Visualizza Versione Completa : TB Sport: perdita sospetta
da qualche giorno, nonostante la moto sia ferma da almeno un mese (grazie a questo splendido clima che contraddistingue ormai l'Italia:cry:), stò notando delle perdite di liquido celeste (credo il refrigerante del motore) all'altezza della coppa dell'olio......mai successo a voi?
Herbie 53
13/12/2008, 18:41
a me mai...ma mi tocco..........riesci a postarci una foto?....guarda che magari non coli da un altro punto...
t-bird 63
13/12/2008, 22:40
da qualche giorno, nonostante la moto sia ferma da almeno un mese (grazie a questo splendido clima che contraddistingue ormai l'Italia:cry:), stò notando delle perdite di liquido celeste (credo il refrigerante del motore)
all'altezza della coppa dell'olio......mai successo a voi?
Se gocciola da questo punto sicuramente "si piscia addosso", la perdita, cioe', e' da un'altra parte.
La cosa strana e' che abbia iniziato a farlo ora, dopo un mese che e' ferma!:dry:
Non so' dove tieni la moto ma una causa plausibile potrebbero essere le escursioni termiche di qualche giorno fa', che potrebbero aver fatto indurire e screpolare uno o piu' manicotti gia' vecchi.
Controllali tutti e poi sappici dire!:wink_:
individua la perdita smontando il serbatoio e pulendo tutto,all'altezza della coppa dell'olio non c'è il radiatore,sicuramente il liquido ha percorso il serbatoio e poi ha gocciolato in quel punto, potrebbe essere anche la vaschetta
facci sapere
strana goccia di refrigerante sul bullone più basso della pompa dell'acqua......potrebbe essere la guarnizione, devo però controllare bene il manicotto....vi farò sapere
headless
14/12/2008, 21:52
non per portare jella ma potrebbe essere la guarnizione della testa che perde..
Herbie 53
14/12/2008, 23:06
TT...ToccaTi!
headless
14/12/2008, 23:17
esagerato ;)
è segno del fatto che la moto, anchese abbandonata nel box è viva...
sarà una guarnizione in PVC che ha una dilatazione diversa per il freddo oppure le tubazioni che di irrigidiscono per il freddo riducendo la tenuta
Herbie 53
17/12/2008, 15:46
novità??
A me è successa la stessa cosa.... controlla la guarnizione di accoppiamento della pompa acqua.
Di solito è quella. :)
allora, in questi giorni di vacanza ho smontato il serbatoio, rabboccato il liquido refrigerante perso e pulito TUTTO!
Risultato: manicotti ok, perdite dal sebatoio nessuna, testata ok, perdita molto probabilmente concentrata nella parte bassa della pompa circuito raffreddamento.
Con il motore acceso e caldo, la perdita tende a scomparire quindi deduco che sia la guarnizione della pompa andata a farsi benedire; il tutto si aggiunge anche ad una perdita di olio dall'alternatore.....altra guarnizione andata aff......
Che dire....una delizia!
Mi piace tanto il TBS ma certo che con le jap tutto questo non mi era mai successo....e ne ho avute tante!:dry:
Ora la lascio così fino a marzo, poi la porterò alla casa di cura Pettinari.
Vi aggiornerò e grazie per aver condiviso con me questa piccola disavventura.
Auguri a tutti di Buon Anno!!!!:biggrin3:
doccerri
06/01/2009, 17:08
allora, in questi giorni di vacanza ho smontato il serbatoio, rabboccato il liquido refrigerante perso e pulito TUTTO!
Risultato: manicotti ok, perdite dal sebatoio nessuna, testata ok, perdita molto probabilmente concentrata nella parte bassa della pompa circuito raffreddamento.
Con il motore acceso e caldo, la perdita tende a scomparire quindi deduco che sia la guarnizione della pompa andata a farsi benedire; il tutto si aggiunge anche ad una perdita di olio dall'alternatore.....altra guarnizione andata aff......
Che dire....una delizia!
Mi piace tanto il TBS ma certo che con le jap tutto questo non mi era mai successo....e ne ho avute tante!:dry:
Buon anno a te ed in bocca al lupo!
Herbie 53
06/01/2009, 18:14
Che dire....una delizia!
tornerà meglio di prima...Pettinari te la tirerà a lucido!!