PDA

Visualizza Versione Completa : Primo feedback sulla combinazione Matris front kit/mono MT101.15ID

RAMAZZA
09/12/2008, 13:28
Ciao ragazzi e come promesso vi do' il primissimo feedback. Premetto alcune cose perche' le ritengo importanti e come in tutte le cose la soggettivita' e' sempre da tener presente:

A) Ho 54 anni ( non dico di essere rintriciullito ma forse non vado forte
come alcuni di voi)
B) Ho acquistato la Street Triple a Gennaio di quest'anno dopo un'assenza
dal mondo delle moto di ben 26 anni!!!:cry:(Le mie ultime moto furono
una Kawasaki Z650 ed una Yamaha IT 425 da enduro nel lontano 1982!
Queste acquistate qui in Sud Africa mentre in Italia la mia prima moto
fu un Morini Corsarino Scrambler 50cc e poi dopo un Muller/Zundapp
50cc per poi progredire ad un KTM GS 125 e infine ad un Suzuki
GT 380 3 cilindri a 2 tempi per altro gloriosa.Infilate a queste un
Velosolex,un Ciao,una Vespa 50 e una Vespa Primavera 125.
C) Non uso la moto tutti i giorni e quindi solo con bel tempo e per giri
esclusivamente ricreativi.
D) Preferisco i percorsi misti e non sono tanto patito delle grandi velocita'
(infatti la mia Street ha solo visto 230 Km/h e non i 254 raggiunti da
molti di voi)
Allora via:
Come sono partito da casa ho immediatamente avvertito un'integrita' diversa nella moto che pur essendo leggermente piu' rigida' mi ha dato subito una sensazione di sicurezza e facilita' di guida.
Alle prime curve anche non impegnative l'avantreno e' nettamente piu' solido e quella strana sensazione di scivolio della ruota anteriore e' svanito completamente.Nel frattempo l'armonia della ruota posteriore si e' fatta sentire altrettanto in fretta e forse e' quindi essenziale intervenire allo stesso tempo sulle forcelle anteriori che con il mono sul posteriore.
Aumentando la velocita' e andando su un piccolo misto, i cambi di direzione sono istantanei ed e' un piacere buttare giu' la moto che ti ripaga immediatamente con una solidita' di tragitto che non avevo percepito fino ad oggi. Sui curvoni piu' ampi e veloci mi sono trovato ad aumentare la velocita' e a piegare di piu'.....senz'altro.Anche la frenata e' migliorata nel senso che e' possibile,durante un moto allegro,arrivare piu' lunghi nella curva e frenare quindi piu' in ritardo senza che l'anteriore si infossi e dia l'impressione di voler andare via.L'uscita puo' quindi esere piu' decisa e il retrotreno ti segue benissimo catapultandoti in maniera piu' sicura e soddisfacente. Ultimo appunto,anche sullo sconnesso la moto non perde aderenza e non si scompone piu'.Insomma UN TRIONFO!!!!!!:laugh2::biggrin3::tongue:
Mi scuso per la mia descrizione senz'altro poco tecnica ma sicuramente fatta col cuore.Alla fine di questo mini giro di circa 30 Km sorridevo come un ragazzino alla prima conquista......vi ricordate quando siete riusciti a baciare quella ragazzina bellissima durante le vacanze estive in quel club scuro dove la musica vi spaccava le orecchie?:wub:
Andro' a fare giro piu' serio nei prossimi giorni e se ho qualcosa di nuovo da dire mi faro' vivo. Ciao for now.Keep on 2 wheels guys:biggrin3::coool:

Trinità
09/12/2008, 14:03
E' tutto chiaro Ramazza, bel report!:wink_:

p.bosoni
09/12/2008, 14:44
ottimo lavoro:yess:

jimmy27
09/12/2008, 15:31
Non vedo l'ora di montare il mio!

anche se dovrò aspettare primavera per godermelo

lorisss83
09/12/2008, 20:20
grande....anke io ho le forche matris,solo ke il mono costa un botto...ho optato x extremtech...vedremo se anke cn un mix del genere funzionerà!!

ErreW
10/12/2008, 17:53
[QUOTE=RAMAZZA;1554996] e non sono tanto patito delle grandi velocita'
molti di voi)
QUOTE]

OHHHHH..........Finalmente uno cha va PIANO:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gambero
10/12/2008, 18:20
[QUOTE=RAMAZZA;1554996] e non sono tanto patito delle grandi velocita'
molti di voi)
QUOTE]

OHHHHH..........Finalmente uno cha va PIANO:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona: :wtcp:

Triple Peo
10/12/2008, 19:26
Grande Ramazza! Io finanze permettendo volevo darmi all'FG!!

lasty78
10/12/2008, 23:50
Ottima spiegazione, anche per i meno tecnici come me!!
...mi hai fatto proprio venire voglia di provare questa combinazione.

Disagiato
11/12/2008, 07:19
Che tempo fà ramazza lì????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......:dry:....

p.s. complimenti per la delucidazione..:wink_:

RAMAZZA
11/12/2008, 15:49
Che tempo fà ramazza lì????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......:dry:....

p.s. complimenti per la delucidazione..:wink_:

Grazie FabioS.E.T
oggi ci sono 30 gradi,un sole della m......e pero' un vento bestiale quindi cielo super azzurro con raggi UV diabolici. Non sono andato fuori proprio per questo ma domani si prevede meno vento e quindi.....:laugh2::tongue::coool:

Grande Ramazza! Io finanze permettendo volevo darmi all'FG!!

Ciao Triple Peo

anch'io avevo chiesto quotazioni alla FG che mi aveva quotato l'FMS11 a Euro 699 + Kit Forcella (molle olio kit idraulico in compressione)a Euro 293 pero' poi ci volevano altri 200 Euro di spedizione e poi la dogana qui e poi....insomma alla fine ho optato per la Matris. Per di piu' parlando anche qui ho percepito che la FG e' forse un pelo piu' commerciale e forse il prodotto leggermente piu' di massa???? Non penso pero' che sia di qualita' inferiore.Alla fin fine non c'e' un importatore ufficiale della FG qui e in caso avessi bisogno di assistenza e o ricambi la cosa diventerebbe piu' complicata. La Matris invece e' rappresentata e non ho problemi infatti conosco l'importatore bene e ho gia' comprato altro da lui incluso il mio Zard.

p.bosoni
11/12/2008, 16:15
Grazie FabioS.E.T
oggi ci sono 30 gradi,un sole della m......e pero' un vento bestiale quindi cielo super azzurro con raggi UV diabolici. Non sono andato fuori proprio per questo ma domani si prevede meno vento e quindi.....:laugh2::tongue::coool:

Ciao Triple Peo

anch'io avevo chiesto quotazioni alla FG che mi aveva quotato l'FMS11 a Euro 699 + Kit Forcella (molle olio kit idraulico in compressione)a Euro 293 pero' poi ci volevano altri 200 Euro di spedizione e poi la dogana qui e poi....insomma alla fine ho optato per la Matris. Per di piu' parlando anche qui ho percepito che la FG e' forse un pelo piu' commerciale e forse il prodotto leggermente piu' di massa???? Non penso pero' che sia di qualita' inferiore.Alla fin fine non c'e' un importatore ufficiale della FG qui e in caso avessi bisogno di assistenza e o ricambi la cosa diventerebbe piu' complicata. La Matris invece e' rappresentata e non ho problemi infatti conosco l'importatore bene e ho gia' comprato altro da lui incluso il mio Zard.

oh povero...ci sono solo 30° gradi da te...ma come sei sfortunato... stai in un postaccio al freddo...:piango_a_dirotto:..molto meglio noi sotto metri di neve!!!si fan di quei giri in moto....:freddo:

ti propongo uno scambio,io vengo a cape town,e tu vieni da me :biggrin3:
che ne dici???non accetto un no!!!:tongue:

