Visualizza Versione Completa : affidabilità triumph tiger 1050
Ciao a tutti sto per comprare la tigrona, vorrei chiedervi informazioni, siccome vengo dal mondo ducati (10 anni di onorato servizio con il monster) e mai avuto un problema, volevo cambiare, vorrei sapere l'affidabilità e eventueli problemi della tiger. Grazie a tutti in anticipo.
si và a fortuna :rolleyes:..................scherzo :laugh2: anche se in parte può essere una verità..... quslcuno a avuto piccoli problemi ...come certe ducati non esenti da piccoli problemi ....io x ora nessuno :slayer::slayer:
penso sia cosi con qualsiasi mezzo di locomozione
L'importante che non sia portate ad avere problemi, poi un po di fortuna serve sempre
Ciao a tutti sto per comprare la tigrona, vorrei chiedervi informazioni, siccome vengo dal mondo ducati (10 anni di onorato servizio con il monster) e mai avuto un problema, volevo cambiare, vorrei sapere l'affidabilità e eventueli problemi della tiger. Grazie a tutti in anticipo.
Se non hai avuto problemi di affidabilità in 10 anni col monster :ph34r: puoi stare tranquillo: prevedo il tuo primo intervento meccanico sulla tigre fra 60-70 anni… :laugh2:
Altrimenti prendi una bella TDM e stai a posto fino alla prossima era glaciale.
Da maggio 2007 a oggi solo tagliandi e pastiglie freni.
Sarà fortuna, comunque la percentuale di chi ha problemi seri quì mi sembra molto bassa.
Poi se reputi un problema serio l'indicatore della benzina che a volte non è troppo preciso, il paracatena che è un pò corto, un leggero seghettamento in 6^ a 2.000 giri, ecc. allora qualche problema c'è.
Se vieni da Ducati credo tu sia uno che certe ca@@ate non le nota neanche!:rolleyes:
Straquoto!!!! Anche perche' provengo da Ducati.....
Grazie questi non sono problemi sono caratteristiche, comunque sono comvinto al 100% che con la tigre mi troverò benissimo
Ci puoi contare !! :yess::yess:
Eppoi, già che ci siamo BENVENUTO:
Ciaooooooooo...
brubaker
14/12/2008, 13:00
Da maggio 2007 a oggi solo tagliandi e pastiglie freni.
Sarà fortuna, comunque la percentuale di chi ha problemi seri quì mi sembra molto bassa.
Poi se reputi un problema serio l'indicatore della benzina che a volte non è troppo preciso, il paracatena che è un pò corto, un leggero seghettamento in 6^ a 2.000 giri, ecc. allora qualche problema c'è.
Se vieni da Ducati credo tu sia uno che certe ca@@ate non le nota neanche!:rolleyes:
Stessa identica situazione e stesse considerazioni finali !!!!!!!!!!!!!!!
Non grandi problemi, ma per l assitenza lasciamo perdere!:botteee::botteee:
Come mai, l'assistenza non e granche?
per quanto mi riguarda no!!! poi c è chi si è trovato beenissimo. ciao
Logicamente questo dipende solo dalle officine e non dalla Casa Madre.
Purtroppo ogni officina ha la propria testa, il problema e quando capiti nell'officina sbagliata.
marcopisellonio
14/12/2008, 15:11
per esperienza non posso dare la colpa solo alle officine, ma anche alla casa madre che non riconosce evidenti difetti della moto, negando l'assistenza.
Non grandi problemi, ma per l assitenza lasciamo perdere!:botteee::botteee:
il problema è che le officine autorizzate e conce sono pochissimi e la mancanza di "concorrenza " certo non porta ad un aumento della qualità. Perdi+ come dice marcopisellonio sti inglesi sono un po'sordi quando c'è da riconoscre la garanzia su certi problemi.
Per es.molti di noi hanno cambiato i paraoli della forcella ( + spesso il sx,come anche kla mia) dopo poche migliaia di km senza nessuna garanzia ( salvo qualche sporadico conce benevolo che è venuto incontro alo cliente....)-.
soloperte
14/12/2008, 16:17
dipende solo dalle officine,meno dalla casa madre
marcopisellonio
14/12/2008, 16:37
non sono d'accordo, io dopo aver parlato con l'officina a dicembre 2007, a marzo 2008 non avendo avuto nessuna risposta, inviai un fax alla casa madre, triumph italia, che non mi cagò per altri 2 mesi, così inviai una mail a motociclismo e per conoscenza a triumph italia e guardacaso, coincidenza delle coincidenze la fortuna volle che dopo 30 minuti fui contattato da triumph.
comunque anche dopo questo trattamento non mi passarono nessun intervento da me richiesto, e parlo di ruggine serbatoio, piastra di sterzo storta.
soloperte
14/12/2008, 17:07
non sono d'accordo, io dopo aver parlato con l'officina a dicembre 2007, a marzo 2008 non avendo avuto nessuna risposta, inviai un fax alla casa madre, triumph italia, che non mi cagò per altri 2 mesi, così inviai una mail a motociclismo e per conoscenza a triumph italia e guardacaso, coincidenza delle coincidenze la fortuna volle che dopo 30 minuti fui contattato da triumph.
comunque anche dopo questo trattamento non mi passarono nessun intervento da me richiesto, e parlo di ruggine serbatoio, piastra di sterzo storta.
Non voglio entrare in contraddizione con l'amico di cui sopra,ma posso assicurare che molto dipende dalla concessionaria,dai rapporti con triumph italia e dal numero del venduto.Poi che le case se ne sbattano i marroni dei clienti sono daccordo con voi.Posso dire la mia su kawa e yamaha?:cry: beh molto peggio di triumph(almeno per mia esperienza)
cinghy1975
14/12/2008, 18:18
Non grossi problemi sgrat sgrat...:slayer:Diciamo però che a differenza di altri non sottovaluto anche i piccoli problemi, visto che la moto l'ho, come tutti pagata senza neanche i piccoli problemi... Poi se ci aggiungi che l'assistenza è universalmente riconosciuto che fa ca@@re, allora i piccoli problemi te li devi tenere...:cry: Però in generale è una gran moto!
marcopisellonio
14/12/2008, 18:29
CONCORDO IN PIENO, non sono problemi che ti fanno rimanere a piedi, ma a me danno fastidio.
CONCORDO IN PIENO, non sono problemi che ti fanno rimanere a piedi, ma a me danno fastidio.
pensa ai fastidi di chi e' rimasto a PIEDI con BMW !!!!!!
pensa ai fastidi di chi e' rimasto a PIEDI con BMW !!!!!!
che visto il prezzo darebbe molto + fastidio :sick:
Ciao a tutti ,sono nuovo del forum.
Ho un tiger da un anno 15000 Km segnalo un leggero trafilaggio dal paraolio forcella Dx .
Per il resto tutto bene sperem !!!!!!
DA GIESSISTA (BMW GS), TI POSSO SOLO DIRE CHE FAI UN OTTIMO ACQUISTO!:wink_::wink_:
tripler3
14/12/2008, 22:56
vai tranquillo è na motaccia favolosa...e a parte cagatine dei primi sofware...va da dio....
leggi: NN DOVRESTI RIMANERCI MAI A PIEDI
Ciao, è una moto esagerata!
La mia da luglio ha totalizzato 7200 km eva perfettamente.
Il cambio non è come quello di una jap ma ora, con un po' di km va bene ed è al di sopra della sufficienza.
Tutto il resto è da lode
Ghiotigeristaconvinto
marcopisellonio
15/12/2008, 09:17
ragazzi io sono felice per voi se la vostra moto va bene e anche se riuscite a passar sopra ai "difettucci".
e poi non si sta facendo a gara a chi ha più difetti dell'altro, non mi rallegro neanche a sentire che le bmw ti lasciano a piedi.
per la mia esperienza personale sono arrivato alla decisione di venderla e di non comprare mai più una triumph.
però ribadisco il concetto che la moto a livello generale è una polivalente a tutti gli effetti, non c'è altro mezzo sul mercato che ti faccia fare tutto quello che la tigre sa fare.
io ci ho fatto di tutto divertendomi, dai lunghi viaggi alle sparate sui passi.
E comeme mai hai venduto la moto e non vuoi più sentire parlare di triuph???
marcopisellonio
15/12/2008, 09:45
cerca nel forum i miei interventi e capirai i motivi.
non stò qui a riscrivere perche dopo non ci sarebbe più posto nel server per altri commenti
cerca nel forum i miei interventi e capirai i motivi.
non stò qui a riscrivere perche dopo non ci sarebbe più posto nel server per altri commenti
Il riassunto è che probabilmente la sua era una moto particolarmente sfigata con diversi e fastidiosi problemi che si possono definire minori ma che ti fanno molto incazzare soprattutto se l'assistenza (in particolare la sua) non è all'altezza della situazione.
marcopisellonio
15/12/2008, 11:23
direi che hai riassunto bene, ma se posso aggiungerei che diversi miei problemi sono comuni ad altri.
vedi batteria, vedi km residui, vedi ruggine nel serbatoio carburamte, vedi perdita olio sensore folle, vedi inspiegabili e momentanei mancati avviamenti ecc
l'unico problema comune a diversi e che la mia tigre non aveva era la perdita dai paraoli forcelle.
per l'assistenza vorrei risottolineare il fatto, come detto più su, che mi sono rivolto direttamente a triumph italia.
tripler3
15/12/2008, 11:57
Bene pisell ora sarai contento però con la tua nuova hornet 1000....
direi che hai riassunto bene, ma se posso aggiungerei che diversi miei problemi sono comuni ad altri.
vedi batteria, vedi km residui, vedi ruggine nel serbatoio carburamte, vedi perdita olio sensore folle, vedi inspiegabili e momentanei mancati avviamenti ecc
l'unico problema comune a diversi e che la mia tigre non aveva era la perdita dai paraoli forcelle.
per l'assistenza vorrei risottolineare il fatto, come detto più su, che mi sono rivolto direttamente a triumph italia.
Probabilmente sei stato scortese nei confonti della casa madre:biggrin3::biggrin3:
marcopisellonio
15/12/2008, 14:28
Bene pisell ora sarai contento però con la tua nuova hornet 1000....
molto contento....
ma se devo stare zitto, sull'affidabilità triumph, posso anche farlo. basta dirlo!!!!
io vi racconto solo quello che a me è successo, ne più ne meno.
Probabilmente sei stato scortese nei confonti della casa madre:biggrin3::biggrin3:
potrebbe anche essere!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
una considerazione a livello generale però vorrei farla:
considerando che siamo su un forum dedicato a triumph è frequentato da possessori di triumph, questo vale anche per bmw, honda ecc ecc
diversi utenti dei forum hanno i paraocchi, e si autoconvincono che la propia moto sia la migliore fino al punto da soprassedere su diversi problemi.
tu stesso TRIPLE hai riempito pagine di discussioni per il manubrio storto, con proclami di lettere ai giornali specializzati e a triumph, ma poi copme è finita??? hai avuto anche un discreto seguito di persone che dichiaravano che anche il loro era storto, ma poi morta lì??
io mi ritengo una persona oggettiva e porto la mia esperienza al forum senza, ritengo, infierire sul marchio, ma se stà moto ha dei problemi piccoli o grandi che siano, perchè non dirlo??
di cosa si ha paura??, al limite denunciando certe problematiche si può sperare che vengano risolte.
mi ricordo di critiche lette su "triumphchepassione" rivolte soprattutto verso "quelli dell'elica", critiche che se un visitatore legge questo forum può benissimo rigirarci integralmente.
ma ripeto questo è una caratteristica di un pò tutti i forum dedicati.
ora ditemi se devo TACERE? sull'affidabilità e sull'assistenza??
per il nostro amico che ha iniziato la discussione venendo da ducati non farà certo caso a tutte queste piccole problematiche della tiger!!
Per quanto mi riguarda puoi, ovviamente, esprimere il tuo parere sulle tua Ex moto senza alcun problema e per tutto il tempo che vuoi.
Non mi pare che nessuno ti abbia detto niente in contrario, non sono molto daccordo sul fatto dei PARAOCCHI , la mia moto NON perde olio nè dai paraoli nè dal sensore folle, la batteria E' ancora l'originale, finora (SGRATTT) è sempre partita al primo avviamento, la ruggine fin dove si vede non l'ho mai notata (può essere che svuotando completamente ed ispezionando bene ci sia) ma se c'è e non dà problemi tecnici chissenefrega!
La mia moto è un'ottima moto e mi và di affermarlo e di consigliarla a chi me lo chiede anche perchè ad oggi è la miglior moto (per il mio modo di intendere la moto) che abbia mai avuto o provato.
Alla luce di ciò mi spiace che la tua ( forse uno dei primi modelli e se mi permetti anche un pò sfigato) ti abbia così tanto deluso, spero che tu ne abbia ora una che ti soddifa in pieno e soprattutto che continui a soddisfarti anche tra uno o due anni come stà facendo la mia con me.:wink_:
In ogni caso spero di leggerti sempre su questo forum magari con qualche lamentela sul CB ( mica sarà così perfetto no?):biggrin3:
A presto.
Credo sia una moto abbastanza affidabile, certo il 1050 si è rivelato un pelo più problematico del vecchio 955 ( parlo in generale sia su speed che tiger) ma cmq niente di irrisolvibile.
Molti problemi son legati alle normative euro 3 .
Dal mio punto di vista si valuta l'affidabilità su motori con almeno 40-50000km, e mi sembra che ce ne siano almeno un 2-3, di cui una ha dovuto rifare la ditribuzione intorno ai 40000, tutto in garanzia cmq.
Mito con 10-20000km è ovvio che non abbiano nulla ci mancherebbe altro.......
BMW dopo gli ultimi anni ha imposto di ritornare al vecchio livelo di affidabilità sulle nuove moto dopo che molti si erano lamentati.
Personalmente valuto triumph una casa molto affidabile almeno per me, ho appena passato gli 80000 senza il minimo problema
soloperte
15/12/2008, 17:50
molto contento....
ma se devo stare zitto, sull'affidabilità triumph, posso anche farlo. basta dirlo!!!!
io vi racconto solo quello che a me è successo, ne più ne meno.
potrebbe anche essere!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
una considerazione a livello generale però vorrei farla:
considerando che siamo su un forum dedicato a triumph è frequentato da possessori di triumph, questo vale anche per bmw, honda ecc ecc
diversi utenti dei forum hanno i paraocchi, e si autoconvincono che la propia moto sia la migliore fino al punto da soprassedere su diversi problemi.
tu stesso TRIPLE hai riempito pagine di discussioni per il manubrio storto, con proclami di lettere ai giornali specializzati e a triumph, ma poi copme è finita??? hai avuto anche un discreto seguito di persone che dichiaravano che anche il loro era storto, ma poi morta lì??
io mi ritengo una persona oggettiva e porto la mia esperienza al forum senza, ritengo, infierire sul marchio, ma se stà moto ha dei problemi piccoli o grandi che siano, perchè non dirlo??
di cosa si ha paura??, al limite denunciando certe problematiche si può sperare che vengano risolte.
mi ricordo di critiche lette su "triumphchepassione" rivolte soprattutto verso "quelli dell'elica", critiche che se un visitatore legge questo forum può benissimo rigirarci integralmente.
ma ripeto questo è una caratteristica di un pò tutti i forum dedicati.
ora ditemi se devo TACERE? sull'affidabilità e sull'assistenza??
per il nostro amico che ha iniziato la discussione venendo da ducati non farà certo caso a tutte queste piccole problematiche della tiger!!
Come gia' detto e ridetto,probabilmente la tua moto ha avuto molti piu' problemi delle altre degli amici sul forum.Percio' non puoi dire che noi siamo struzzi e facciamo finta di non vedere,ma tu particolarmente sfigato:wacko:.
Come gia' detto e ridetto,probabilmente la tua moto ha avuto molti piu' problemi delle altre degli amici sul forum.Percio' non puoi dire che noi siamo struzzi e facciamo finta di non vedere,ma tu particolarmente sfigato:wacko:.
devo quotare
Ragazzi non ammazatevi.... siamo tutti motociclisti e tutti amici.
quoto anch'io, al momento non posso che straconsigliare la tiger a chi me lo chiede!
Stracciagomme
15/12/2008, 18:55
Moto che ancora non ha 2 anni di vita, 23000 km all'attivo.
Avuto piccoli problemucci di gioventù risolti poi senza il minimo problema, al momento posso dire che è una moto affidabile.
Ho avuto modo di provare 3 concessionarie ufficiali, i piccoli difettucci me li hanno risolti sempre (in diverse situazioni ho dovuto sbraitare) i tagliandi me li faccio da solo compreso spessori alle valvole come ogni altra cosa, dalle concessionarie compro i pezzi di ricambio.
Diciamo pure che la qualità dell'assistenza dipende dai concessionari, solo mi chiedo, chiunque può diventare concessionario di qualsiasi cosa oppure dovrebbe, un brand come la Triumph (così come le altre case costruttrici) accertarsi che l'officina a cui concede il proprio marchio sia in grado di evitare che questa lo sputtani?
Perchè se è così, e finora mi è sembrato sia così per la Triumph, vorrei aprire e fare assistenza anche io, tanto due chiavi inglesi e un tubetto di grasso ce l'ho, vuoi che non tiro sù 500 EURI a tagliando? come per altro fanno attualmente diverse officine AUTORIZZATE Triumph.
Per il resto la moto và ancora e bene, spero che continui a farlo e la ricomprerei.
Moto che ancora non ha 2 anni di vita, 23000 km all'attivo.
Avuto piccoli problemucci di gioventù risolti poi senza il minimo problema, al momento posso dire che è una moto affidabile.
Ho avuto modo di provare 3 concessionarie ufficiali, i piccoli difettucci me li hanno risolti sempre (in diverse situazioni ho dovuto sbraitare) i tagliandi me li faccio da solo compreso spessori alle valvole come ogni altra cosa, dalle concessionarie compro i pezzi di ricambio.
Diciamo pure che la qualità dell'assistenza dipende dai concessionari, solo mi chiedo, chiunque può diventare concessionario di qualsiasi cosa oppure dovrebbe, un brand come la Triumph (così come le altre case costruttrici) accertarsi che l'officina a cui concede il proprio marchio sia in grado di evitare che questa lo sputtani?
Perchè se è così, e finora mi è sembrato sia così per la Triumph, vorrei aprire e fare assistenza anche io, tanto due chiavi inglesi e un tubetto di grasso ce l'ho, vuoi che non tiro sù 500 EURI a tagliando? come per altro fanno attualmente diverse officine AUTORIZZATE Triumph.
Per il resto la moto và ancora e bene, spero che continui a farlo e la ricomprerei.
In linea generale TI STRAQUOTO !!
-- CON UNA PRECISAZIONE: a me risulta che le officine che saltano di fila due corsi di aggiornamento della casa madre possano perdere la concessione.....
però è anche vero che nel 99% dei casi le officine sono associate alle concessionarie di vendita...... e alla fine il risultato più importante è VENDERE MOTO, non fare assistenza qualificata.... purtroppo...
Quindi l'ideale sarebbe trovare un mecca SENZA CONCESSIONE DI VENDITA, appassionato, onesto.....:rolleyes::rolleyes:
Utopia? mah, io uno lo conosco, ma fa principalmente Guzzi.....
marcopisellonio
16/12/2008, 09:59
Per quanto mi riguarda puoi, ovviamente, esprimere il tuo parere sulle tua Ex moto senza alcun problema e per tutto il tempo che vuoi.
Non mi pare che nessuno ti abbia detto niente in contrario, non sono molto daccordo sul fatto dei PARAOCCHI , la mia moto NON perde olio nè dai paraoli nè dal sensore folle, la batteria E' ancora l'originale, finora (SGRATTT) è sempre partita al primo avviamento, la ruggine fin dove si vede non l'ho mai notata (può essere che svuotando completamente ed ispezionando bene ci sia) ma se c'è e non dà problemi tecnici chissenefrega!
La mia moto è un'ottima moto e mi và di affermarlo e di consigliarla a chi me lo chiede anche perchè ad oggi è la miglior moto (per il mio modo di intendere la moto) che abbia mai avuto o provato.
Alla luce di ciò mi spiace che la tua ( forse uno dei primi modelli e se mi permetti anche un pò sfigato) ti abbia così tanto deluso, spero che tu ne abbia ora una che ti soddifa in pieno e soprattutto che continui a soddisfarti anche tra uno o due anni come stà facendo la mia con me.:wink_:
In ogni caso spero di leggerti sempre su questo forum magari con qualche lamentela sul CB ( mica sarà così perfetto no?):biggrin3:
A presto.
scherzavo quando dicevo di dover tacere:biggrin3:
niente e nessuno è perfetto, io credo che nella vita si cerchi quello con meno difetti rispetto ad altri.
detto questo, anche il cb ha avuto fin da subito il faro posteriore non funzionante, ovviamente sostituito con campagna di richiamo da honda.
per il resto è presto per dare un giudizio ha solo 2000 km.
ma in linea di massima è molto più, come dire "svizzero" che la tiger.
faccio riferimanto a cambio frizione freni e avviamenti.
tripler3
16/12/2008, 11:06
Son troppi diverse chiaramente per far paragoni..
Honda si sa precisione jap ma dopo vtr 1000 e hornet 900 nn mi son più avvicinato per la mancanza di carattere. La cb1000 ora esce un po da questi schemi ma farei ancor ora la speed a vita.
Io nn avendo mai avuto grossi problemi tra 2 speed e ina tiger nn posso dir male
scusa marcopisellonio, ma che problemi hai avuto con la tiger? Deve essere qualcosa di serio, siccome ho viso quanti soldi hai speso per la ciclistica. Ciao
marcopisellonio
16/12/2008, 11:50
ma questa domanda non me l'hai già fatta qualche riga più sù???:blink:
mi sembra di averti risposto:wink_:
Son troppi diverse chiaramente per far paragoni..
Honda si sa precisione jap ma dopo vtr 1000 e hornet 900 nn mi son più avvicinato per la mancanza di carattere. La cb1000 ora esce un po da questi schemi ma farei ancor ora la speed a vita.
Io nn avendo mai avuto grossi problemi tra 2 speed e ina tiger nn posso dir male
Attento che di Jap lì c'è solo (e non è poco!) il motore, la moto è made in Italy, la fanno ad Atessa, ovvio che ci saranno degli standard Honda da rispettare ma il Giapponese e l'Italiano si sa concepiscono gli standard in modo alquanto diverso! :laugh2::laugh2:
Fortunatamente per noi!!:coool:
boccaseriola
16/12/2008, 12:39
Non possiamo paragonare l'affidabilita' Honda con quella Triumph. Chi ha provato la giapponese dovrebbe sapere che come affidabilita' meglio non c'e'.
Poi se guardi il Varadero e la Tiger devi essere malato per comprare Honda...
lamps
cicorunner
16/12/2008, 14:18
MARCOPISELLONIO subito presidente ! :wink_:
Quoto tutto dalla A alla Z ...
Tiger Aprile 2007 = 36000km
I problemi ci sono e solo usandola a 360° ci si accorge di essi...provare per credere, la sfiga non c'entra! E non è solo un problema di officine autorizzate, casa madre fà del suo meglio per dare un disservizio degno delle proprie officine!
Attento che di Jap lì c'è solo (e non è poco!) il motore, la moto è made in Italy, la fanno ad Atessa, ovvio che ci saranno degli standard Honda da rispettare ma il Giapponese e l'Italiano si sa concepiscono gli standard in modo alquanto diverso! :laugh2::laugh2:
Fortunatamente per noi!!:coool:
infatti tutti gli hondisti si son almentati delpeggioramento di assemblaggi e finiture su tutte le hondA made in italy, transalp in primis.............
la hornet 900 è la più grossa bufala degli ultimi anni, honda è riuscita a nascondere per anni il problema del ricircolo dei gas di scarico che impuzzoliva pilota e sopratutto passeggero , le riviste ne hanno paralato solo l'anno che è uscita di produzione.
marcopisellonio
16/12/2008, 16:05
OK MI CANDIDO!!!!:laugh2:
a volte mi sembra che non riesca a farmi capire, forse il mio italiano non è corretto, ed aveva ragione quando la maestra a scuola mi diceva che ero portato per le materie tecniche e di lasciar stare quelle umanistiche.
NESSUN VUOL PARAGONARE, a livello di tipologia, uso, gusti estetici ecc. i due mezzi in discussione, ma volevo solo esprimere la mia personale esperienza con triumph che non è stata delle migliori, e credo di poter affermare senza ombra di dubbio che sia palese la superiore affidabilità e concretezza della honda rispetto a triumph forse merito dei maggior numeri di vendita e conseguente maggior potenzialità in investimenti e ricerca.
insomma se honda è il numero uno al mondo ci sarà un motivo oppure no???
infatti tutti gli hondisti si son almentati delpeggioramento di assemblaggi e finiture su tutte le hondA made in italy, transalp in primis.............
la hornet 900 è la più grossa bufala degli ultimi anni, honda è riuscita a nascondere per anni il problema del ricircolo dei gas di scarico che impuzzoliva pilota e sopratutto passeggero , le riviste ne hanno paralato solo l'anno che è uscita di produzione.
ma scusa visto che parli di assemblaggi ti sei mai smontato la tiger 1050, le plastiche opache attorno al cruscotto, quando le fissi devi tirarle indietro se no ti consumano vibrando il cupolino; le viti dei fianchetti devi stare attento a stringerle perchè si arriccia la vernice; il cruscotto, almeno il mio, aveva una striscia di neoprene adesivo per evitare che picchiasse sul cruscotto, ma essendo incollato storto faceva casino comunque.
e bada che non parlo per sentito dire ma sempre per esperienza.
quindi la perfezione ribadisco che è solo un'illusione.
soloperte
16/12/2008, 20:58
a volte mi sembra che non riesca a farmi capire, forse il mio italiano non è corretto, ed aveva ragione quando la maestra a scuola mi diceva che ero portato per le materie tecniche e di lasciar stare quelle umanistiche.
NESSUN VUOL PARAGONARE, a livello di tipologia, uso, gusti estetici ecc. i due mezzi in discussione, ma volevo solo esprimere la mia personale esperienza con triumph che non è stata delle migliori, e credo di poter affermare senza ombra di dubbio che sia palese la superiore affidabilità e concretezza della honda rispetto a triumph forse merito dei maggior numeri di vendita e conseguente maggior potenzialità in investimenti e ricerca.
ma scusa visto che parli di assemblaggi ti sei mai smontato la tiger 1050, le plastiche opache attorno al cruscotto, quando le fissi devi tirarle indietro se no ti consumano vibrando il cupolino; le viti dei fianchetti devi stare attento a stringerle perchè si arriccia la vernice; il cruscotto, almeno il mio, aveva una striscia di neoprene adesivo per evitare che picchiasse sul cruscotto, ma essendo incollato storto faceva casino comunque.
ribadisco la tua sfiga.La mia tigre 2008 l'ho spogliata a nudo varie volte,ma non ho trovato assemblaggi maldersti( e dire che provengo da due jap che in quanto ad assemblaggi facevano veramante da cag..re) ne' viti con vernici che si arricciano.O la tua era una preserie o veramente porti pegola:tongue:.Ed e' naturale che tu preferisca honda a triumph,in fin dei conti hai venduto una per acquistare l'altra.Ma sugli standard giapponesi che in italia non vengono rispettati ce ne sarebbe da dire.smonta la tua hondina e mi saprai dire
Stracciagomme
16/12/2008, 21:21
........ le plastiche opache attorno al cruscotto, quando le fissi devi tirarle indietro se no ti consumano vibrando il cupolino; le viti dei fianchetti devi stare attento a stringerle perchè si arriccia la vernice; il cruscotto, almeno il mio, aveva una striscia di neoprene adesivo per evitare che picchiasse sul cruscotto, ma essendo incollato storto faceva casino comunque.
......
Parole sante :papa:
Maaah si sà nissuno è perfetto, ci si aspetterebbe però almeno la buona volontà (virtù forse non troppo anglosassone :biggrin3:).
calimero
16/12/2008, 21:57
Tutto potete dire sulla Tiger 1050 ma non che le plastiche siano problematiche da smontare/rimontare... avrò smontato fiancatine - cupolino - faro almeno 20 volte e il codone completo almeno 4; ebbene non si è nemmeno graffiata una vite e si può rimontare tutto ad occhi chiusi!!!
Tutta un'altra storia rispetto al TDM (poraccio...) che se non stavi attento rompevi graffettine di plastica dello spessore della carta ma senza le quali i gli allineamenti poi venivano da schifo!!!
Sull'assistenza: ormai è diffusissimo il malcostume dei venditori di affidarsi a dei "proffessionisti" che di tale aggettivo hanno null'altro che dei pezzi di carta appesi ai muri e, quindi, i tariffari. Semplicemente perchè costano poco!!!
Nella mia zona vale per qualsiasi marchio di moto, italiana, jappa e anche Triumph...
I concessionari non si muovono se non sono suportati da una politca aperta in tal senso da parte della casa madre.
Nessuno di essi esiterebbe un istante a cambiare gli steli delle Tiger mangia - paraolio se Triumph desse l'ok!
Il problema quindi è trovare il meccanico disposto a litigare, ma alla lunga è un atteggiamento che non paga nessuno, ne il cliente (che non comprerà più Triumph) e nemmeno il meccanico che subirà, presto o tardi, ripercussioni da Milano... (cose già viste!!!)
I difetti che marcopisellonio ha trovato sulla sua Tiger per molti (me compreso) sono irrilevanti o risolvibili (vedi sospensioni :w00t:), per lui tali da rendere impossibile la convivenza. Tutto qua!
Ultima @ marcopisellonio... per me scrivi troppo poco su TCP :mad::mad::mad:
tripler3
16/12/2008, 22:13
Pensavo di esser cretino quando dicevo che mi girava la testa dopo l'aver percorso un po di km sulla mia hornet 900!!!
Nn scherzo puzza a parte son arrivat
o diverse volte ad avere girameni di testa enel forum honda se ne accennava qualcosa..
Moto studiata davvero da cazzo poi venendo da uma speed del 00 mi son proprio mangiato le mani...
cicorunner
17/12/2008, 06:59
Pensavo di esser cretino quando dicevo che mi girava la testa dopo l'aver percorso un po di km sulla mia hornet 900!!!
Nn scherzo puzza a parte son arrivat
o diverse volte ad avere girameni di testa enel forum honda se ne accennava qualcosa..
Moto studiata davvero da cazzo poi venendo da uma speed del 00 mi son proprio mangiato le mani...
si perchè adesso mi venite a dire che andando i gas di scarico vi si riproponevano nel casco???? ma eravate usciti dal box o sgasavate a serranda abbassata???Boh...secondo me usavi un casco di una taglia in meno!!!
Tutto potete dire sulla Tiger 1050 ma non che le plastiche siano problematiche da smontare/rimontare... avrò smontato fiancatine - cupolino - faro almeno 20 volte e il codone completo almeno 4; ebbene non si è nemmeno graffiata una vite e si può rimontare tutto ad occhi chiusi!!!
mi sembra che nessuno abbia messo in dubbio la semplicità di smontaggio ma semplicemente la qualità degli accoppiamenti e l'approssimativa verniciatura!
Le cose citate da Marcopisellonio, (vedi striscia storta in neoprene su strumentazione), sono cose reali e nn uniche, io le ho verificate ai tempi personalmente, i mesi sono passati ed alcune cose si sono anche dimenticate, ma dimenticare e ben diverso dal dire che nn sono mai successe!
Girellando qua e là tra un forum e l'altro mi viene proprio il dubbio che l'assistenza non sia il forte di NESSUN MARCHIO.....:sick:
Anche Xpdev, che ora ha un GS, sul forum relativo già ha incontrato problemi con richiami sui freni (trecce che perdono all'anteriore)..... è vero che di là SPESSO sono più splendidi che da noi in fatto di sostituzioni, ma è altrettanto vero che la manutenzione "regalata" agli interventi SE LA SONO GIA' FATTA PAGARE ABBONDANTEMENTE ALL'ACQUISTO!!!!
E.....sempre per non calcare la mano, andate un po' a leggere i problemi sulle batterie (mooolto + schifose delle nostre), sulle chiavi anulari che nn riconoscono i proprietari, sulle centraline ABS, sui raggi che non tengono ecc. ecc. ecc. :sick::sick::sick::sick:
WIWA LA TIGREEEEEE!!!
tripler3
17/12/2008, 07:44
Si i gas tornavano fino al casco e anco tanto tanto. La mia ragazza mi disse piuttosto salgo sulla r1 ma sulla hornet no perché scendo che puzzo a bestia...
COSÌ PRESI LA PALLA AL BALZO E MI COMPRAI LA R1 del 03...
Cmq tutto Vero e goa censito nei vari forum
la 1050 no ma la 955 e la 885 mille milioni d volte e gli accoppiamenti come le verniciature sono perfetti, mai avuto un problema, idem per isolazioni ecc...
Unica pecca un pò di casino nell'impianto elettrico ( fili ecc), non posso dire lo stesso del daytona, verniciatura 10 volte peggio ( il nero della speed è superdelicato, quello del tiger gli passi la cera dopo 10 anni e torna nuovo, eppure è lo stesso) mentre gli accoppiamenti son buoni anche li.
prima avevo il pegaso 650 che aveva 160000 vitine del cazzo per smontare una carena ( le stesse del 125 che acvevo) e prima ducati 900ss, 4 viti e smontavi tutto, accoppiamenti e verniciature da riferimento ( 1992, quando le jap il trasparente sugli adesivi manco sapevano cosa era e dopo due anni ti ritrovavi i cbr col serbatoio di un colore e le carene sbiadite..)
Cmq si i problemi i gs li hanno avuti ma vende 5 volte il tiger anche 10....le statitistiche della difettologia è più bassa che il tiger e non di poco.
i casi di cui parla Golia son rari e risiolati brillantemente da BMW, che oltretutto ha costi di gestione nettamente inferiori a triumph.
Per i concessionari non so io nella mia vita ne ho frequentati 3:
GALLIMOTO PARMA
OLIVI E MOTORI FIRENZE
MOTOLAB PORDENONE
mai trovato così tanta competenza e cordialità.
Mi ricordo solo la mattina in cui ho portato il daytona da Vittorio per fargli dare un occhiata ( l'avevo preso da poco) ed è stato tutta la mattina sul ponte per regolare i corpi sistemare la PcIII mi ha smontato le gomme per cambiarle dal gommaio li vicino, provata ecc e questo tutto sabato mattina senza ver prenotato...
Su Ivo e Davide orami non c'è da dire nulla.........per competenza e onestà.
marcopisellonio
17/12/2008, 10:05
ribadisco la tua sfiga.La mia tigre 2008 l'ho spogliata a nudo varie volte,ma non ho trovato assemblaggi maldersti( e dire che provengo da due jap che in quanto ad assemblaggi facevano veramante da cag..re) ne' viti con vernici che si arricciano.O la tua era una preserie o veramente porti pegola:tongue:.Ed e' naturale che tu preferisca honda a triumph,in fin dei conti hai venduto una per acquistare l'altra.Ma sugli standard giapponesi che in italia non vengono rispettati ce ne sarebbe da dire.smonta la tua hondina e mi saprai dire
la mia honda è già stata smomtata e non ha nulla di meno che le altre honda da me possedute (2 cbr made in japan).
nessuna evidente differenza sulla qualità!
La Tiger è una grande moto, l'affidabilità è alta ed è ben rifinita per quello che costa e in confronto a moto Giapponesi anche di maggior costo.
I problemi che solleva qualcuno e che ne fa motivo di denigrazione sono pignolerie.
Chi ne fa bandiera di queste piccole sfortune e difettucci si troverà con qualsiasi moto e marca sempre nelle stesse condizioni.
Perchè le moto anche le più costose qualche difettuccio ce l'hanno e anche p la moto più perfetta essendo costruita in serie può può presentare un difetto su una sola.
La Triumph sta vendendo e molto proprio per il rapporto prezzo/qualità favorevole e le sue doti ciclistiche e motoristiche complessive, che un motociclista d'annata e meno pignolo capisce.
BMW sta facendo mea culpa sui propri errori e difetti che non sono difettucci come sulla Tiger m acose molto più grosse e fastidiose.
P.s: non sono Triumphista, mi piacciono molte marche , ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Per ora di meglio , a meno di non andare molto più su con il prezzo , non c'è o c'è molto poco.
marcopisellonio
17/12/2008, 11:05
la ruggine all'interno del serbatoio carburante, dopo soli 11 mesi di vita della moto, non è essere pignoli.
nei sei mesi successivi all'avvistamento della ruggine le chiazze da marrone chiaro sono diventate marrone scure, penso che se l'ossidazione va avanti con questi progressi, chi ha comprato la mia moto fra uno o due anni si troverà il serbatoio bucato.
sarebbe bastato che triumph riconoscesse il problema e che sostituisse il serbatoio.
io sarei stato contento e avrei probabilmento tenuto la tiger, ma di fronte alla mancata garanzia di un difetto così palese, limpido, senza alcuna scusa da poter accampare, ho preferito cambiare marca.
qui sotto un estratto della fantastica mail mandatami dal responsabile del servizio assistenza di triumph italia, persona con una fantasia rara:
"I serbatoi non sono trattati internamente e con l'utilizzo della moto è possibile che si formino tracce di ossidazione che in ogni caso non compromettono nè la funzionalità nè l'aspetto estetico della moto."
mi piacerebbe vendergli una pentola arrugginita e spiegargli che non è ruggine ma sono tracce di ossidazione e che può comunque cuocerci la pasta. vorrei vedere se se la comprerebbe.
Non ti sto dando torto, hai ragione, hai ragione ad averla cambiata.
Ma è stato solo un problema tuo , della tua moto, del rapporto tra te, la concessionaria e la casa.
Però dai tuoi commenti traspare rivalsa e sconsigli di acquistare una moto e una marca degna che gli estimatori se li è fatti sul campo.
Prima le Triumph le acquistavano solo i Triumphisti incalliti, gli amanti dell'old fashion, della moto non massificata, ora la Triumph la cercano e la vogliono provare in tanti, il motivo c'è.
Qualche anno addietro non mi sarei mai aspettato che Triumph riuscisse a fabbricare moto così e non parlo solo di Tiger e invece c'è riuscita e benissimo.
Mi sembra di capire poi che la tua scelta seguente non ha seguito con coerenza la tua pignoleria.
Non ti sto dando torto, hai ragione, hai ragione ad averla cambiata.
Ma è stato solo un problema tuo , della tua moto, del rapporto tra te, la concessionaria e la casa.
Però dai tuoi commenti traspare rivalsa e sconsigli di acquistare una moto e una marca degna che gli estimatori se li è fatti sul campo.
Prima le Triumph le acquistavano solo i Triumphisti incalliti, gli amanti dell'old fashion, della moto non massificata, ora la Triumph la cercano e la vogliono provare in tanti, il motivo c'è.Qualche anno addietro non mi sarei mai aspettato che Triumph riuscisse a fabbricare moto così e non parlo solo di Tiger e invece c'è riuscita e benissimo.
Mi sembra di capire poi che la tua scelta seguente non ha seguito con coerenza la tua pignoleria.
semplicemente che ora è di moda.......come le allstar col pelo , che 2 anni fa avrebbero fatto cagare a chiunque e che almeno col tiger ha cambiato target, è passata dal viaggiatore incallito al motociclista un pò modaiolo che usa la moto sui passi, lo stesso target del multistrada
La tiger 1050 è una speed più alta, e come diceva Talamo bisogna fare delle mioto partendo dalla speed ( la moto che appunto è simbolo della triumph) se si vuole vendere e così è stato.
Personalmente le moto di sostanza triumph l'ha sempre fatte solo che probabilemnte non erano "cool" abbastanza.
L' ST tra le touring è sempre stata la migliore, ma non si vende.
la tiger 955 per me non aveva rivali tra le maxienduro fino all'avvento del gs 1200.
idem la daytona 955 una sportiva stradale ottima....
a mer pioaceva triumph per la fidelizazione col cliente, come harley...ora è una p****na che si offre a chi paga di più.
la ruggine all'interno del serbatoio carburante, dopo soli 11 mesi di vita della moto, non è essere pignoli.
nei sei mesi successivi all'avvistamento della ruggine le chiazze da marrone chiaro sono diventate marrone scure, penso che se l'ossidazione va avanti con questi progressi, chi ha comprato la mia moto fra uno o due anni si troverà il serbatoio bucato.
sarebbe bastato che triumph riconoscesse il problema e che sostituisse il serbatoio.
io sarei stato contento e avrei probabilmento tenuto la tiger, ma di fronte alla mancata garanzia di un difetto così palese, limpido, senza alcuna scusa da poter accampare, ho preferito cambiare marca.
qui sotto un estratto della fantastica mail mandatami dal responsabile del servizio assistenza di triumph italia, persona con una fantasia rara:
"I serbatoi non sono trattati internamente e con l'utilizzo della moto è possibile che si formino tracce di ossidazione che in ogni caso non compromettono nè la funzionalità nè l'aspetto estetico della moto."
mi piacerebbe vendergli una pentola arrugginita e spiegargli che non è ruggine ma sono tracce di ossidazione e che può comunque cuocerci la pasta. vorrei vedere se se la comprerebbe.
In effetti hai tutta la ragione di questo mondo......Ora pero' vado a vedere in garage il mio serbatoio!!!!!!!!!:cry:
Io prima di due anni non ci guardo neanche dentro.....:rolleyes:
...non vorrei che si materializzasse il PUFFO DELLA MUFFA ROSSA e me la sputacchiasse tutta....:laugh2::laugh2:
GRANDE TIGER!
semplicemente che ora è di moda.......come le allstar col pelo , che 2 anni fa avrebbero fatto cagare a chiunque e che almeno col tiger ha cambiato target, è passata dal viaggiatore incallito al motociclista un pò modaiolo che usa la moto sui passi, lo stesso target del multistrada
La tiger 1050 è una speed più alta, e come diceva Talamo bisogna fare delle mioto partendo dalla speed ( la moto che appunto è simbolo della triumph) se si vuole vendere e così è stato.
Basiamoci sui fatti per cortesia, il cambio , solo in questi ultimi 2 anni in Triumph è un cambio che si rispetta è un fatto ed è solo un esempio.
Poi di moto super e belle ce ne sono tante anchein altri Marchi.
Personalmente le moto di sostanza triumph l'ha sempre fatte solo che probabilemnte non erano "cool" abbastanza.
L' ST tra le touring è sempre stata la migliore, ma non si vende.
la tiger 955 per me non aveva rivali tra le maxienduro fino all'avvento del gs 1200.
idem la daytona 955 una sportiva stradale ottima....
a mer pioaceva triumph per la fidelizazione col cliente, come harley...ora è una p****na che si offre a chi paga di più.
Quindi, siccome secondo te è di moda, automaticamente sono migliorate tecnicamente, prestazionalmente e in affidabilità.
Credo che il tuo intervento sia un tipico esempio di fanatismo del marchio.
Anni fa le Triumph non erano ne prestanti, ne tecnicamente affidabili, come tutta la produzione Inglese sia motociclistica che automobilistica, ma forse seguendo la tua logica lo erano perchè non erano di moda.
soloperte
17/12/2008, 21:02
eparina vedi che mr tiger e' un fanatico delle triumph ante tiger 1050.infatti tale modello lo disprezza in favore della sorella 955(cosa che non mi trova daccordo)
Continuando il discorso di marcopisellonio,posso capire di vendere un mezzo perche' ti lascia a piedi,ma farlo perche' un indicatore del carburante non e' preciso o perche' un serbatoio si ossida( non fa la ruggine che in quel caso si tratterebbe di corrosione ma la differenza e' tecnicamente notevole) mi sembra eccessivo.magari la sua nuova honda non fara' ruggine,ma siccome non e' tutto ora quelle che luccica......auguri.
io sono rimasto a piedi col transalp 2004,2 volte.
Quindi, siccome secondo te è di moda, automaticamente sono migliorate tecnicamente, prestazionalmente e in affidabilità.
Credo che il tuo intervento sia un tipico esempio di fanatismo del marchio.
Anni fa le Triumph non erano ne prestanti, ne tecnicamente affidabili, come tutta la produzione Inglese sia motociclistica che automobilistica, ma forse seguendo la tua logica lo erano perchè non erano di moda.
veramente sostengo il contrario..............e mi riferisvo al fatto che ora la gente compra triumph perchè il marchio è abbastanza di moda....e perchè la stasa azienda ha cambiato rotta in fatto di modelli, privilegiando molto le vendite.
scusa perchè ora le triumph sono prestanti ( 675 a parte)?:laugh2::laugh2:
la speed 08 ha stessa potenza e prestazioni della 2002 anzi...
la frenata della 2007 è la stessa del 97.
Può essere che mi sia espresso male ma non hai capito nulla del mio discorso.
per rispoNdere al CORRA
Cmq non disprezzo assolutamente il tiger 1050 ( moto che comprerei domani) ma non riesco a capire perchè viene sempre confrontata con moto che non sono nella sua categoria ( vedi gs, tiger 955 e maxienduro un generale) DI CUI LA MOTO NON FA PARTE.
Il tiger 1050 è una sport touring ( una speed triple touring) con i difetti e i pregi connessi, ovvero guida sportiva, linea accattivante peso contenuto, gran piacere di guida, per contro capacità di carico limitatissima, nessun portapacchi, paseggiero su piano diverso di seduta ecc...).
Il problema è stato usare il nome tiger.....ma basta vedere come hanno usato quello thunderbird...:cry::cry:
mi stupisce solo così tante lamentele......molte delle quali provandola più volte non mi sono accorto ( mono posteriore a parte) motivo per cui la conseiglio a chiunque mi chieda di quella moto.
soloperte
18/12/2008, 20:17
veramente sostengo il contrario..............e mi riferisvo al fatto che ora la gente compra triumph perchè il marchio è abbastanza di moda....e perchè la stasa azienda ha cambiato rotta in fatto di modelli, privilegiando molto le vendite.
scusa perchè ora le triumph sono prestanti ( 675 a parte)?:laugh2::laugh2:
la speed 08 ha stessa potenza e prestazioni della 2002 anzi...
la frenata della 2007 è la stessa del 97.
Può essere che mi sia espresso male ma non hai capito nulla del mio discorso.
per rispoNdere al CORRA
Cmq non disprezzo assolutamente il tiger 1050 ( moto che comprerei domani) ma non riesco a capire perchè viene sempre confrontata con moto che non sono nella sua categoria ( vedi gs, tiger 955 e maxienduro un generale) DI CUI LA MOTO NON FA PARTE.
Il tiger 1050 è una sport touring ( una speed triple touring) con i difetti e i pregi connessi, ovvero guida sportiva, linea accattivante peso contenuto, gran piacere di guida, per contro capacità di carico limitatissima, nessun portapacchi, paseggiero su piano diverso di seduta ecc...).
Il problema è stato usare il nome tiger.....ma basta vedere come hanno usato quello thunderbird...:cry::cry:
mi stupisce solo così tante lamentele......molte delle quali provandola più volte non mi sono accorto ( mono posteriore a parte) motivo per cui la conseiglio a chiunque mi chieda di quella moto.
chiedo scusa se ho interpretato male il Suo discorso,Eminenza.Personalmente ho comperato triumph perche' sono legato al marchio da quando molti qui :rolleyes: erano ancora sulle palle del nonno,che poi ora faccia moda buono a sapersi
chiedo scusa se ho interpretato male il Suo discorso,Eminenza.Personalmente ho comperato triumph perche' sono legato al marchio da quando molti qui :rolleyes: erano ancora sulle palle del nonno,che poi ora faccia moda buono a sapersi
mi riferivo a te? no sua santità.............ma è innegabile che in GENERALE come Ducati a sua tempo ora TRIUMPH è un marchio di moda.
Poi se tu sei nato guidando una hurrycane ben per te....
Io di moto ne ho avute diverse, ma una fregola di salirci sopra come con questa...... con qualunque tempo......con una voglia pazzesca di girarci.....con la voglia di smanettarci attorno per "migliorarla"...
IO NON L'HO MAI AVUTA !!:w00t:
Sono innnnammmoratoooo
VIVA LA TIGRE!!!
P.S. A me piaceva già la tigrotta vecchia, ma questa è mooolto più bella..:wink_:
daniel_tiger1050
01/01/2009, 21:23
Ciao sono Daniel...da gennaio a dicembre 2008 ho percorso 23000 km con la Tiger e mi sono trovato benissimo in tutte la circostanze, nn mi ha datto nessun problema in particolare...secondo me fai un ottima scelta!!!
Direi che è un'ottima pubblicità ...:w00t:
e anche se . . una rondine non fa primavera . . .
io che sono ottimista, spero che la media sia da questa parte..:biggrin3:
Lelehellas
02/01/2009, 23:50
Pure io.... 23000 km e appena venduta.... a parte la batteria che mi ha lasciato a piedi dopo due anni nessun problema! Ora vedremo come sarà la speed 2009... (anche se temo di rimpiangere un po' la Tiger)