Visualizza Versione Completa : Restyling daytona con VTR
solidsnakeit
13/12/2008, 11:28
Ciao a tutti,
sto provvedendo a rivedere l'estetica della mia moto.
Dopo un'iniziale slancio verso una moto "solo pista" mi sono ridimensionato a una versione utilizzabile anche su strada: troppa sofferenza senza i miei giri per i monti...:cry:
Relativamente alle carene stavo pensando di valutare le seguenti modifiche:
1. carene dx e sx senza foro frecce (vorrei mettere gli specchietti con frecce incluse);
2. codone racing.
Seguendo i consigli nei post precedenti pare che la kompotech produca delle ottime carene in vtr che però sono complete di cupolino.
Ora, ho notato dalle foto, che è necessario forare tutto (anche i fori per il plexiglass). E' vero?
Seconda domanda: sembra che non si riesca a trovare delle carene senza foro frecce (a parte le complete racing, ovviamente). Se così fosse, secondo voi, un carrozziere me le potrebbe "tappare" prima di verniciarle?
Terza domanda: il codone racing sembra buono. Qualcuno lo ha montato con la sella originale?
Ultima questione: io adoro gli adesivi originali. Su internet pare che li vendano a un prezzo ridicolo (10-20 euro tutto). Ho contattato il fornitore di questi adesivi che è disposto a produrmeli con lo stile 2008 (675 con ombra,...). Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi adesivi?
Nota x fornitori: ho notato che motogp ricambi (http://www.motogpricambi.com) fa dei prezzi interessanti e più convenienti rispetto a kompotech. Qualcuno le ha provate?
grazie a tutti
lascia stare..vai con le kompotech
i fori per le freccie si possono tappare tranquillamente o con dei fogli di fibra di vetro o se il buco non è grande con dello stucco plastico
il codone racing mi sa che non è fatto per la sella originale ma per metterne una in neoprene a meno che non metti il codone stradale
gli adesivi non so dirti
per le carene sicuramente le kompotech sono fatte meglio
anchi'io sono combattuto se farla strada pista come te o lasciarla con le sue piu belle carene.....vediamo quanta pista farò quest'anno....
michele0105
14/12/2008, 17:28
Il codone racing kompotec non monta con sella originale.
Carletto
15/12/2008, 09:06
con il codone kompotec non dovresti avere molti problemi, ti metti li con un dremen e lo tagli in modo da farci stare la sella originale.
solidsnakeit
15/12/2008, 16:12
con il codone kompotec non dovresti avere molti problemi, ti metti li con un dremen e lo tagli in modo da farci stare la sella originale.
Scusate, a questo punto o prendo il codone racing e mi tengo quello oppure prendo quello stradale (tanto l'unghia monoposto ce l'ho). :rolleyes:
ciao e grazie
L.
michele0105
15/12/2008, 16:29
Scusate, a questo punto o prendo il codone racing e mi tengo quello oppure prendo quello stradale (tanto l'unghia monoposto ce l'ho). :rolleyes:
ciao e grazie
L.
Beh ma con quello racing se fai giri lunghetti è un massacro per le chiappe....con solo uno strato di neoprene!
solidsnakeit
15/12/2008, 16:33
Beh ma con quello racing se fai giri lunghetti è un massacro per le chiappe....con solo uno strato di neoprene!
Vero, quindi vada per lo stradale...
michele0105
15/12/2008, 16:35
Vero, quindi vada per lo stradale...
Ma se hai già quello originale perchè prendere quello in vetroresina?
Forse il tuo è rovinato??
solidsnakeit
19/12/2008, 20:55
Volevo terminare questo post dicendovi che oramai ero orientato sulle VTR stradali in quanto, in pista, ci andrò una volta al mese se mi va bene.
Sono andato a trovare il carrozziere per risolvere il mio problema (scivolata (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/73148-lacrime-anche-per-me.html)) e lui mi ha detto che, per verniciare le VTR esattamente come le volevo io - ovvero identiche alle originali - mi sarebbe costato parecchio tra verniciatura, trasparente e lavorazioni di mezzo.
Morale: per ora mi sono rassegnato a tenere le mie belle carene originali e spero di non grattarle mai più altrimenti giuro che i soldi li spendo per tutti per una carena racing!!! :tongue:
Da vostra esperienza, costa veramente così tanto verniciare _bene_ le carene?
bye
L.
Bellideapaolo
20/12/2008, 10:06
le carene moto GP le sconsiglio caldamente (se volete sapere perchè chiedete in privato)
riverniciare la moto, a meno di avere un amico carrozziere che sa il fatto suo, costa veramente parecchio....
io c'è l'ho un amico che lavora bene a chiede poco, ma sono in sardegna, ma se vuoi vi metto in contatto
il mio amico ha fatto quello che vedi qua sotto
PROGETTO: Nuova Livrea... Nicola a lavoro - Segnalazione Siti e Attività Commerciali (http://www.motoclub-tingavert.it/p5601486s.html)
Monster900 pimpato anche QUesto! NICOLA! - Segnalazione Siti e Attività Commerciali (http://www.motoclub-tingavert.it/t311988s.html)
bé vedi tu!
solidsnakeit
20/12/2008, 11:09
Grazie delle informazioni.
Data la tua lontananza da me devo tenere conto dei costi di spedizione (andata e ritorno).
E' troppo se ti chiedo un preventivo per una carena racing/stradale completa della daytona.
Colorazione: esattamente come l'originale "tornado red" + adesivi '08.
Nel caso inviami un MP.
grazie
L.
Bellideapaolo
20/12/2008, 12:32
chiedo e ti faccio sapere ;-D
però per un preventivo esatto credo che voglia vedere le foto di parti rotte della carena stessa.. se ci sono!.... mandami un paio di foto alla mia mail in firma e domani stesso ti invio il preventivo
solidsnakeit
20/12/2008, 14:19
chiedo e ti faccio sapere ;-D
però per un preventivo esatto credo che voglia vedere le foto di parti rotte della carena stessa.. se ci sono!.... mandami un paio di foto alla mia mail in firma e domani stesso ti invio il preventivo
No, la mia richiesta di preventivo è per una carena nuova in VTR completamente da verniciare (fianchi, cupolino, codone).
bye
L.
Bellideapaolo
20/12/2008, 21:37
ahhhh capito... vuoi una carena nuova!...avevo capito che volevi riparare la tua
ok.. allora però non posso risponderti domani perchè i fornitori son chiusi!... lunedì pomeriggio ti farò sapere in mp...poi se sarai d'accordo ti darò il numero diretto di Nicola...
un'ultima cosa... ma la carena la vuoi originale o va bene anche una non originale MA BUONA?!!... gli adesivi? originali?
ps. ovviamente io non ci guadagno niente, è un favore che farei a te e a Nicola... perchè so come lavora e quindi metto la mia faccia tranquillamente!
solidsnakeit
21/12/2008, 14:53
Pensavo di prendere le carene in VTR della kompotec.
Gli adesivi vano bene anche non originali purchè _indistinguibili_ dagli originali.
Grazie cmq per l'interesse.
saluti