PDA

Visualizza Versione Completa : fumo fastidioso quando piove

Kl@
15/12/2008, 16:23
Ciao a tutti
Scrivo per avere un parere
Ho la street da poco e mi succede una cosa curiosa: quando piove (cosa ovviamente che a Genova accade praticamente ogni giorno, ininetrrottamente, da almeno 2 mesi) a un certo punto si solleva, dalla parte anteriore (radiatore), una quantita' enorme di fumo.

Quando dico enorme intendo che il fumo e' cosi tanto che, quando sono fermo al semaforo, arriva ad appannare la strumentazione.

Al semaforo e' imbarazzante.

L'altro giorno uno mi sbirciava dal finestrino della macchina tutto preoccupato come se stessi andando a fuoco.

E' l'unico sintomo e per il resto sembra tutto ok (livelli, spie ecc.) e ho appena fatto il primo tagliando 15 gironi fa.

Che dite?
Comincio a preoccuparmi?:slayer:

Ciao

Claudio

Disagiato
15/12/2008, 16:27
bè sai, penso che sia una cosa normale, è come se aprissi il cofano della tua auto e ci butti un secchio d'acqua, la cosa è normale... stai tranquillo...

D@v1d3
15/12/2008, 16:28
Dicesi "evaporazione".
L'acqua piovana tocca il motore ed il radiatore caldi, ed evapora, creando fumo.
Tutto regolare.
:wink_:

marmor
15/12/2008, 16:29
Mi sembra tutto perfettamente normale: l'acqua piovana entra nel radiatore che, essendo molto caldo, fa evaporare l'acqua stessa.
Il risultato è essere immersi, quando sei fermo al semaforo, in una surreale nuvola di fumo.... :D

Disagiato
15/12/2008, 16:31
l'unico rimedio è TIRARE il fumo....:D

D@v1d3
15/12/2008, 16:34
Però l'effetto è figo, fa molto Ghost Rider :coool:

http://img.qj.net/uploads/articles_module/64107/ghost%20rider_qjgenth.jpg

marmor
15/12/2008, 16:36

Se è divertente al prossimo acquazzone lo provo anch'io!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Kl@
15/12/2008, 16:40
OK

ho detto la mia pirlata quotidiana :laugh2:

erano quasi le cinque e mi sono tolto il pensiero :tongue:

gracias

xfast
15/12/2008, 16:55

Ottimo....:w00t::rolleyes::w00t::rolleyes:

giorgiorox
15/12/2008, 16:56
normalissimo

Disagiato
15/12/2008, 16:58
Se è divertente al prossimo acquazzone lo provo anch'io!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

sai che bei svarioni che hai andando in moto....:ph34r::ph34r:....:biggrin3:

maxwood69
15/12/2008, 17:06
Ciao a tutti
...

Claudio

1 - ciao concittadino, beato te che la street l'hai gia', io sino a Gennaio ... :cry:

2 - ragazzi, io sono quasi 10 anni che giro (giravo) su una Hornet ma queste fumarole non le ho mai viste ... capita solo con la street?

-Johnny-
15/12/2008, 17:09
1 - ciao concittadino, beato te che la street l'hai gia', io sino a Gennaio ... :cry:

2 - ragazzi, io sono quasi 10 anni che giro (giravo) su una Hornet ma queste fumarole non le ho mai viste ... capita solo con la street?
No, anche con la Speed! :biggrin3:

C'è da dire che l'hornet ha una temperatura di esercizio un po' più bassa... la spiegazione potrebbe essere questa.

Tiello
15/12/2008, 17:25
controlla sempre comunque... al 99% è l'evaporazione su radiatore caldo... ma un si sa mai... ;-)

higore
15/12/2008, 17:48
lo fa anche a me ;)
evaporazione ;)

S1m0ne75
15/12/2008, 17:49
Cè fumo belloo!!:smoke_: Scapa la polis!:alarm::D

-Johnny-
16/12/2008, 08:25
Cè fumo belloo!!:smoke_: Scapa la polis!:alarm::D
Dici che ci sono maggiori possibilità di essere fermati? :alarm: :D

Mastroragno
16/12/2008, 09:37
Ciao a tutti
Ho la street da poco e mi succede una cosa curiosa: quando piove (cosa ovviamente che a Genova accade praticamente ogni giorno, ininetrrottamente, da almeno 2 mesi) a un certo punto si solleva, dalla parte anteriore (radiatore), una quantita' enorme di fumo.

Quando dico enorme intendo che il fumo e' cosi tanto che, quando sono fermo al semaforo, arriva ad appannare la strumentazione.

L'altro giorno uno mi sbirciava dal finestrino della macchina tutto preoccupato come se stessi andando a fuoco.

E' l'unico sintomo e per il resto sembra tutto ok (livelli, spie ecc.) e ho appena fatto il primo tagliando 15 gironi fa.

Che dite?

Ciao

Claudio

:rolleyes:

Koos
16/12/2008, 10:01
Non capita solo con la Street, mi succedeva anche con la Kawasaki er6n, credo che sia normale su ogni moto

Bellideapaolo
17/12/2008, 07:05
Ciao a tutti

Che dite?

Ciao

Claudio

ciao claudio... ti rispondo con questo link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/58645-speed-2008-che-paura.html

come leggerai non sei l'unico che si spaventa per certe cose

Cav
17/12/2008, 14:32
è successo anche a me...

la ruota anteriore tira su l'acqua che finisce sul radiatore e da lì evapora e arriva in zona strmentazione..... le prime volte avevo preso paura pure io.......