Triple Peo
11/12/2008, 16:15
Capisco...cmq penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto! Io invece ho vicino busto arsizio e il negozio di gas-it (quello del forum) quindi pensavo di prendere il kit FG da lui!! Il prezzo non è male..mi sembra 700-800 euro il tutto...Ci sarà qualche vantaggio a vivere a Novara..no???? Cmq sappi che sei in assoluto l uomo più invidiato del forum! Qua neve e freddo da inizio settimana:cry::cry::cry:

jimmy27
11/12/2008, 17:46
io ho preso il ...KE che dovrebbe differenziarsi dal tuo solo per il precarico idraulico.

non capisco come mai il tuo abbia la molla blu.
io peso 70 kg, tu?

RAMAZZA
11/12/2008, 18:16
io ho preso il ...KE che dovrebbe differenziarsi dal tuo solo per il precarico idraulico.

non capisco come mai il tuo abbia la molla blu.
io peso 70 kg, tu?

Ciao jimmy27,
forse non hai letto il mio post precedente dove dicevo che originalmente il mono viene con la molla arancio ma siccome io ho la Street Bianca con la scritta Triumph Royal Blue come sai,ho fatto ridipingere la molla qui dall'importatore che ha matchato il colore perfettamente.Easy no?:w00t:

Domani faro' delle foto del risultato finale montato per ora ti posto questa.
Ciao e stammi bene:coool:

http://img508.imageshack.us/img508/8456/matrismt10115idbxd9.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=matrismt10115idbxd9.jpg)

Scusa ......io peso 72 Kg

lorisss83
11/12/2008, 20:03
nessuno ke si ricorda mai di ringraziarmi:dry::dry:....ricordo ke è stata la mia di street a soggiornare da matris x una settimana,a fare le prove x forche e mono!!:tongue::biggrin3:

RAMAZZA
11/12/2008, 20:15
nessuno ke si ricorda mai di ringraziarmi:dry::dry:....ricordo ke è stata la mia di street a soggiornare da matris x una settimana,a fare le prove x forche e mono!!:tongue::biggrin3:

THANK YOU THANK YOU :supremo::supremo::yess:

Disagiato
12/12/2008, 07:39
visto che ho conosciuto molti streetisti nel nord italia, ed anche uno al sud:D, mi sà che devo venire a conoscerti....:D:D....

jimmy27
12/12/2008, 08:22
Ciao jimmy27,
....ho fatto ridipingere la molla qui dall'importatore che ha matchato il colore perfettamente.Easy no?:w00t:

no, non l'avevo letto, mi è sfuggito :wink_:

un grazie speciale a lorisss83 che ha dato la sua motina come cavia per far godere noi :coool:

doubleG
12/12/2008, 12:37
grande....anke io ho le forche matris,solo ke il mono costa un botto...ho optato x extremtech...vedremo se anke cn un mix del genere funzionerà!!

ho montato mono extremtech2 e molle matris. Le sensazione descritte dal Ramazza sono assolutamente condivisibili, pur con un mono differente.
Il mono originale, in confronto, sembra finto :-)
Il giretto che ho fatto è di circa 30 km, e la sensazione di maggior precisione la si avverte subito, la moto piega "da sola", mentre prima la guidavo molto di più con le braccia, ora sposto il corpo e lei ti segue senza trasmettere quella sensazione "ballerina" (o gommosa) tipica dell'assetto anteriore originale....per il posteriore poi, mentre prima affondava in accelerazione, ora impenna, a parità di apertura del gas :-)
p.s. io sono mooolto più impedito di voi, non amo la velocità di punta, quanto le curve ed i percorsi misti...tanto che non so nemmeno quanto faccia di velocità massima la mia...

lorisss83
12/12/2008, 12:44
per il posteriore poi, mentre prima affondava in accelerazione, ora impenna, a parità di apertura del gas :-)
:

:dry::dry:scusa?vorresti dire ke cn il mono impenna ancora più di prima???
:tongue: