Visualizza Versione Completa : freni ant. tbird-legend
legend-ario
15/12/2008, 09:16
ciao raga....qualcuno ha sostituito le pastiglie ant?...io ho capito come si fa ma i bulloni sono durissimi...mi sa ke il proprietario precedente ci ha messo la loctite.......acc...cazzz....:ph34r:comunque a scanso di equivoci: sono questi i bulloni da svitare "A"....oppure si sfila il perno inf "B" e si sfilano le pasticche?....grasssie..:ph34r:
13496
powerdarko
15/12/2008, 09:22
Se sviti i bulloni A, ti resta la pinza in mano.
Per cambiare le pastiglie devi svitare il tappo B e poi svitare con una chiave a brugola il perno che sta sotto in modo da sbloccare le pastiglie e sfilarle da sotto.
jollyroger
15/12/2008, 09:34
IMHO forse sarebbe il caso di allentare e stringere nuovamente, alla coppia di serraggio prescritta, i bulloni che tengono la pinza ( sulla Bonnie 28Nm...sulla tua non so):biggrin3: ......
le pinze freno non gradiscono coppie di serraggio troppo elevate:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
15/12/2008, 10:25
christiantilt stringendo una pnza anteriore ha bloccato anche il disco posteriore!!!!!!!!!!
quelle pinze sono sicuramente state smontate alcambio gomme .. non fate mai mettere la Loctite
Per il Tsport Thunderbird e la legend sono previste le sguenti coppie di serraggio:
Bulloni A 28 Nm
Vite di sicurezza su vite B: 3 Nm
Vitw B di ritenuta pastiglie: 18 Nm
quelle pinze sono sicuramente state smontate alcambio gomme .. non fate mai mettere la Loctite
Per il Tsport Thunderbird e la legend sono previste le sguenti coppie di serraggio:
Bulloni A 28 Nm
Vite di sicurezza su vite B: 3 Nm
Vitw B di ritenuta pastiglie: 18 Nm
quoto & aggiungo...
se sono stati stretti 'a bestia' cambiali, sono in acciaio inox, che ha la brutta abitudine di allungarsi prima di rompersi...
quando togli le vecchie pastiglie, per evitare bestemmie e simili, allarga con un cacciavite piatto e largo le vecchie pastiglie in modo da poter montare le nuove più agevolmente
ps le foto alla sella le ho fatte, a breve te le mando :wink_:
legend-ario
15/12/2008, 15:21
grazie giu...ma se sfilo le pastiglie poi vale la regola di azzerare i pistoncini con un cacciavite?...o è problematico...insomma meglio se smonto la pinza oppure le sfilo e basta?.....grazie...:ph34r:
grazie giu...ma se sfilo le pastiglie poi vale la regola di azzerare i pistoncini con un cacciavite?...o è problematico...insomma meglio se smonto la pinza oppure le sfilo e basta?.....grazie...:ph34r:
il discorso del cacciavite è proprio per rientrare i pistoncini, non li portare proprio a zero... basta rientrarli di quel che basta per infilare le nuove pastiglie
cerca sempre di spingere i pistoncini senza fare leva sul disco, ha la brutta abitudine di storcersi...
legend-ario
16/12/2008, 09:38
grazie per le dritte.....ciaooooooo!!!!!:ph34r: