PDA

Visualizza Versione Completa : penne usb



Misha84
09/12/2008, 20:37
ragazzi, sembrerà una cosa banale, ma non ho trovato abbastanza info su google..

qual'è la caratteristica da usare come riferimento per capire se permette dei trasferimenti veloci??

mi spiego meglio..

provando sul mio macbook pro un ipod nano, ho notato che che il trasferimento dei file è ben lontano dai fantomatici 480 Mbit/secondo garantiti dalle connessioni usb2 (uso il mac e l'ipod come riferimento..), stesso discorso è valido con le varie penne usb di varie altre marche (sandisk, philips, kingston) che usano i miei colleghi e che passano per il mio portatile. le velocità cambiano praticamente da modello a modello, indifferentemente dalla memoria delle singole pene. come fare ad orientarmi se google mi rimanda a pagine e pagine di link commerciali?? su su tecnologici, fatevi sotto

MR-T
09/12/2008, 20:53
ciao secondo me dato lo standard nominale puoi solo misurare le rpestazioni con trasferimenti di file grossi 50/100 mb per valutare quale sia effettiva prestazione..

cmq sia ecco un link che può essere utile: IlSoftware.it - Verificare le performance di una chiave USB (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4487)

Misha84
09/12/2008, 21:08
ciao secondo me dato lo standard nominale puoi solo misurare le rpestazioni con trasferimenti di file grossi 50/100 mb per valutare quale sia effettiva prestazione..

cmq sia ecco un link che può essere utile: IlSoftware.it - Verificare le performance di una chiave USB (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4487)
grazie per la dritta, però mi interessa sapere se esiste un qualcosa di nominale che permetta di distinguere "a scatola chiusa" la velocità di trasferimento.. con quel programma posso solo analizzare i vari campioni..

MR-T
09/12/2008, 21:12
mah..... allora solo il valore nominale usb 2.0 ... mi sa...

Misha84
09/12/2008, 21:19
mannaggia..

Efus
09/12/2008, 21:30
mannaggia..

allora, quando la compri dovrebbe esserci scritta la velocità di trasferimento...per esempio ( ho preso un modello a caso su un sito qualunque) Pen Drive con elegante Design e ottime caratteristiche. Velocità di lettura 8MB al secondo. Soprendente la velocità di scrittura invece, che raggiunge i 5 MB al secondo. Le ridotte dimensioni 58 x 16.8 x 6.8 e i 14 grammi di peso, rendono questo prodotto comodo e portatile. Disponibile nelle versione da 1, 2, 4, 16 e 32GB.

D74
09/12/2008, 21:39
Q8 Efus per quanto lo standard usb2 sia nominale quello che conta è la velocità di lettura e scrittura che cambia a seconda del modello e del produttore.

Lo scrofo
09/12/2008, 22:26
si ma non credo cambi molto... alla fine quello che conta ora e' che sia 2.0 ...