Visualizza Versione Completa : Aiuto e consigli per ingrassare la catena
C'è qualcuno di Roma che mi può prestare il cavalletto posteriore per poter pulire e ingrassare come si deve la catena?
Con la vecchia moto senza cavalletto posteriore facevo un bordello...schizzi ovunque, copertone compreso...
Se c'è qualcuno di roma che mi può dare una mano ne sarei grato.
Non vorrei manco passare dal meccanico per una cavolata del genere...quindi Se c'è qualcuno di roma che mi può dare una mano ne sarei grato. :rolleyes:
Grazie!
p.s.: accetto anche consigli su come fare con il cavalletto laterale, senza sporcare nulla... :P
Ma comprarne uno?? Non è una cattiva idea...ne ho visti diversi su ebay a prezzi decenti..io sto provvedendo...
Ma comprarne uno?? Non è una cattiva idea...ne ho visti diversi su ebay a prezzi decenti..io sto provvedendo...
c'hai ragione anche te...
ma ora come ora le mie finanze stanno vicine al rosso...non c'ho manco la tredicesima per colpa del conguaglio di fine anno!!!
e sono gia 600km che non ho ancora ingrassato...
fatemi la carità solo per un altro mesetto... :cry:
giancarlo
13/12/2008, 16:01
farti aiutare da un amico-vicino-di casa-ragazza-parente?
mia moglie è diventata bravissima ad ingrassare la catena mentre io spingevo la moto.
quando si è rotta ho messo il cavalletto centrale ed ho smesso di rompere!
E poi così pulisco meglio il cerchio!
Prova anche tu
farti aiutare da un amico-vicino-di casa-ragazza-parente?
mia moglie è diventata bravissima ad ingrassare la catena mentre io spingevo la moto.
quando si è rotta ho messo il cavalletto centrale ed ho smesso di rompere!
E poi così pulisco meglio il cerchio!
Prova anche tu
potrebbe essere un'idea...
attendo risposte in caso, farò in questo modo. :laugh2:
giancarlo
13/12/2008, 16:46
altrimenti parti e vieni al nord da me che ti presto il cavalletto centrale.
:tongue::tongue::tongue:
scusa, prendi un amico, fagli tenere la moto sollevata a perno sul cavalletto laterale ed il gioco è fatto.
giancarlo
13/12/2008, 17:44
scusa, prendi un amico, fagli tenere la moto sollevata a perno sul cavalletto laterale ed il gioco è fatto.
io ho smesso di usare questo sistema quando ho visto cadere la moto del mio amico.
meglio prevenire che curare
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io ho smesso di usare questo sistema quando ho visto cadere la moto del mio amico.
meglio prevenire che curare
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
si vabbè ma se nn è neanche in grado di tenere una moto in bilico sul cavalletto laterale... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Turbo-555
13/12/2008, 18:07
C'è qualcuno di Roma che mi può prestare il cavalletto posteriore per poter pulire e ingrassare come si deve la catena?
Con la vecchia moto senza cavalletto posteriore facevo un bordello...schizzi ovunque, copertone compreso...
Se c'è qualcuno di roma che mi può dare una mano ne sarei grato.
Non vorrei manco passare dal meccanico per una cavolata del genere...quindi Se c'è qualcuno di roma che mi può dare una mano ne sarei grato. :rolleyes:
Grazie!
p.s.: accetto anche consigli su come fare con il cavalletto laterale, senza sporcare nulla... :P
Hai un auto?qualcuno in famiglia ha un auto?
prendi il cric della macchina, lo metti sotto il telaio (vicino al perno del forcellone) oppure sotto l'imbiellaggio dell'ammortizzatore posteriore e sollevi la moto facendo perno sul cavalletto...
basta che non gli dai degli spintoni e la moto non si muove ;)
c'é qualcuno che ha anche fatto un post-guida su come fare, con tanto di foto ;)
ingrassare la catena senza il cavalletto by Boston George (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/44844-devi-ingrassare-la-catena-ma-non-hai-il-cavalletto.html)
si vabbè ma se nn è neanche in grado di tenere una moto in bilico sul cavalletto laterale... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
straquoto... io faccio un segno per terra e dico al mio amico di mettersi in piedi con il pennellino del grasso in mano...
poi prendo la moto faccio cento metri indietro e parto a tutto gas...mi esibisco in uno stopies al limite, e porto la ruta posteriore all'altezza della faccia del mio amico...in surplace sfriziono un po' e faccio girare la ruota posteriore in modo che lui non debba neanche movere il pennello...in un paio di stoppies la catena è perfettamente ingrassata:coool:
giancarlo
14/12/2008, 12:03
straquoto... io faccio un segno per terra e dico al mio amico di mettersi in piedi con il pennellino del grasso in mano...
poi prendo la moto faccio cento metri indietro e parto a tutto gas...mi esibisco in uno stopies al limite, e porto la ruta posteriore all'altezza della faccia del mio amico...in surplace sfriziono un po' e faccio girare la ruota posteriore in modo che lui non debba neanche movere il pennello...in un paio di stoppies la catena è perfettamente ingrassata:coool:
anch'io facevo così, poi i miei vicini hanno iniziato a dire che facevo troppo rumore
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anch'io facevo così, poi i miei vicini hanno iniziato a dire che facevo troppo rumore
perchè tu togli il dbkiller :coool:
ieri ho ingrassato la catena con l'aiuto della donna, come mi avete consigliato.
tra l'altro mi sa che si è gia rotta le scatole, perchè me lo vuole regalare per natale un cavaletto posteriore...
comunque... ho finito la bomboletta del grasso e ora devo acquistarne un'altro, quale mi consigliate? che marca? che tipo di prodotto posso abinare?
io vado di skf al litio... non spray ma pennello
did racing bianco.
e nn metterne una tonnellata, basta un pochino ma + spesso.
ingrassare la catena senza il cavalletto by Boston George (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/44844-devi-ingrassare-la-catena-ma-non-hai-il-cavalletto.html)
ottima idea:wink_:
come grasso adesso sto usando il castrol spray è bianco molto denso e si attacca molto bene senza imbrattare
giancarlo
16/12/2008, 11:31
perchè tu togli il dbkiller :coool:
no, no, è che nel frattempo sparavo con la pistola a salve e lanciavo petardi
irrerafoto
25/12/2008, 01:58
beh, si, è un buon sistema, ma io devo fare tutto nel box ed allora seduto sulla moto parto con un bel burnout. Mentre la ruota gira a vuoto scendo e con una mano tengo accellerato e frenato mentre con l'altra spruzzo il grasso sulla catena. Putroppo devo accontentarmi dello spray, ma non avendo spazio...
invece per sgrassare la catena cosa usate?
Petrolio bianco a pennello setole medie, per sgrassare resta il migliore. :wink_:
Notturno
25/12/2008, 21:47
In effetti è un ottimo sistema. Lo uso anche io... :ph34r:
anch'io facevo così, poi i miei vicini hanno iniziato a dire che facevo troppo rumore :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Capita, ma è sufficiente sapersi relazionare correttamente; normalmente un paio di caricatori da 15 colpi ristabiliscono l'armonia nel vicinato... :laugh2:
beh, si, è un buon sistema, ma io devo fare tutto nel box ed allora seduto sulla moto parto con un bel burnout. Mentre la ruota gira a vuoto scendo e con una mano tengo accellerato e frenato mentre con l'altra spruzzo il grasso sulla catena. Putroppo devo accontentarmi dello spray, ma non avendo spazio...
Purtroppo nel box vi sono sempre delle limitazioni... quando si è costretti ad usare questa ottima tecnica nello stretto, un buon sistema è quello di far agitare delle bandierine a 16 ragazze pon-pon, per far correttamente arieggiare l'ambiente... :coool:
Petrolio bianco a pennello setole medie, per sgrassare resta il migliore. :wink_:
te l'appoggio, il migliore, ma che il pennello sia buono altrimenti col petrolio le setole si scollano...e poi subito reingressare per non far seccare la catena
Purtroppo nel box vi sono sempre delle limitazioni... quando si è costretti ad usare questa ottima tecnica nello stretto, un buon sistema è quello di far agitare delle bandierine a 16 ragazze pon-pon, per far correttamente arieggiare l'ambiente... :coool:
:risate2:
irrerafoto
29/12/2008, 21:24
io ho due 20enni etiopi nere a seno scoperto con dei ventagli di piume di caribù, vanno bene uguale secondo voi?
:w00t:
no le etiopi son troppo alte...devi avere almeno una pigmea per un corretto ricircolo dell'aria
MissionTriple955i
30/12/2008, 00:04
forse vuoi dire x pulire...??:blink:
Turbo-555
30/12/2008, 08:04
forse vuoi dire x pulire...??:blink:
é proprio quello che ha detto...Sgrassare...non INgrassare ;)
MissionTriple955i
30/12/2008, 13:02
é proprio quello che ha detto...Sgrassare...non INgrassare ;)
ero sicuramente preso di sonno :iamsorry::muaaa:
Turbo-555
30/12/2008, 13:42
ero sicuramente preso di sonno :iamsorry::muaaa:
é quello che ho pensato quando ho visto l'ora a cui hai scritto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
MissionTriple955i
30/12/2008, 23:51
é quello che ho pensato quando ho visto l'ora a cui hai scritto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::risatona: esattooo