PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun amante del rock nel forum?



Dott.Tony
01/08/2006, 19:52
Rock a 360°, ovviamente solo made out of Italy anche nelle sue frange un pò più intransigenti (metalcore etc)....dai non ci credo, tutti questi motorettari che non sanno "Welcome to the jungle"?

Impossibile!

PaoloMN
01/08/2006, 19:57
io adoro il metal e in particolare il prog.
vedi dream theater o alcuni guitar hero come romeo o steve vai..


dopo ci sono i classici come ac dc iron metallica etc..

Dott.Tony
01/08/2006, 20:00
Oh...e almeno uno. Sotto a chi tocca!!

bagarre
01/08/2006, 20:12
...take me down to the paradise city where the grass is green and the girls are pretty..... G'N'R dal vivo a modena nel 93!!!

Nerozz
01/08/2006, 20:18
non sono un amante dei guns.... a parte le solite mitiche canzonacce di sempre!! Per il resto le mie playlist sono quasi tutte TooL o Nine Inch Nails:icon_allah: :slayer: :slayer: :slayer:

Se vi piace il prog e/o lo stoner andate sul link nella mia firma (Camionbob) Sono miei amici e sembrano sfrangiare gli ani:bananeinc: :bananeinc: :bananeinc:


Ah, giusto in questo momento è partita Sleep now in the fire dei RATM (Quanti ricordi in gioventù :wub: :wub: :wub: )

bagarre
01/08/2006, 20:21
amo il rock, dai classici fino alle nuove leve, come amo le moto da quelle a raggi fino ai missili di oggi!

Nerozz
01/08/2006, 20:24
Ma un missile a raggi? :w00t:

Jack_70
01/08/2006, 20:25
ROCK :wub:

nirvana
01/08/2006, 22:56
io vivo x la musica e sopratutto x i live..........l'ultimo:depeche mode....i prox........muse e lacuna coil.....

Dott.Tony
02/08/2006, 05:08
Eh, mi pareva strano a me...i Lacuna son grandi dal vivo anche se io da un pò non adoro più i concerti troppo affollati.

Ultimo concerto: Rolling Stone (MI): IN FLAMES:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

mcgripp
02/08/2006, 05:42
Bello il Rock!!! :wink_:
Fino allo scorso anno ero iscritto al 59Club di Londra...mitico club di motociclisti rocker. Roba che si perde nella notte dei tempi, anni '50...'60. Si parte da Elvis, Gene Vincent e compagnia bbbella fino ai giorni nostri ma le muse ispiratrici del gruppo partono dai classici...e la storia si unisce anche al nuovo corso dell'ACE CAFE'.
Buon rock a tutti!

Carlo McGripp

GreenArrow
02/08/2006, 07:45
:eek: :eek: E lo chiedi pure??!! Ma è ovvio, la moto è rock, l'auto è lenta e lo sputer è cacca:biggrin3: Apparte i classici anni 60/70 (Led Zeppelin in primis) il 90% del rock contemporaneo mi piace. Iron Maiden, KoRn, H-Block i miei preferiti, ma ce ne sono moolti altri, per non parlare di quanto è arrapante la cantante dei Lacuna Coil :biggrin3: ma questa è un'altra storia.

Jigen
02/08/2006, 07:49
Perchè tutti dicono che la cantante dei Lacuna Coil è arrapante?
A me sembra un mezzo paracarro borchiato... forse l'ho vista male.
Di musiciste fighe (nel senso fisico) ce ne sono, ma quella lì... mah.

Ad ogni modo sono ROCK... in assoluto Deep Purple e Who.

Sandro
02/08/2006, 07:58
presente!!

tra i preferiti che purtroppo nono sono riscito a vedere dal vivo Pearl jam, soundgarden, alice in chain (posso sperare solo nei P J il 20/9/06 a pistoia...)

tra quelli visti i Black Sabbath al gods of metal di qualche anno fa mitico concerto con il grande Ozzy, i pantera visti 2 volte (da farsi male...) e i dream theater (anche loro 2 volte, un pò piu' tranquilli)
concerti vari tra cui 2 gods of metal...

Ma mi piacciono molto anch metallica, korn, sepultura, fear factory...
e anche gente un pò piu tranquilla tipo: Queen, pink floyd, roger water (da solo)...

Omar78
02/08/2006, 07:59
I' m Rock...

GreenArrow
02/08/2006, 08:06
Perchè tutti dicono che la cantante dei Lacuna Coil è arrapante?
A me sembra un mezzo paracarro borchiato... forse l'ho vista male.
Di musiciste fighe (nel senso fisico) ce ne sono, ma quella lì... mah.

Ad ogni modo sono ROCK... in assoluto Deep Purple e Who.
Quali altre cantanti, metal, conosci? Prego postare anche foto...:tongue:

Cmq, se per te questa è un paracarro...
http://www.musicafollia.com/news/images/cris_lacunacoil.JPG

...Beato te, vuol dire che frequenti solo modelle extra lusso.

GreenArrow
02/08/2006, 08:33
Oppure parlavi di questa...
http://www.yovacollection.com/yc/Galerias/Scabbia/Scabbia027.jpg

http://www.yovacollection.com/yc/Galerias/Scabbia/Scabbia031.jpg

Sandro
02/08/2006, 08:45
a me la Cristina mi sembra belloccia

Filomao
02/08/2006, 08:54
PSB FOREVER!!!

gp.triple
02/08/2006, 08:57
presente il babbo mi ha istruito bene ascolto tt cio' ke è rock dai rolling ai korn....
il genere preferito è cmq il punkrock i ramones in particolare.....
poi impazzisco x i BB:slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

Nerozz
02/08/2006, 09:34
Oh règaz, sarà gnocca quanto vi pare, e avercene così e ecc.ecc. , ma io i lacuna coil proprio non li sopporto!

superspeed
02/08/2006, 09:43
korn

is on

Nerozz
02/08/2006, 09:46
si, magari 6 o 7 anni fa....

superspeed
02/08/2006, 09:58
i primi dischi sono favolosi,poi però....

petruzzo
02/08/2006, 10:05
ogni tanto non vi nascondo che li ascolto
in primis idoli dei miei tempi da ragazzo sbarazzino i mitici led zeppelin
quando bonzo suona mobydik sembra spaccare la batteria
poi che dire
zz top
ac dc
iron maiden
scorpions
deep purple con il magico album made in jappan quando fecero impazzire i giapponesi con suoni ed effetti impressionanti
insomma tutta questa robba un pò retrò
ps non sò se i deep purple rientrino col rock ma vaaaaaaaaaaaaaaaabene
ciauz

Pio
02/08/2006, 10:29
Rock a 360°, ovviamente solo made out of Italy anche nelle sue frange un pò più intransigenti (metalcore etc)....dai non ci credo, tutti questi motorettari che non sanno "Welcome to the jungle"?

Impossibile!

me cerrrrrrrrrrrto..
eccomi qua..


(penso la firma fia abbastanza esplicativa..:biggrin3: )

Foca777
02/08/2006, 10:52
Rush
Yes
Queensryche
Deep Purple
Shadow Gallery

i miei preferiti....

Space-Ace
02/08/2006, 11:06
la mia firma parla da sola...

in più suono in una band....

Mitsuhashi
02/08/2006, 11:14
Azzz, l'imbarazzo mi seppelisce, la musica la ascolto ma non ne sono un cultore, non ho gusti particolari e conosco ben poco gruppi e canzoni di qualunque genere. La mia filosofia è: se ti piace ascoltala oppure cambia stazione... Sarà per questo che il mio parco dischi/CD è mostruosamente povero. :cry: :cry: :cry: :cry:
L'unica cosa in cui vado forte sono le sigle dei cartoni animati... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sandro
02/08/2006, 12:16
L'unica cosa in cui vado forte sono le sigle dei cartoni animati... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

JEEG ROBOT è molto rock,

e anche DAITARN III ha una sigla bella potente :slayer: :slayer: :slayer:

nirvana
02/08/2006, 12:24
Eh, mi pareva strano a me...i Lacuna son grandi dal vivo anche se io da un pò non adoro più i concerti troppo affollati.

