PDA

Visualizza Versione Completa : Tra vento e pioggia...quanto ci vuole per atterare la Tiger?

conry
13/12/2008, 20:44
...purtroppo qui a Roma ormai usciamo di casa con le mute da sub...dire che c'è maltempo è un eufemismo. Usare la moto in queste condizioni: pioggia battente, vento, strade insicure, per me non ha molto senso. Imbottirsi come omini Michelin, guidare con estrema cautela andando quasi a passo d'uomo con il minimo errore che si potrebbe pagar carissimo non mi da nessun piacere, i grandi viaggiatori mi schiferanno ma io la penso cosi e..sono pure piccolo!

...veniamo quindi al punto...se scappa la giornata di sole io non ci penso un secondo ed esco ma se continua cosi la tigre resta al calduccio in garage...vorrei evitare però il distacco della batteria. Quanto ci vuole secondo la vs esperienza e conoscenza prima che la moto faccia il drammatico giro a vuoto con quadro spento e motorino avviamento morto?
accenderla per 3/4 minuti ogni 2/3 gg può servire? ripeto vorrei evitare il distacco...dei morsetti.

...oops visto ora che mi manca una r nel titolo...non è errore romano... solo un typo come dicono gli inglesi...

snipe
13/12/2008, 21:22
Dipende se il garage non è troppo freddo + o - un mesetto dopo di che la batt può accusare lo sforzo :sick::laugh2: accenderla x 3 minuti ogni 2/3 giorni non serve a nulla .....se non vuoi staccare i cavi metti un mantenitore di carica....semplice ed efficace

golia
13/12/2008, 23:06
Quoto Snipe....
la durata della batteria dipende soprattutto dall'età e dalla temperatura di ricovero. Da nuova dovrebbe sopportarlo allegramente un mese e più senza timori...:rolleyes:
Ma nel dubbio io mi sono già attrezzato con un manutentore che monterò solo in previsione di immobilità SUPERIORE a questo periodo.
L'inverno prossimo. al secondo anno di vita, forse il manutentore lo userò più frequentemente... ormai la maledizione del 24mo mese sta falcidiando i forumer tigeristi:cry::cry:

calimero
13/12/2008, 23:30
L'inverno scorso (con 8-9 mesi di vita) dovevo ricaricarla almeno ogni due - tre settimane, altrimenti non partiva manco a bestemmioni; quest'anno dopo più di un mese di fermo assoluto è partita al primo colpo senza la minima esitazione (la batteria è sempre quella originale)...

Comunque un buon mantenitore di carica in garage fa sempre comodo (col mio ho da poco resuscitato la batteria dell'auto :wink_:)

Bruumm
14/12/2008, 00:04
Dipende se il garage non è troppo freddo + o - un mesetto dopo di che la batt può accusare lo sforzo :sick::laugh2: accenderla x 3 minuti ogni 2/3 giorni non serve a nulla .....se non vuoi staccare i cavi metti un mantenitore di carica....semplice ed efficace

Quoto!!....comunque anche dovessi staccare i morsetti non è che sia poi quel gran lavorone,10 sec al massimo e con le mani fredde :laugh2:
al limite quando li riattacchi devi riregolare l'orologio :wink_: Ciauz

leo
14/12/2008, 15:17
Quoto!!....comunque anche dovessi staccare i morsetti non è che sia poi quel gran lavorone,10 sec al massimo e con le mani fredde :laugh2:
al limite quando li riattacchi devi riregolare l'orologio :wink_: Ciauz
e anche i contakm parziali dove avevo registrato i km delle gomme e quelli delle pasticche freni.mannaggia!

DOCG
14/12/2008, 23:35
e anche i contakm parziali dove avevo registrato i km delle gomme e quelli delle pasticche freni.mannaggia!

E che ti frega????Tanto quando sono finite le devi sempre cambiare....:cry:

Rocco
14/12/2008, 23:45
...purtroppo qui a Roma ormai usciamo di casa con le mute da sub...dire che c'è maltempo è un eufemismo. Usare la moto in queste condizioni: pioggia battente, vento, strade insicure, per me non ha molto senso. Imbottirsi come omini Michelin, guidare con estrema cautela andando quasi a passo d'uomo con il minimo errore che si potrebbe pagar carissimo non mi da nessun piacere, i grandi viaggiatori mi schiferanno ma io la penso cosi e..sono pure piccolo!

Caro Conry, posso essere perfettamente daccordo con te, ma evidentemente le mie esigenze di vita sono differenti dalle tue...
Vivo anch'io a roma, e credimi, se potessi far fronte alla passione, lascerei la moto al calduccio...
Inoltre devi considerare, che c'è chi la moto la considera una filosofia di vita, tipo me... Mi rendo conto che spesso è un sacrificio, ma mi sento molto appagato... Ovvio che guidare in condizioni avverse non mi esalta, ma io vivo così...
Ciò che spinge all'utilizzo di un centauro non dipende sempre da esigenze o divertimento, ma anche da passione... Passione che ha un senso... Almeno per me...

Spero mi abbia compreso... A presto

conry
19/12/2008, 01:11
Caro Conry, posso essere perfettamente daccordo con te, ma evidentemente le mie esigenze di vita sono differenti dalle tue...
Vivo anch'io a roma, e credimi, se potessi far fronte alla passione, lascerei la moto al calduccio...
Inoltre devi considerare, che c'è chi la moto la considera una filosofia di vita, tipo me... Mi rendo conto che spesso è un sacrificio, ma mi sento molto appagato... Ovvio che guidare in condizioni avverse non mi esalta, ma io vivo così...
Ciò che spinge all'utilizzo di un centauro non dipende sempre da esigenze o divertimento, ma anche da passione... Passione che ha un senso... Almeno per me...

Spero mi abbia compreso... A presto

...si perfettamente...figurati c'è gente che ha la passione e crede ai cartomanti e alle fattucchiere... come non comprendere allora la passione per la moto?...una passione è tale proprio perchè del tutto disinteressata, non legata a interessi economici o di altra natura. Per me invece la moto a volte può essere una necessità ma in realtà sempre o quasi è un piacere. Uno di quelli che la mia età, posizione famigliare, sociale ed economica mi permettono di vivere in tutta tranquillità. Questo è e null'altro - nel mio caso - sarà mai, altre sono le mie passioni. Per questo un'uscita sotto un diluvio è nel mio caso appena un gradino sotto una seduta dal dentista...

p. s. meno male che torna il bel tempo!:biggrin3:

pegatiger
19/12/2008, 20:23

anche io in inverno faccio così, se supero le tre settimane di ricovero attacco il mantenitore di batteria. E' efficacissimo, anzi ti dirò di più l'aggeggio ti permette di attaccare e staccare con velocità e semplicità in quanto i cavetti della batteria li stacchi una sola volta, poichè dotato di attacco rapido.

conry
19/12/2008, 20:37
...finalmente ripresa oggi....accendo e non va....riprovo e motorino avviamento ...morto! Che rabbia...chiudo un paio di minuti e riaccendo e... broom broom! Wow...ragazzi non posso non citare la frase con la quale si concludeva il mitico sceneggiato Sandokan...

LA TIGRE E' ANCORA VIVA!