PDA

Visualizza Versione Completa : PC PORTATILE,MIGLIOR CONNESSIONE (PENNETTA)



pippo167
13/12/2008, 16:23
dovrebbe essere una vera figata ,ci penso da un po' di tempo ma , voleve una cosa collaudata ,ora credo sia il momento di comprare ,sai una di quelle pennette USB da usare come collegamento internet....ricaricabili o a contratto quale gestore e' piu' economico e con quale profilo,secondo la vostra esperienza?

diciamo che non amo le fasce orarie,debbo poter accedere a internet quando mi pare e per quanto tempo voglio:coool::wink_:

che mi dite?

yatta
13/12/2008, 16:26
:smoke_: ho risposto piu' o meno qui...nun me va di riscrivere
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/75284-navigare-via-cellulare-miglior-abbonamento-flat.html

Antriple
13/12/2008, 16:27
:smoke_: ho risposto piu' o meno qui...nun me va di riscrivere
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/75284-navigare-via-cellulare-miglior-abbonamento-flat.html


infatti c'è un post già aperto!

Naviga 3, della tre!
scegli o 3€ a settimana con 100 mb al giorno
o 9 € al mese con 50 mb al giorno
nessun costo di attivazione!
io ci sto navigando adesso e quando va hspda non rimpiangi l'adsl

steo
13/12/2008, 16:32
io ho h3g da due anni e mi trovo benissimo!!!

connessione stabile, veloce con 19 euro al mese, senza orari ed un limite massimo di 5 giga alla settimana!!!

quindi te la consiglio pienamente!!

Medoro
13/12/2008, 16:32
ma se non ha linea con il tuo gestore i so che si appogia ad altri e poi so cazzi o no????
100 mb al giorno non sono niente non vedo la convenienza,o no

io credo che fra un po usciranno proposte serie un tot al mese e stop on-line 24 su 24 365 all'anno,magari paghi la chiavetta ma poi sei ok 30€ al mese

steo
13/12/2008, 16:43
si..se sei in roaming meglio che vendi tutto veramente pe pagare la fattura!!!

scherzi a parte il programma per la connessione lo puoi impostare in modo che si colleghi solo sotto copertura h3g, e poi prima di connetterti ti segnala sempre l'operatore!!! credimi 5 giga alla settimana, con la libertà di usarlo 24 ore su 24 è davvero tantissimo!!!

Mr. Number
13/12/2008, 16:52
si..se sei in roaming meglio che vendi tutto veramente pe pagare la fattura!!!

scherzi a parte il programma per la connessione lo puoi impostare in modo che si colleghi solo sotto copertura h3g, e poi prima di connetterti ti segnala sempre l'operatore!!! credimi 5 giga alla settimana, con la libertà di usarlo 24 ore su 24 è davvero tantissimo!!!

questa non è male...700 mb al giorno ci possono anche stare...

steo
13/12/2008, 17:00
non sono 700 mb al giorno!! è comulativa dal sabato al sabato successivo!!

a casa non c'è la possibilità di collegamento con adsl, allora mi ero informato e nonostante sono passati due anni, mi trovo davvero bene e non ho trovato ancora qualcosa di più conveniente!!!

a volte scarico programmi e lascio il mac acceso anche tutta la notte, poi tra skype, TCP, mail, scaricare video, musica passare file vari....sono arrivato al massimo a consumare in un mese 1,7 giga su 20!!!

Mr. Number
13/12/2008, 17:09
non sono 700 mb al giorno!! è comulativa dal sabato al sabato successivo!!

a casa non c'è la possibilità di collegamento con adsl, allora mi ero informato e nonostante sono passati due anni, mi trovo davvero bene e non ho trovato ancora qualcosa di più conveniente!!!

a volte scarico programmi e lascio il mac acceso anche tutta la notte, poi tra skype, TCP, mail, scaricare video, musica passare file vari....sono arrivato al massimo a consumare in un mese 1,7 giga su 20!!!

se mi metto a scaricare (e ho una connessione da terzo mondo :mad:) 5 gb alla settimana li consumo tutti. comunque l'offerta è buona, è ancora disponibile o è stata una cosa estemporanea 2 anni fa? non ho capito se è con chiavetta o cell?

Medoro
13/12/2008, 17:09
non sono 700 mb al giorno!! è comulativa dal sabato al sabato successivo!!

a casa non c'è la possibilità di collegamento con adsl, allora mi ero informato e nonostante sono passati due anni, mi trovo davvero bene e non ho trovato ancora qualcosa di più conveniente!!!

a volte scarico programmi e lascio il mac acceso anche tutta la notte, poi tra skype, TCP, mail, scaricare video, musica passare file vari....sono arrivato al massimo a consumare in un mese 1,7 giga su 20!!!

hai detto che si spende 19€ giusto direi un buon prezzo,sembra interessante ti sposti e hai sempre il portatile conte con la linea adsl pronta,solo che 2 gb al mese sono una miseria in base all'uso che fai di internet

D74
13/12/2008, 17:12
diciamo che è una connettività di navigazione, per scaricare non è la soluzione ideale....

steo
13/12/2008, 17:14
se mi metto a scaricare (e ho una connessione da terzo mondo :mad:) 5 gb alla settimana li consumo tutti. comunque l'offerta è buona, è ancora disponibile o è stata una cosa estemporanea 2 anni fa? non ho capito se è con chiavetta o cell?


hai detto che si spende 19€ giusto direi un buon prezzo,sembra interessante ti sposti e hai sempre il portatile conte con la linea adsl pronta,solo che 2 gb al mese sono una miseria in base all'uso che fai di internet

si l'abbonamento si chiama inTREnet, io ho una chiavetta Momo designe che viaggia a 7,2 mb/s, adesso non ti fanno pagare neanche un Up front sulla chiavetta Usb, se non errò adesso dovrebbero esserci anche quelle con oltre 10 mb/s!!

e poi sono 20 mega al mese non 2, se li trovate pochi non so cosa dirvi!!!:biggrin3:

ah...mai avuto una sorpresa sulla fattura!!

pippo167
13/12/2008, 17:16
hai detto che si spende 19€ giusto direi un buon prezzo,sembra interessante ti sposti e hai sempre il portatile conte con la linea adsl pronta,solo che 2 gb al mese sono una miseria in base all'uso che fai di internet


...e' questo che m'interessa maggiormente!

io lo userei solo per collegarmi a siti ,forum e facebook ad es. ....non mi serve per scaricare ...ho sentito che anche Vodafone non e' male:rolleyes:....vado a dare un'occhiata sul sito:wink_:

Medoro
13/12/2008, 17:26
...e' questo che m'interessa maggiormente!

io lo userei solo per collegarmi a siti ,forum e facebook ad es. ....non mi serve per scaricare ...ho sentito che anche Vodafone non e' male:rolleyes:....vado a dare un'occhiata sul sito:wink_:
allora ci sono le offerte x collegarti con il cell,ne ho sentito alcune alla radio,mi pare prorpio vodafone

io invece vagliavo l'opportunità di staccare proprio tutto da casa e avere la connessione cosi,solo che poi bisognerebbe anche vedere se fosse possibile far accedere dalla stessa chiavette più utenti,x esempio io a casa con la stessa linea collego 3 pc tramite cavo e wirless+ il vicino a scrocco quando c'è:tongue:

Mr. Number
13/12/2008, 17:30
...e' questo che m'interessa maggiormente!

io lo userei solo per collegarmi a siti ,forum e facebook ad es. ....non mi serve per scaricare ...ho sentito che anche Vodafone non e' male:rolleyes:....vado a dare un'occhiata sul sito:wink_:

beh direi che hai trovato ciò che cercavi :wink_:


io invece vagliavo l'opportunità di staccare proprio tutto da casa e avere la connessione cosi

stesso mio pensiero, anche perchè abito in una frazione in cui arriva solo un palliativo di adsl da 800kb/s :sick:


si l'abbonamento si chiama inTREnet, io ho una chiavetta Momo designe che viaggia a 7,2 mb/s, adesso non ti fanno pagare neanche un Up front sulla chiavetta Usb, se non errò adesso dovrebbero esserci anche quelle con oltre 10 mb/s!!

e poi sono 20 mega al mese non 2, se li trovate pochi non so cosa dirvi!!!:biggrin3:

ah...mai avuto una sorpresa sulla fattura!!

azz...mi sa che non lo fanno più questo abbonamento...sto guardando ora sul sito della tre e ci sono fondamentalmente 2 offerte flat: 19 euro al mese con 5gb al mese, 33 euro al mese con 1gb al giorno.

morpheus
13/12/2008, 19:10
se posso permettermi vi dico che sono arrivate delle nuove offerte x collegamento con op mobile io uso tre da 2 anni mai un problema adesso ho cambiato piano tariffario sempre tre ma con p.iva ti danno 5gb giorno
io uso una pc card no brand da 7.2 quindi compatibile con hsdpa attaccata ad un router per la connessione con gli altri in casa l'unica scomodita' è che se vuoi usarli in giro con un nuovo portatile ormai senza slot pcmcia devi avere un inverter in maccchina cmq non costoso intorno ai 40 euri solo l'inverter

Efus
13/12/2008, 20:21
Guarda io mi connetto con la wind pago 15 euro per 100 ore al mese, alla fine con 100 ore me la cavo (premetto che ho 2 schede perchè io lo uso tanto).
La velocità è buona e volendo puoi scaricare cose senza lo stress dei mb..consiglio.

Dimenticavo, io la chiavetta l'ho comprata a parte non mi andava di fare contratti.

Mamba
13/12/2008, 20:51
Qualcuno di voi, saprebbe quantificare in ore (senza scaricamenti)

1 giga di traffico internet ?

io ho una chiavetta che mi consente di usare internet x 1 giga ogni 30gg.

steo
13/12/2008, 21:08
allora calcolando che in un giorno ci sono 24 ore, moltiplicandoli per 30 giorni......

720 ore e non hai consumato nulla se non scarichi!!!!

Efus
13/12/2008, 23:48
Qualcuno di voi, saprebbe quantificare in ore (senza scaricamenti)

1 giga di traffico internet ?

io ho una chiavetta che mi consente di usare internet x 1 giga ogni 30gg.

dipende, comunque 1g è pochissimo, diciamo che se ci fai 1 giorno è già tanto, le offerte a consumo sono ideali se navighi con il telefonino dato che le pagine che apri nel web dei telefonini sono molto meno pesanti di quelle per il computer.
Fai conto che io ora sto navigando da 7 minuti, senza aprire troppe pagine con una connessione a tempo wind (quella di 100 ore di cui parlavo prima che è senza abbonamento) e ho già tirato giù 30mb.....insomma un g è proprio poco...

Nandrolone
14/12/2008, 01:47
scusate ma come fa uno mentre lo sta usando a che punto è del consumo giornaliero o settimanale in mega???? :S

steo
14/12/2008, 06:41
dipende, comunque 1g è pochissimo, diciamo che se ci fai 1 giorno è già tanto, le offerte a consumo sono ideali se navighi con il telefonino dato che le pagine che apri nel web dei telefonini sono molto meno pesanti di quelle per il computer.
Fai conto che io ora sto navigando da 7 minuti, senza aprire troppe pagine con una connessione a tempo wind (quella di 100 ore di cui parlavo prima che è senza abbonamento) e ho già tirato giù 30mb.....insomma un g è proprio poco...

1GigaByte = 1024 MegaByte
considerando 30 giorni in un mese avrai circa 34MB al giorno. non è tanto ma per navigare di dovrebbero bastare. come in tutte le cose, serve moderazione! devi chiedere al tuo gestore cosa succede se finisci il tuo gigabyte prima di un mese.

ma 20 GigaByte = 20.480 MegaByte
considerando sempre 30 giorni in un mese avrai 648MG al giorno.

ti sembrano pochi????
:biggrin3:


scusate ma come fa uno mentre lo sta usando a che punto è del consumo giornaliero o settimanale in mega???? :S

hai la finestra del programma che ti da il consumo giornaliero, settimanale e mensile in tempo, byte ricevuti inviati e totali!!

ad esempio io ad oggi, dal primo giorno del mese, sono 94 ore di connessione, 1,2 Giga di dati ricevuti e 300 Mega dati inviati, totale 1,5 Giga.

se avessi una connessione a tempo, avrei quasi finito le 100 ore ed ho ancora a disposizione 17,5 Giga come plafon per arrivare alla fine del mese!!!

pippo167
14/12/2008, 10:57
.....grazie ragazzi!!! :w00t::w00t::w00t:

Nandrolone
14/12/2008, 12:55
grazie steo chiarissimo

steo
14/12/2008, 22:03
grazie steo chiarissimo

scherzi??? dovere!!

visto che due anni fà avevo lo stesso problema di dover scegliere la miglior possibilità per la connessione che sostituisse una adsl!!!!