il rischio di perdere tutto perchè ti si rompe un cd o l'hard disk...hihih

Retrogrado!! :D :D


hihih io ascolto ancora i vinili, vuoi mettere la differenza fra un vinile e un cd??? fra un impianto valvolare e sta fetenzia digitale che fanno ora?
alcune cose sono comode, altre migliori.

Sul costo pienamente d'accordo, infatti secondo me le digitali sono comode per le foto "stupide" quelle che si fanno tanto per farle...che ne sò... una serata fra amici, allora si, ma se dovessi fare delle foto importanti non la userei mai.

bhe, questo non è proprio vero, dipende molto dal tipo di macchina e soprattutto dal tipo di fotografia, diciamo che in generale l'analogico è ancora molto apprezzato per scatti in bianco/nero in quanto generalmente la conversione digitale tende ad appiattirne i toni, ma stiamo parlando di altissmi livelli di fotografia più che livello "professionisti" direi livello "artisti" :tongue: . Diciamo che il gusto di mettere il rullino, sviluppare etc etc ha un indubbio fascino, ma tenere come prima macchina un'analogica, mi sembra un po'complicato (contando che se non hai una buon esperienza spenderai miliardi di euri per foto da buttare :tongue:)



Ma anche io ho una buona macchina analogica e voglio tenere quella per fare foto...però è grande e non me la posso portare facilmente dietro.

Per questo volevo comprarmi una buona reflex, ma da non spenderci troppi soldi, compatta da portarmi sempre dietro per fare pratica tutti i giorni...per vedere subito l'esito delle foto così da migliorarmi senza dover fare un corso.
Poi quando avrò tempo e soldi è una cosa che voglio assolutamente fare perché è una mia grande passione e voglio coltivarla!:wink_:

Le reflex sono "scomode", questo lo devi accettare! :D Tra macchina obiettivi, flash...io vado in giro con uno zaino dedicato. Però una volta superato l'imbarazzo iniziale di trovarti in una piazza con tutti che ti guardano perchè sembra che hai un bazooka in mano...vai tranquillo! :tongue: Se punti solo alla comodità e alla "riservatezza" punta su una compatta.

In gerale il corpo macchina è importante, ma gli obiettivi fanno la differenza (e costano più della macchina se di buona qualità), poi tutto dipende da quanta passione (e budget) hai...io uso Canon, ma anche Nikon è molto buona (ecco..al di fuori di queste due marche non mi avventurerei, però devo ammettere che non conosco quindi il mio diciamo che fondamentalmente è pregiudizio...), una 400 D, 450 D, (anche la 1000D pare, ma non la conosco) è un'ottima macchina per iniziare, costo non esorbitante e un obiettivo incluso abbastanza versatile, una volta presa la mano e capito se la fotografia è la tua strada, potrai investire fior di euri acquistando obiettivi professionali (la differenza con quelli più economici è impressonante) ed eventualmente cambiare corpo macchina. :coool:

Fulvioz
10/12/2008, 12:31
che budget hai a disposizione..? le reflex canon vanno dai 400 euro ai 4000..

Mica vero, questo è solo il corpo e costa oltre 7000

Canon EOS 1Ds Mark III (solo corpo) su eBay.it Reflex 35mm, Fotocamere tradizionali, Fotografia e Video (http://cgi.ebay.it/Canon-EOS-1Ds-Mark-III-solo-corpo_W0QQitemZ290276763264QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Analogiche_Reflex_35mm?hash=item290276763264&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A3%7C39%3A1%7C240%3A1318)

StPatrick
10/12/2008, 18:03
Le reflex sono "scomode", questo lo devi accettare! :D Tra macchina obiettivi, flash...io vado in giro con uno zaino dedicato. Però una volta superato l'imbarazzo iniziale di trovarti in una piazza con tutti che ti guardano perchè sembra che hai un bazooka in mano...vai tranquillo! :tongue: Se punti solo alla comodità e alla "riservatezza" punta su una compatta.

In gerale il corpo macchina è importante, ma gli obiettivi fanno la differenza (e costano più della macchina se di buona qualità), poi tutto dipende da quanta passione (e budget) hai...io uso Canon, ma anche Nikon è molto buona (ecco..al di fuori di queste due marche non mi avventurerei, però devo ammettere che non conosco quindi il mio diciamo che fondamentalmente è pregiudizio...), una 400 D, 450 D, (anche la 1000D pare, ma non la conosco) è un'ottima macchina per iniziare, costo non esorbitante e un obiettivo incluso abbastanza versatile, una volta presa la mano e capito se la fotografia è la tua strada, potrai investire fior di euri acquistando obiettivi professionali (la differenza con quelli più economici è impressonante) ed eventualmente cambiare corpo macchina. :coool:

Infatti il mio discorso è questo. Cerco una reflex compatta (oggi sono stato a vederle e sono abbastanza piccole le digitali reflex...di sicuro più piccole della mia) con cui iniziare e con cui avere l'immediatezza di vedere la foto subito per fare pratica tutti i giorni. Siccome il tempo che ho non è molto e tra università e altro non ho occasione di dedicarmi alla fotografia, avendo sempre la macchina dietro e facendo pratica nei ritagli di tempo riuscirei finalmente a fare qualche foto (non mi illudo di migliorare chissà quanto...ma semplicemente di divertirmi a fotografare).

Così la scelta ricade o su Nikon D60 (se i miei obbiettivi sono compatibili) sennò Canon 1000D (che è uguale e il prezzo è lo stesso e cioé 450 euro) sennò ho visto la 450D che costa 100 euro in più.

Vi farò sapere. Grazie a tutti dei consigli!

FlashFX
10/12/2008, 18:15
Così la scelta ricade o su Nikon D60 (se i miei obbiettivi sono compatibili) sennò Canon 1000D (che è uguale e il prezzo è lo stesso e cioé 450 euro) sennò ho visto la 450D che costa 100 euro in più.

Vi farò sapere. Grazie a tutti dei consigli!

...a che prezzi le hai trovate in negozio? non fermarti al primo rivenditore e dai anche un'occhiata in rete... :oook:

Efus
10/12/2008, 18:35
[QUOTE=learchjr;1557370]Retrogrado!! :D :D



eheheh sono vintage dentro ehehehe...non a caso mi piace la bonny :laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
10/12/2008, 18:39
io alla fine ho optato per questa CANON.



http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515731.jpg

http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515730.jpg


CON POCO PIU' di 300 euro te la porti a casa.

StPatrick
10/12/2008, 21:43
...a che prezzi le hai trovate in negozio? non fermarti al primo rivenditore e dai anche un'occhiata in rete... :oook:

Nel praticamente unico negozio specializzato di fotografia a Firenze (se qualcuno della zona conosce un rivenditore oltre a Fontani me lo dica) costano la Nikon D60 467 euro, la Canon 1000D 480 euro o giù di lì.

Più che altro su internet le ho trovate a 100 euro meno...:wacko:




Allora...su Internet i prezzi sono questi:

Nikon D60 (solo corpo) - 364 euro

Nikon D80 (solo corpo, non conosco la differenza con la D60, se la sapete ditemela!:wink_:) - 452 euro

Canon 1000D (solo corpo) - 322 euro

Canon 450D (solo corpo) - 452 euro

Che mi consigliate?

learchjr
11/12/2008, 09:03
io alla fine ho optato per questa CANON.



http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515731.jpg

http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515730.jpg


CON POCO PIU' di 300 euro te la porti a casa.

bella! ma non sono sicuro sia reflex...e l'obiettivo non credo si possa cambiare, credo non sia quello che cerca il patrizio :tongue:




Nel praticamente unico negozio specializzato di fotografia a Firenze (se qualcuno della zona conosce un rivenditore oltre a Fontani me lo dica) costano la Nikon D60 467 euro, la Canon 1000D 480 euro o giù di lì.

Più che altro su internet le ho trovate a 100 euro meno...:wacko:




Allora...su Internet i prezzi sono questi:

Nikon D60 (solo corpo) - 364 euro

Nikon D80 (solo corpo, non conosco la differenza con la D60, se la sapete ditemela!:wink_:) - 452 euro

Canon 1000D (solo corpo) - 322 euro

Canon 450D (solo corpo) - 452 euro

Che mi consigliate?

Allora...ho dato un'occhiata volante ai siti nikon e canon...secondo me tra canon 1000D e 450D cambia che la seconda ha 2Mpixel in più...e poco altro...per quanto riguarda nikon, sinceramente non ho capito cosa cambia tra i due modelli (ma di nikon capisco poco..). Se non hai esigenze particolari secondo me a sto punto una vale l'altra...se qualcuno ne sa più di me mi smentisca tranquillamente! :wink_:

(comincia a guardare qualche sito tipo flickr per vedere un po' di foto, discuterne nei vari gruppi e prendere ispirazione...a me è servito tanto! )

StPatrick
11/12/2008, 09:42
Infatti anche a me non mi era sembrata molta la differenza...ora comunque controllerò la compatibilità degli obbiettivi e al massimo la prendo su internet perché risparmio 100 euro...e che cazz...

FlashFX
11/12/2008, 10:10
Allora...ho dato un'occhiata volante ai siti nikon e canon...secondo me tra canon 1000D e 450D cambia che la seconda ha 2Mpixel in più...e poco altro...

...allora, sì 2 mpixels in più, lettura spot, motore leggermente più veloce (es. raffica), 2 punti di messa a fuoco in più, display più grande (3.0" vs 2.5"), maggiori informazioni a mirino, costruzione in generale migliore... tutto a favore della 450d... sembrano caxxatine ma fanno la differenza...

per quanto riguarda nikon la d60 è di più recente realizzazione della d80 (2008 vs 2006, la d80 sta per essere sostituita con la d90), quest'ultima ha integrato il motore af che le permette di utilizzare anche obiettivi che ne sono privi senza perdere appunto l'af, la d60 mantiene l'autofocus solo in accoppiata con obiettivi che ne hanno il motore integrato... la d80 in teoria dovrebbe garantirti una maggiore compatibilità con gli obiettivi meno recenti... entrambe cmq hanno display 2.5"...

non avendo mai provato né d60 né d80 (ma conoscendo abbastanza bene canon), stando ai dati reputo la 450d senza dubbio superiore alle altre 3... solo il mirino sembra migliore quello della d80 (e d90 anche il display), quello della d60 resta inferiore o alla pari...

ps: dove hai trovato quei prezzi online? giusto per curiosità e per verificarne l'attendibilità, sai benissimo che in rete non è tutto oro... :wink_:

learchjr
11/12/2008, 10:10
Infatti anche a me non mi era sembrata molta la differenza...ora comunque controllerò la compatibilità degli obbiettivi e al massimo la prendo su internet perché risparmio 100 euro...e che cazz...

se riesci a risparmiare un cento non è male! per come son fatto io diffido sempre dall'usato e dai siti initerent, ma è una questione di pregiudizi, quindi se non ne hai...vai sereno! :tongue:

alessandrotriumph
11/12/2008, 11:14
Mi permetto di consigliarti, da professionista, ricordati due cose semplicissime, la foto la fai tu con l’obbiettivo, il corpo macchina lo cambi, gli obiettivi NO, SOPRATTUTTO SE NIKON, anche i vecchi con fuoco manuale funzionano sulle digitali, MA MAI PRENDERE I NUOVO OBIETTIVI DX (creati per le digitali)…

se vuoi solo divertirti, prendi una compatta, spendi poco, non farti illudere dai numeri dei pixel, anche perché su dei sensori minuscoli non vedrai mai la differenza su una stampa 20x30…

se vuoi fotografare, ma soprattutto decidere tu che tipo di foto fare, prenditi un corpo macchina anche da 400 eurini, ma prevedi una spesa molto più grande per degli obiettivi seri (compra solo usato), che ti rimarranno per tantissimi anni, io uso anche obiettivi vecchi di 15 anni….

Ciao ciao
A.

FlashFX
11/12/2008, 11:24
Mi permetto di consigliarti, da professionista, ricordati due cose semplicissime, la foto la fai tu con l’obbiettivo, il corpo macchina lo cambi, gli obiettivi NO, SOPRATTUTTO SE NIKON, anche i vecchi con fuoco manuale funzionano sulle digitali, MA MAI PRENDERE I NUOVO OBIETTIVI DX (creati per le digitali)…

se vuoi solo divertirti, prendi una compatta, spendi poco, non farti illudere dai numeri dei pixel, anche perché su dei sensori minuscoli non vedrai mai la differenza su una stampa 20x30…

se vuoi fotografare, ma soprattutto decidere tu che tipo di foto fare, prenditi un corpo macchina anche da 400 eurini, ma prevedi una spesa molto più grande per degli obiettivi seri (compra solo usato), che ti rimarranno per tantissimi anni, io uso anche obiettivi vecchi di 15 anni….

Ciao ciao
A.

...QUOTO!! confermo lo stesso per canon: mai obiettivi dedicati SOLO al digitale... anche se per i corpi non fullframe a volte sembrano quasi inevitabili per non perdere le focali più corte e non svenarsi per lenti pro...

ti porto, a titolo di esempio, che se avessi acquistato tutto il mio corredo nuovo, sarebbe stato quasi l'equivalente dell'acquistare una bella speed nuova... facendo ottimi affari con l'usato ho speso circa la metà o anche meno... :wink_:



ps: @ alessandrotriumph, vedo che sei di roma... hai uno studio, laboratorio o altro? giusto per curiosità, non si sa mai... :wink_:

NEMO
11/12/2008, 11:27
mi spiegate il problema dei tavolini separati?

alessandrotriumph
11/12/2008, 11:27
uno studio non mio, che uso raramente, in una vecchia fabbrica su via Portonaccio (ex lanificio lanciani).....io lavoro esclusivamente con i quotidiani...(da quando mi sono sposato le modelle sono out:ph34r::ph34r:)

ciao ciao
A.

fearless
11/12/2008, 11:36
mi spiegate il problema dei tavolini separati?


nonno franco gestisce la cosa!!!!!!

tranquillo.


bella! ma non sono sicuro sia reflex...e l'obiettivo non credo si possa cambiare, credo non sia quello che cerca il patrizio :tongue:







no,infatti nn e' una reflex.
e' una BRIDGE per l'esattezza.
sugli obiettivi nn lo so.


mi deve arrivare a giorni.

StPatrick
11/12/2008, 12:52
se riesci a risparmiare un cento non è male! per come son fatto io diffido sempre dall'usato e dai siti initerent, ma è una questione di pregiudizi, quindi se non ne hai...vai sereno! :tongue:

Si...anche io ho un pò di remore a comprare su internet...però effettivamente 100 euro non sono spiccioli...comunque ora valuterò...


Mi permetto di consigliarti, da professionista, ricordati due cose semplicissime, la foto la fai tu con l’obbiettivo, il corpo macchina lo cambi, gli obiettivi NO, SOPRATTUTTO SE NIKON, anche i vecchi con fuoco manuale funzionano sulle digitali, MA MAI PRENDERE I NUOVO OBIETTIVI DX (creati per le digitali)…

se vuoi solo divertirti, prendi una compatta, spendi poco, non farti illudere dai numeri dei pixel, anche perché su dei sensori minuscoli non vedrai mai la differenza su una stampa 20x30…

se vuoi fotografare, ma soprattutto decidere tu che tipo di foto fare, prenditi un corpo macchina anche da 400 eurini, ma prevedi una spesa molto più grande per degli obiettivi seri (compra solo usato), che ti rimarranno per tantissimi anni, io uso anche obiettivi vecchi di 15 anni….

Ciao ciao
A.

Qualcosa lo sapevo anche io. Ti ringrazio molto del tuo parere. Infatti penso che opterò per Nikon anche perché ho due obbiettivi di cui uno è abbastanza buono...non professionale ma nemmeno una ciofeca!

Domani andrò in negozio a valutare la compatibilità dei miei obbiettivi e a decidermi finalmente! :wink_:

learchjr
11/12/2008, 12:54
Mi permetto di consigliarti, da professionista, ricordati due cose semplicissime, la foto la fai tu con l’obbiettivo, il corpo macchina lo cambi, gli obiettivi NO, SOPRATTUTTO SE NIKON, anche i vecchi con fuoco manuale funzionano sulle digitali, MA MAI PRENDERE I NUOVO OBIETTIVI DX (creati per le digitali)…

se vuoi solo divertirti, prendi una compatta, spendi poco, non farti illudere dai numeri dei pixel, anche perché su dei sensori minuscoli non vedrai mai la differenza su una stampa 20x30…

se vuoi fotografare, ma soprattutto decidere tu che tipo di foto fare, prenditi un corpo macchina anche da 400 eurini, ma prevedi una spesa molto più grande per degli obiettivi seri (compra solo usato), che ti rimarranno per tantissimi anni, io uso anche obiettivi vecchi di 15 anni….

Ciao ciao
A.

Quoto quoto!
stesso discorso per canon.

595Abarth
11/12/2008, 13:17
Scusate l'OT ma visto che siete espertissimi ne approfitto...
delle LEICA che ne pensate?
Thank'u

learchjr
11/12/2008, 13:18
Scusate l'OT ma visto che siete espertissimi ne approfitto...
delle LEICA che ne pensate?
Thank'u

non ne so molto, ho sentito che sono molto buone per l'analogico, ma io non ne ho mai usate...

triumpassion
11/12/2008, 13:23
vai su e-bay e cerca fotocamere digitali...
li riesci a trovare degli ottimi prodotti ad un prezzo ragionevole..
cià

MrTiger
11/12/2008, 13:26
Lascinado perdere le bridge, di qualsiasi marca se hai già delle ottiche ti consiglio di prendere NIKON, in questo caso la D90, la d40 e d60 non hanno il motorino dell'autofocus incorporato e ti ritroveresti con delle ottiche manuali.
Io ho la D80 con tamron 17-50 2.8, un ottimo compromesso....

La d90 ha il nuovo sensore Cmos, meglio del vecchio super ccd della D80.

Si parla cmq di 8-900 euro per il corpo.

Per le canon escluderei le entry level, cioè la 1000D e almeno per ergonomia anche la 450D ( ottima macchina ma davero un giocattolo in mano, lameno per me) e mi orienterei sulla 40D o 50D, potendo con l'ottica 17-55 2.8 stabilizzata.

Se vuoi prendere una bridge, attualmente tra le megiliori c'è la fuji S100fs, ho avuto modo di provarla ed è davvero un bel prodotto, per contro ha dimensioni di una reflex,

Due bridge di dimendioni contenute la CANON G10 E LA LUMIX LX3.

Le compattine non le considero sia per dimendioni che per qualità, hano sensorei grossi come mezza unghia con un sacco di pixel e scattano con qualità abbastanza scarsa.

Una compatta con 12 megapixel è di gran lunga inferiore ad una reflex con 6 MP tipo la 10D.........

Cmq fornisci il budget inpieghi possibilità ampliamento parco ottiche e ti sarà dato.

Volendo puoi prendere anche uan reflex base con un super tutto fare come il nuovo tamrno 18-270 ma non so quantio ne vale la pena.

FlashFX
11/12/2008, 13:51
...sì, però dovremmo restare sempre entro il budget, in casa nikon e sul nuovo, a questo punto confermo che il miglior compromesso è la d80, trovi il solo corpo a meno di 500 euri, intanto sfrutti gli obiettivi che già possiedi e col tempo farai i nuovo acquisti (che ti straconsiglio di fare valutando il mercato dell'usato).
per canon il miglior rapporto q/p lo detiene tuttora la 40d, la si trova intorno ai 700... come caratteristiche la 450d non è affatto da sottovalutare... il problema (per me) sono appunto le dimensioni, troppo compatta...


Scusate l'OT ma visto che siete espertissimi ne approfitto...
delle LEICA che ne pensate?
Thank'u

...dipende, reflex digitali non ne produce, le telemetro digitali sono molto carine, considera che sono delle panasonic rimarchiate o, se preferisci, le panasonic sono delle leica rimarchiate... in sostanza sono le stesse macchine, prodotte da panasonic e con lenti leica (scordati però la qualità della serie m chimica)... a sto punto vai di panasonic (non le entry level) e risparmi anche un bel po'... se però dovessi decidere per una m8... corpo + 35mm stiamo intorno ai 4500 in offerta natalizia... :rolleyes:

MrTiger
11/12/2008, 14:14
D80 DI LUGLIO 2007 GARANZIA NITAL PERFETTA PAGATA 350 EURI.....:biggrin3:

Nuova sui 550 solo corpo garanzia nital...........

leica con adattatore le puoi montare sulla nuova lumix lg1 4/3 ma per me troppop costosa per una bridge con ottiche intercambiabili...


Un appunto, la D80 ha il mirino della D200, mentre la 450D ha il pentaspecchio e non il pentaprisma come la 40D. Per contro la 450D ha il super ccd, minore rumore ad alti iso il live view e altri aMMENNICOLI, PER CONTRO MANCA delle informaZIONI SUL CORPO ( per tempi scatti iso e ti devi affidare al display, che è molto meno pratico) e ha un impurgnatura ed ergonomia di uso poco pratica.


Confermo la 40D come ottimo acquisto!

approved!!!!!!!!

learchjr
11/12/2008, 14:31
D80 DI LUGLIO 2007 GARANZIA NITAL PERFETTA PAGATA 350 EURI.....:biggrin3:

Nuova sui 550 solo corpo garanzia nital...........

leica con adattatore le puoi montare sulla nuova lumix lg1 4/3 ma per me troppop costosa per una bridge con ottiche intercambiabili...


Un appunto, la D80 ha il mirino della D200, mentre la 450D ha il pentaspecchio e non il pentaprisma come la 40D. Per contro la 450D ha il super ccd, minore rumore ad alti iso il live view e altri aMMENNICOLI, PER CONTRO MANCA delle informaZIONI SUL CORPO ( per tempi scatti iso e ti devi affidare al display, che è molto meno pratico) e ha un impurgnatura ed ergonomia di uso poco pratica.


Confermo la 40D come ottimo acquisto!

approved!!!!!!!!


bhe il fatto che la 450D sia compatta direi che è un pregio (soprattutto viste le richieste dell'autore del topic), la 40D è un'ottima macchina non vi è dubbio, ma per me è una via di mezzo un pò inutile, mi spiego: offre qualcosa in più della 450, ma non abbastanza per competere con una macchina più seria (e soprattutto full frame!) come la 5D per esempio...quindi necessiterebbe in ogni caso di un upgrade se la passione di Patrick lo richiederà...tanto vale allora spendere qualcosa meno adesso puntando sulla 450D e cominciando a giocarci per bene (e spendendo qualcosa in più per gli obiettivi eventualmente) e in futuro pensare a un corpo macchina più serio. Io ho cominciato con la 300D (gran macchina!!!) e adesso uso la 5D, pienamente soddisfatto di Canon! :tongue:

MrTiger
11/12/2008, 14:36
bhe il fatto che la 450D sia compatta direi che è un pregio (soprattutto viste le richieste dell'autore del topic), la 40D è un'ottima macchina non vi è dubbio, ma per me è una via di mezzo un pò inutile, mi spiego: offre qualcosa in più della 450, ma non abbastanza per competere con una macchina più seria (e soprattutto full frame!) come la 5D per esempio...quindi necessiterebbe in ogni caso di un upgrade se la passione di Patrick lo richiederà...tanto vale allora spendere qualcosa meno adesso puntando sulla 450D e cominciando a giocarci per bene (e spendendo qualcosa in più per gli obiettivi eventualmente) e in futuro pensare a un corpo macchina più serio. Io ho cominciato con la 300D (gran macchina!!!) e adesso uso la 5D, pienamente soddisfatto di Canon! :tongue:

ma io ho dei seri problemi ad usare la 450d conle mani che ho, ho letto percò che molti che hanno le manine si trovano bene.

I comandi non sono immediatio sulla 450d cosa che invece sono sulla 40d.

Son d'accordo sul discorso finale, ma tutto dipende dall'investimento sulle ottiche, sennò a questo punto G10 e fine...........

learchjr
11/12/2008, 14:43
ma io ho dei seri problemi ad usare la 450d conle mani che ho, ho letto percò che molti che hanno le manine si trovano bene.

I comandi non sono immediatio sulla 450d cosa che invece sono sulla 40d.

Son d'accordo sul discorso finale, ma tutto dipende dall'investimento sulle ottiche, sennò a questo punto G10 e fine...........

eheh mi piace l'immagine delle manine! :D :D
certo, le ottiche sono fondamentali, è già stato ripetuto più volte, ma non guasta ricordarlo :tongue:

per i comandi...è tutta questione di abitudine...quest'estate mi hanno dato in mano una nikon per una foto ricordo e a parte il pulsante di scatto non sapevo dove mettere le mani quasi! :tongue:

Lorient
11/12/2008, 14:51
Canon EOS 1000D con obiettivo stabilizzato 18-55 a circa 350 / 400 euro

MrTiger
11/12/2008, 15:06
Canon EOS 1000D con obiettivo stabilizzato 18-55 a circa 350 / 400 euro


si beh quell'ottica son due pezzi di vetro...............:laugh2::laugh2:attaccati ad un giochino.....:wacko:

FlashFX
11/12/2008, 15:06
bhe il fatto che la 450D sia compatta direi che è un pregio (soprattutto viste le richieste dell'autore del topic), la 40D è un'ottima macchina non vi è dubbio, ma per me è una via di mezzo un pò inutile, mi spiego: offre qualcosa in più della 450, ma non abbastanza per competere con una macchina più seria (e soprattutto full frame!) come la 5D per esempio...quindi necessiterebbe in ogni caso di un upgrade se la passione di Patrick lo richiederà...tanto vale allora spendere qualcosa meno adesso puntando sulla 450D e cominciando a giocarci per bene (e spendendo qualcosa in più per gli obiettivi eventualmente) e in futuro pensare a un corpo macchina più serio. Io ho cominciato con la 300D (gran macchina!!!) e adesso uso la 5D, pienamente soddisfatto di Canon! :tongue:

...non sono assolutamente daccordo: è un po' come dire "o ti prendi la 600 o la thesys, che te ne fai di una 147 che è una via di mezzo?!" 40d e 5d sono due macchine dal diverso target, complementari per molti versi (puoi infatti notare come parecchi utilizzatori della 5d le affianchino una 40d/30d) vedi ad es. la raffica più veloce del doppio, live view, flash integrato (che personalmente odio)... per intenderci, fai foto di paesaggi, di elementi più o meno statici o ad alti iso? vai di 5d; fotografi spesso attività sportive o movimenti in genere? vai di 40d...


si beh quell'ottica son due pezzi di vetro...............:laugh2::laugh2:attaccati ad un giochino.....:wacko:

effettivamente... anche se c'è gente che non lo disprezza (la versione stabilizzata) come le vecchie lenti che davano in bundle... quelle sì che ci rifacevi i bicchieri!

Lorient
11/12/2008, 15:23
si beh quell'ottica son due pezzi di vetro...............:laugh2::laugh2:attaccati ad un giochino.....:wacko:

Sostengo l'azienda dove lavoro...:wink_:
E poi il reverendo deve fare foto quando facciamo i nostri disastrosi incontri del forum o diventare fotografo di professione? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Nel qual caso, Canon è d'obbligo comunque!

fearless
11/12/2008, 15:26
Sostengo l'azienda dove lavoro...:wink_:
E poi il reverendo deve fare foto quando facciamo i nostri disastrosi incontri del forum o diventare fotografo di professione? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Nel qual caso, Canon è d'obbligo comunque!

quoto l'ultima parte!!!!!!!!!

:biggrin3::biggrin3:

learchjr
11/12/2008, 15:30
...non sono assolutamente daccordo: è un po' come dire "o ti prendi la 600 o la thesys, che te ne fai di una 147 che è una via di mezzo?!" 40d e 5d sono due macchine dal diverso target, complementari per molti versi (puoi infatti notare come parecchi utilizzatori della 5d le affianchino una 40d/30d) vedi ad es. la raffica più veloce del doppio, live view, flash integrato (che personalmente odio)... per intenderci, fai foto di paesaggi, di elementi più o meno statici o ad alti iso? vai di 5d; fotografi spesso attività sportive o movimenti in genere? vai di 40d...




Il discorso è che con una 450D fai tutto quello che faresti con una 40D a meno di situazioni esasperate, ma costa la metà, la 5D è full frame e solo per questo è di un'altra categoria (di solito è il secondo corpo macchina per professionisti da affiancare a una 1D), per questo dico che la 40D non è ne carne ne pesce...certo...è meglio della 450, ma non credo sufficientemente meglio da giustificarne la spesa, considerando che in prospettiva non sarebbe comunque un primo corpo macchina (il discorso sull'uso per eventi sportivi non regge tanto per esperienza personale... :tongue:). il Live View personalemente è inutile (mi son preso una reflex...che senso ha scattare guardando lo schermo e non attraverso il mirino???),


Sostengo l'azienda dove lavoro...:wink_:
E poi il reverendo deve fare foto quando facciamo i nostri disastrosi incontri del forum o diventare fotografo di professione? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Nel qual caso, Canon è d'obbligo comunque!

quando dovrò acuistare il prossimo obiettivo ti contatterò :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: sconti sconti sconti!!!! :biggrin3::biggrin3:

Lorient
11/12/2008, 15:40
quando dovrò acuistare il prossimo obiettivo ti contatterò :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: sconti sconti sconti!!!! :biggrin3::biggrin3:

Certamente... farò il possibile!!! :wink_:

StPatrick
11/12/2008, 15:41
Lascinado perdere le bridge, di qualsiasi marca se hai già delle ottiche ti consiglio di prendere NIKON, in questo caso la D90, la d40 e d60 non hanno il motorino dell'autofocus incorporato e ti ritroveresti con delle ottiche manuali.
Io ho la D80 con tamron 17-50 2.8, un ottimo compromesso....

La d90 ha il nuovo sensore Cmos, meglio del vecchio super ccd della D80.

Si parla cmq di 8-900 euro per il corpo.

Per le canon escluderei le entry level, cioè la 1000D e almeno per ergonomia anche la 450D ( ottima macchina ma davero un giocattolo in mano, lameno per me) e mi orienterei sulla 40D o 50D, potendo con l'ottica 17-55 2.8 stabilizzata.

Se vuoi prendere una bridge, attualmente tra le megiliori c'è la fuji S100fs, ho avuto modo di provarla ed è davvero un bel prodotto, per contro ha dimensioni di una reflex,

Due bridge di dimendioni contenute la CANON G10 E LA LUMIX LX3.

Le compattine non le considero sia per dimendioni che per qualità, hano sensorei grossi come mezza unghia con un sacco di pixel e scattano con qualità abbastanza scarsa.

Una compatta con 12 megapixel è di gran lunga inferiore ad una reflex con 6 MP tipo la 10D.........

Cmq fornisci il budget inpieghi possibilità ampliamento parco ottiche e ti sarà dato.

Volendo puoi prendere anche uan reflex base con un super tutto fare come il nuovo tamrno 18-270 ma non so quantio ne vale la pena.

Il budget è 400 euro...massimissimo 500...:biggrin3:

In negozio con 460 compro la D60 della Nikon e la 1000D della Canon...

Su internet allo stesso prezzo prendo la D80 o la 450D...


...sì, però dovremmo restare sempre entro il budget, in casa nikon e sul nuovo, a questo punto confermo che il miglior compromesso è la d80, trovi il solo corpo a meno di 500 euri, intanto sfrutti gli obiettivi che già possiedi e col tempo farai i nuovo acquisti (che ti straconsiglio di fare valutando il mercato dell'usato).
per canon il miglior rapporto q/p lo detiene tuttora la 40d, la si trova intorno ai 700... come caratteristiche la 450d non è affatto da sottovalutare... il problema (per me) sono appunto le dimensioni, troppo compatta...

Invece io la voglio più compatta che si può così mi è facile portarla a giro! :wink_:


bhe il fatto che la 450D sia compatta direi che è un pregio (soprattutto viste le richieste dell'autore del topic), la 40D è un'ottima macchina non vi è dubbio, ma per me è una via di mezzo un pò inutile, mi spiego: offre qualcosa in più della 450, ma non abbastanza per competere con una macchina più seria (e soprattutto full frame!) come la 5D per esempio...quindi necessiterebbe in ogni caso di un upgrade se la passione di Patrick lo richiederà...tanto vale allora spendere qualcosa meno adesso puntando sulla 450D e cominciando a giocarci per bene (e spendendo qualcosa in più per gli obiettivi eventualmente) e in futuro pensare a un corpo macchina più serio. Io ho cominciato con la 300D (gran macchina!!!) e adesso uso la 5D, pienamente soddisfatto di Canon! :tongue:

Bravo Learch-ino...:wink_:

Diciamo che io voglio prendere una buona macchina ma che comunque affiancherebbe una macchina analogica buona! La macchina che mi prendo deve essere compatta, rientrare nel budget ma non essere un cesso! :tongue:

Un'altra domanda che avrei da porvi allora è questa...le differenze tra D60 e D80? Perché in negozio la D80 non me l'hanno manco proposta e sembrava quasi perché era un vecchio modello...che mi sapete dire?

Poiché sul sito nikon la D80 c'è ancora e su internet la troverei a 450 euro (solo corpo) ossia il prezzo della D60 in negozio...e quindi se è meglio allora francamente me ne frego del negozio e allo stesso prezzo mi compro una macchina migliore! Stesso discorso per 1000D e 450D (ovviamente solo se gli obbiettivi Nikon che ho non sono compatibili).

Grazie! :coool:

Herbie 53
11/12/2008, 15:42
io ti consiglio una polaroid....ne ho una del 79.....con 800 euro è tua...;)

fearless
11/12/2008, 15:44
io ti consiglio una polaroid....ne ho una del 79.....con 800 euro è tua...;)


il solito genovese....:ph34r::ph34r::ph34r:


cmq REV domenica c facciamo 4 chiacchere sull'argomento.:wink_:

StPatrick
11/12/2008, 15:45
io ti consiglio una polaroid....ne ho una del 79.....con 800 euro è tua...;)

Hehe...ce l'ho da qualche parte a casa dei miei nonni...:wink_:


il solito genovese....:ph34r::ph34r::ph34r:


cmq REV domenica c facciamo 4 chiacchere sull'argomento.:wink_:

Volentieri! :wink_:

Herbie 53
11/12/2008, 15:46
la mia è come nuova....a 750 è tua...

FlashFX
11/12/2008, 15:57
Il discorso è che con una 450D fai tutto quello che faresti con una 40D a meno di situazioni esasperate, ma costa la metà, la 5D è full frame e solo per questo è di un'altra categoria (di solito è il secondo corpo macchina per professionisti da affiancare a una 1D), per questo dico che la 40D non è ne carne ne pesce...certo...è meglio della 450, ma non credo sufficientemente meglio da giustificarne la spesa, considerando che in prospettiva non sarebbe comunque un primo corpo macchina (il discorso sull'uso per eventi sportivi non regge tanto per esperienza personale... :tongue:). il Live View personalemente è inutile (mi son preso una reflex...che senso ha scattare guardando lo schermo e non attraverso il mirino???),


...vediamo un po', facendo parlare i tests e le esperienze, non certo la carta: autofocus più veloce, preciso e sicuro, esposizione più efficace, mirino oculare molto più luminoso (prisma vs specchio), velocità iso, massima velocità di scatto (1/8000 vs 1/4000), velocità raffica (il doppio), ergonomia (soggettivo)... se mi dici che tutti questi aspetti sono marginali allora sì, la 40d è inutile rispetto alla 450d...

per quanto riguarda la 5d affiancata alla serie 1d, questo SOLO se si possiede una 1d (mkN), in caso di 1ds (mkN) è mooolto più probabile (e logico) affiancare una 30d/40d... quindi, senza andare sul professionale, hai mai visto una 5d affiancata ad una 400d (non avrebbe senso la 450d)?! io no, ma di 20d/30d/40d davvero tante... :wink_:

chi passa a fullframe da una 30d/40d credimi che sente la mancanza di alcuni aspetti di esse (a meno che non passi alla serie 1), della 450d non mancherebbe nulla...

MrTiger
11/12/2008, 16:01
SE COMPRI NIKON LA GRANZIA DEVE ESSERE NITAL sennò so cazzi tua...............

idem per canon..............canon italia..............

Se risparmi 100 euro e ti succede qualcosa te ne penti a vita..............

Cmq se non hai davvero intenzione di cambiare ottiche, prendi una canon G10

differenze d60-d80..................beh basta dire che la d60 non ha il motore dell'autofocus incorporato e puoi monate solo le ottiche DX ( NIKKOR AF-S e AF-I)..............ha il pentaspecchio e non il pentaprisma, copro un pò più grande, informazioni sul display vicino al pulsante di scatto, impugnatura migliore ecc..

Dicmao che la D80 è in una facai che non eisste per canon....a metà tra le entri level ( d40' e d60) e la prosumer D200 e D300

StPatrick
11/12/2008, 16:03
SE COMPRI NIKON LA GRANZIA DEVE ESSERE NITAL sennò so cazzi tua...............

idem per canon..............canon italia..............

Se risparmi 100 euro e ti succede qualcosa te ne penti a vita..............

Cmq se non hai davvero intenzione di cambiare ottiche, prendi una canon G10

Ma le ottiche ce l'ho Nikon...:wacko:

FlashFX
11/12/2008, 16:04
Invece io la voglio più compatta che si può così mi è facile portarla a giro! :wink_:


...infatti ti ho sempre consigliato (in casa cnaon) la 450d, NON andare assolutamente sulla 1000d, non ne vale la pena secondo me... il fattore dimensioni/ergonomia era infatti un po' un discorso inter nos con mrtiger... :wink_:

StPatrick
11/12/2008, 16:07
...infatti ti ho sempre consigliato (in casa cnaon) la 450d, NON andare assolutamente sulla 1000d, non ne vale la pena secondo me... il fattore dimensioni/ergonomia era infatti un po' un discorso inter nos con mrtiger... :wink_:

Sisi...avevo capito!

Più che altro domani al negozio mi farò spiegare la differenza D60 - D80!

FlashFX
11/12/2008, 16:07
SE COMPRI NIKON LA GRANZIA DEVE ESSERE NITAL sennò so cazzi tua...............

idem per canon..............canon italia..............

Se risparmi 100 euro e ti succede qualcosa te ne penti a vita..............

Cmq se non hai davvero intenzione di cambiare ottiche, prendi una canon G10

confermo per nikon... per canon invece non ho mai avuto problemi con le garanzie europee... e neanche con qualche "international"... :rolleyes: :coool:

D74
11/12/2008, 16:08
se vuoi ti faccio fare 4 chiacchere "virtuali" con un mio amico che della fotografia ne sta facendo una professione, lui ha testato sia le canon che le nikon ed alla fine ha scelto nikon.

MrTiger
11/12/2008, 16:08
Ma le ottiche ce l'ho Nikon...:wacko:

ok allora D80........................cercala usata la trovi sui 400 con garanzia nital............

che ottiche hai?? guarda per la compatibilità...

StPatrick
11/12/2008, 16:09
se vuoi ti faccio fare 4 chiacchere "virtuali" con un mio amico che della fotografia ne sta facendo una professione, lui ha testato sia le canon che le nikon ed alla fine ha scelto nikon.

Volentieri...magari dopo che domani pomeriggio ho fatto l'esame ci possiamo anche sentire telefonicamente! :wink_:


ok allora D80........................cercala usata la trovi sui 400 con garanzia nital............

che ottiche hai?? guarda per la compatibilità...

Si infatti domani porto gli obbiettivi in negozio e mi faccio dire la compatibilità!

D74
11/12/2008, 16:11
se le ottiche sono compatibili la scelta di marchio direi che è conclusa, ti resta da scegliere il modello.

FlashFX
11/12/2008, 16:12
Sisi...avevo capito!

Più che altro domani al negozio mi farò spiegare la differenza D60 - D80!
ma allora non stai attento!! :wacko: :tongue:

[...]
per quanto riguarda nikon la d60 è di più recente realizzazione della d80 (2008 vs 2006, la d80 sta per essere sostituita con la d90), quest'ultima ha integrato il motore af che le permette di utilizzare anche obiettivi che ne sono privi senza perdere appunto l'af, la d60 mantiene l'autofocus solo in accoppiata con obiettivi che ne hanno il motore integrato... la d80 in teoria dovrebbe garantirti una maggiore compatibilità con gli obiettivi meno recenti...
[...]
senza considerare il mirino oculare migliore (specchio vs prisma) che non è poco... :wink_:


ok allora D80........................cercala usata la trovi sui 400 con garanzia nital............

480 euri la trovi nuova... usato sì, ma sai benissimo quanto vengono strapazzati i corpi digitali, ci fai migliaia di scatti senza rendertene conto, quindi se la differenza non è eccessiva andrei sul nuovo... parlo di corpi eh, per le lenti è un po più "sicuro"...

learchjr
11/12/2008, 16:17
...vediamo un po', facendo parlare i tests e le esperienze, non certo la carta: autofocus più veloce, preciso e sicuro, esposizione più efficace, mirino oculare molto più luminoso (prisma vs specchio), velocità iso, massima velocità di scatto (1/8000 vs 1/4000), velocità raffica (il doppio), ergonomia (soggettivo)... se mi dici che tutti questi aspetti sono marginali allora sì, la 40d è inutile rispetto alla 450d...

per quanto riguarda la 5d affiancata alla serie 1d, questo SOLO se si possiede una 1d (mkN), in caso di 1ds (mkN) è mooolto più probabile (e logico) affiancare una 30d/40d... quindi, senza andare sul professionale, hai mai visto una 5d affiancata ad una 400d (non avrebbe senso la 450d)?! io no, ma di 20d/30d/40d davvero tante... :wink_:

chi passa a fullframe da una 30d/40d credimi che sente la mancanza di alcuni aspetti di esse (a meno che non passi alla serie 1), della 450d non mancherebbe nulla...

per chiarirci...non voglio sostenere che la 450D sia una macchina superiore alla 40D...assolutamente, ma visto il senso del post, mi sembrava inutile far spendere il doppio per acquistare delle caratteristiche che per quanto utili si apprezzano in situazioni veramente limite (scattare a 1/8000...si ok...ma quando ti capita? :tongue: trovo più utile la possibilità di scattare a 1/250 con flash rispetto al 1/200 di 450D e 5D, per gli scatti al secondo...anche lì...devi essere un professionista di scatti da F1 per apprezzare veramente il doppio dei fps...io scattando spesso a partite di calcio e qualche volta a macchine da corsa non sento la mancanza di scatti al secondo. ).
Poi va bhe...sono tutt'altro che un professionista e credo che a certi livelli (bassi :tongue:) sia molto più importante l'occhio dello strumento...il mio discorso, ripeto era contestualizzato al topic, non vedo sinceramente una così forte necessità di avere le caratteristiche che tu dici avvicinandosi al mondo delle reflex digitali :tongue:

spero di essermi capito! :D :D

MrTiger
11/12/2008, 16:24
480 euri la trovi nuova... usato sì, ma sai benissimo quanto vengono strapazzati i corpi digitali, ci fai migliaia di scatti senza rendertene conto, quindi se la differenza non è eccessiva andrei sul nuovo... parlo di corpi eh, per le lenti è un po più "sicuro"...

480 nuova garanzia Nital?? mi dici dove giusto per curiosità, io amneo di 550 non la trovavo.

Cmq un otturatore è garantito 100000 scatti, la mia ne ha fatti 20000.....credo che quando arriverò a 100000 posso anche cambiarla..........

Dipende strapazzati....la D80 non è una macchina da professionista, ne ha una watanabe a milano con 3200 scatti per dire.........

FlashFX
11/12/2008, 16:32
480 nuova garanzia Nital?? mi dici dove giusto per curiosità, io amneo di 550 non la trovavo.

Cmq un otturatore è garantito 100000 scatti, la mia ne ha fatti 20000.....credo che quando arriverò a 100000 posso anche cambiarla..........

Dipende strapazzati....la D80 non è una macchina da professionista, ne ha una watanabe a milano con 3200 scatti per dire.........

per il prezzo dcs a roma, ottimo pre e post vendita...

per gli scatti son daccordo con te, ci sono però certi "ignoranti" la cui logica dice "non devo sviluppare un caxxo, non mi costa un caxxo, fotografiamo anche le toppe di merdx sul marciapiede..." :tongue:


per chiarirci...non voglio sostenere che la 450D sia una macchina superiore alla 40D...assolutamente, ma visto il senso del post, mi sembrava inutile far spendere il doppio per acquistare delle caratteristiche che per quanto utili si apprezzano in situazioni veramente limite (scattare a 1/8000...si ok...ma quando ti capita? :tongue: trovo più utile la possibilità di scattare a 1/250 con flash rispetto al 1/200 di 450D e 5D, per gli scatti al secondo...anche lì...devi essere un professionista di scatti da F1 per apprezzare veramente il doppio dei fps...io scattando spesso a partite di calcio e qualche volta a macchine da corsa non sento la mancanza di scatti al secondo. ).
Poi va bhe...sono tutt'altro che un professionista e credo che a certi livelli (bassi :tongue:) sia molto più importante l'occhio dello strumento...il mio discorso, ripeto era contestualizzato al topic, non vedo sinceramente una così forte necessità di avere le caratteristiche che tu dici avvicinandosi al mondo delle reflex digitali :tongue:

spero di essermi capito! :D :D

...tranquillo, non è che io abbia frainteso il tuo discorso (450d superiore alla 40d) e certamente la discussione sulla 40d non era intesa come consiglio al rev, quindi daccordo che siamo un po' OT, è solo che in generale ritengo la 40d una delle soluzioni più versatili del mercato attuale... e credimi che certe situazioni capitano più spesso di quanto si possa immaginare... es. qualche anno fa ero in tunisia, avevo (ed ho tuttora) una eos3 (spero tu la conosca... :wub:) chimica con il cinquantino più sfigato :tongue: di canon... morale nel deserto non l'ho potuta utilizzare poichè la polvere mi si infiltrava nell'obiettivo... tornato a casa ho subito acquistato la eos 1vhs (ho ancora anche questa :wub:) ed il cinquantino superiore... e ti dico che il 50 più "scarso" è quello col miglior rapporto q/p, la qualità ottica è molto più che buona, ma la costruzione per le mie esigenze non andava... chi avrebbe mai immaginato che mi sarebbe servita la tropicalizzazione?! :w00t:

scusate l'OT...



patrick, hai trovato la d80 in rete a 452, potresti dirci dove please?! i prezzi che hai citato non sono male, bisogna però vedere garanzia ed affidabilità dello store...

learchjr
11/12/2008, 17:55
per il prezzo dcs a roma, ottimo pre e post vendita...

per gli scatti son daccordo con te, ci sono però certi "ignoranti" la cui logica dice "non devo sviluppare un caxxo, non mi costa un caxxo, fotografiamo anche le toppe di merdx sul marciapiede..." :tongue:



...tranquillo, non è che io abbia frainteso il tuo discorso (450d superiore alla 40d) e certamente la discussione sulla 40d non era intesa come consiglio al rev, quindi daccordo che siamo un po' OT, è solo che in generale ritengo la 40d una delle soluzioni più versatili del mercato attuale... e credimi che certe situazioni capitano più spesso di quanto si possa immaginare... es. qualche anno fa ero in tunisia, avevo (ed ho tuttora) una eos3 (spero tu la conosca... :wub:) chimica con il cinquantino più sfigato :tongue: di canon... morale nel deserto non l'ho potuta utilizzare poichè la polvere mi si infiltrava nell'obiettivo... tornato a casa ho subito acquistato la eos 1vhs (ho ancora anche questa :wub:) ed il cinquantino superiore... e ti dico che il 50 più "scarso" è quello col miglior rapporto q/p, la qualità ottica è molto più che buona, ma la costruzione per le mie esigenze non andava... chi avrebbe mai immaginato che mi sarebbe servita la tropicalizzazione?! :w00t:

scusate l'OT...



patrick, hai trovato la d80 in rete a 452, potresti dirci dove please?! i prezzi che hai citato non sono male, bisogna però vedere garanzia ed affidabilità dello store...


eheh ho presente la situazione...ormai sono un esperto utilizzatore di sacchetti di plastica per proteggere lenti e macchina! :rolleyes::rolleyes:

:D

StPatrick
12/12/2008, 07:19
Allora...a parte che il sito da cui ci sono arrivato è

Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti (http://www.trovaprezzi.it/)

E questa è la lista di D80 sparse in giro...i venditori sono tutti negozi e non privati che vendono solo su internet (o quasi) e hanno feedback...io avevo guardato il 3° sito di questa lista...488 euro!

Nikon d80, confronta prezzi e offerte nikon d80 su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_nikon_d80.aspx)

:wink_:

MrTiger
12/12/2008, 12:51
OT ieri sera ho avuto modo di provare una 400D..............con impugnatura obiettivo 17-55 pesava meno della mia D80.............:laugh2::laugh2:

Per me zero pratica, la mancanza del display ( che ha però hanno le XXD) con le info di scatto è veramente un difetto enorme, e anche in mano sembrava davvero un giocattolo...... ma questa è la mia opinione, ho le manone e un problema al pollice che mi impedisce di usare canon ( entry level).

Parlo di ergonomia e non di sensore...

learchjr
12/12/2008, 13:11
OT ieri sera ho avuto modo di provare una 400D..............con impugnatura obiettivo 17-55 pesava meno della mia D80.............:laugh2::laugh2:

Per me zero pratica, la mancanza del display ( che ha però hanno le XXD) con le info di scatto è veramente un difetto enorme, e anche in mano sembrava davvero un giocattolo...... ma questa è la mia opinione, ho le manone e un problema al pollice che mi impedisce di usare canon ( entry level).

Parlo di ergonomia e non di sensore...

in che senso mancano le info nel display? nel mirino non ti fa vedere tempo e apertura? forse gli ISO non compaiono, ma il resto dovrebbe... no? :blink:

MrTiger
12/12/2008, 15:02
in che senso mancano le info nel display? nel mirino non ti fa vedere tempo e apertura? forse gli ISO non compaiono, ma il resto dovrebbe... no? :blink:

http://www.dphotonews.com/images/cms/nikon_d80_03.jpg

parlo del display in foto...........

FlashFX
12/12/2008, 15:34
...daccordissimo con te per il display, però è sbagliato confrontare un "giocattolino" come la 450d con la d80... molto meglio invece con la d60: entrambe sono prive del display superiore ed utilizzano quello posteriore per le varie info... addirittura, viste anche le dimensioni, la d60 sembra ancora più "giocattolosa" :laugh2:

scusate le dimensioni ma imageshack mi sta proprio rompendo i cojoni...

http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonEOS450D/Images/allroundview.jpg
http://a.img-dpreview.com/reviews/nikonD60/Images/allroundview.jpg

jeff brill
12/12/2008, 15:41
dato che mi piace fotografare da anni e un pelino di esperienza ce l'ho, (ho ancora la mia prima macchina, una Nikkormat), mi permetto anch'io di dire la mia.
se hai già una Nikon e presumo delle ottiche, continua con una Nikon reflex digitale, potrai utilizzare le vecchie ottiche anche se la focale dovrai tenere conto che aumenterà di 1,5 x se le userai con la nuova camera.

se invece vuoi una bella digitale compatta, io prenderei una Leica G Lux 3 che ha uno zoom 22-125 mm con cui riesci a fare di tutto e te la tieni pure in tasca tanto è piccola (499 euro).

imo:coool:

FlashFX
12/12/2008, 16:08
dato che mi piace fotografare da anni e un pelino di esperienza ce l'ho, (ho ancora la mia prima macchina, una Nikkormat), mi permetto anch'io di dire la mia.
se hai già una Nikon e presumo delle ottiche, continua con una Nikon reflex digitale, potrai utilizzare le vecchie ottiche anche se la focale dovrai tenere conto che aumenterà di 1,5 x se le userai con la nuova camera.

se invece vuoi una bella digitale compatta, io prenderei una Leica G Lux 3 che ha uno zoom 22-125 mm con cui riesci a fare di tutto e te la tieni pure in tasca tanto è piccola (499 euro).

imo:coool:

concordo per quanto riguarda la reflex... per la compatta invece no, non tanto per il consiglio in sé quanto per il soggetto del consiglio: sarebbe sicuramente un'ottima scelta, se non fosse che la panasonic fx37 è la stessa identica macchina... ma costa la metà o meno :w00t: anzi forse meglio la fx500... :wink_:

jeff brill
12/12/2008, 16:27
per il soggetto del consiglio: sarebbe sicuramente un'ottima scelta, se non fosse che la panasonic fx37 è la stessa identica macchina... ma costa la metà o meno anzi forse meglio la fx500...
__________________

veramente?? so di questa collaborazione, tanto è vero che 2 anni fà in portogallo, avendo danneggiato la mia D70s, comprai una Lumix per via dello zoom di 400 mm e per via delle lenti.
tuttavia, nn mi soddisfò tanto, sia per la lentezza di scatto tipica delle digitali
che per le ottiche nn proprio di pregio.
della Leica compatta, nel settore, mi hanno tutti parlato strabene....anzi me la volevo regalare per natale...:blink:

FlashFX
12/12/2008, 16:38
...guarda, le leica digitali (no la m8) sono panasonic: noti una certa somiglianza?! :wink_:

http://www.imaging-resource.com/NPICS1/C-LUX1_3_L.JPG
http://blogs.zdnet.com/digitalcameras/images/panasonic-lumix-dmc-fx37.JPG

...sicuramente i dettagli saranno più curati per leica, ma non valgono di certo 2-300 euri di differenza... non per me, poi c'è sempre chi fa' gli acquisti per dire "...ce l'ho!"

Mr. Number
12/12/2008, 17:23
Chiedo qui per non aprire un'altra discussione: vorrei prendere una compatta da portarmi sempre dietro, attualmente ho una nikon coolpix 3200 (un po' vecchiotta). per ora ho adocchiato una sony w170, che ne dite? la faccio sta spesa? ho la vostra benedizione o c'è di meglio? vorrei stare sotto i 200 euro (questa l'ho trovata a 170 su internet, 220 dal mediaworld) e avere il mirino ottico, tanti modelli ho notato che ne sono sprovvisti (vai a capire la moda di sti schermi enormi) e spesso ti ritrovi a fotografare a naso con il sole che batte sullo schermo...

http://img143.imageshack.us/img143/7111/l00355713fn2.jpg (http://imageshack.us)

http://img143.imageshack.us/img143/6739/w1702rb2.jpg (http://imageshack.us)

StPatrick
12/12/2008, 18:09
Allora...sono stato al negozio...le ottiche che ho non mettono a fuoco sulla D60 e quindi le utilizzerò per l'analogica ma sulla digitale non le posso usare!

Ho visto la D60 ed è piccolissima...ottimo per me! Mi sa che prenderò quella, non tanto perchè Canon non sia buona ma così perché mi piace di più.

Poi ho chiesto anche per la D80 ma mi ha detto che è fuori produzione!

Mr. Number
12/12/2008, 18:50
si la d80 è fuori produzione perchè sostituita dalla d90, ma da pochissimo, la puoi ancora trovare in moltissimi negozi.

MrTiger
12/12/2008, 21:07
si la d80 è fuori produzione perchè sostituita dalla d90, ma da pochissimo, la puoi ancora trovare in moltissimi negozi.

la d80 è ancora in produzione.............come da sito nital...........

d40x
d60
d80
d90
d300
d700

ecc.....

Mr. Number
12/12/2008, 22:14
si vabbè ma la d90 è la naturale evoluzione della d80 è chiaro che se non è fuori produzione lo sarà a breve... un negozio ora come ora si disfa di quelle che ha a magazzino mica se ne carica altre che nel giro di un mese si svaluteranno e gli resteranno sul groppone...

D74
12/12/2008, 22:45
si vabbè ma la d90 è la naturale evoluzione della d80 è chiaro che se non è fuori produzione lo sarà a breve... un negozio ora come ora si disfa di quelle che ha a magazzino mica se ne carica altre che nel giro di un mese si svaluteranno e gli resteranno sul groppone...

non è mica un male.....se le svende sono degli ottimi prodotti, a volte stare dietro al gioco dell'ultima tecnologia non paga.

Quello che conta è prendere ciò che serve al giusto prezzo.
Sennò ogni 6 mesi uno cambia tutto ciò che è elettronico e via a svuotarsi il portafoglio....

Mr. Number
13/12/2008, 08:00
non è mica un male.....se le svende sono degli ottimi prodotti, a volte stare dietro al gioco dell'ultima tecnologia non paga.

Quello che conta è prendere ciò che serve al giusto prezzo.
Sennò ogni 6 mesi uno cambia tutto ciò che è elettronico e via a svuotarsi il portafoglio....

ma certo! il mio era solo un discorso pensando al commerciante. è lui che non le compra più perchè se le ritroverebbe a magazzino. chi invece deve acquistare ora una reflex scontata fa un affare.

fearless
13/12/2008, 08:15
una domanda sempre per gli esperti!!!

la memory card, nel mio caso una Secure Digital, e' bene prenderla di un certo livello o vanno bene tutte????

ho visto che ci sono SD normali o SDHC o EXTREME.....

cosa consigliate???????

indipendentemente dalla capacita' ovviamente.

dimenticavo!!!!!

mi deve arrivare questo modello.

Canon PowerShot SX10 IS Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX10_IS/index.asp)

Mr. Number
13/12/2008, 08:23
Secure Digital - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital)

verifica prima di tutto che le sdhc siano compatibili con la fotocamera. ora come ora non costano più niente ste schedine, io andrei di sdhc se compatibili. mi ricordo che 5 anni fa ho comprato una sd da 128mb a 50 euro!!!

fearless
13/12/2008, 08:28
Secure Digital - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital)

verifica prima di tutto che le sdhc siano compatibili con la fotocamera. ora come ora non costano più niente ste schedine, io andrei di sdhc se compatibili. mi ricordo che 5 anni fa ho comprato una sd da 128mb a 50 euro!!!

grazie!!!!!!


meglio buttarsi su SANDISK come marca, o vanno bene un po' tutte????

Mr. Number
13/12/2008, 08:35
grazie!!!!!!


meglio buttarsi su SANDISK come marca, o vanno bene un po' tutte????

non saprei meglio aspettare gli espertissimissimi:laugh2:, a naso direi che van bene tutte una volta verificata la classe di velocità.

MrTiger
13/12/2008, 08:37
si vabbè ma la d90 è la naturale evoluzione della d80 è chiaro che se non è fuori produzione lo sarà a breve... un negozio ora come ora si disfa di quelle che ha a magazzino mica se ne carica altre che nel giro di un mese si svaluteranno e gli resteranno sul groppone...

Mi sa che tu il mercato fotografico non lo conosci...............:laugh2:

la D90 costa 800 euro solo corpo la D80 meno di 500........e ti assicuro che non rimangono sul groppone......come non sono rimaste le canon 40D anzi........è il periodo in cui ne vendono di più e il problema è che non riesco a reperirne altre.........perchè solo pochi prendono il giocattolino nuovo appena uscito e propio nei momenti di transizione che i negozi vendono di più.

Coi soldi che spendi per una D90 ti prendi una D300 usata.........

Per le SD alla fine la differenza la fa la velocità di trasferimento, e la differenza la senti nelle raffiche , dalla fine a quando la macchina è pronta a scattare di nuovo, sopratutto se lo fai in RAW.Se scatti una foto ogni 5 min cambia poco...

Io ho una SDHC SAN DISK DA 4 GIGA.

D74
13/12/2008, 08:54
ma certo! il mio era solo un discorso pensando al commerciante. è lui che non le compra più perchè se le ritroverebbe a magazzino. chi invece deve acquistare ora una reflex scontata fa un affare.

e si ma qui stiamo a consigliare un acquirente....mica il commerciante ! eheheh

Fearless come ti hanno già detto controlla la compatibilità e in base a quella prendi la SD che ha il maggior valore di velocità lettura/scrittura. :wink_:

Intrip
13/12/2008, 08:58
a Fitness non interessa la velocità, a lui serve
lenta ma violenta !!!

fearless
13/12/2008, 09:14
Fearless come ti hanno già detto controlla la compatibilità e in base a quella prendi la SD che ha il maggior valore di velocità lettura/scrittura. :wink_:

ho verificato.

e' compatibile con le SDHC.

e cerchero' una SANDISK....secondo me come marchio e' molto affidabile.

D74
13/12/2008, 09:21
a Fitness non interessa la velocità, a lui serve
lenta ma violenta !!!

quellA serve in altri momenti ehehhehe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. Number
13/12/2008, 09:24
Mi sa che tu il mercato fotografico non lo conosci...............:laugh2:

la D90 costa 800 euro solo corpo la D80 meno di 500........e ti assicuro che non rimangono sul groppone......come non sono rimaste le canon 40D anzi........è il periodo in cui ne vendono di più e il problema è che non riesco a reperirne altre.........perchè solo pochi prendono il giocattolino nuovo appena uscito e propio nei momenti di transizione che i negozi vendono di più.

Coi soldi che spendi per una D90 ti prendi una D300 usata.........

Per le SD alla fine la differenza la fa la velocità di trasferimento, e la differenza la senti nelle raffiche , dalla fine a quando la macchina è pronta a scattare di nuovo, sopratutto se lo fai in RAW.Se scatti una foto ogni 5 min cambia poco...

Io ho una SDHC SAN DISK DA 4 GIGA.

secondo me tu capisci solo quello che vuoi... è chiaro che ne vendono tante ora perchè la gente si fa due conti e per 2 pataccate in più non spende 400 euro (e fanno benissimo). ribadisco che invece non è nell'interesse del commerciante caricarsi di macchine destinate nel breve periodo ad essere sostituite, ma vendono quelle che hanno. sappiamo bene che il mercato dell'elettronica è in rapida evoluzione, forse quello delle reflex non così tanto, ma le regole del gioco sono le stesse. c@zzo sembra che non riesco a farmi spiegare oggi...

D74
13/12/2008, 09:41
secondo me tu capisci solo quello che vuoi... è chiaro che ne vendono tante ora perchè la gente si fa due conti e per 2 pataccate in più non spende 400 euro (e fanno benissimo). ribadisco che invece non è nell'interesse del commerciante caricarsi di macchine destinate nel breve periodo ad essere sostituite, ma vendono quelle che hanno. sappiamo bene che il mercato dell'elettronica è in rapida evoluzione, forse quello delle reflex non così tanto, ma le regole del gioco sono le stesse. c@zzo sembra che non riesco a farmi spiegare oggi...

lo abbiamo capito, ma ripeto in questo caso del punto di vista del commerciante al nostro Reverendo non può fregare di meno per il suo acquisto no?

Mr. Number
13/12/2008, 09:44
lo abbiamo capito, ma ripeto in questo caso del punto di vista del commerciante al nostro Reverendo non può fregare di meno per il suo acquisto no?

ovvio. infatti ho detto che sarebbe un affare la d80 scontata e farebbe benissimo a prenderla. ufff...quant'è difficile:laugh2:

Intrip
13/12/2008, 09:57
REVerendo comprala in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
che qui si scannano :laugh2::laugh2:

D74
13/12/2008, 10:00
REVerendo comprala in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
che qui si scannano :laugh2::laugh2:

almeno può fotografarci durante gli scontri ahahahaha :wink_::wink_::wink_:

fearless
13/12/2008, 10:19
REVerendo comprala in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
che qui si scannano :laugh2::laugh2:

domani ho gia' in programma un fitto colloqio col REV.

:biggrin3:

Mr. Number
13/12/2008, 10:24
almeno può fotografarci durante gli scontri ahahahaha :wink_::wink_::wink_:

no no contro mr. tiger non mi ci metto che quello è spesso:laugh2::laugh2:

D74
13/12/2008, 10:43
no no contro mr. tiger non mi ci metto che quello è spesso:laugh2::laugh2:

mi sento offeso! ahahah :wink_:

bob&hank
13/12/2008, 12:43
Visto tutti i bei consigli che hai ricevuto, caro reverendo,te ne do uno anche io: una volta acquistato cio' che vuoi, che ne dici di regalarmi quella a rullino....io non passero' mai al digitale, credo...

A Natale, divento cattivo....tanto sono già bravo tutto l'anno!!!

StPatrick
13/12/2008, 12:46
Mi sa che tu il mercato fotografico non lo conosci...............:laugh2:

la D90 costa 800 euro solo corpo la D80 meno di 500........e ti assicuro che non rimangono sul groppone......come non sono rimaste le canon 40D anzi........è il periodo in cui ne vendono di più e il problema è che non riesco a reperirne altre.........perchè solo pochi prendono il giocattolino nuovo appena uscito e propio nei momenti di transizione che i negozi vendono di più.

Coi soldi che spendi per una D90 ti prendi una D300 usata.........

Per le SD alla fine la differenza la fa la velocità di trasferimento, e la differenza la senti nelle raffiche , dalla fine a quando la macchina è pronta a scattare di nuovo, sopratutto se lo fai in RAW.Se scatti una foto ogni 5 min cambia poco...

Io ho una SDHC SAN DISK DA 4 GIGA.

Quindi mi consigliate di prendere la D80? Però in negozio non l'ho trovata e la dovrei prendere su internet...


Visto tutti i bei consigli che hai ricevuto, caro reverendo,te ne do uno anche io: una volta acquistato cio' che vuoi, che ne dici di regalarmi quella a rullino....io non passero' mai al digitale, credo...

A Natale, divento cattivo....tanto sono già bravo tutto l'anno!!!

Eh ma quella a rullino me la tengo stretta...:tongue:

Mr. Number
13/12/2008, 12:54
mi sento offeso! ahahah :wink_:

eheheh non so come sei messo tu, ma sembra che tiger faccia davvero paura:ph34r::biggrin3:

D74
13/12/2008, 13:01
Quindi mi consigliate di prendere la D80? Però in negozio non l'ho trovata e la dovrei prendere su internet...



Eh ma quella a rullino me la tengo stretta...:tongue:

la D80 non la trovi dal fotoamatore?

Fotocamere digitali ---> Reflex digitali (NIKON) IL FOTOAMATORE - Fotocamere, videocamere, articoli foto e video (http://www.ilfotoamatore.it/listaprodotti.asp?R=3&F=3&M=NI&Mode=testo&Prezzo1=&Prezzo2=&Pixel=&Zoom=&RP=&P=1&Ord=Pasc)

bob&hank
13/12/2008, 14:15
Eh ma quella a rullino me la tengo stretta...:tongue:[/QUOTE]

Ecco vedi che ingratitudine che regna nel mondo....anche a Natale!!

FlashFX
13/12/2008, 14:16
Quindi mi consigliate di prendere la D80? Però in negozio non l'ho trovata e la dovrei prendere su internet...


...la DEVI prendere su internet, più che altro per il risparmio: fai un colpo di telefono qui (http://www.dcsitalia.it/prodotto_585.html) e chiedi se la riprendono a breve... il negozio è ottimo come ottima è l'assistenza pre e post vendita...

andre_
13/12/2008, 14:52
Premetto che non ho letto tutte le pagine del post.
Ti dico solo che ho la D80 da qualche mese, prima di prenderla mi sono informato abbastanza.

solo due consigli:

- se vuoi l'entry level per eccellenza stai sul "best seller" canon 400d, la 450d è - a detta di esperti - ancora poco matura e per certi versi peggiore della precedente

- se puoi spendere qualcosa in più vai di D80 (ormai in offerta di fine serie), decisamente più solida e rifinita delle canon eos entry level (in confronto sembrano dei giocattolini), ma anche più pesante e ingombrante.
La nikon vanta obiettivi di serie un po' migliori della concorrenza canon (ovvio che poi gli obiettivi con i controcazzi sono altri).

- non farti troppe paranoie, tanto la differenza la fa il fotografo.
Da una 400d può uscire un capolavoro così come da una Hasselblad una foto di merda.

ps: Io l'ho presa quì e mi sono trovato benissimo, (purtroppo quando l'ho presa i prezzi non erano questi :cry:)
D80 (http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=57&language=it)

MrTiger
13/12/2008, 21:50
Premetto che non ho letto tutte le pagine del post.
Ti dico solo che ho la D80 da qualche mese, prima di prenderla mi sono informato abbastanza.

solo due consigli:

- se vuoi l'entry level per eccellenza stai sul "best seller" canon 400d, la 450d è - a detta di esperti - ancora poco matura e per certi versi peggiore della precedente

- se puoi spendere qualcosa in più vai di D80 (ormai in offerta di fine serie), decisamente più solida e rifinita delle canon eos entry level (in confronto sembrano dei giocattolini), ma anche più pesante e ingombrante.
La nikon vanta obiettivi di serie un po' migliori della concorrenza canon (ovvio che poi gli obiettivi con i controcazzi sono altri).

- non farti troppe paranoie, tanto la differenza la fa il fotografo.
Da una 400d può uscire un capolavoro così come da una Hasselblad una foto di merda.

ps: Io l'ho presa quì e mi sono trovato benissimo, (purtroppo quando l'ho presa i prezzi non erano questi :cry:)
D80 (http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=57&language=it)

quoto.............a se puoi prendi solo corpo e un ottica decente......

io ho D80 e tamrnon 17-50 2.8 totale 620 euro.......l'obiettivo aveva 8 mesi ma macchina un anno tutti e due con ancora garanzia.........( nital per nikon)

Se vai di nuovo stai sui 900 o qualcosa meno..........dipende dall budget

Ricordati che le ottiche vanno moltiplicate per 1.5

Cmq D400 e 450D son ottime macchine con bei sensori davvero il problema è quelllo che ci sta intorno.

Io personalmente se dovessi congiliarti una reflex COMPATTA direi senza dubbio 450D.

StPatrick
14/12/2008, 02:03
Il fatto è che essendo che la D80 sta per andare fuori produzione non vorrei avere problemi con la garanzia...o con eventuali pezzi di ricambio (mi tocco le balle per scaramanzia)

E poi essendo che la compro a metà con mia mamma lei sarebbe un pò perplessa dell'acquisto su internet...minchia che paranoie...:wacko:

MrTiger
14/12/2008, 11:34
Il fatto è che essendo che la D80 sta per andare fuori produzione non vorrei avere problemi con la garanzia...o con eventuali pezzi di ricambio (mi tocco le balle per scaramanzia)

E poi essendo che la compro a metà con mia mamma lei sarebbe un pò perplessa dell'acquisto su internet...minchia che paranoie...:wacko:

scusami ma cazzo dici???:blink:

la garanzia è NITAL 3 anni indipendente dalla produzione o no.

Pezzi di ricambio?? mica è una moto, cmq idem come sopra.
Riparano macchine di 20 anni fa figurati macchine attuali...

La macchina sarà fuori produzione quando non sarà più sul sito NITAL e secondo me ne parliamo tra un annetto.....

O poi se hai 800 euro prenditi la D90..........accoppiata ad un 17-55 2.8 nikon, e sei sui 2000 euro..........

Qunado ARRIVA è ACCOPPIATA alla NITAL card che registrandola su internet ti valida la garanzia....(importante sia accoppiata a scontrino o fattura)

StPatrick
14/12/2008, 17:51
800 euro non li ho e manco 2000...comunque la D80 su internet con obbiettivo (perché a sto punto mi serve perché non ne avrei per la reflex digitale) mi verrebbe sui 650 euro...e momentaneamente sono troppi. Mi sa che mi prenderò la D60! :wink_:

Scusa MrTiger ma non sono esperto e non volevo sparare chissà che cagata...:rolleyes: :tongue:

FlashFX
14/12/2008, 18:20
800 euro non li ho e manco 2000...comunque la D80 su internet con obbiettivo (perché a sto punto mi serve perché non ne avrei per la reflex digitale) mi verrebbe sui 650 euro...e momentaneamente sono troppi. Mi sa che mi prenderò la D60! :wink_:


Allora...sono stato al negozio...le ottiche che ho non mettono a fuoco sulla D60 e quindi le utilizzerò per l'analogica ma sulla digitale non le posso usare!

...scusa, ma ti hanno detto che con quelli che hai perdi l'af con la d60, non con la d80 :wink_:



- se vuoi l'entry level per eccellenza stai sul "best seller" canon 400d, la 450d è - a detta di esperti - ancora poco matura e per certi versi peggiore della precedente

la 450d ha vantaggi "insignificanti" sul jpg, ma sui raw (che è la pellicola digitale) è già più evidente la superiore qualità di immagine... ma i vantaggi ci sono in ogni caso...

- se puoi spendere qualcosa in più vai di D80 (ormai in offerta di fine serie), decisamente più solida e rifinita delle canon eos entry level (in confronto sembrano dei giocattolini), ma anche più pesante e ingombrante.

e continuo a sostenere la d80, è davvero un altro livello rispetto sia alla 450d che alla d60...

Intrip
14/12/2008, 18:23
REVerendo tu non sei obiettivo !!!!!!

everts76™
14/12/2008, 19:41
Salve a tutti! Siccome Natale si avvicina...e vicino c'è anche il mio compleanno...avevo pensato ad un bel regalo da farmi fare.

Io possiedo già una macchina fotografica Reflex della Nikon molto buona di quelle mitiche ancora a rullino :wink_:

Siccome però la maggior parte delle volte mi ritrovo per comodità e per rapidità a fare foto con la mia digitale (un Olympus piccolina niente di che) avrei pensato ad una digitale un pò meglio.

Avete qualche consiglio? Io non sono molto informato in campo...le reflex digitali costano tantissimo? O ci sono modelli buoni accattabili senza svenarsi?

Inoltre l'ideale sarebbe una macchina abbastanza compatta da potersi portare dietro facilmente...grazie mille a tutti!

Sinceramente...il vostro Reverendo! :wink_:

io t consiglio questa...

http://www.fotografiareflex.net/rollei28intro3.jpg

StPatrick
15/12/2008, 13:34
...scusa, ma ti hanno detto che con quelli che hai perdi l'af con la d60, non con la d80 :wink_:

e continuo a sostenere la d80, è davvero un altro livello rispetto sia alla 450d che alla d60...

Si vero...sulla D60 non mettono a fuoco e sulla D80 non lo so...posso rischiare e poi al massimo l'obbiettivo lo compro dopo se non funzionano nemmeno sulla D80...comunque sono cambiati un pò i piani perché la pagherò a metà con mia mamma e quindi non so quanto lei sia propensa a comprarla su internet....comunque scusate l'ignoranza...io ho guardato un pò sul sito nikon...ma non intendendomene non vedo tutta sta differenza tra la D60 e la D80...cosa ha di meglio??

grazie...scusate il rompimento di balle...

MrTiger
15/12/2008, 13:42
Si vero...sulla D60 non mettono a fuoco e sulla D80 non lo so...posso rischiare e poi al massimo l'obbiettivo lo compro dopo se non funzionano nemmeno sulla D80...comunque sono cambiati un pò i piani perché la pagherò a metà con mia mamma e quindi non so quanto lei sia propensa a comprarla su internet....comunque scusate l'ignoranza...io ho guardato un pò sul sito nikon...ma non intendendomene non vedo tutta sta differenza tra la D60 e la D80...cosa ha di meglio??

grazie...scusate il rompimento di balle...


MIRINO
DIPLAY SU CORPO
MOTORE AUFOCUS INCORPORATO
ISO CON INTERVALLI PIU AMPI

e basta il primo punto.............

SE DEVI OPRENDERE LA d60 PREBNDI LA d40 DOUBLE ZOOM CHE LA PORTI VIA A 449 EURO......... con due obittivi stai tranquillo a vita e 6 MP bastano e avanzano per ingrandimenti decenti.

E cmq basta cercare.............la compatibilità degli obiettivi sulla D80 - D60 su dp review

D60

Nikon D60 Review: 2. Specifications: Digital Photography Review (http://www.dpreview.com/reviews/nikond60/page2.asp)

D80

Nikon D80 Review: 2. Specifications: Digital Photography Review (http://www.dpreview.com/reviews/nikond80/page2.asp)

oRA BASTA PERò.............

Cmq se devi prendere una reflex per usarla come una compatta ( sempre in auto e senza prendere ottiche di qualità) scegli le seconde....risparmi.