PDA

Visualizza Versione Completa : Casco / budget

Lex987
11/12/2008, 22:55
Sera!
Ho comprato una street e, inevitabilmente(venendo da uno Shark-baracca che era perfetto per il 50ino) mi trovo nella situazione di dover cambiare casco!

Girando un po' per internet avevo "messo gli occhi" sul premier dragon, che sarebbe "perfetto" anche per il mio budget (non posso spendere 4-500 euro per un casco e quello con 300 lo porto a casa)!

Com'è? Pareri? Consigli? Alternative?

Chi commentasse se magari mi spiega il perchè delle proprie affermazioni mi farebbe un piacere(tipo: prendi uno Shoei! oppure, i Marushin e gli Scorpion fanno schifo! non so che farmene di questo genere di commenti se non mi date un motivo), allo stesso modo non mi consigliate di prendere caschi che mi massaggiano i neuroni uno per uno e che sono talmente silenziosi che posso sentire quando quello davanti pensa con l'interfono perchè se ho un budget ci sarà un perchè!
Insomma con 250-300-350 euro massimo, che cosa prendereste? e del Dragon(che potrei trovare anche a meno) che ne pensate?

Grazie! :oook:

D74
12/12/2008, 07:07
va più che bene, ricorda solo che il casco è una di quelle cose su cui non si risparmia!

valuterei anche gli Xlite che sono un ottimo rapporto qualità, anche gli AGV che oltretutto trovi a ottimi prezzi da Mossa (cercalo sul forum)

Provali in uno store e poi acquista quello che come prezzo e calzata ti soddisfa maggiormente.

PS: con l'uscita del nuovo RX7 GP il precedente RX7 corsair lo trovi in negozio in offerta a 500€ (considera che è il top racing quindi la rumorosità non è il suo elemento principale) io ho deciso di prendere e spendere per Rx7 Corsair un anno fa: la calzata,comodità e aereazione sono fenomenali, con un nolan che ho per andare al lavoro di questi tempi mi si appanna spesso la visiera con l'arai non accade mai....

Saluti

Andyspeed
12/12/2008, 09:05
Quoto assolutamente ciò che è stato detto da D74 :wink_: il casco dovrebbe essere l'ultima cosa sulla quale risparmiare, ovvio che se è quello il tuo budget è inutile consigliarti caschi top di gamma. Il periodo natalizio è il migliore per gli acquisti, specie in un momento come questo di recessione, non difficilmente troverai ottimi sconti :wink_:
Per quanto mi riguarda, avendo un Arai Viper Gt, e rimanendo in casa, ti consiglio i modelli Condor e Chaser: se non hai esigenze particolari riguardo a grafiche e colori, con 300 euro te li porti a casa. Poco tempo addietro ho contattato Hobbymoto per un Chaser...beh il nero veniva 280 euro! Fatti un giro nel loro sito:wink_: Ricorda cmq, che ben più che il gusto e il portafogli conta la calzata, 50 euro in più o in meno non ti cambiano la vita...mentre un casco che si adatti il più possibile alla tua conformazione e che risulti il più comodo possibile è determinante per il confort e sicurezza di guida!

Sim1
12/12/2008, 10:08
Con 370Euro compri un XR-1000 (Shoei) dal Mossa a Reggio Emilia...non c'è altro da aggiungere :wink_:

Lex987
12/12/2008, 17:06
Con 370Euro compri un XR-1000 (Shoei) dal Mossa a Reggio Emilia...non c'è altro da aggiungere :wink_:
Questo è mooolto bene! già mandato mp adesso aspetto sue notizie ^^

anche su hobbymoto i prezzi che hanno su alcuni prodotti sono ottimi! In ogni caso ovvio che prima lo provi il casco prima di prenderlo!
Intanto grazie a tutti per le info :tongue:

Cino
12/12/2008, 17:30
Da hobbymoto arai viper gt uk flag 415 euri compresa spedizione...io fossi in te ci farei un pensierino..

D74
12/12/2008, 19:42
Da hobbymoto arai viper gt uk flag 415 euri compresa spedizione...io fossi in te ci farei un pensierino..

credo anche meno visto che in negozio trovi RX7 Corsair a 500€ vista l'uscita del RX7 GP :laugh2:

Leto
15/12/2008, 22:40
ho visto in giro che in questo periodo un arai condor lo si porta a casa con poco+ di 300 eurozzi...io ci farei un pensierino se il tuo budget è quello

FlashFX
17/12/2008, 04:23
...quotando un po' tutti i consigli precedenti, il casco non si sceglie su internet o in foto, ma rigorosamente con la capoccia dentro :wink_: ad esempio io prima ho fatto un bel giro per i vari stores della capitale per testare le varie calzate, appurato che shoei era per me il top (calzata perfetta, un guanto!) ho iniziato a studiarne le varie grafiche (e qui entra in gioco la rete ed i vari cataloghi) sia nuove che vecchie (su queste ultime tra le altre cose risparmi anche parecchio) ...e soprattutto non essere precipitoso, la calzata cambia già da modello a modello di una stessa marca, se ne trovi uno che ti sembra andar bene, non ti fermare: provane ancora un altro, magari ti andrà alla perfezione...!! :oook:

D74
17/12/2008, 05:45
...quotando un po' tutti i consigli precedenti, il casco non si sceglie su internet o in foto, ma rigorosamente con la capoccia dentro :wink_: ad esempio io prima ho fatto un bel giro per i vari stores della capitale per testare le varie calzate, appurato che shoei era per me il top (calzata perfetta, un guanto!) ho iniziato a studiarne le varie grafiche (e qui entra in gioco la rete ed i vari cataloghi) sia nuove che vecchie (su queste ultime tra le altre cose risparmi anche parecchio) ...e soprattutto non essere precipitoso, la calzata cambia già da modello a modello di una stessa marca, se ne trovi uno che ti sembra andar bene, non ti fermare: provane ancora un altro, magari ti andrà alla perfezione...!! :oook:

fai presto guardi quello che ti piace, cerchi le offerte migliori, vai un un negozio e provi ciò che vuoi per valutare la calzata.

Torni a casa mediti l'acquisto e decidi dove acquistare.... io ho fatto così e RX7 Corsair è perfetto, pagato metà del prezzo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lex987
20/12/2008, 11:44
Alla fine, dopo un'interessantissima visitina ad Antonio(Mossa) sono tornato a casa, tra le altre cose xD
con un XR-1000 diabolic revelation! :oook: mi autocomplimento per l'acquisto xD

D74
20/12/2008, 12:10
Alla fine, dopo un'interessantissima visitina ad Antonio(Mossa) sono tornato a casa, tra le altre cose xD
con un XR-1000 diabolic revelation! :oook: mi autocomplimento per l'acquisto xD

ottima scelta

FlashFX
20/12/2008, 13:12
...ottimo!! :oook:

Lex987
20/12/2008, 13:22
grazie! ^__^

Steam Roller
09/02/2009, 10:18
Sera!
Ho comprato una street e, inevitabilmente(venendo da uno Shark-baracca che era perfetto per il 50ino) mi trovo nella situazione di dover cambiare casco!

Girando un po' per internet avevo "messo gli occhi" sul premier dragon, che sarebbe "perfetto" anche per il mio budget (non posso spendere 4-500 euro per un casco e quello con 300 lo porto a casa)!

Com'è? Pareri? Consigli? Alternative?

Chi commentasse se magari mi spiega il perchè delle proprie affermazioni mi farebbe un piacere(tipo: prendi uno Shoei! oppure, i Marushin e gli Scorpion fanno schifo! non so che farmene di questo genere di commenti se non mi date un motivo), allo stesso modo non mi consigliate di prendere caschi che mi massaggiano i neuroni uno per uno e che sono talmente silenziosi che posso sentire quando quello davanti pensa con l'interfono perchè se ho un budget ci sarà un perchè!
Insomma con 250-300-350 euro massimo, che cosa prendereste? e del Dragon(che potrei trovare anche a meno) che ne pensate?

Grazie! :oook:

Se hai la possibilità di farti un giro dalle mie parti, ad inveri trovi trovi lo spaccio della suomi.

i prezzi sono ottimi soprattutto sellu seconde scelte puoi trovare casci anche al -50/60%... inoltre vende anche abbigliamento (nel caso ti interessi)
occhio però che ha orari "strani", per l'indirizzo fai pure riferimento alla post di FABIO "in evidenza"...

ciao

Se hai la possibilità di farti un giro dalle mie parti, ad inveri trovi trovi lo spaccio della suomi.

i prezzi sono ottimi soprattutto sellu seconde scelte puoi trovare casci anche al -50/60%... inoltre vende anche abbigliamento (nel caso ti interessi)
occhio però che ha orari "strani", per l'indirizzo fai pure riferimento alla post di FABIO "in evidenza"...

ciao

scusa il paese è INVERIGO....:wacko:

Tiello
09/02/2009, 13:30
vai di scorpion.. penso che con ancora meno porti a casa il top di gamma

www.scorpionsports.eu

Cino
09/02/2009, 13:35
ragaaaaaaa i casco l'ha compratooooooooo!!!!!!!!!! shoei xr1000...:wink_:

Lo zar
09/02/2009, 17:47
ragaaaaaaa i casco l'ha compratooooooooo!!!!!!!!!! shoei xr1000...:wink_: