PDA

Visualizza Versione Completa : Rotto Pedale cambio Bonneville

oivluf
18/12/2008, 07:31
Ciao a tutti, leggo questo forum da un po di tempo, ed è giunta l'ora di presentarmi ed avviare qualche discussione.
Io sono Fulvio di saronno, amante di tutto quello che è vintage
Ho 3 Vespa del 58-60-61 una 500 del 71 ed una bonneville che pur nn essendo originale l'ho presa perchè la uso tutti i giorni cosa che con una moto d'epoca originale è impossibile per mille motivi.

Ad ogni moto, la mia conoscenza delle moto è del tutto sommaria, di solito quando ho un problema porto tutto dal meccanico e ci pensa lui.

Ma il concessionario di Milano mi ha chiesto una sassata per la leva pedale della frizione, che purtoppo mi si è rotta.

la mia ragazza me l'ha fatta cadere :-((( rotto pedale frizione e leva freno.

Quancuno mi sa dire ove posso trovare un sostituto nn troppo caro.
oppure una leva provvisioria per poter portare la moto da un altra parte, dato che devo fare anche il tagliando devo portarci la moto che senza frizione è impossibile.

Scusate la dilungaggine

Buona giornata
Fulvio

Frankie100
18/12/2008, 07:50
...cioè, la "leva" frizione... di pedali ci sono a sx quello del cambio e a dx quello del freno.

da come parli sembra che ti si sia rotta la leva al manubrio sx...

o no?

Guitarman
18/12/2008, 08:10
Benvenuto!!!:triumphpride:
Intanto prova a cercare qualcosa nell'usato!

oivluf
18/12/2008, 09:36
...cioè, la "leva" frizione... di pedali ci sono a sx quello del cambio e a dx quello del freno.

da come parli sembra che ti si sia rotta la leva al manubrio sx...

o no?

Parlo male :-)

mi si è rotto Pedale della frizione e leva del freno sul lato sinistro
della leva del freno nn m'importa dato che si è rotto solo il pomello terminale e arrivare da un concessionario nn è un problema.

Il problema è il pedale della frizione

Benvenuto!!!:triumphpride:
Intanto prova a cercare qualcosa nell'usato!

Grazie provo a cercare anche li ...

Wiseman
18/12/2008, 09:47
Scusa, non ho una Boneville, ma la mia TB Sport ha la leva della frizione sul manubrio a sinistra e come pedane, pilotate dai piedi, ho il cambio e il freno posteriore.
Che moto hai con la frizone al pedale?

oivluf
18/12/2008, 09:57
Minchia che coglione che sono .....
SCUSA ....
è la leva del cambio .....

Scusa

lapus dovuto al fatto che sto cambiando la frizione della vespa
Sorry

Wiseman
18/12/2008, 10:12
Prova a fare una ricerca su ebay.co.uk.

Good luck

Gaetan3
18/12/2008, 11:00
Minchia che coglione che sono .....
SCUSA ....
è la leva del cambio .....

Scusa

lapus dovuto al fatto che sto cambiando la frizione della vespa
Sorry

Anche la vespa ha la leva della frizione e non il pedale... :dry:

comunque hai rotto sia la leva della frizione che il pedale del cambio?Non ho capito bene a quale si è rotta solo il pomello e a quale no:rolleyes:

gabriele70
18/12/2008, 12:30
ti si è rotto solo il "perno" gommato o la leva tutta?
se è solo il perno non devi sbatterti neppure troppo, basta che infili una vite con lo stesso passo dentro il gommino e la avviti alla leva. nel secondo caso non mi sembra che costi poi quel granchè.

oivluf
18/12/2008, 14:09
ti si è rotto solo il "perno" gommato o la leva tutta?
se è solo il perno non devi sbatterti neppure troppo, basta che infili una vite con lo stesso passo dentro il gommino e la avviti alla leva. nel secondo caso non mi sembra che costi poi quel granchè.

Si si è rotto solo il perno, del pedale del cambio e il pomellino della leva della frizione.

Per la leva della frizione nn è un problema dato che anche s emanca un pezzetto funziona cmq bene e dal concessinoari ci arrivo tranquillo,

il problema è il pomellino del pedale del cambio.

Proverò a seguire il tuo suggerimento e a usare una vite
Grazie

gabriele70
18/12/2008, 22:20
con questo sistema non spendi nulla, se poi vuoi il solo perno costerà al massimo 10 euro alla triumph. a me si è rotto e per il primo momento ho messo una vite poi ho ricomprato quello originale ( che è molto fragile perchè in caso di colpi si rompe quello senza spaccare altro)
L'aspetto estetico non cambia cmq.

CHRISTIANTILT
12/01/2009, 18:56
con questo sistema non spendi nulla, se poi vuoi il solo perno costerà al massimo 10 euro alla triumph. a me si è rotto e per il primo momento ho messo una vite poi ho ricomprato quello originale ( che è molto fragile perchè in caso di colpi si rompe quello senza spaccare altro)
L'aspetto estetico non cambia cmq.

ciao gabri oggi è successo pure a me di rompere il perno,ti ricordi se è un pezzo in pronta consegna o se lo devono ordinare? quanto lo avevi pagato?

fitzcarraldo
12/01/2009, 19:13
ciao gabri oggi è successo pure a me di rompere il perno,ti ricordi se è un pezzo in pronta consegna o se lo devono ordinare? quanto lo avevi pagato?
Chri.... ma ce la fai a spippolare senza rompere qualcosa!!!!!??????:tongue::tongue::tongue:

CHRISTIANTILT
12/01/2009, 19:16
è stato un incidente.. sigh..
ho montato il manubrio,le manopole e lo specchietto,poi ho incontrato marco ci siamo fermati per salutarci e...:cry:

gabriele70
12/01/2009, 19:21
A me lo hanno cambiato quando ho fatto il tagliando , costa si e no 5 euro (parlo solo del perno filettato) Se ci metti una vite cmq non si vede neppure e nel caso non lo avesse il conce ci vai avanti per un po . L'unica controindicazione è che quello originale è fatto con un materiale "friabile" che nel caso prendesse un colpo si spacca senza compomettere tutta la leva o peggio il perno del cambio.

CHRISTIANTILT
12/01/2009, 19:24
infatti è andata bene così si è rotto solo il perno,domani estraggo la vite e ne metto una provvisoria,poi andrò in conce a prenderlo..

immo...bile
12/01/2009, 19:42
Io comprero' queste , mi sembrano uguali e a buon prezzo
LEVE FRENO FRIZIONE TRIUMPH TUTTI I MODELLI DA 91 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/LEVE-FRENO-FRIZIONE-TRIUMPH-TUTTI-I-MODELLI-DA-91_W0QQitemZ120360686361QQihZ002QQcategoryZ35615QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262)

oivluf
13/01/2009, 08:36
A me lo hanno cambiato quando ho fatto il tagliando , costa si e no 5 euro (parlo solo del perno filettato) Se ci metti una vite cmq non si vede neppure e nel caso non lo avesse il conce ci vai avanti per un po . L'unica controindicazione è che quello originale è fatto con un materiale "friabile" che nel caso prendesse un colpo si spacca senza compomettere tutta la leva o peggio il perno del cambio.

io ho fatto con una punta del 7 un buchetto nella leva, così sono riuscito a svitare la vita che si era rotta dentro.
Poi ho cambiato il perno sostituendolo con una vite, e la gomma del perno vecchio.

Tempo di esecuzione

1 ora e 5 minuti
1 ora per comprare la punta 5 minuti per aggiustare tutto.

Prezzo finale
4,30 euro, il prezzo delal punta del 7
la vite, l'ho inculata a un amico :-) ma nn credo costino molto le viti

Marcos
13/01/2009, 10:39
:botteee::botteee::botteee:

CHRISTIANTILT
14/01/2009, 00:17
fatto tutto con 10 euro:wink_:

Marcos
14/01/2009, 10:20
fatto tutto con 10 euro:wink_:

Bene!:wink_:

Archiduke79
06/07/2009, 16:17
io ho fatto con una punta del 7 un buchetto nella leva, così sono riuscito a svitare la vita che si era rotta dentro.
Poi ho cambiato il perno sostituendolo con una vite, e la gomma del perno vecchio.

Tempo di esecuzione

1 ora e 5 minuti
1 ora per comprare la punta 5 minuti per aggiustare tutto.

Prezzo finale
4,30 euro, il prezzo delal punta del 7
la vite, l'ho inculata a un amico :-) ma nn credo costino molto le viti

scusa ma il buco con la punta del 7 l'hai fatto con un trapano professionale o uno qualsiasi?hai bloccato la leva con cosa per operare?è facile da fare?
Ciao
Cesare

scusa ma il buco con la punta del 7 l'hai fatto con un trapano professionale o uno qualsiasi?hai bloccato la leva con cosa per operare?è facile da fare?
Ciao
Cesare

Fatto:
l'ho portato da un meccanico per motorini...e a gratis (...a Milano non ci credo) me lo ha tolto...e tra l'altro stava quasi per chiudere alle 19.30 (...a Milano ancora più assurdo di prima)!!!Dopo vado a comprare il perno.Ciao