PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo casco, Shoei X-Spirit!

Sim1
14/12/2008, 12:08
Finalmente dopo mesi e mesi di attesa e di indecisione su quale dovesse essere il mio prossimo casco, sono arrivato al "dolce" epilogo.

All'inizio la scelta era fra Arai RX-7 e Shoei X-Spirit; appurato che la calzata Arai era scomoda perchè mi schiacciava sul mento mi sono buttato su Shoei.

Poi in casa Shoei altro bivio: X-Spirit o XR-1000? alla fine è prevalso l'X-Spirit per una questione di aerazione visto che quest'estate ho sofferto parecchio il caldo e volevo un casco come un Emmental!

Ieri giro dal Mossa a Reggio con il PettiRat ed è arrivato il nuovo casco! Shoei X-Spirit monocolore nero con una bella visiera Spectra Silver!
SPETTACOLO! :w00t: :wub:

L'ho scelto nero perchè a parte l'essere decisamente aggressivo e cattivo è anche una buona base di partenza per una personalizzazione grafica :wink_:

Un grande ringraziamento ad Antonio (Mossa) per la grandissima Professionalità e pazienza che ha con tutti noi!!! :biggrin3:

D74
14/12/2008, 12:31
grande casco!

PS: grande Mossa

Mossa
14/12/2008, 17:03
Vai a sciambola vecchio

Lo scrofo
14/12/2008, 17:19
io sono innamorato dell' XR 1000 Voyager nero... lo stesso che sulla rivista ufficiale Triumph e' usato in copertina dal tipo sul Daytona...
:homer:

pesdra
15/12/2008, 20:21
come il mio!
il mio però è replica vermeulen!
il top!

votalele
15/12/2008, 21:59
Potevi postà uno straccio di foto :dry:

:tongue:

crisgas
16/12/2008, 10:19
complimenti per l'acquisto gli shoei dicono tutti che come calzata e comodita sono i migliori....

FlashFX
17/12/2008, 04:10
complimenti per l'acquisto gli shoei dicono tutti che come calzata e comodita sono i migliori....

anche se la calzata è soggettiva... QUOTO!! :laugh2:

D74
17/12/2008, 05:38
anche se la calzata è soggettiva... QUOTO!! :laugh2:

Q8 io con gli shoei non trovo la taglia (o meglio dovrei cambiare l'imbottitura interna, mentre con Arai mi ci trovo perfettamente)

ste.fa.no
17/12/2008, 05:41
Potevi postà uno straccio di foto :dry:

:tongue:

Q8

Fulvioz
17/12/2008, 07:37
E bravo ora paga da bere!!! :D

-Johnny-
17/12/2008, 07:56
E bravo ora paga da bere!!! :D
E io quoto questo! :D

Scherzo, ottimi caschi gli Shoei, complimenti!
Posso sapere prezzo?

Bellideapaolo
17/12/2008, 08:06
Scherzo, ottimi caschi gli Shoei, complimenti!
Posso sapere prezzo?

e vedere una fotina!

Ruvido
17/12/2008, 08:19
se volevi un casco ventilato hai fatto centro
Shoei in generale soffre di infiltrazioni d'aria
e te ne accorgerai

[la parola shoei infatti dovrebbe significare vento :tongue:]

http://www.shoei-evolve.it/prod_image/prod_262.jpg

Io ho questo

http://i70.twenga.com/7/tp/69/24/2176529124345156924vb.png

profilo appuntito, ferritoie sulla mentoniera e spoilerino posteriore a sbalzo nella zona inferiore del casco
aspetto decisamente racing, quello che esteticamente più mi piace anche tutt'ora
gli interni sono curati ma non siamo ai livelli di Arai ...
effetto ruspante

comunque ottima scelta e complimenti

Fulvioz
17/12/2008, 08:47
In che senso soffre? In inverno con tutte le bocchette chiuse non passa un filo di aria e io ho il 1000

Muttley
17/12/2008, 08:54
Finalmente dopo mesi e mesi di attesa e di indecisione su quale dovesse essere il mio prossimo casco, sono arrivato al "dolce" epilogo.

All'inizio la scelta era fra Arai RX-7 e Shoei X-Spirit; appurato che la calzata Arai era scomoda perchè mi schiacciava sul mento mi sono buttato su Shoei.

Poi in casa Shoei altro bivio: X-Spirit o XR-1000? alla fine è prevalso l'X-Spirit per una questione di aerazione visto che quest'estate ho sofferto parecchio il caldo e volevo un casco come un Emmental!

Ieri giro dal Mossa a Reggio con il PettiRat ed è arrivato il nuovo casco! Shoei X-Spirit monocolore nero con una bella visiera Spectra Silver!
SPETTACOLO! :w00t: :wub:

L'ho scelto nero perchè a parte l'essere decisamente aggressivo e cattivo è anche una buona base di partenza per una personalizzazione grafica :wink_:

Un grande ringraziamento ad Antonio (Mossa) per la grandissima Professionalità e pazienza che ha con tutti noi!!! :biggrin3:

X-Spirit e' spettacolare e' allo stesso livello del Rx7 ma molto molto piu' silenzioso

Ruvido
17/12/2008, 09:09
In che senso soffre? In inverno con tutte le bocchette chiuse non passa un filo di aria e io ho il 1000

spifferi ...
il 1000 XR è il casco totale, il miglior compromesso tra un modello sportivo ed uno turistico, una sorta di Viper gt
solo che esteticamente non convince per quella prersa d'aria sulla mentoniera che ricorda una buca per le lettere

Sim1
17/12/2008, 09:10
Per le foto avete ragione :D appena riesco le posto anche se alla fine è un normale casco nero, non è una replica.

Non avendo provato ne Arai e ne Shoei non so come sono dal punto di vista dell'aerazione, ma la scelta dello Shoei è stata dettata dalla calzata.
Probabilmente come dice Muttley dovrebbe essere più silenzioso grazie alla mancanza dalle placche laterali che invece Arai utilizza.

Il prezzo è quello indicato nella sezione "convenzioni", 515 Euro :wink_:

Fulvioz
17/12/2008, 09:14
spifferi ...
il 1000 XR è il casco totale, il miglior compromesso tra un modello sportivo ed uno turistico, una sorta di Viper gt
solo che esteticamente non convince per quella prersa d'aria sulla mentoniera che ricorda una buca per le lettere

Be la mia è nera su sfondo nero :biggrin3:
RX-7 e Spirti sono top di gamma, più pistaioli che da strada ecco il motivo di spifferi e rumorosità

Ruvido
17/12/2008, 09:19
[QUOTE=Sim1;1573653]
Probabilmente come dice Muttley dovrebbe essere più silenzioso grazie alla mancanza dalle placche laterali che invece Arai utilizza.

QUOTE]

Avendo anche un Arai non posso che confermare
[hai comunque comperato un elmento onliforreiss]

meno rumoroso e soprattutto meno pesante
inoltre hai la possibilità di registrare la visiera

Sim1
17/12/2008, 09:43
Quando ho chiesto al Mossa dell X-Spirit lui mi ha chiesto se ero interessato o meno alla rumorosità, perchè se mi fosse interessato questo aspetto sarebbe stato meglio puntare all' XR-1000.
Siccome uso il casco integrale anche d'estate in città volevo un casco più possibile aerato (anche se le velocità cittadine non permettono il passaggio di grandi quantità d'aria)
L'unico controsenso a questo mio ragionamento è aver preso un casco nero :D ma il nero è TROPPO cattivo!!!

Silvan
17/12/2008, 11:42
Quando ho chiesto al Mossa dell X-Spirit lui mi ha chiesto se ero interessato o meno alla rumorosità, perchè se mi fosse interessato questo aspetto sarebbe stato meglio puntare all' XR-1000.
Siccome uso il casco integrale anche d'estate in città volevo un casco più possibile aerato (anche se le velocità cittadine non permettono il passaggio di grandi quantità d'acqua)
L'unico controsenso a questo mio ragionamento è aver preso un casco nero :D ma il nero è TROPPO cattivo!!!

Facci sapere quest'estate che ti troverai con la ventilazione interna:wink_:

Sim1
17/12/2008, 12:11
Facci sapere quest'estate che ti troverai con la ventilazione interna:wink_:

Per darvi la mia impressione sull'aerazione di questo casco non c'è bisogno di aspettare fino a quest'estate, appena vien pronta la moto che sta in officina, vi dirò tutto :wink_:

Silvan
17/12/2008, 12:24
Per darvi la mia impressione sull'aerazione di questo casco non c'è bisogno di aspettare fino a quest'estate, appena vien pronta la moto che sta in officina, vi dirò tutto :wink_:

...ma in estate ci si rende molto più conto dell'areazione, visto le temperature più elevate (almeno credo):rolleyes:

diego71
22/12/2008, 21:26
se volevi un casco ventilato hai fatto centro
Shoei in generale soffre di infiltrazioni d'aria
e te ne accorgerai

[la parola shoei infatti dovrebbe significare vento :tongue:]

http://www.shoei-evolve.it/prod_image/prod_262.jpg

Io ho questo

http://i70.twenga.com/7/tp/69/24/2176529124345156924vb.png

profilo appuntito, ferritoie sulla mentoniera e spoilerino posteriore a sbalzo nella zona inferiore del casco
aspetto decisamente racing, quello che esteticamente più mi piace anche tutt'ora
gli interni sono curati ma non siamo ai livelli di Arai ...
effetto ruspante

comunque ottima scelta e complimenti

Guarda io ho uno Shoei xr1000, e dal Viper Gt in giu' non direi proprio che gli arai sono superiori come qualita' di interni...anzi, Shoei mi sembra anche un po' meglio. Per un confronto x spirit- rx7 non saprei.

Ruvido
24/12/2008, 09:04
il modello XR1000 è entrato in listino nell'ultimo anno dello Z-One e per caratteristiche ecc.. veniva collocato un gradino sotto [non chiedermi la motivazione] infatti il prezzo era leggermente inferiore.
Non conosco le caratteristiche del tuo Shoei, quindi non so se ha gli interni totalmente estraibili, il mio modello ad esempio ha i guanciali fissi pur essendo fornito di sottogola e nasino antiappannamento. All'epoca il prezzo era allineato al Astro R di Arai .
Il Viper Gt[I] naturale evoluzione di quello precedentemente citato dovrebbe essere totalmente smontabile ... immagino.

Possedendo caschi di entrambe le marche posso tranquillamente affermare quello che ho scritto
Rimanendo che sono i migliori produttori di elmetti :coool:

FlashFX
24/12/2008, 10:04
il modello XR1000 è entrato in listino nell'ultimo anno dello Z-One e per caratteristiche ecc.. veniva collocato un gradino sotto [non chiedermi la motivazione] infatti il prezzo era leggermente inferiore.
Non conosco le caratteristiche del tuo Shoei, quindi non so se ha gli interni totalmente estraibili, il mio modello ad esempio ha i guanciali fissi pur essendo fornito di sottogola e nasino antiappannamento. All'epoca il prezzo era allineato al Astro R di Arai .
Il Viper Gt[I] naturale evoluzione di quello precedentemente citato dovrebbe essere totalmente smontabile ... immagino.

Possedendo caschi di entrambe le marche posso tranquillamente affermare quello che ho scritto

...l'xr1000 ha solo i guanciali estraibili, l'xspirit ha gli interni totalmente estraibili :oook:

diego71
24/12/2008, 16:38

A parte gli interni estraibili ( l'xr 1000 ha solo i guanciali ) la qualita' delle finiture Shoei non mi sembra che abbia nulla da invidiare agli Arai ( e ripeto ANZI ), visto che conosco alcuni che tra bocchette di areazione interni smontabili e guarnizioni varie, hanno qualche problemino con Arai che rimane comunque un casco top...
Io con due Shoei non ho mai avuto problemi:wink_:.