PDA

Visualizza Versione Completa : Forza Bobo.... anche se sarà inutile



giorgiorox
11/12/2008, 12:24
perché verrà insabbiato tutto, come sempre... ma almeno ci hai provato

Il calciatore racconta il periodo difficile dopo aver scoperto di essere pedinato
Vieri, il bomber e la depressione

L'attaccante al Tribunale civile di Milano: ecco la perizia medica che dimostra l'origine del mio malessere

Christian Vieri
MILANO — Voleva farla finita con il calcio Christian «Bobo » Vieri. Era la depressione, certificata da una perizia medica che il bomber ha appena depositato alla decima sezione del Tribunale civile di Milano. Per nove mesi l'ex attaccante della Nazionale e di Juventus, Atletico Madrid, Lazio, Inter, Milan, Monaco e Fiorentina, prima di andare all'Atalanta è stato sul punto di appendere le scarpette al chiodo quando nell'autunno 2006 seppe dai giornali che, nell'ambito dell'inchiesta Telecom, era stato trovato un dossier su di lui dal quale emergeva che era stato pedinato e che, altrettanto illegalmente, erano stati acquisiti i suoi tabulati telefonici. «Volevo lasciare il pallone, la passione della mia vita. Ancora oggi non riesco a capire perché mi hanno controllato», racconta.

Un fascicolo che, secondo l'accusa, sarebbe stato formato da Emanuele Cipriani, titolare dell'agenzia investigativa Polis d'Istinto, su richiesta dell'Inter che voleva capire come mai il rendimento atletico del bomber fosse precipitato ai minimi. Ad aprile 2007, Vieri ha fatto causa a Telecom e Inter chiedendo un risarcimento di 12 milioni di euro alla prima e di 9 milioni e 250mila alla seconda per danni all'immagine, alla vita di relazione e per mancati guadagni. Dopo che i pm di Milano hanno chiuso l'inchiesta chiedendo il processo per 34 persone e per le società Telecom e Pirelli, il legale di Vieri, l'avvocato Danilo Buongiorno, ha depositato nella causa civile la perizia medica e alcuni atti dell'indagine penale. Vieri domenica è tornato al gol con la maglia dell'Atalanta dopo una lunga astinenza.

Dice di essersi ripreso completamente, ma non nasconde che in lui qualcosa a 35 anni è definitivamente cambiato: «Ho passato un periodo in cui non uscivo più di casa, ho cominciato ad avere paura di tutto e a sospettare di tutti, io che non avevo nulla da nascondere. Ora vedo le cose in modo diverso, sono più sospettoso e diffidente». La vicenda ha anche ritardato di otto mesi il suo ingresso nell'Atalanta con un contratto che, due anni fa, gli «garantiva » uno stipendio di soli 1.500 euro al mese, ma con un gettone da 100mila euro a gol. «Ero talmente prostrato che non volevo neppure fare fisioterapia dopo un infortunio».

L'Inter, però, sostiene che la depressione gli era venuta prima. Il centravanti non lesina critiche al mondo del calcio, che definisce «marcio» e che accusa di non rispettare i calciatori come persone: «Forse stavo attraversando un periodo in cui non facevo gol. È normale per un calciatore, può succedere. Loro cosa credevano? Che passassi le notti in discoteca? Che non mi allenassi? Ci voleva poco per saperlo. La mia vita è limpida, non ho segreti. Solo casa e lavoro. Professionisti come me ce ne sono pochi nel calcio. E invece loro che fanno? Mica mi contestano qualcosa. Mi fanno pedinare di nascosto. Non si può giocare con la vita della gente». Ovviamente non si accorse di nulla: «Dopo, ripensandoci, ho notato in quel periodo che i giornali sapevano tutto di me e dei miei movimenti. Ho il sospetto che qualcuno li informava». Di questo non c'è prova.

Bobo è «amareggiato e deluso», prima di tutto dal comportamento del presidente Massimo Moratti. «Con lui avevo un rapporto ottimo, quando segnavo. Poi le cose sono cambiate». «Moratti ha dichiarato alla giustizia sportiva di non aver mai chiesto al capo della sicurezza Telecom Giuliano Tavaroli di intervenire. Le prove che abbiamo depositato contraddicono le sue affermazioni», precisa l'avvocato Buongiorno. Il centravanti è determinato ad andare fino in fondo: «Non per soldi. Per giustizia. Ho subito danni pesanti perché non avevo la testa per pensare a nulla». Rivela che anche «le trattative con alcune società straniere si interruppero a causa dell'eco internazionale che ha avuto la mia vicenda. Mi telefonavano e mi chiedevano che cosa avevo combinato, che nascondevo». Guarito dagli infortuni, Bobo torna in campo. Domenica è entrato all'82' e cinque minuti dopo ha segnato la sua prima rete stagionale. Giura che non sarà l'ultima.

winter1969
11/12/2008, 12:27
Che demente

Herbie 53
11/12/2008, 12:27
.......un giro in orfanotrofio e la depressione gli passa...ma vaffanculo

Medoro
11/12/2008, 12:28
L'origine del suo malessere:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Intrip
11/12/2008, 12:29
dopo l'Inter è normale.......:laugh2:

StPatrick
11/12/2008, 12:30
Che amarezza...

-Johnny-
11/12/2008, 12:30
Moratti ha dichiarato alla giustizia sportiva di non aver mai chiesto al capo della sicurezza Telecom Giuliano Tavaroli di intervenire...

Certo che ci credo! :rolleyes:

Filomao
11/12/2008, 12:32
Giorgio....che dire.....tu lo sai....

Herbie 53
11/12/2008, 12:34
sul pedinamento e tutto il resto Vieri ha ragione...ma la depressione mi pare esagerata...se poi devolverà i soldi della causa in beneficenza, che gli diano anche 3 milioni per la depressione!!!

EIKONTRIPLE
11/12/2008, 12:38
penzavo si trattazze del nostro bobo reggiano , di questo qua nun me ne fotte na mingh.
cmq graz giogg.

MR-T
11/12/2008, 12:38
mah.... no comment...

-Johnny-
11/12/2008, 12:38
sul pedinamento e tutto il resto Vieri ha ragione...ma la depressione mi pare esagerata...se poi devolverà i soldi della causa in beneficenza, che gli diano anche 3 milioni per la depressione!!!
Quoto.

Si, erano ben altri i motivi del perchè non segnava. Non segnava e basta, altro che depressione.
A Vieri serviva una scusa per farla pagare a Moratti e alla Telecom... e se lo meritano di pagare, specie Moratti! Lui che sa che con i soldi può fare tutto, anche non rispettare i diritti civili altrui...!

Fulvioz
11/12/2008, 12:41
Sfoglia l'album dei ricordi và

http://static.blogo.it/motoblog/ElisabettaCanalis.jpg

EIKONTRIPLE
11/12/2008, 12:45
che sorriso di plastica.........
avra' di meglio di sicuro da mostrare......

Intrip
11/12/2008, 12:47
penzavo si trattazze del nostro bobo reggiano , di questo qua nun me ne fotte na mingh.
cmq graz giogg.


:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:



il ns Bobo reggiano è in gran forma loabbiamo visto sabato a pèrma :wink_:

Black Death
11/12/2008, 12:49
beh ma a lui lo smoking bianco (:sick::sick::sick::sick:) non lo hanno dato???????????


Ma non era un idolo ricordo quando ha fatto 100 Goal con l'Inter (non 250) lo hano incoronato in mezzo al campo e hanno festeggiato per settimane con DVD,Special,pagine di giornali ecc ecc

mah strana gente questa.....



;)

giorgiorox
11/12/2008, 13:02
beh ma a lui lo smoking bianco (:sick::sick::sick::sick:) non lo hanno dato???????????


Ma non era un idolo ricordo quando ha fatto 100 Goal con l'Inter (non 250) lo hano incoronato in mezzo al campo e hanno festeggiato per settimane con DVD,Special,pagine di giornali ecc ecc

mah strana gente questa.....



;)

già... ma le persone.... e soprattutto i tifosi, hanno la memoria corta

winter1969
11/12/2008, 13:07
già... ma le persone.... e soprattutto i tifosi, hanno la memoria corta

Questa storia con il tifo centra poco e soprattutto si tifava per l'Inter mica per Vieri,anche tu non fai altro che infamare Ibra e non credo che lo facessi anche quando giocava nella Juve.

cowboy
11/12/2008, 13:10
....... Il centravanti è determinato ad andare fino in fondo: «Non per soldi. Per giustizia. Ho subito danni pesanti perché non avevo la testa per pensare a nulla». ...............

Perchè la testa l'ha mai avuta BOBO???:sick::sick::sick:

Che deficente!!!!!!!!!

fearless
11/12/2008, 13:12
a me stava sul cazzo anche quando giocava nell'inter.

anzi molto di piu' allora!!!!!!!!

giorgiorox
11/12/2008, 13:12
Questa storia con il tifo centra poco e soprattutto si tifava per l'Inter mica per Vieri,anche tu non fai altro che infamare Ibra e non credo che lo facessi anche quando giocava nella Juve.

lo sapevo che avresti detto così....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma là si trattava di un mercenario che, appena ha visto la mal parata ,ha mandato chi l'ha portato in Italia ed incominciato a ben retribuire, a cagare solo per uno stipendio più alto... irriconoscente e basta...
qui stiamo parlando di tutt'altro, sempre che tu voglia capire....

Herbie 53
11/12/2008, 13:13
va beh dai...vorrei vedere voi al suo posto.....

la fidanzata ti riga la makkina...

dopo 2 mesi un tipo si finge posteggiatore e te la ruba...

poi scopri che moratti ti legge i messaggini...



sto ragazzo ha avuto una vita difficile!!!

The Dog
11/12/2008, 13:15
depressione??? TROPPA BAMBA....:ph34r:

DocHollyday
11/12/2008, 13:16
I tifosi Interisti non hanno mai amato Vieri. Ben voluto perchè segnava tanto, ma amato mai. Un altro di quelli che sembrava sempre schifato dai colori che vestiva.

I festeggiamenti? Pur di mettere in tasca quattrini, QUALUNQUE squadra festeggerebbe qualsiasi cosa!

Herbie 53
11/12/2008, 13:16
depressione??? TROPPO MAMBA....:ph34r:

:rolleyes::biggrin3:

The Dog
11/12/2008, 13:27
:rolleyes::biggrin3:

che è peggio.....:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

Herbie 53
11/12/2008, 13:30
the dog ti rubo i cani!!!troppo belli

Lo zar
11/12/2008, 13:31
the dog ti rubo i cani!!!troppo belli

Io rubo il tuo ok!!!!Mi fa troooppo ride con tutte quelle pieghe:wub::wub:

Herbie 53
11/12/2008, 13:44
è il cane di Luka...

Lo zar
11/12/2008, 14:12
è il cane di Luka...

Quello dell'avatar scorso!!!Era piccolo se nn sbaglio!!!!!
Questo è splendido ma troppo grande,mi si mangia pure a me!!!!

Herbie 53
11/12/2008, 14:13
ah si....quello di prima non era di Luka...;)

fearless
11/12/2008, 14:28
è il cane di Luka...


di nuovo co sti avatar!!!!!!!!!!!


**

Mamba
11/12/2008, 14:40
Vieri ,è stato un grandissimo campione.





che è peggio.....:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

che ridere...........

pretoriano
11/12/2008, 15:02
ma andasse a lavorare sto fannullone e che faccia beneficenza vera se gli danno del denaro.

Herbie 53
11/12/2008, 15:06
ma andasse a lavorare sto fannullone e che faccia beneficenza vera se gli danno del denaro.

La pensiamo allo stesso modo...preoccupati!!!:biggrin3:

The Dog
11/12/2008, 15:33
the dog ti rubo i cani!!!troppo belli

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

winter1969
11/12/2008, 16:05
lo sapevo che avresti detto così....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma là si trattava di un mercenario che, appena ha visto la mal parata ,ha mandato chi l'ha portato in Italia ed incominciato a ben retribuire, a cagare solo per uno stipendio più alto... irriconoscente e basta...
qui stiamo parlando di tutt'altro, sempre che tu voglia capire....


Quello che ha fatto la società è disdicevole,per quello che riguarda l'essere mercenario,Vieri non è da meno.

D74
11/12/2008, 16:21
a lavorare! 2 mesi, ma sul serio non a fare il calciatore!

e passa tutto.....

papitosky
11/12/2008, 16:23
dopo l'Inter è normale.......:laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
11/12/2008, 16:34
a lavorare! 2 mesi, ma sul serio non a fare il calciatore!

e passa tutto.....

diglielo

papitosky
11/12/2008, 16:38
ma andasse a lavorare sto fannullone

sì, assieme alla velina:laugh2:

Herbie 53
11/12/2008, 16:38
...lei potrebbe lavorare un po' a casa mia

Lo zar
11/12/2008, 17:17
ah si....quello di prima non era di Luka...;)

Era troppo carino!!!!!:rolleyes::rolleyes::wink_:

Carletto
11/12/2008, 17:22
Ma che vada a lavorare sto cretino:ph34r:

Space-Ace
11/12/2008, 23:53
ah beh...ne vorrei anch'io di depressioni così...col suo conto in banca.

perchè non si aprono fascicoli sulle depressioni degli operai che provano a campare con poco più di 1000 € al mese,magari con famiglie a carico?...semprechè riescano a mantenersi il posto di lavoro,sti poveracci.
dove le loro donne,invece che fare i calendari come le veline...provano a toglierci qualche giorno dai calendari,visto che a fine mese non ci si arriva più

quelli si che son problemi seri...altro che quelli dei calciatori...

Intrip
12/12/2008, 08:58
depressione??? TROPPO MAMBA....:ph34r:

quoto anche a me sta mandando in depressione la serpe veneta.....:laugh2:

makaio
12/12/2008, 09:06
proprio un trimone... un vero e proprio schiaffo alla gente che si apre il c**o per portare il pane a casa....

Davidesi
12/12/2008, 12:53
ah beh...ne vorrei anch'io di depressioni così...col suo conto in banca.

perchè non si aprono fascicoli sulle depressioni degli operai che provano a campare con poco più di 1000 € al mese,magari con famiglie a carico?...semprechè riescano a mantenersi il posto di lavoro,sti poveracci.
dove le loro donne,invece che fare i calendari come le veline...provano a toglierci qualche giorno dai calendari,visto che a fine mese non ci si arriva più

quelli si che son problemi seri...altro che quelli dei calciatori...



parole sante
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:

giorgiorox
12/12/2008, 13:10
ah beh...ne vorrei anch'io di depressioni così...col suo conto in banca.

perchè non si aprono fascicoli sulle depressioni degli operai che provano a campare con poco più di 1000 € al mese,magari con famiglie a carico?...semprechè riescano a mantenersi il posto di lavoro,sti poveracci.
dove le loro donne,invece che fare i calendari come le veline...provano a toglierci qualche giorno dai calendari,visto che a fine mese non ci si arriva più

quelli si che son problemi seri...altro che quelli dei calciatori...

al di là del facile qualunquismo, e del fatto che la depressione sia una evidente "sparata".... penso che a nessuno piaccia sapere di essere stato pedinato ed intercettato per motivi futili e non dalla magistratura, ma da un privato cittadino... che la farà sicuramente franca in quanto potentissimo

Intrip
12/12/2008, 13:12
quoto Giorgio ma se succedesse a te saresti + depresso o incazzato ??
:wink_:

Antriple
12/12/2008, 13:12
KI SINNI FUTTE!!!

Non ho letto troppo lungo!!

Space-Ace
12/12/2008, 22:52
al di là del facile qualunquismo, e del fatto che la depressione sia una evidente "sparata".... penso che a nessuno piaccia sapere di essere stato pedinato ed intercettato per motivi futili e non dalla magistratura, ma da un privato cittadino... che la farà sicuramente franca in quanto potentissimo

sai com'è Giorgio...
leggere di un multimilionario pallonaro che è depresso...mi fà veramente girare le palle...
ma come: hai la fortuna di saper tirare 4 calci ad un pallone,trovi pure della gente che ti paga per farlo,molta altra gente che ti idolatra...ma che vuoi di più? un Lucano?
indubbiamente il suo datore di lavoro non ha eccelso in tatto e discrezione...ma alla fine...i suoi soldi glieli ha dati,o no? penso che una spiegazione in privato senza tanta pompa magna...sarebbe stato un comportamento più professionale...
...my 2 cents...

winter1969
12/12/2008, 23:06
sai com'è Giorgio...
leggere di un multimilionario pallonaro che è depresso...mi fà veramente girare le palle...
ma come: hai la fortuna di saper tirare 4 calci ad un pallone,trovi pure della gente che ti paga per farlo,molta altra gente che ti idolatra...ma che vuoi di più? un Lucano?
indubbiamente il suo datore di lavoro non ha eccelso in tatto e discrezione...ma alla fine...i suoi soldi glieli ha dati,o no? penso che una spiegazione in privato senza tanta pompa magna...sarebbe stato un comportamento più professionale...
...my 2 cents...


Quoto,Vieri è un pirla

raino
12/12/2008, 23:48
Ricordate....L'ATTACCO E' LA MIGLIOR DIFESA...

e con questo ho detto tutto!