PDA

Visualizza Versione Completa : Genitori del terzo millennio... che futuro ci si prospetta?



giorgiorox
09/12/2008, 17:02
ad Avigliana, nel torinese
Banda di ragazzini distrugge stazione
«Ci annoiavamo, che male c'è?»
Denunciati quattro maschi e tre femmine tra i 13 e i 17 anni. I genitori: «Non hanno fatto male a nessuno»TORINO - Non sapevano come festeggiare Halloween, cercavano emozioni forti, volevano andare oltre la noia e la routine, oltre il lecito. Ecco perché sette ragazzini di Avigliana (Torino), quattro maschi e tre femmine tra i 13 e i 17 anni, la notte del 31 ottobre hanno distrutto a calci la cabina di un ascensore per disabili nella locale stazione ferroviaria. Individuati grazie alle riprese della telecamera di sicurezza, sono stati denunciati dai carabinieri di Torino. I quali sono rimasti parecchio stupiti quando, interrogando gli autori dell'atto vandalico, si sono sentiti rispondere: «L'abbiamo fatto per noia, per divertirci un po' tutti insieme, ma in fondo cosa avremo fatto mai di così grave?». Uno di loro però ha ammesso di essere anche arrabbiato, oltre che annoiato.


I GENITORI - Un atteggiamento, quello di minimizzare l'accaduto, tenuto, sempre davanti agli inquirenti, anche da alcuni dei genitori dei ragazzi: «Hanno fatto dei danni, è vero, ma non hanno fatto male a nessuno». Altri però se la sono presa con i figli. Resta il fatto che i sette ragazzini, tutti di famiglie "bene", la notte del 31 ottobre andavano in giro per il paese completamente ubriachi. Nelle riprese si vede anche uno dei ragazzini svenire per il troppo alcol. Non solo: i carabinieri hanno appurato che nei giorni seguenti alla bravata, i sette hanno raccontato l'accaduto ai compagni di scuola, vantandosene. E che allo stesso gruppo va attribuito un analogo episodio di vandalismo, nella sala d'attesa della stazione, la notte del 22 ottobre. Anche in quel caso, come hanno ammesso loro stessi, erano ubriachi: nelle riprese si vede una ragazza appendersi a una finestra distruggendola e l'intero gruppetto accanirsi sul controsoffitto in cartongesso della stanza lanciandosi i pezzi.

RISARCIMENTO - Le Ferrovie presenteranno richiesta di risarcimento danni presso la Procura di Torino: una cifra intorno ai 6mila euro che peserà sulle tasche dei genitori dei ragazzini. I sette sono compagni di scuola, anche se di classi diverse, o vicini di casa. Avigliana è un piccolo paese della cintura di Torino dove tutti si conoscono, cosa che ha permesso al capostazione di riconoscere facilmente i ragazzi nelle riprese. Il risultato comunque è stato che le Ferrovie hanno disposto la chiusura della sala d'aspetto, prima aperta tutta la notte, dalle 22 alle 6. Il locale era divenuto negli ultimi tempi un luogo di ritrovo per i giovani, spesso usato per ubriacarsi lontano dagli occhi dei genitori.

D74
09/12/2008, 17:13
a calci nel culo! prima i genitori, poi i figli!

Come si può pretendere educazione civica se i genitori stessi sono delle teste di XXXXX ????

che ripaghino tutti i danni di tasca loro!

giorgiorox
09/12/2008, 17:15
non c'è speranza...

D74
09/12/2008, 17:16
non c'è speranza...

a volte pare proprio di no.
Certo che in questi casi prudono davvero le mani.... il rispetto per la res pubblica o comunque delle proprietà non proprie è ormai carta straccia.

Che schifo!

Se le permette qui ci sta una grossa grossa

Amarezza

yatta
09/12/2008, 17:17
:smoke_: colpa da attribuire solo ed esclusivamente ai genitori...
impossibile essere all'oscuro di tutto...avendo un figlio bisogna assumersi
la piu' totale responsabilita' a crescerlo nel migliore dei modi...ed invece
l'esatto contrario...il fatto poi che si dica di "famiglia buona"....
a me fa incavolare ancora di piu'...

giorgiorox
09/12/2008, 17:18
basta vedere l'atteggiamento che tengono nei confronti degli insegnanti, considerati sempre più delle pezze da piedi, che non si possono azzardare nemmeno a sgridare gli alunni, pena denuncia

D74
09/12/2008, 17:20
basta vedere l'atteggiamento che tengono nei confronti degli insegnanti, considerati sempre più delle pezze da piedi, che non si possono azzardare nemmeno a sgridare gli alunni, pena denuncia

quando ero studente era il contrario a volte anche ingiustamente i professori sparavano cazzate e a casa erano cazzi amari.....

giorgiorox
09/12/2008, 17:22
quando ero studente era il contrario a volte anche ingiustamente i professori sparavano cazzate e a casa erano cazzi amari.....

idem, i miei davano per scontato che i professori avessero ragione per default

D74
09/12/2008, 17:23
idem, i miei davano per scontato che i professori avessero ragione per default

Q8 a pensarci mi fanno male ancora le chiappe ahahahaha

EIKONTRIPLE
09/12/2008, 17:37
il mio prof delle elementari x punizione ci metteva in ginocchio sui ceci :ph34r: , ma nn e' servito a molto :wacko::wacko::biggrin3:

giorgiorox
09/12/2008, 17:38
il mio prof delle elementari x punizione ci metteva in ginocchio sui ceci :ph34r: , ma nn e' servito a molto :wacko::wacko::biggrin3:

meno male.... altrimenti chissà che delinquente sarebbe venuto fuori....


comunque sai se solo si azzardasse a farlo ora????
verrebbe lapidato seduta stante

EIKONTRIPLE
09/12/2008, 17:42
meno male.... altrimenti chissà che delinquente sarebbe venuto fuori....


comunque sai se solo si azzardasse a farlo ora????
verrebbe lapidato seduta stante

grazie :wub::wub::wub::wub:.

giorgiorox
09/12/2008, 17:51
grazie :wub::wub::wub::wub:.

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

a proposito, quand'è che ci vediamo?

EIKONTRIPLE
09/12/2008, 17:55
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

a proposito, quand'è che ci vediamo?

penso a verona , almeno stacco la spina x due giorni con sto' periodo di solo lavoro......:wub:

giorgiorox
09/12/2008, 17:58
bene... domenica non vai a Bologna vero?

scrambler
09/12/2008, 18:01
a calci nel culo! prima i genitori, poi i figli!

Come si può pretendere educazione civica se i genitori stessi sono delle teste di XXXXX ????

che ripaghino tutti i danni di tasca loro!

quoto, mi sembra una buona sintesi alla faccia delle teorie dei psicologi pedagoghi e altri menti sopraffine le quali alla fine del discorso producono solo danni e un bel conto in banca x loro!

EIKONTRIPLE
09/12/2008, 18:02
bene... domenica non vai a Bologna vero?


purtroppo quel giorno devo innaffiare i gerani :wub:, nn mi ci fare pensare che sto' troppo male.

D74
09/12/2008, 18:03
quoto, mi sembra una buona sintesi alla faccia delle teorie dei psicologi pedagoghi e altri menti sopraffine le quali alla fine del discorso producono solo danni e un bel conto in banca x loro!

ahhaah parrà strano ma mi laureo come educatore.... :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
09/12/2008, 18:13
purtroppo quel giorno devo innaffiare i gerani :wub:, nn mi ci fare pensare che sto' troppo male.

fantastico.... innaffiare i gerani a metà dicembre....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
09/12/2008, 18:15
fantastico.... innaffiare i gerani a metà dicembre....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

Medoro
09/12/2008, 18:17
idem, i miei davano per scontato che i professori avessero ragione per default
quoto quoto quoto quoto
quando mia madre andava ai colloqui era uno strazio
signora suo figlio bisognerebbe sedarlo è iperattivo non sta fermo e zitto un'attimo:tongue::tongue:
cmq alcuni calci in culo male non mi hanno fatto di sicuro,certo c'è sempre modo e modo,ma non fanno male se dati con il cuore

Cux
09/12/2008, 19:12
Propongo una pena per questi annoiati giovini: 6 mesi di lavoro socialmente utile ciascuno (magari iniziando dal riparare i loro stessi danni, almeno per quello che possono essere in grado di fare), e per ogni giorno di lavoro mal fatto, un altro giorno in più di pena da scontare, fino a un massimo di 18 mesi.
Così è deciso, l'udienza è tolta!

MR-T
09/12/2008, 19:18
io farei lavorare i genitori in prima persona a rimettere tutto a posto con le loro mani...... vedi che poi insegneranno ai loro figli a rispettare loro stessi, il prossimo, i beni comuni e la proprietà privata....

D74
09/12/2008, 19:18
Propongo una pena per questi annoiati giovini: 6 mesi di lavoro socialmente utile ciascuno (magari iniziando dal riparare i loro stessi danni, almeno per quello che possono essere in grado di fare), e per ogni giorno di lavoro mal fatto, un altro giorno in più di pena da scontare, fino a un massimo di 18 mesi.
Così è deciso, l'udienza è tolta!

ed i genitori con loro..... :wink_::wink_::wink_:

Fulvioz
09/12/2008, 19:35
Che ci vuoi fare, con la libertà che hanno, se solo trombassero di più porca troia!!!

Fortuna che i 5000 euro di danni li fanno pagare ai genitori, tiè

fiorentino
09/12/2008, 19:44
a LAVORAR!!! A LAVORARE!!! GRATISSSS

Lo scrofo
09/12/2008, 19:46
esatto...

PS. Giorgio, ricordo quando si andava ai "visitoni" ... tutti gli insegnanti in una giornata... dolori cazzo. E io mica ero un santo...

giorgiorox
09/12/2008, 19:47
esatto...

PS. Giorgio, ricordo quando si andava ai "visitoni" ... tutti gli insegnanti in una giornata... dolori cazzo. E io mica ero un santo...

terribile attesa a casa

orcablu
09/12/2008, 19:48
a calci nel culo! prima i genitori, poi i figli!

Come si può pretendere educazione civica se i genitori stessi sono delle teste di XXXXX ????

che ripaghino tutti i danni di tasca loro!

megaquoto

tormento
09/12/2008, 19:56
terribile attesa a casa

Terribile attesa?
Sapevo già che erano mazzate,prima da mia madre dopo quando arrivava mio padre si iniziava a fare sul serio.:cry::cry::cry:

Cux
09/12/2008, 19:56
Molti punirebbero anche i genitori, ma bisognerebbe valutare bene. Innanzitutto secondo me questi 'ragazzini' hanno un'età sufficiente per valutare da soli cosa è giusto e cosa è sbagliato, anzi magari sono così stronzi da aver fatto tutto questo con la consapevolezza che tanto sarebbero stati i genitori a pagare. Una pena tipo quella che proponevo li lascerebbe decisamente spiazzati, e loro e i loro coetanei ci penserebbero bene prima rifare qualcosa di simile.
Poi ho conosciuto tanti casi di genitori bravissime persone con figli mezzi delinquenti che li facevano dannare, loro possono anche mettercela tutta ma non possono tenere i figli legati in casa fino alla maggiore età..

D74
09/12/2008, 19:56
Che ci vuoi fare, con la libertà che hanno, se solo trombassero di più porca troia!!!

Fortuna che i 5000 euro di danni li fanno pagare ai genitori, tiè

per carità che poi nascono altre teste di XXXXX

Lo scrofo
09/12/2008, 19:57
terribile attesa a casa

magari,dovevo pure seguirli... una via crucis.... e poi , palate di merda a casa...

Anche se tutto sommato non sono mai uscito da un anno con debiti, quindi sono felice. Ma mi dicevano sempre le solite cagate: " puo' impegnarsi di piu' ... disturba, e' un casinaro " ...

Che tristezza...

D74
09/12/2008, 19:59
Molti punirebbero anche i genitori, ma bisognerebbe valutare bene. Innanzitutto secondo me questi 'ragazzini' hanno un'età sufficiente per valutare da soli cosa è giusto e cosa è sbagliato, anzi magari sono così stronzi da aver fatto tutto questo con la consapevolezza che tanto sarebbero stati i genitori a pagare. Una pena tipo quella che proponevo li lascerebbe decisamente spiazzati, e loro e i loro coetanei ci penserebbero bene prima rifare qualcosa di simile.
Poi ho conosciuto tanti casi di genitori bravissime persone con figli mezzi delinquenti che li facevano dannare, loro possono anche mettercela tutta ma non possono tenere i figli legati in casa fino alla maggiore età..

finchè uno non esce di casa i genitori ne sono responsabili, a maggior ragione se loro stessi hanno cercato di sminuire la gravità del fatto.

Fulvioz
09/12/2008, 20:37
per carità che poi nascono altre teste di XXXXX

:D


magari,dovevo pure seguirli... una via crucis.... e poi , palate di merda a casa...

Anche se tutto sommato non sono mai uscito da un anno con debiti, quindi sono felice. Ma mi dicevano sempre le solite cagate: " puo' impegnarsi di piu' ... disturba, e' un casinaro " ...

Che tristezza...

Deve essere più diplomatico con i professori dicevano!!! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/d3-punk.gif

Cux
09/12/2008, 20:47
finchè uno non esce di casa i genitori ne sono responsabili, a maggior ragione se loro stessi hanno cercato di sminuire la gravità del fatto.

Magari la legge dice questo, ma se discutessimo di questo la questione sarebbe subito chiusa :wink_:
Ma è giusto considerare sempre responsabili i genitori? Alcuni hanno cercato di sminuire il fatto, ma altri non hanno avuto questo atteggiamento. Anzi magari sarebbero ben felici di vedere i loro figli sgobbare per riparare il danno fatto e considererebbero questa una buona punizione.

Efus
09/12/2008, 21:06
abh...apparte che io a 13 anni con il fischio che mi facevano uscire la sera....quando c'era ancora i morti..e non sta boiata americana di halloween...per il resto...bho...credo siano giustificati dal paese di cacca che stiamo diventando, infondo fanno solo quello che vedono fare, se vedi i politici che fanno quello che vogliono, i ricchi che si fanno di coca e poi vendono gli occhiali da 1000 euro, le mignotte che vanno in tv a fare le veline...beh credo proprio che questo sia il risultato...come dice il grande capo della baracca, che sta facendo un ottimo lavoro ehhh...(ossequi e inchini)...ci vuole solo una bella iniezione di fiducia e passa tutto:tongue:(prrrrrrrrrrrrrrrrrr)

D74
09/12/2008, 21:18
Magari la legge dice questo, ma se discutessimo di questo la questione sarebbe subito chiusa :wink_:
Ma è giusto considerare sempre responsabili i genitori? Alcuni hanno cercato di sminuire il fatto, ma altri non hanno avuto questo atteggiamento. Anzi magari sarebbero ben felici di vedere i loro figli sgobbare per riparare il danno fatto e considererebbero questa una buona punizione.

parliamoci chiaro molti genitori cascano dal nulla perchè dei figli se ne fregano, basta che non creino a LORO problemi e tutto va bene, poco importa se devastano qualcosa che non sia di LORO proprietà, o danno fuoco al barbone nel parco....

Genitori non si è solo per questioni biologiche un figlio lo si segue, gli si parla ci si accorge se ha problemi o qualcosa che non va.

Mia madre o non so come cacchio faceva ma nel periodo in cui 1 prova qualche cosa riusciva sempre a sgamare se mi ero fatto 2 tiri di spinello....

manco fosse un cane della finanza.....

invece i genitori di oggi non sanno nemmeno chi è loro figlio!!!!

Fulvioz
09/12/2008, 21:21
parliamoci chiaro molti genitori cascano dal nulla perchè dei figli se ne fregano, basta che non creino a LORO problemi e tutto va bene, poco importa se devastano qualcosa che non sia di LORO proprietà, o danno fuoco al barbone nel parco....

Genitori non si è solo per questioni biologiche un figlio lo si segue, gli si parla ci si accorge se ha problemi o qualcosa che non va.

Mia madre o non so come cacchio faceva ma nel periodo in cui 1 prova qualche cosa riusciva sempre a sgamare se mi ero fatto 2 tiri di spinello....

manco fosse un cane della finanza.....

invece i genitori di oggi non sanno nemmeno chi è loro figlio!!!!

Abbiamo la stessa madre? :cry:

Efus
09/12/2008, 21:23
Abbiamo la stessa madre? :cry:

lol ahahahaha:laugh2::laugh2::risatona::risatona::risatona::risatona:

D74
09/12/2008, 21:37
ahahahhah secondo me quando diventano madri gli innestato al momento del parto i filtri nasali potenziati..... che cacchio ne so sono imbattibili.....ed infallibili

Muttley
09/12/2008, 21:39
qualche bastonata a volte serve

armageddon
09/12/2008, 21:41
conosco il maresciallo comandante della stazione dei cc di avigliana,non mi stupirei se qualche schiaffone lo avessero già preso in caserma

Medoro
09/12/2008, 21:43
conosco il maresciallo comandante della stazione dei cc di avigliana,non mi stupirei se qualche schiaffone lo avessero già preso in caserma
questo non lo trovo giusto sinceramente

D74
09/12/2008, 21:43
conosco il maresciallo comandante della stazione dei cc di avigliana,non mi stupirei se qualche schiaffone lo avessero già preso in caserma

come han detto sopra ogni tanto ci vuole.....

Muttley
09/12/2008, 21:44
conosco il maresciallo comandante della stazione dei cc di avigliana,non mi stupirei se qualche schiaffone lo avessero già preso in caserma

il fatto e' che se i genitori lo vengono a sapere lo denunciano pure

armageddon
09/12/2008, 21:49
il fatto e' che se i genitori lo vengono a sapere lo denunciano pure

guarda che è cosi grezzo che due schiaffi li darebbe senza difficoltà anche ai genitori .e con la denuncia ci andrebbe a nozze:wink_::biggrin3:

D74
09/12/2008, 21:50
il fatto e' che se i genitori lo vengono a sapere lo denunciano pure

non è che li devono pestare come a Bolzaneto.... ma uno schiaffone e finità lì ci sta....

visto che i genitori sei grattano,,,,

armageddon
09/12/2008, 21:51
questo non lo trovo giusto sinceramente

tu non trovi giusto troppe cose :tongue:
io due calci nei coglioni li avrei tirati

Medoro
09/12/2008, 21:53
guarda che è cosi grezzo che due schiaffi li darebbe senza difficoltà anche ai genitori .e con la denuncia ci andrebbe a nozze:wink_::biggrin3:denuncie e richiami ci andava a nozze anche il marasciallo che c'è qui,poi ha cagato fuori dal vaso e si è dato una calmata:wink_:
adesso io non conosco il tizio in questione,ma non credo sia giusto che picchi i ragazzi,anche se ci avrebbero dovuto pensare i genitori,lui non si può sostituire a loro,hanno sbagliato,pagano io li terrei dentro x un paio di giorni,ma la violenza gratuita no


tu non trovi giusto troppe cose :tongue:
io due calci nei coglioni li avrei tirati
tu genitore non tu rappresentante delle stato e delle forze dell'ordine
ho scritto prima che io di calci ne ho preso e male non mi hanno fatto di sicuro:wink_:

Filomao
09/12/2008, 23:06
Io sono sempre e cmq per soluzioni manesche, sopratutto a chi se le merita.