Accedi

Visualizza Versione Completa : targa: eliminare i riferimenti adesivi della provincia

jabba65
11/12/2008, 09:27
Ciao a tutti,
ho bisogno di consigli e suggerimenti su come eliminare dalla targa il codice provincia, in particolare "PV" scritto in alto a dx sotto il cerchiolini con l'anno.

Mi spiego meglio: ho comproato la Tiger usata un paio di mesi fa e l'ho presa da un ragazzo della provinacia di Pavia. Ora, nulla contro Pavia, anzi, ho diversi amici in zona, ma io sono di Milano e preferivo quindi non avere riferimenti "geografici" sulla targa. Mi hanno detto che si dovrebbe riuscire...

Qualcuno ha già provato a farlo? come?
Ovviamente senza rovinare l'azzurro dello sfondo della targa, che sarebbe "manomissione" con brutte ripercussioni temo...:cry:
grazie

aero
11/12/2008, 09:59
Scalda con il phon e poi con la lama di un cutter togli l'adesivo..

fantanico
11/12/2008, 10:26
ok per il consiglio di prima, ma presta solo attenzione a non scaldare troppo perchè potresti togliere anche il blu di fondo...........

Marco Manila
11/12/2008, 11:00
Probabilmente viene via anche senza scaldare: solleva un angolino di adesivo con una lama (un taglierino va bene) insererndola con delicatezza tra esso e la parte sottostante, poi tira con una pinzetta verso l' esterno e vedrai che viene. Se rimangono dei residui di colla puoi usare un pò di carta con del polish leggero. :oook:

jabba65
11/12/2008, 11:41
MI inchino, come sempre, al Boss:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stasera faccio un salto in box e provo, CON CAUTELA.
Quello che temo è che ne venga via solo metà o un pezzo, il che sarebbe molto peggio di lasciarla così com'è, in effetti...
boh
:dry:

FlashFX
11/12/2008, 12:29
pare quasi che il boss abbia una certa esperienza nella "modifica" delle targhe... :ph34r:

:biggrin3:

jabba65
11/12/2008, 12:35
in effetti... volendola vedere così...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grande Boss, ti dai anche ad attività diciamo... "parallele"...
:rolleyes:

Vezza
11/12/2008, 13:08
ho lavorato 2 anni in un autosalone e preparavo le auto per la consegna, di conseguenza facevo anche le targhe...applicando anno e provincia...ogni volta che mi chiedevano di toglierle erano madonne...con il phon (da carrozziere non quello da casa) era pericoloso perche scaldava parecchio e la vernice veniva via con l'adesivo, senza scaldarla era una pellicola talmente secca che si rompeva ogni 2 millimetri...ci si riesce, tanta pazienza e in bocca al lupo!!!

ti posso solamente dire che staccare esempio la scritta "SLK, la scritta "GOLF" è molto molto più rapido e meno pericoloso...e conta che sei sulla carrozzeria:w00t::w00t:

angeloyzf
11/12/2008, 13:24
Io ci ho provato sulla vecchia moto ed e' molto facile che il blu si scolori o venga via .... pensaci su che poi e' troppo tardi ritoccare :wink_:

Silvan
11/12/2008, 14:02
Scaldalo appena col phon di casa e poi fai esattamente come ti ha detto Marco.
Vedrai che il risultato sarò ottimo, senza danni:wink_:

The Dog
12/12/2008, 09:03
coprilo con un adesivino triumph:wink_:

jabba65
12/12/2008, 13:26
L'adesivo ce lo già messo, ma non sulla targa...:tongue:

A parte gli scherzi..... FATTO.
Ho seguito il consiglio per quanto rigurada il phon casalingo e l'effetto è stato sorprendente!!! E' venuto via tutto in 4 minuti netti e senza usare il cutter, ma è bastata la vecchia cara unghia del pollice (sinisto per essere precisi...:laugh2:)
Non è rimansta nessuna traccia di colla o sbavature e l'azzurro di fondo è intonso.
Grazie a tutti

.

orcablu
12/12/2008, 20:35
phon

Trotter
19/12/2008, 07:09
coprilo con un adesivino triumph:wink_:

forse è meno rischioso che provare a rimuovere la sigla..