PDA

Visualizza Versione Completa : svitare i riser

ilvinomeritas
17/12/2008, 15:37
oh ragà!!! sto impazzendo... già per svitare dalla piastra riser originali mi sono rotto mezza mano.. ma adesso.. cazzarola mi sono accorto mentre avvitavo quello rizoma che il bullone M10 è un po' troppo lungo.. ma non riesco più a tirare via il bullone autobloccante fornito dalla rizoma... non va ne avanti e ne indietro.. cazz... mi sentono gridare dal garage uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh! Porc.... :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick: :sick::sick::sick::sick::sick: azz... ma che diavolo è... chi li fa.. sta roba..... la nasa??? per la rizoma.. qualcuno suggerisce qualcosa oppure vado di drimmel??? Altra cosa sapete se per montare le frecce al led serve la resistenza??? e quale??? TRoppe domande basta - Ciauuuu

The Dog
17/12/2008, 17:00
io ho cambiato tutte le cose con cui hai problemi, ma l ho fatto fare, vedrai che fra un attimo avrai tutte le risposte...:wink_:

Space-Ace
17/12/2008, 18:09
boh...
mi sembra strano che il bullone (ma forse parli del dado) non si sviti...

chiaro che essendo autobloccante,un pò di sforzo per toglierlo ci vuole...a menoche non l'hai avvitato storto...allora sì che son cazzi...
avendo fatto questo lavoro un pò di tempo fà,se non ricordo male,la Rizoma nel kit fornisce varie misure di bulloni (come lunghezza).
per la Speed ci và il più corto.

comunque tenendo fermo il bullone con una brugola e agendo con la chiave sul dado sotto la piastra,questo dovrebbe svitarsi...

Jesy77
17/12/2008, 18:19
Ho avuto quasi i tuoi stessi problemi ma nel mio caso non riuscivo a smontare gli originali.
Ho fatto fare tutto dal conce!!!!!!!!!!!!!!!!!

speedkalle
17/12/2008, 18:38
comunque tenendo fermo il bullone con una brugola e agendo con la chiave sul dado sotto la piastra,questo dovrebbe svitarsi...

Quoto. In caso fatti aiutare, in due si va meglio.
Io ho smontato i riser originali giusto l'altro ieri sulla Speed di un mio amico: con gli arnesi giusti ci si impiega due minuti senza nessuna complicazione. :wink_:

Per le frecce credo ci voglia la resistenza, ma non sono sicuro. :rolleyes:

The Dog
17/12/2008, 18:58
Quoto. In caso fatti aiutare, in due si va meglio.
Io ho smontato i riser originali giusto l'altro ieri sulla Speed di un mio amico: con gli arnesi giusti ci si impiega due minuti senza nessuna complicazione. :wink_:

Per le frecce credo ci voglia la resistenza, ma non sono sicuro. :rolleyes:

per le frecce si.....

ilvinomeritas
17/12/2008, 21:17
allora.... il bullone era avvitato drittissimo... stra dritto!!!
Ho messo logicamente il bullone più corto... una cosa da matti.. stasera mi sono procurato un bel tubo in acciaio lungo per fare leva con la brucola, il mio amico teneva il bullone da sotto con una 17 chiusa... risultato... dopo un paio di giri il bullone si è spaccato!!
cazz.. è da piccolo che svito e avvito... ho iniziato con la BMX... anche lui non ci credeva.. (il mio amico, non la BMX) comunque adesso tutto ok... ho messo su bullone e dado originali.. Olè tutto ok.. rizomata la moto!!!.
Stasera ho messo su la prima frecciA... adesso ho sonno... 1 a led ed il resto originali... lampeggia stra veloce.. non so se è perchè è solo quella o per la resistenza che manca... va bò domani si vedrà anche quello... nel frattempo dentro l'air box ci è scivolato un Pipercross... brumm brummm...
al limite qualcuno sa dove prendere sta resistenza e quale è... magari da uno che vende roba elettrica??

giorgiorox
17/12/2008, 21:20
strano, li ho svitati tante volte e non mi è mai successa una cosa simile

Aerodik
17/12/2008, 21:26
nn è che l hai stretto a bagnina vero?? e poi, non devi svitare la vite ma il dado.... tieni fermo il bullone e sviti il dado....

giorgiorox
17/12/2008, 21:27
infatti bisogna tenere entrambe le estremità fisse.... altrimenti giri a vuoto

FlashFX
18/12/2008, 03:31
...per le resistenze dai un'occhiata a questa discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/75515-frecce-led-rizoma-resistenze.html#post1573101) :oook:

ilvinomeritas
18/12/2008, 11:48
aaah grazie... buoni i tuoi consigli!!!

FlashFX
18/12/2008, 11:49
aaah grazie... buoni i tuoi consigli!!!

:oook: