PDA

Visualizza Versione Completa : BORDER COLLIE

lorisss83
14/12/2008, 12:29
è da quando sono piccolo ke ho un cane x casa,uno è morto quando avevo 15anni...e lui nè aveva 12.
poi nè ho preso subito un'altro ed è vissuto fino a pochi giorni fà:cry:
ora stavo pensando a prenderne un'altro,mi sento perso senza un cane...poi essendo anke figlio unico...

border collie,ke mi dite?che carattere ha?ke mi dite???garzie

The Dog
14/12/2008, 12:34
io ne ho 2, mashio di 11 anni e femmina di 2, sono cani fantastici, intelligenti e super attivi. è un cane molto esigente, ha bisogno di molto movimento, per cui se hai voglia e tempo di portarlo a "scorrazzare" in lunghe passeggiate è il cane che fa x te...:wink_:

lorisss83
14/12/2008, 12:36
avevo letto ke nn è il cane sedentario x eccellenza eheh

The Dog
14/12/2008, 12:42
direi proprio di no,anche se sta volentieri in casa, ha bisogno di sfogarsi, è instancabile, ti darà molte soddisfazioni, è un cane speciale....:wub:

Fabryz21
14/12/2008, 12:47
Jack Russel sono fantastici e inteliggentissimi molto attivi e se non ben guidati diventano un pò capricciosi però sono molto affettuosi col padrone e i bambini.

13463...:wink_:

The Dog
14/12/2008, 12:50
Jack Russel sono fantastici e inteliggentissimi molto attivi e se non ben guidati diventano un pò capricciosi però sono molto affettuosi col padrone e i bambini.

13463...:wink_:

:w00t::w00t::w00t: bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabryz21
14/12/2008, 12:51
Su quella foto era piccolina adesso è cosi

13464...:wub:

The Dog
14/12/2008, 12:56
mi piaciono un sacco i jak...:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

Fabryz21
14/12/2008, 12:59
Ho anche un Coker blu roano sempre femmina molto bella sono affettuosissimi vavacissima è un cane che ti segue ovunque pure al bagno sono fantastici se qualcuno avesse un bel maschietto li potremo far conoscere...cosi divento nonno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

13465...:wub::wub::wub:

Medoro
14/12/2008, 13:00
mi piaciono un sacco i jak...:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

si daniels però:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fabryz21
14/12/2008, 13:00
io stravedo x tutti i cani sono tutti belli anche i tuoi sono bellissimi complimenti...:wink_:

The Dog
14/12/2008, 13:02
si daniels però:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non avevo dubbi, guarda che occhi...:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

io stravedo x tutti i cani sono tutti belli anche i tuoi sono bellissimi complimenti...:wink_:

grazie, ne ho 5, due border, due boxer bianchi e un bull dog inglese...:wub::wub::wub::wub::wub:

fitzcarraldo
14/12/2008, 13:06
Sono quarant'anni che ho cani.... in passato cocker, schnauzer, pastore tedesco,Jack russel e lasha apso attualmente labrador, Cavalier King Charles, e...... Border Collie voglio bene a tutti ed allo stesso modo ma devo riconoscere che il Border non è un cane.... è un qualcosa di più!!!! anche se questa sua "intelligenza" a volte lo fa sembrare strano.... Poi, come dicevamo ieri a tavola con Herbie... dipende dal cane!!!! un unica clausola, deve avere lo spazio per muoversi, non perchè sia particolarmente vivace, ma perchè è un cane evolutosi in grandi spazi aperti e patirebbe gli ambienti ristretti, anche se la sua assoluta fedeltà al padone lo porterebbe ad accettarli!!!!:wub::wub::wub::wub:
Comunque... se non hai avuto un border non puoi capire....:wub::wub::wub::wub::wub:

The Dog
14/12/2008, 13:16
Sono quarant'anni che ho cani.... in passato cocker, schnauzer, pastore tedesco,Jack russel e lasha apso attualmente labrador, Cavalier King Charles, e...... Border Collie voglio bene a tutti ed allo stesso modo ma devo riconoscere che il Border non è un cane.... è un qualcosa di più!!!! anche se questa sua "intelligenza" a volte lo fa sembrare strano.... Poi, come dicevamo ieri a tavola con Herbie... dipende dal cane!!!! un unica clausola, deve avere lo spazio per muoversi, non perchè sia particolarmente vivace, ma perchè è un cane evolutosi in grandi spazi aperti e patirebbe gli ambienti ristretti, anche se la sua assoluta fedeltà al padone lo porterebbe ad accettarli!!!!:wub::wub::wub::wub:
Comunque... se non hai avuto un border non puoi capire....:wub::wub::wub::wub::wub:

io ne ho 2 e ti capisco, eccome se ti capisco....:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

lorisss83
14/12/2008, 13:19
sempre sentito parlare come un cane speciale...ma sapete anke più o meno a ke prezzo si può trovare cucciolo??e se qualcuno è dalle mie parti,anke dove???
io prima avevo un meticcio ma nn vi dico le soddisfazione ke mi ha dato....era come un fratello x me e ora invece nn c'è più.
mi sento perso...

Herbie 53
14/12/2008, 13:21
a sto punto agevole foto della borderina che gira spesso per casa nostra

The Dog
14/12/2008, 13:23
dalle 4-500 in sù, dipende se lo prendi in allevamento (e in che allevamento) o da privato, comunque se guardi su internet ne trovi di sicuro....:wink_:

Herbie 53
14/12/2008, 13:23
http://img293.imageshack.us/img293/7710/cimg1046800x600df5.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/cimg1046800x600df5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img293/cimg1046800x600df5.jpg/1/)

http://img293.imageshack.us/img293/4804/cimg1047800x600kz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/cimg1047800x600kz5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img293/cimg1047800x600kz5.jpg/1/)

si Chiama Alyssa......ma la chiamiamo tutti Gnucca...per la sua goffaggine...è un po' gnucca!!!

The Dog
14/12/2008, 13:25
http://img293.imageshack.us/img293/7710/cimg1046800x600df5.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/cimg1046800x600df5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img293/cimg1046800x600df5.jpg/1/)

http://img293.imageshack.us/img293/4804/cimg1047800x600kz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img293.imageshack.us/img293/cimg1047800x600kz5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img293/cimg1047800x600kz5.jpg/1/)

si Chiama Alyssa......ma la chiamiamo tutti Gnucca...per la sua goffaggine...è un po' gnucca!!!

figata!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t: già finita la passeggiata con le belve????????????

Herbie 53
14/12/2008, 13:26
dobbiamo ancora andare....doccia fatta e ora pulizie....poi si esce...mi sa non prima di 45 minuti

fitzcarraldo
14/12/2008, 13:28
sempre sentito parlare come un cane speciale...ma sapete anke più o meno a ke prezzo si può trovare cucciolo??e se qualcuno è dalle mie parti,anke dove???
io prima avevo un meticcio ma nn vi dico le soddisfazione ke mi ha dato....era come un fratello x me e ora invece nn c'è più.
mi sento perso...
Penso che Herbie,impegnato con il canile, abbia una grande esperienza di meticci nel caso tu volessi ripetere la bellissima avventura di vita che hai avuto....

X Herbie: Sei sicuro che Gnukkka non sappia leggere???? magari diventa così quando ti legge sul forum!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub:

Herbie 53
14/12/2008, 13:35
Penso che Herbie,impegnato con il canile, abbia una grande esperienza di meticci nel caso tu volessi ripetere la bellissima avventura di vita che hai avuto....

ovviamente è stato il mio primo pensiero...ma non se piace una determinata razza non ci metto becco....ieri con Blade abbiam visto qualche bel cagnone...c'era un maremmano di circa un paio d'anni(spero di non sbagliare) ma aveva dei benti bianchi..:wub:
dolcissimo....e poi molti altri un po' più difficili...qualche bastardo li ha picchiati...il mio invito è di passare sempre in un canile...anche se comprendo che non è un luogo in cui si va volentieri...ieri Blade l'ho visto davvero toccato..ed anch'io............c'era un cane che si nascondeva per non farsi vedere....si è messo fra la cuccia e una recenzione...ringrazio il figlio di troia che l'ha fatto diventare così.

Gnukka è sveglia ma solo dove vuole lei....;)
ce l'abbiamo sempre in casa e non è un bene...anche perchè ubbidisce a me e non hai padroni...
tutte le volte che mi vede dall'emozione si fa la pipì addosso

MR-T
14/12/2008, 13:35
mi spiace! ma grande che subito pensi ad un nuovo amico!!

Fabryz21
14/12/2008, 13:41
Ragazzi è tostissima andare al canile io li porterei via tutti quando ti si avvicinano ti fanno una tenerezza immensa è proprio dura vederli lì e in molti casi trattati male, ma x fortuna ci sono canili e canili...:wink_:

Herbie 53
14/12/2008, 13:42
....purtroppo di esseri biechi ce ne sono troppi...

MR-T
14/12/2008, 13:50
....purtroppo di esseri biechi ce ne sono troppi...

ahimè quoto...:dry:

paolino73
14/12/2008, 14:18

...quoto BIS! :mad::cry:

Vi ricordo per chi non lo avesse ancora fatto, di visitare (ed aggiungere foto dei vostri cani) :rolleyes::

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/72466-i-nostri-fedelissimi-cani.html?highlight=fedelissimi+cani

e di provvedere all'acquisto dei bellissimi calendari :biggrin3::

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/75315-un-piccolo-gesto-per-gli-amici-4-zampe.html

Antriple
14/12/2008, 14:46
beh io ne ho avuti 4, sono delle vere persone, nobili d'animo, molto giocherelloni, e con delle qualità non comuni ad altri cani. In linea di massima sono socievoli e disponibili, anche se il primissimo impatto con le persone rumorose o troppo agressive è di forte diffidenza! Hanno una intelligenz sopra la media canina. Ti cito un art. che può fare al caso tuo, comunque ho ricordi indimenticabili, e dopo averli conosciuti difficile preferire altre razze!

Il border collie è una razza da tempo conosciuta nei paesi anglo-sassoni, tuttavia nella nostra penisola la fama del border è dovuta soprattutto ai numerosissimi spot pubblicitari, ai film e ai vari mass media, ma non bisogna lasciarsi prendere dai facili entusiasmi e prenderlo senza i giusti accorgimenti e la giusta informazione perché il border collie non è un cane per tutti.Il border collie è un cane che appartiene al primo gruppo, quello dei pastori, le sue origini sono proprio quelle del pastore e a differenza di altre razze in cui l’attitudine originale è andata ad eclissarsi,nel border la conduzione è qualcosa che ha nel sangue. Il border è un pastore da conduzione e non da difesa, tuttavia resta sempre un pastore, e come pastore ha determinate caratteristiche, è territoriale, è dominante e non si sottomette. Il fatto che non si sottomettere dipende dal fatto che il border oltre ad essere un pastore ha un’intelligenza davvero spiccata, e riesce a valutare se il padrone è degno di lui o meno, il rapporto tra border e padrone si basa solo sul rispetto, quindi se il padrone riesce a farsi valere e a farsi rispettare si potrà avere un rapporto splendido ed unico, differente dalle altre razze, altrimenti si potranno avere seri problemi, il cane potrebbe avere atteggiamenti aggressivi, possessivi e dominanti.Per farsi rispettare da un border, proprio per la sua grande intelligenza, bisogna raggiungere dei compromessi, non bisogna MAI usare la violenza, nel border ancora di più ma in tutti i cani, violenza genera solo violenza, ancora in più nel border perché se gli si usa violenza, essendo un cane che non vuol essere sottomesso possibilmente si ribellerà, ma non bisogna almeno inizialmente neanche essere troppo permissivi. Quando si prende un border in casa o anche fuori casa, bisogna sapere che c’è bisogno di un certo lavoro basato su semplici regole, che servano a gerarchizzare il cane specialmente nel primo anno di vita, una volta cresciuto si può essere più tranquilli se il proprio cane ha raggiunto una propria posizione in famiglia.Pertanto prendendo un border bisogna educarlo al suo posto nel “branco”, moltissimo fa l’imprinting fino ai 3 mesi con la mamma e i fratelli e poi con i padroni e gli altri cani, il resto del lavoro deve essere fatto dal padrone stesso. Bisogna educarlo a mangiare o dopo di noi, o in tempi completamente indipendenti, bisogna creargli degli spazi suoi, quindi una propria cuccia, e se gli si vuole dare una poltrona o un letto non deve essere quello dei membri dominanti, meglio comunque che non siano particolarmente alti in quanto in natura i dominanti, i lupi alpha, dormono più in alto degli altri membri del branco. Bisogna stabilire i tempi di gioco e decidere quando iniziare e finire, etc… male non sarebbe fare un corso di addestramento base da persone esperte quando ilcucciolo ha circa 4 mesi, può aiutare moltissimo.Ma cosa vuol dire in effetti avere un border? Un border è un cane come più volte detto da una spiccata intelligenza, e questa può essere un’arma a doppio taglio, ma altro aspetto è che il border ha una fortissima esuberanza, ha bisogno di attività, di moto fisico…ma non solo, ha necessità di tenersi occupato mentalmente, se al border verranno a mancare queste cose si rischierà di avere a casa un cane dispettoso, distruttivo e difficilmente sostenibile. Non basta avere uno spazio verde, al border non piace semplicemente correre all’aria aperta, anche se gli fa bene, ma ha bisogno di stare a contatto diretto con il padrone e compiacerlo. Per questo il border non è consigliato agli anziani, alle persone sedentarie, e a chi ha bimbi troppo piccoli.Prendendo un border collie, si deve pensare di fargli fare un’attività fisica, l’ideale sarebbe lo sheepdog, attività per la quale lui è nato, ovvero la conduzione delle pecore, lì potrete vedere il cane realizzato pienamente. In alternativa ci sono delle attività come l’agility o altre che potranno comunque colmare l’esuberanza del cane e renderlo comunque felice. Ad ogni modo bisogna pensare che se si tiene in appartamento il border oltre allo scendere minimo tre volte al giorno come gli altri cani, ha bisogno di fare lunghissime passeggiate e di stare a contatto con altri cani.Il border è un cane che lavora in gruppo anche con altri cani, quindi in teoria non è particolarmente aggressivo con gli altri esemplari sia maschi che femmine. Il border a casa convive con le altre razze o con i meticci, ma avendo più border a casa, potranno avere più modo di interagire tra di loro dato che hanno le stesse caratteristiche, gli stessi modi di giocare e di comportarsi.Un border è un cane a cui i comandi si insegnano facilmente, già in pochi mesi sa sicuramente eseguirli se insegnati come di giusto, ed è anche importante che gli vengano insegnati.Ci sono diversi tipi di allevamenti ormai, c’è chi seleziona solo la bellezza del pelo, chi solo le attitudini al lavoro e chi entrambe le cose, e questi sarebbero quelli su cui puntare…l’importante è che il cane sia preso da persone serie, che si sappia l’origine, la linea di sangue e tutto quanto [tutto certificabile e riscontrabile nel pedigree].Quanto se è meglio maschio o femmine, è più o meno lo stesso, ma alla prima esperienza meglio sicuramente una femmina, più remissiva e meno territoriale.Ad ogni modo i border sono cani di grande docilità, per cui se si riesce a instaurare un giusto rapporto e una buona educazione, si riesce a creare con il cane un rapporto unico.

The Dog
14/12/2008, 14:49

riquoto:mad:

maxsamurai
14/12/2008, 16:44
è da quando sono piccolo ke ho un cane x casa,uno è morto quando avevo 15anni...e lui nè aveva 12.
ora stavo pensando a prenderne un'altro,mi sento perso senza un cane...poi essendo anke figlio unico...

secondo me è bellissimo è intelligentissimo questo pastore scozzese,un mio amico lo ha ed è buonissimo specialmente con i bimbi

Rickystyle
14/12/2008, 17:22
un bel cane lupo cecoslovacco no!?!?!?:biggrin3:

Herbie 53
14/12/2008, 17:48
allora...che si è deciso?

winter1969
14/12/2008, 19:46
Taglia media un pastore,taglia piccola un coker oppure un bastardino che non sbagli di sicuro.

luka
14/12/2008, 19:52
Border collie: foto cani da allevamenti, addestramenti e pensioni: foto Border collie (http://www.animalservice.it/foto-di-cani/foto-di-cani-border-collie.asp)
Razze cani: ricerca tutte le schede di razza di cani nel mondo (http://www.animalservice.it/razze-di-cani/_ricercaRazza.asp#risultati)

Potresti anche prendere un Cavalier king..... sono molto carucci!!!!

Lady veRSys
14/12/2008, 19:59
un cane da affetto e amore,,,,,non importa la razza ,,,,prendi uno e basta,,,,non pensarci,,,,,,,,,,,per me è come dire mi piace un figlio biondo occhi azzurri intelligente alto e palestrato,,,,,,,ecco è questo che tu hai detto e pure cerchi informazioni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

fitzcarraldo
14/12/2008, 21:03
un cane da affetto e amore,,,,,non importa la razza ,,,,prendi uno e basta,,,,non pensarci,,,,,,,,,,,per me è come dire mi piace un figlio biondo occhi azzurri intelligente alto e palestrato,,,,,,,ecco è questo che tu hai detto e pure cerchi informazioni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Quindi tu accetteresti anche un fidanzato brutto scemo e anche maleducato?? no perchè sarei disponibile.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hei guarda che non è vero.........

non sono disponibile!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mp3
14/12/2008, 21:08
già! da affetto e amore.. tanto quanto ne diamo noi a lui. perciò se volete che vi ami, amatelo..e se avrete pazienza anche lui ne avrà con voi.. Ciaooooooo :-)

Lady veRSys
14/12/2008, 22:58
[QUOTE=fitzcarraldo;1567919]Quindi tu accetteresti anche un fidanzato brutto scemo e anche maleducato?? no perchè sarei disponibile.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hei guarda che non è vero..

non sono disponibile!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:[/QUO

ma se funziona bene la sotto anche sì!!!!mica lo fo vedere ahahahah,,,,lo porto fuori solo di notte innoltrata hahahahahhahahah

Herbie 53
14/12/2008, 23:23
rs zav.....io al canile vado come volontario...ed anch'io preferirei che i cani li si prendesse lì...ma nulla di male se il cane arriva da un allevamento...c'è chi a volte ricerca nel cane alcune caratteristiche, e pur non condividendo appieno....lo accetto..;)....e attenta a fitz...lo chiamano lo stallone del ponente ligure!!!

Lady veRSys
14/12/2008, 23:52
rs zav.....io al canile vado come volontario...ed anch'io preferirei che i cani li si prendesse lì...ma nulla di male se il cane arriva da un allevamento...c'è chi a volte ricerca nel cane alcune caratteristiche, e pur non condividendo appieno....lo accetto..;)....e attenta a fitz...lo chiamano lo stallone del ponente ligure!!!

non ho problemi,,,,,so come gestire la cosa,,,,,,,non sono tanto piccolina,,,,,i famosi "fitz stalloni" li gestisco alla grande ,,,,,,, .(ecco punto)

comq non sapevo che eri volontario,,,,,,,,il mio pastore tedesco l'ho preso dal canile si chiama Blechy,,,,,il mio cucciolo da 48Kg

luka
15/12/2008, 02:23
non ho problemi,,,,,so come gestire la cosa,,,,,,,non sono tanto piccolina,,,,,i famosi "fitz stalloni" li gestisco alla grande ,,,,,,, .(ecco punto)

comq non sapevo che eri volontario,,,,,,,,il mio pastore tedesco l'ho preso dal canile si chiama Blechy,,,,,il mio cucciolo da 48Kg

pesa poco
:ph34r::ph34r::ph34r:

Sandro
15/12/2008, 08:42
Ciao,
ti capisco benissimo, anch'io ho avuto sempre un cane, da piccolo avevo un simil border collie (bastardino..) che un giorno purtroppo se ne andò e non tornò piu', poi ho avuto un altro cane (un mix di razze pure lui) che ha vissuto con me per 17 anni, quindi so immaginare benissimo cosa provi,

dopo circa 3 anni di pausa, ho deciso di riprendere un cane, questa volta ho preso un setter inglese (femmina.. ho avuto solo cani maschi prima) senza nulla togliere ai cani che ho avuto prima devo dire che è un cane eccezzionale! molto affettuoso e giocherellore (forse quasi come un border collie) se hai spazio e tempo a disposizione pe farlo correre io te lo consiglio.

io dietro casa ho campi a perdita d'occhio...
è un cane da caccia ma (l'istito di puntare i piccioni ce l'ha...) ma va bene anche da compagnia.. gli basta correre...

steo
15/12/2008, 08:56
proprio bello leggere questi post pieni di "amore" per gli animali!!! qualsiasi razza sia, sono davvero unici e speciali per ognuno di noi!!!

DocHollyday
15/12/2008, 10:20

HO un maschio di 5 anni(compiuti il 27 novembre). Che dire? SPETTACOLARE. Non conosce l'aggressività. Coccolone. Il nipote della mia compagna gli fa di tutto e lui sta lì a prendersele.
Controindicazioni? Sono attori nati! Ti fregano con gli occhi....... Però lo fanno senza prendere mai il sopravvento.
Intelligentissimi. Sensibili.

Vai più che tranquillo. Ogni giorno, con un BC, è una scoperta!

montella_9
15/12/2008, 10:40
Ho anche un Coker blu roano sempre femmina molto bella sono affettuosissimi vavacissima è un cane che ti segue ovunque pure al bagno sono fantastici se qualcuno avesse un bel maschietto li potremo far conoscere...cosi divento nonno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

13465...:wub::wub::wub:

bel maschietto 4 anni (ancora vergine) color fulvo cerca compagna.

foto :

http://img519.imageshack.us/img519/1953/image010wn0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=image010wn0.jpg)

marco.bus
23/10/2012, 10:21
alla fine loriss com'è finita??

io ne ho 2, mashio di 11 anni e femmina di 2, sono cani fantastici, intelligenti e super attivi. è un cane molto esigente, ha bisogno di molto movimento, per cui se hai voglia e tempo di portarlo a "scorrazzare" in lunghe passeggiate è il cane che fa x te...:wink_:

scusate se mi riallaccio ad una vecchia discussione..
è un cane che piace un sacco anche a me e da un po' di tempo ho il pallino.
The dog, fra maschio e femmina quale ti senti di consigliare? un allevatore con cui ho parlato mi ha consigliato la femmina..

The Dog
23/10/2012, 10:51
alla fine loriss com'è finita??

The dog, fra maschio e femmina quale ti senti di consigliare? un allevatore con cui ho parlato mi ha consigliato la femmina..

...purtroppo il 'vecchietto' è morto nel 2010, però una settimana fà è arrivato cody un piccolo borderino di 2 mesi...
...allora, la femmina è più affettuosa, il maschio più testa di azz, più dispettoso, credo che comunque se gestiti bene, le differenze siano poche...
P.S. il maschio nei cani è generalmente più bello da vedere...
...tu in che contesto vivi? che vita gli faresti fare???

marco.bus
23/10/2012, 10:56
...purtroppo il 'vecchietto' è morto nel 2010, però una settimana fà è arrivato cody un piccolo borderino di 2 mesi...
...allora, la femmina è più affettuosa, il maschio più testa di azz, più dispettoso, credo che comunque se gestiti bene, le differenze siano poche...
P.S. il maschio nei cani è generalmente più bello da vedere...
...tu in che contesto vivi? che vita gli faresti fare???

appartamento con cortile privato.
sono uno attivo, dal trekking al running ecc..
abito a due passi dalla campagna. quello che voglio non è un cane da portare a fare i bisogno, mi piacerebbe fare un percorso di addestramento..

kage_maru
23/10/2012, 11:05
Mi aggiungo anche io in questo thread risorto, per confermare quanto detto finora.
Cane non per tutti, ma con qualcosa che a modo suo lo renderà diverso dagli altri.
Noi abbiamo una femmina e oltre a quanto detto aggiungerei che bisogna stare anche attenti alla socializzazione in quanto ha tendenza ad avere un rapporto materiale verso il padrone. E' molto giocherellone ma sempre dal punto di vista "lavorativo": palline, frisbie, etc. che riporta fino allo sfinimento in maniera quasi ossessiva.

Sicuramente the dog saprà consigliarti meglio, sulla scelta del sesso il consiglio è quello sempre generico, se non si ha troppa esperienza meglio andare sulle femmine che rinomatamente sanno essere più gestibili e "pacate", senza contare i rapporti con vari altri cani.

Agevolo qualche foto della zelda (e kiki visto che sono quasi sempre insieme).

http://i.imgur.com/tCKwd.jpg

http://i.imgur.com/AiKZP.jpg

http://i.imgur.com/rAy6P.jpg

Da notare lo sguardo sempre attento e vigile, non si spegne mai sto cane :D

The Dog
23/10/2012, 11:07
appartamento con cortile privato.
sono uno attivo, dal trekking al running ecc..
abito a due passi dalla campagna. quello che voglio non è un cane da portare a fare i bisogno, mi piacerebbe fare un percorso di addestramento..

...prenditi un bel maschietto, a manetta, muoviti!!!!:biggrin3:

Erikuccia
23/10/2012, 11:10
bel maschietto 4 anni (ancora vergine) color fulvo cerca compagna.

foto :

http://img519.imageshack.us/img519/1953/image010wn0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=image010wn0.jpg)

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: se te lo trovo da solo te lo rubo come minimo!!!
Adoro i cocker fulvi e prima o poi arriverò a prendermene uno.
Mi piace troppo la loro testardaggine :love2:

The Dog
23/10/2012, 11:13
...bellla zelda...:wub:

...cody...90515 e qui con soay...

marco.bus
23/10/2012, 11:36
...prenditi un bel maschietto, a manetta, muoviti!!!!:biggrin3:

mi han detto che le femmine sono più gestibili e socializzano meglio anche con i membri della famiglia, idem con i bambini (che non ho).
il maschio avendo il testosterone quando sente le femmine in calore dicono che diventi più difficile da gestire.. e già non è un cane poco vivace di suo..

The Dog
23/10/2012, 12:05
mi han detto che le femmine sono più gestibili e socializzano meglio anche con i membri della famiglia, idem con i bambini (che non ho).
il maschio avendo il testosterone quando sente le femmine in calore dicono che diventi più difficile da gestire.. e già non è un cane poco vivace di suo..

...da quel punto di vista hai ragione, è anche vero che se lo fai sfogare non ti darà problemi, sono cani da lavoro, iperattivi e una volta che avrà capito che tu sarai 'il suo parco giochi', la sua valvola di sfogo, per lui non esisterà piu nulla, vivrà solo x te....
...ti faccio un esempio.... axel il border che purtroppo mi è morto, lo portavo ovunque senza guinzaglio, andavo al bar , lui si siedeva fuori e potevano passare cani, gatti, elefanti con tutto il circo che non faceva una piega, però tutti i giorni gli dedicavo un paio d' ore, lo portavo con me a correre, in bici, a cavallo, insomma il suo scopo di vita era stare cn me, sapeva molto bene che c' erano momenti di svago e no, per cui era tranquillo...l' importante è farlo lavorare molto, devi farlo interagire con te, deve diventare parte di te e vedrai che non tradirà MAI le tue aspettative....sono cani spettacolari...:oook:

PamPam
23/10/2012, 12:36
Posso Fare la tipa scassa Palle :)...
I cani come anche i gatti... è vero che è pieno di razze bellissime con caratteristiche precise e per questo si può sapere già più o meno che tipo di carattere avrà il nostro amico pelosetto... Ma è anche vero che ci sono tantissimi meticci cuccioli e anche meno cuccioli, che spesso rimangono a vivere per tutta la loro vita in canili e gattili xè non hanno una razza o perchè spesso le persone non pensano di cercarli la... o anche semplicemente dal veterinario ci sono sempre annunci di Meticci in cerca di casa!
Chi ha spazio e non gli serve un cane con caratteristiche ben precise... ci facesse un pensiero invece di cercare il cane di Razza un Meticcio ha lo stesso amore da dare e a volte anche di più!
Scusate per l'attimo della rompi palle... ciao ciao!

The Dog
23/10/2012, 12:40
I cani come anche i gatti... è vero che è pieno di razze bellissime con caratteristiche precise e per questo si può sapere già più o meno che tipo di carattere avrà il nostro amico pelosetto... Ma è anche vero che ci sono tantissimi meticci cuccioli e anche meno cuccioli, che spesso rimangono a vivere per tutta la loro vita in canili e gattili xè non hanno una razza o perchè spesso le persone non pensano di cercarli la... o anche semplicemente dal veterinario ci sono sempre annunci di Meticci in cerca di casa!
Chi ha spazio e non gli serve un cane con caratteristiche ben precise... ci facesse un pensiero invece di cercare il cane di Razza un Meticcio ha lo stesso amore da dare e a volte anche di più!

...Q8 e aggiungo che il cane migliore che ho avuto, mi ha trovato in canile, purtroppo mi ha lasciato ad agosto......ciao trevor...

jamex
23/10/2012, 12:42
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

...Q8 e aggiungo che il cane migliore che ho avuto, mi ha trovato in canile, purtroppo mi ha lasciato ad agosto......ciao trevor...

:cry:

The Dog
23/10/2012, 12:44
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

:cry:

....e si...