Ultimo concerto: Rolling Stone (MI): IN FLAMES:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

aaaaaaaaaahhhhhhhhh........nn girare il coltello nella piagaaaaaaaaaaa.....

avevo 2biglietti x la tribuna............li ho dovuti vendere xche'spostarono la
data a causa di richards(stronzo)il giorno in cui la mia ragazza discuteva la tesi...........................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mitsuhashi
02/08/2006, 12:26
JEEG ROBOT è molto rock,

e anche DAITARN III ha una sigla bella potente :slayer: :slayer: :slayer:

Se consideri poi che molte sigle riprendevano le musiche di vari successi ma con liriche diverse... Vedi "Anna dai capelli rossi" "On the river of Babilon"...

nirvana
02/08/2006, 12:30
Oh règaz, sarà gnocca quanto vi pare, e avercene così e ecc.ecc. , ma io i lacuna coil proprio non li sopporto!



i lacuna fanno musica x gli adolescenti ke si affacciano xla prima volta nel mondo del metal........purtroppo loro sono convinti di essere bravi(mi riferisco ai lacuna)...........in carmacode hanno fatto 1remix di enjoy the silence ke se fossi al posto dei depeche mode li denuncerei........



...........l'unica cosa buona ma veramente buona ke hanno e'la cantante..........a settembre sono a roma e li vado a vedere solo xche'i biglietti me li hanno regalati e sono ospite a casa si 1amico..........senno'col caxxo ke ci spendevo soldi.........

nirvana
02/08/2006, 12:32
i primi dischi sono favolosi,poi però....


i korn sono grandi..............hanno fatto al gods 1concerto strepitoso.............altro ke guns(le nuove canzoni facevano cagare)

bagarre
02/08/2006, 13:04
i guns sono morti nel 91, anzi li già la formazione era rimaneggiata, e testi e musica già tutti uguali e senza personalità...ma quando usci appetite...ragazzi, che album! il rock s'è dato una smossa!

PaoloMN
02/08/2006, 13:59
Perchè tutti dicono che la cantante dei Lacuna Coil è arrapante?
A me sembra un mezzo paracarro borchiato... forse l'ho vista male.
Di musiciste fighe (nel senso fisico) ce ne sono, ma quella lì... mah.

Ad ogni modo sono ROCK... in assoluto Deep Purple e Who.


beh la faccia da ppppppp............. c'è ! o no ?
http://img464.imageshack.us/img464/5899/lacunacoilvocalistahm9.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=lacunacoilvocalistahm9.jpg)

Dott.Tony
02/08/2006, 16:42
Beh Cristina e' Cristina dai...si puo' discutere da tutti i punti di vista ma in fondo e' na bella fagiana, non si puo' negare!

Jigen
02/08/2006, 17:23
Quali altre cantanti, metal, conosci? Prego postare anche foto...:tongue:

Cmq, se per te questa è un paracarro...
http://www.musicafollia.com/news/images/cris_lacunacoil.JPG

...Beato te, vuol dire che frequenti solo modelle extra lusso.
Per carità, non mi fraintendere!
Non voglio dire che ci sono cantanti metal più fighe (anche perchè non ne conosco) è solo che IO non riesco a comprendere il fatto che un gruppo come i Lacuna Coil ha fatto successo NON per la qualità delle loro composizioni, ma solo perche la cantante è figa e pure 'na gran trojola (così la fanno apparire i media).
L'ho vista solo nel programma "le invasioni barbariche" in cui si parlava (guarda caso) di "malati di moto" (e qui si potrebbe aprire un altro discorso) e non mi era sembrata così figa... però dalla foto la prospettiva cambia! :wink_:

Ovvio che le ragazze che frequento io sono decisamente meglio, se vuoi ti dò il numero della Yespica che va a fare le vacanze in sicilia... :laugh2: :laugh2: (magari)

Jack_70
02/08/2006, 17:31
Classifica personale musica rock:
1-Aerosmith e Scorpions
2-Pink Floyd e Rolling Stones
3-U2 e Direstraits
4-Iron Maiden e Metallica
5-Queen, Placebo, Depeche Mode, Led Zeppelin
6-Motley Crue, Judas Priest, Ozzy,

Lilo78
02/08/2006, 17:50
Io suono da 10 anni la chitarra,ora x i cazzi miei,dopo svariati gruppi andati a putt.. Adoro il metal e il crossover.
Mentre scrivo come sotto fondo ho :PLANET CARAVAN dei PANTERA,grandissimi!!!

Dott.Tony
02/08/2006, 18:31
Classifica personale musica rock:
1-Aerosmith e Scorpions
2-Pink Floyd e Rolling Stones
3-U2 e Direstraits
4-Iron Maiden e Metallica
5-Queen, Placebo, Depeche Mode, Led Zeppelin
6-Motley Crue, Judas Priest, Ozzy,


Aia mi metti in crisi....io direi:
1) Metallica, Savatage, In Flames
2)Soilwork, Dark Tranquillity
3)Poison, Motley crue, Skid Row

Dott.Tony
02/08/2006, 18:33
Per carità, non mi fraintendere!
Non voglio dire che ci sono cantanti metal più fighe (anche perchè non ne conosco) è solo che IO non riesco a comprendere il fatto che un gruppo come i Lacuna Coil ha fatto successo NON per la qualità delle loro composizioni, ma solo perche la cantante è figa e pure 'na gran trojola (così la fanno apparire i media).
L'ho vista solo nel programma "le invasioni barbariche" in cui si parlava (guarda caso) di "malati di moto" (e qui si potrebbe aprire un altro discorso) e non mi era sembrata così figa... però dalla foto la prospettiva cambia! :wink_:

Ovvio che le ragazze che frequento io sono decisamente meglio, se vuoi ti dò il numero della Yespica che va a fare le vacanze in sicilia... :laugh2: :laugh2: (magari)


Beh Angela Gossow (Arch Enemy) non è mica male...

canoun
02/08/2006, 19:00
SAXON

nirvana
02/08/2006, 23:10
ultimamente sto impazzendo x questi
http://www.magnetmagazine.com/photos/interpol.jpg
sono gli interpol................


e poi c'e'lui.............ho visto 3concerti del reverendo.......
http://kerdel32.perso.cegetel.net/Pochette2/Marilyn_Manson_-_Antichrist_Superstar-front.jpg

BlackBastard
02/08/2006, 23:50
Classifica personale musica rock:
1-Aerosmith e Scorpions
2-Pink Floyd e Rolling Stones
3-U2 e Direstraits
4-Iron Maiden e Metallica
5-Queen, Placebo, Depeche Mode, Led Zeppelin
6-Motley Crue, Judas Priest, Ozzy,

Io sono cresciuta a pane, Queen e Iron Maiden..e questa è la mia classifica:
1- Queen (al cuor non si comanda e l'amore è per sempre)
2- The Darkness (li ho visti a milano a marzo sono favolosi e spiritosi come piacciono a me:wink_: )
3- Aerosmith (adoro il grande Steve!!!)
4- Pink Floyd ( la poesia si è fatta musica)
5-Kiss (il mito ha un solo nome)
e di seguito vengono tutti gli altri: Scorpions, Depeche Mode, Led Zeppelin, Judas Priest, i primissimi Metallica, i Placebo...
mentre non sopporto certi gruppetti di ora che si scopiazzano tra di loro...come non tollero le cantanti pop che si atteggiano a rocker consumate, vedi Pink che fa tutta la splendida e le sue canzoni son il solito pop per fare soldi...mah!!
preciso, la mia è una classifica di gusto, non discuto di aver messo gruppi talentuosissimi e storici in coda ad altri che non sono nemmeno degni di accordargli le chitarre!

Space-Ace
03/08/2006, 01:46
il rock per me,è l'unica passione che assieme alle moto mi tiene vivo...

via via negli anni,ho accantonato tutte le varie smanie giovanili...per mantenere solo queste 2...

non esagero se dico che ho speso più soldi in dischi,cd,concerti live e soprattutto strumentazione musicale che non in moto + auto (specie quest'ultime,che non mi appassionano più di tanto)...ma son contento così :laugh2:

fare classifiche dei miei preferiti è molto difficile...mi piace quasi tutto quello che và dagli anni 70 ai 90...però Kiss,AC/DC,Iron Maiden e Judas Priest sono sicuramente in testa.

la roba moderna mi gusta un pò meno,ma ci sono dei validi gruppi...come System of a down,Audioslave e Korn e un bel pò di Italian rock sconosciuto ai più...dei quali sicuramente non fan parte i Lacuna coil...troppo scontati...
preferisco il sottobosco...magari meno curato ma fatto con l'anima e il sudore dei non professionisti :wink_: :wink_: :wink_:

turo79
03/08/2006, 05:59
io sono un metallaro doc..... il mio gruppo preferito sono i PANTERA!!!!!!!!!

peccato che il chitarrista Dimebag Darrel e' morto......

ma ascolto anche Dream Theater, Slayer, Red Hot Chili Peppers, Megadeth,
AC/DC, Rage Against The Machine..... Qualche concerto con un po' di pogo
non lo disdegno affatto!!!!!!!!!:flame: :flame: :flame: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

Dott.Tony
03/08/2006, 06:00
Io invece che ho sempre seguito la scena metal quando ero piu' piccolo adesso mi sono un po' rotto dei classiconi power-prog, classic, epic ecc...e mi son spostato piu' sul sanguigno (Lostprophets, Ill Nino, Soil, Trivium...).

I grandi gruppi pero' son classici che non possono morire, uno su tutti gli AC/DC! :w00t:

Non sono d'accordo invece con Blackbastard riguardo al rockettino da Mtv che circola oggigiorno...in fondo se c'e' un pelo piu' di attenzione a manifestazioni (tipo Rock Am Ring e Gods of Metal) lo dobbiamo a gruppi piu' "da sbarco" come i Linkin Park od i Limp Bizkit (che pure mi piacciono entrambi). Pink, per citare il suo esempio, rientra nel filone di musicisti che stanno usando delle sonorita' care al rock per far piacere le loro canzoni e cio', visto dal mio punto di vista, non e' poi tanto male visto che almeno lei non deve ricorrere a dei remix di canzoni di anni 70 ed 80 (cosa forse piu' triste).

k.k.k.
03/08/2006, 07:20
..io adoro il metal xkè ne sono cresciuto ma al momento ascolto un rock + "tranquillo",rolling stones(ero a s.siro..),bob dylan ma soprattutto il BOSS........Bruce Springsteen..a ottobre è in italia e mi sparo 3 dateeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

ciauuuuuuuuu

uccia
03/08/2006, 10:26
ovviamente in tenera eta' parlo inizio anni 80 adoravo gli iron-ac/dc-kiss,metallica.ecc.... poi con il tempo tutto cambia...ho cominciato ad amare il funk anni 70 con vene di blues (es.temtation,cream,bowi,dilan,rolling ecc...) io parlo da musicista visto che questa passione la coltivo da una vita...ma devo dire che del buono rock lo ascolto sempre molto volentieri,ti mette quella carica che solo lui riesce a dare...personalmente la musica nell'ultimo decennio e mezzo è andata in pensione,non c'è piu' fantasia,è tutto ripescato dagli anni 70/80...e poi ragazzi scusate ma non esiste piu' un minimo di cultura musicale... finchè la gente ascolta,l'uomo ragno che muore,e i vari "artisti" che non faccio i nomi...purtroppo il fenomeno è in aumento...spero solo con il cuore che il patrimonio musicale non diventi solo un ricordo..:dry: