Visualizza Versione Completa : ODIO L'S.D.A. (il corriere)
Bellideapaolo
19/12/2008, 08:51
ogni volta che acquisto qualcosa (o vendo) cerco sempre di evitare questo corriere.....
-a settembre del 2007, ricevo una tastiera (yamaha motif 6) spaccata... il pacco si presentava integro, ma al suo interno c'era un bel danno.... faccio ricorso, risolto con il completo disinteresse della SDA.
-a maggio del 2008, vendo una tastiera (roland jd800), mai avrei utilizzato SDA, ma purtroppo avevo chiesto ad un amico di effettuare la spedizione perchè io ero bloccato... risultato... la tastiera (nonostante il pacco intonso) è arrivata a destinazione in ritardo e con un bel danno... HO PERSO 600EURO... secondo ricorso inutile.. l'interno del pacco era fatto con il massimo della cura!
-ricevo il pacco di Jin, il sottocoda... il pacco è letteralmente irriconoscibile, l'interno è perfetto grazie alla cura che ci aveva messo il grande jin.
-qualche giorno fa ricevo, DOPO UN'ATTESA DI BEN 10 GIORNI, il pacco inviatomi da TEO89 del forum... il pacco presentava un buco, chiedo chiarimenti al corriere che mi risponde "e che ne so io!"... meno male che il contenuto non era fragile!
feedback negativo a SDA su tutta la linea... ma non dovrebbero curare i nostri pacchi? è una ditta che dovrebbe avere esperti nel settore proprio per garantire un SERVIZIO!!?? invece è un completo disservizio
-Johnny-
19/12/2008, 08:59
Grazie per la segnalazione! :oook:
Sinceramente non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che non c'era nulla di fragile. Però è così, a volte arrivano pacchi che lasciano immaginare tutto, tranne una certa delicatezza nel maneggiarli...
:smoke_: Neanche io ho mai avuto problemi con questo corriere....strano
fa parte del gruppo poste italiane, cosa ci potevamo aspettare...un servizio efficiente?
per la serie dagli al corriere: bartolini, ma caxxo state??
Big Marino
19/12/2008, 09:20
HO RICEVUTO E SPEDITO PURE IO TANTI PACCHI, MA MAI NULLA DA DIRE
giorgiorox
19/12/2008, 09:30
ottima segnalazione...., se non erro è stato anche sponsor del Torino Calcio...
Bastard Outside
19/12/2008, 09:47
Mai nessun problema con SDA...magari ce l'hanno con te!!!
Bellideapaolo
19/12/2008, 09:48
con Bartolini non ho avuto mai un solo problema! tutto arrivava in 3/4giorni lavorativi...
sda mi ha fatto in un anno circa 900euro di danno.... vi lascio immaginare! senza contare che l'ultimo pacco mi è arrivato dopo 9 giorni.. (se non fossimo due signori io e teo avremmo litigato!)
Mai nessun problema con SDA...magari ce l'hanno con te!!!
può essere... ma si salvano solo perchè quest'anno ho altre cose a cui pensare.. altrimenti avrei messo gli avvocati, magari ci avrei rimesso, ma avrei fatto un "precedente" a cui altri si potevano avvallare!
Marco Manila
19/12/2008, 09:56
Io a volte ricevo pacchi da SDA ma sinceramente non ho mai avuto problemi: di certo ci sono servizi migliori, ma non posso lamentarmi. Probabilmente sei stato particolarmente sfortunato. :cry:
Bellideapaolo
19/12/2008, 09:59
Io a volte ricevo pacchi da SDA ma sinceramente non ho mai avuto problemi: di certo ci sono servizi migliori, ma non posso lamentarmi. Probabilmente sei stato particolarmente sfortunato. :cry:
bè quest'anno fortunato non lo sono proprio! però un disservizio del genere è assurdo!
è come se ordino la moto nuova e me la consegnano incidentata.. e poi mi dicono "questa è la tua.... del danno? e che ne sapiamo noi, chiedi alla triumph"
Premesso che spesso dipende dal singolo deposito e dai vari autisti, anch'io che uso molto i trasporti rapidi mi sono trovato malissimo con SDA ed Executive
decisamente meglio con Bartolini e DHL il top è UPS ma costa di più.
Saluti e auguri di un sereno Natale a tutti:biggrin3:
Ghiotigeristaconvinto
Carletto
19/12/2008, 19:56
ogni volta che acquisto qualcosa (o vendo) cerco sempre di evitare questo corriere.....
-a settembre del 2007, ricevo una tastiera (yamaha motif 6) spaccata... il pacco si presentava integro, ma al suo interno c'era un bel danno.... faccio ricorso, risolto con il completo disinteresse della SDA.
-a maggio del 2008, vendo una tastiera (roland jd800), mai avrei utilizzato SDA, ma purtroppo avevo chiesto ad un amico di effettuare la spedizione perchè io ero bloccato... risultato... la tastiera (nonostante il pacco intonso) è arrivata a destinazione in ritardo e con un bel danno... HO PERSO 600EURO... secondo ricorso inutile.. l'interno del pacco era fatto con il massimo della cura!
-ricevo il pacco di Jin, il sottocoda... il pacco è letteralmente irriconoscibile, l'interno è perfetto grazie alla cura che ci aveva messo il grande jin.
-qualche giorno fa ricevo, DOPO UN'ATTESA DI BEN 10 GIORNI, il pacco inviatomi da TEO89 del forum... il pacco presentava un buco, chiedo chiarimenti al corriere che mi risponde "e che ne so io!"... meno male che il contenuto non era fragile!
feedback negativo a SDA su tutta la linea... ma non dovrebbero curare i nostri pacchi? è una ditta che dovrebbe avere esperti nel settore proprio per garantire un SERVIZIO!!?? invece è un completo disservizio
Purtroppo spesso chi lavora per questa gente si fa un mazzo tanto per portare a casa 4 spiccioli e la qualita del servizio (giustamente) ne risente:ph34r:
bellidepaolo ti straquoto....
tra tutti i corrieri è il più economico ed in questi casi vale il detto "come spendi mangi"
Premesso che spesso dipende dal singolo deposito e dai vari autisti, anch'io che uso molto i trasporti rapidi mi sono trovato malissimo con SDA ed Executive
decisamente meglio con Bartolini e DHL il top è UPS ma costa di più.
Saluti e auguri di un sereno Natale a tutti:biggrin3:
Ghiotigeristaconvinto
quoterrimo stessa esperienza
a me arriva tutto con sda,non capisco perchè,cmq x ora nessun prob,e poi riconosco il corriere dal suo scampanellio inconfondibile
Mi spiace doverlo dire, ma è l'antitesi dei corrieri.....
winter1969
19/12/2008, 20:34
Personalmente mai avuto problemi con SDA
Pareri e situazioni assolutamente personali: mai avuto problemi con SDA. Anzi, le Poste Italiane le trovo molto migliorate, tanto che penso sia solo un luogo comune disprezzarle.
le cose sono due....o te sei sfigato con loro...o loro sono proprio un cesso....
Bellideapaolo
20/12/2008, 00:46
bellidepaolo ti straquoto....
tra tutti i corrieri è il più economico ed in questi casi vale il detto "come spendi mangi"
quoterrimo stessa esperienza
il "come spendi mangi" in sardegna non vale tanto perchè il meno caro è Bartolini.. che con me si è sempre comportato in maniera impeccabile... ho spedito con loro di tutto, dalla tastiera più delicata e ingombrante a macchine fotografiche piccole e fragili.. con sempre il miglior risultato
Pareri e situazioni assolutamente personali: mai avuto problemi con SDA. Anzi, le Poste Italiane le trovo molto migliorate, tanto che penso sia solo un luogo comune disprezzarle.
disprezzare un disservizio non è un luogo comune...
spedire una tastiera synth (anni '80) professionale del valore di 600/1000 euro USATA(in base a come è tenuta.. e la mia era perfetta) e vederla recapitata rotta e sentirsi rispondere !il massimo che possiamo fare è darti 4 euro al chilo!... bé per una tastiera famosa per la sua leggerezza ti fa proprio incazzare!!
luogo comune è parlare male dei carabinieri, che però fanno solo il loro lavoro... parlare male di chi non lo fa, bé è un altro paio di maniche!
il "come spendi mangi" in sardegna non vale tanto perchè il meno caro è Bartolini.. che con me si è sempre comportato in maniera impeccabile... ho spedito con loro di tutto, dalla tastiera più delicata e ingombrante a macchine fotografiche piccole e fragili.. con sempre il miglior risultato
bartolini è un corriere...sda è un corriere espresso almeno a lecce:wink_:
Purtroppo sono i più usati su eBay essendo SDA il corriere delle Poste Italiane
Io ho fatto 4 segnalazioni perchè mi lasciano i pacchi dentro il cancello senza farmeli firmare, così se passa 1 che vede un bel pacco lì ciao ciao!!!
Mille volte Bartolini, senza dubbioAnche perchè SDA è il più caro!!!
immo...bile
22/12/2008, 14:08
copio e incollo
Purtroppo spesso chi lavora per questa gente si fa un mazzo tanto per portare a casa 4 spiccioli e la qualita del servizio (giustamente) ne risente
a volte i corrieri non sanno l'italiano e guidano come degli autodidatti ubriachi
papitosky
22/12/2008, 14:12
mi dispiace ma sinceramente io non ho mai avuto problemi
io invece li sto avendo proprio in questi giorni, e proprio con sda. ho pagato con paypal un pacco di custodie x dvd provenienti da napoli. dopo aver ricevuto dal formitore il codice della spedizione vado sul sito e c'è scritto che è da 3 giorni che passano e non trovano nessuno ("destinatario assente")... l'ultimo stamattina: alle 10 sulla pagina web c'era già scritto che il destinatario era assente....!?!?!?!?!?!? è da stamattina alle 7 che sono in piedi e qui non ha suonato nessuno.... e sono più che sicuro che il fornitore gli ha dato l'indirizzo giusto perchè sabato mattina mi ha chiamato x chiedermi se il pacco era arrivato, e quando gli ho detto di no mi ha letto il mio indirizzo chiedendomi conferma...
se è un servizio questo!
decisamente meglio bartolini.... (anche se ho visto come trattano i pacchi......)
Bellideapaolo
22/12/2008, 14:23
mi dispiace ma sinceramente io non ho mai avuto problemi
io sono contentissimo che tu e altri non avete mai avuto problemi :biggrin3:... sono un po' meno contento del fatto che IO ho avuto problemi...
ieri ho riguardato le spedizioni fatte con SDA... posso tranquillamente dire che il 100% delle spedizioni effettuate con loro hanno creato un problema! minimo un'attesa allucinante per arrivare alla distruzione i qualcosa....
che dire.... ce l'avranno con il sottoscritto!
papitosky
22/12/2008, 14:31
spedisci sda: NONbellideapaolo:wink_:
Non me ne parlate di quel corriere ......mia moglie mi ha ordinato un regalo per la Bonnie.....forse arriverà per Pasqua....una tragicomica ma troppo lunga da raccontare!
Ragazzi io mi occupo di trasporti e vi posso assicurare che i corrieri espressi sono tutti uguali, alcuni operatori sanno fare il loro mestieri altri no, non è una questione di SDA, BArtolini, Traco, DHL, alle volte va bene con uno e male con l'altro.
Il problema di fondo è che in questo settore manca la professionalità perchè la gente che consegna spesso "sottopagata" per le ore che fanno, sono ragazzini alle prime armi che dei nostri pacchi se ne strafottono, 40/50enni zero professionismo che di piu' se ne strafottono, gente in ogni caso poco sodisfatta che ovviamente ....... della roba che consegnano se ne strafottono ... basta consegnarla altrimenti gli tocca passare domani e allora un'altra rottura di palle ..... fortunatamente in mezzo a questi c'è anche qualche professionista serio che sa fare il suo mestiere.
Herbie 53
22/12/2008, 16:37
Ragazzi io mi occupo di trasporti e vi posso assicurare che i corrieri espressi sono tutti uguali, alcuni operatori sanno fare il loro mestieri altri no, non è una questione di SDA, BArtolini, Traco, DHL, alle volte va bene con uno e male con l'altro.
Il problema di fondo è che in questo settore manca la professionalità perchè la gente che consegna spesso "sottopagata" per le ore che fanno, sono ragazzini alle prime armi che dei nostri pacchi se ne strafottono, 40/50enni zero professionismo che di piu' se ne strafottono, gente in ogni caso poco sodisfatta che ovviamente ....... della roba che consegnano se ne strafottono ... basta consegnarla altrimenti gli tocca passare domani e allora un'altra rottura di palle ..... fortunatamente in mezzo a questi c'è anche qualche professionista serio che sa fare il suo mestiere.
hai centrato il punto!:wink_:
Bellideapaolo
23/12/2008, 14:32
io invece li sto avendo proprio in questi giorni, e proprio con sda. ho pagato con paypal un pacco di custodie x dvd provenienti da napoli. dopo aver ricevuto dal formitore il codice della spedizione vado sul sito e c'è scritto che è da 3 giorni che passano e non trovano nessuno ("destinatario assente")... l'ultimo stamattina: alle 10 sulla pagina web c'era già scritto che il destinatario era assente....!?!?!?!?!?!? è da stamattina alle 7 che sono in piedi e qui non ha suonato nessuno.... e sono più che sicuro che il fornitore gli ha dato l'indirizzo giusto perchè sabato mattina mi ha chiamato x chiedermi se il pacco era arrivato, e quando gli ho detto di no mi ha letto il mio indirizzo chiedendomi conferma...
se è un servizio questo!
decisamente meglio bartolini.... (anche se ho visto come trattano i pacchi......)
ce l'avranno anche con te :dry:
ieri stavo parlando con il mio meccanico... aspetta pezzi spediti da quasi quindici giorni!...
cosa dire!... siamo messi bene!
se sono sottopagati e fanno 20 ore al giorno, sinceramente a me non interessa... io so che lavoro esattamente come loro e NON VADO A RUBARE COME FANNO LORO! perchè fare male il proprio lavoro vuol dire RUBARE LO STIPENDIO!!!!
io lavoro anche 12 ore al giorno 7 giorni su 7.... loro cosa fanno più di me?
non fraintendere le mie parole, non ce l'ho con te, ma con questi presunti professionisti del trasporto... io lavoro in un'azienda grafica e oltre a lavorare sono anche responsabile... i miei ragazzi sono sempre controllati, sanno sempre quello che devono e non devono fare e hanno una professionalità che altri si scordano!.. e vai tranquillo che i nostri stipendi sono più bassi dei loro... e di molto!
chiedo venia all'sda...il corriere che dicevo io era executive che prima sta con sda :-PP ma ora si chiama gls
andredod675
23/12/2008, 16:04
ieri aspettavo un pacco da SDA ma non è arrivato.
oggi me lo hanno portato con l'imballaggio mezzo distrutto...per fortuna il contenuto era resistente.
ogni volta che spedisco o ricevo qualcosa con SDA c'è sempre qualche problema.