PDA

Visualizza Versione Completa : Neo-scramblerista chiede agli esperti!

blacknutria
19/12/2008, 08:07
Buongiorno a tutti,
sono appena entrato in possesso di una Scrambler usata, con 6700km.
Il primo giro di prova ieri notte ha evidenziato i seguenti problemi:
1)il faro anteriore puntava praticamente in cielo, al rientro l'ho regolato allentando e poi stringendo i bulloni ai lati del faro...ma dopo un po' mi torna su;
2)lo specchietto originale ad un certo punto si allenta, anche se ho ben serrato i bulloni alla base dello stesso;
3)dei due moschettoni in plastica posteriori, della borsa laterale Sixty8 in pelle, riesco ad agganciarne solo uno (quello di destra...'lato targa') quello 'lato faro anteriore e' troppo corto!
4)ho acquistato uno specchietto end-bar, ma la parte che dovrebbe entrare nel manubrio e' lunga all'incirca 5cm, quando lo spazio a mia disposizione nel manubrio originale, tolto il contrappeso, e' di c.ca 2cm, poi 'sbatto' contro un tondino con l'impanatura per la vite reggi-contrappeso...come fate a montare tali specchietti sul manubrio originale.
Chi di Voi esperti e' incappato in tali piccoli inconvenienti??
Datemi una mano a risolverli!!!

...Per il resto, con gli scarichi aperti Triumph ho seminato il panico tra gli altri utenti della strada e il fascino del mezzo e' sconfinato!!!!

Grazie mille!!

BN

Agi
19/12/2008, 08:57
riguardo alle tue domande, l'unica alla quale potrei rispondere e' come montare i bar end su manubrio originale: devi togliere quel "tondino"...credo con due colpi ben assestati venga via, credo sia solo incollato.

per il faro, penso che abbia un minimo di gioco pur serrando le viti di sostegno proprio per attutire le vibrazioni del fuoristrada...meglio regolare il faro che cambiare ogni volta la lampadina

Ciao

p.s. ma fai il contrabbandiere di mestiere? :biggrin3: :biggrin3:

verdi969
19/12/2008, 13:16
Ho anch'io problemi con il faro che punta un pò in alto, lo sistemo ma ritorna sempre come prima...Per quanto riguarda gli scarichi aperti ( che vorrei tanto mettere) non hai paura che ti fermi la polizia??? Ciao

doccerri
19/12/2008, 13:35
per il faro: prova a mettere una rondella di gomma. Dovresti riuscire a tenere fermo il faro e non risentire troppo delle vibrazioni... è un suggerimento, personalmnete ho la bonnie black e questo problema, almeno, mi è sconosciuto.

riktik
22/12/2008, 11:43
3)dei due moschettoni in plastica posteriori, della borsa laterale Sixty8 in pelle, riesco ad agganciarne solo uno (quello di destra...'lato targa') quello 'lato faro anteriore e' troppo corto!
BN

è vero sono bastardi quei moschettoni anche sulla mia, solitamente si agganciano solo alla 5/6 parolaccia

wolve
22/12/2008, 13:17
Ciao!

per il faro se hai stretto i bulloni ma poi ti torna su evidentemente penso che i bulloni si allentino con le vibrazioni. Basta allora usare un pò di frena filetti e dovresti risolvere la situazione.

machi
31/12/2008, 17:28
sti cazzi della tua moto

scrambler
01/01/2009, 10:35
Ho anch'io problemi con il faro che punta un pò in alto, lo sistemo ma ritorna sempre come prima...Per quanto riguarda gli scarichi aperti ( che vorrei tanto mettere) non hai paura che ti fermi la polizia??? Ciao

Ciao a me mi hanno fermato 2 volte, una i caramba e una la polizia, mai detto niente degli scarichi aperti, solo commenti positivi sulla moto. Certo non avevo il gas spalancato in centro (andavo appena sopra il limite) ma credo che comunque mi hanno sentito arrivare. Credo sia sempre questione di misura