PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per l'inverno in moto (leggete)



SpeeDino
20/12/2008, 18:57
ciao ragazzi,volevo darvi un po' di consigli per andare in moto in inverno,dopo aver fatto 60mila km in moto in tutte le stagioni ed in tutte le condizioni di guida anche le piu' estreme,il mio bagaglio di esperienze si é ampliato.allora per prima cosa vi voglio parlare di quelle orrende moffole della tucano urbano rigide(giudicate cosi' da molti).Non sarrano la fine del mondo come estetica ma passato il primo quarto d'ora vi ci abituerete(non vido quando ci guidate).ad una temperatura esterna di 4 gradi(parlo di oggi dalle mie parti)in marcia ad una media di 100 orari le mie mani con solo un guantino in microfibra erano calde alla perfezione,non ero per niente impacciato nella guda i movimenti li potevo fare tutti agevolmente anche una guida molto sportiva,non si muovono mai nemmeno a 220.sono rimasto sbalordito dall'efficacia di questo prodotto fatto molto bene,curato nei minimi dettagli.ho provato anche a guidare con guanti invernali con sottoguanto in pile ricoperto in windless una membrana traspirante(tucano i guanti invernali e spark fli altri)ma il risultato non é uguale,le dita della mano destra sulle punte dopo una 30ina di km anno incominciato a sfreddarsi velocemente ero costretto repentinamente ha muoverle per aumentare la circolazione,la sesibilata' in guida sportiva diminuisce drasticamente,non ero molto soddisfatto infatti all'acquisto delle moffole la storia é cambiata.per quanto riguarda gli indumenti indosso sempre una maglietta della salute in cotone all'esterno e lana all'interno,una maglia invernale della spark in pile e windless(molto valida) una pantacalza in lana,calzini in pile,ricopro tutto con tuta divisibile dainese,sottocasco in pile,in piu' mi son fatto da solo delle coperture per ginocchia coscia in materiale impermeabile nero e strapp per il fissaggio(molto semplici da fare ma valite perché riparano molto dall'aria in marcia).o testato questo vestiario anche a temprature 2 gradi sotto lo zero con buoni risultati,se si viaggia con 4 gradi esterni si sta da dio e si puo tenere anche un certo passo.spero che i miei consigli siano validi per le vostre uscite in moto.un saluto caloroso a tutti (ci vuole)lascio una foto della mia moto con le moffole montate,spero' che si veda.

Herbie 53
20/12/2008, 18:58
ragazzo la tua moto ha il culo più bello del mondo!!!!

bastamoto
20/12/2008, 18:59
tante grassie ....

MR-T
20/12/2008, 18:59
che dire?
grazie delle info!

SpeeDino
20/12/2008, 19:00
prego signori

MR-T
20/12/2008, 19:01
ragazzo la tua moto ha il culo più bello del mondo!!!!

sempre a guardare certi particolari tu... :wink_::biggrin3:

SpeeDino
20/12/2008, 19:03
si propio un bel sedere grazie ragazzi

tormento
20/12/2008, 19:06
Quando fa freddo fa freddo,puoi essere vestito quanto vuoi ma dopo un centinaio di km ti devi fermare per riscaldarti un po.
Comunque grazie mangia km.:laugh2:

MR-T
20/12/2008, 19:07
Quando fa freddo fa freddo,puoi essere vestito quanto vuoi ma dopo un centinaio di km ti devi fermare per riscaldarti un po.
Comunque grazie mangia km.:laugh2:

:wacko: io mi devo fermare anche per fare:

benza
pipì
merenda
colazione
....
:tongue::biggrin3:

SpeeDino
20/12/2008, 19:08
bhé non hai detto una cavolata ma nemmeno una grande verita',oggi ho percorso circa 200 km e non ho mai sofferto il freddo.

tormento
20/12/2008, 19:24
bhé non hai detto una cavolata ma nemmeno una grande verita',oggi ho percorso circa 200 km e non ho mai sofferto il freddo.

Lo sai che se racconti le bugie ti crescie il naso?

MR-T
20/12/2008, 19:32
Lo sai che se racconti le bugie ti crescie il naso?

vabbè se cresce solo il naso..... :wink_::biggrin3:

tormento
20/12/2008, 19:33
vabbè se cresce solo il naso..... :wink_::biggrin3:

Senò tu saresti super dotato.

Herbie 53
20/12/2008, 19:35
Senò tu saresti super dotato.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
20/12/2008, 19:40
Senò tu saresti super dotato.

ma io lo sono.... le me bugie non mi hanno fatto crescere il naso....
:wink_::biggrin3:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e herbie lo sa e può confermare.... è per quello che ride...:wink_::biggrin3::tongue:

tormento
20/12/2008, 19:43
ma io lo sono.... le me bugie non mi hanno fatto crescere il naso....
:wink_::biggrin3:



:

Foto,foto!

Herbie 53
20/12/2008, 19:46
Mr-Torello!!

MR-T
20/12/2008, 19:51
Foto,foto!


Mr-Torello!!

... le foto.... non posso proprio metterle ... ho venduto i diritti....

cmq sia eccovene una



http://img387.imageshack.us/img387/2228/torostatuadq4.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/torostatuadq4.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img387/torostatuadq4.jpg/1/)

Herbie 53
20/12/2008, 19:52
ti pende un capezzolo

MR-T
20/12/2008, 19:55
ti pende un capezzolo

non è un capezzolo....:biggrin3:

Herbie 53
20/12/2008, 19:55
e allora sei messo maluccio!!!!io ti ho fatto l'assist per l'autogoal!!!!;)

MR-T
20/12/2008, 20:12
e allora sei messo maluccio!!!!io ti ho fatto l'assist per l'autogoal!!!!;)

manooooooooooo.... vuoi che ti spieghi come è fatto il toro e cosa è quello che spunta?!?:wink_::biggrin3:

Lady veRSys
20/12/2008, 20:33
manooooooooooo.... vuoi che ti spieghi come è fatto il toro e cosa è quello che spunta?!?:wink_::biggrin3:

spiega spiega,,,,,,che io non so

Herbie 53
20/12/2008, 20:40
spiega spiega,,,,,,che io non so

:biggrin3:

Efus
20/12/2008, 20:45
grazie per i consigli, ne farò tesoro:wink_:

MR-T
20/12/2008, 20:45
spiega spiega,,,,,,che io non so

dunque com si vede da questa gigantografia ... la cosa che si intravvedeva nell'altra foto è una parte che non è quella a cui si riferiva herbie che in questa foto invece si vede.... :biggrin3::tongue::laugh2:

http://img254.imageshack.us/img254/6945/34965620ds2.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/34965620ds2.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img254/34965620ds2.jpg/1/)

Herbie 53
20/12/2008, 20:49
hai uno strano "tumore" a forma di testicolo!!!!

MR-T
20/12/2008, 20:54
hai uno strano "tumore" a forma di testicolo!!!!

:blink:

- sgrat sgrat -

me tocco cmq x sicurezza!...

e cmq toccandomi sembra tutto a posto!:blink::tongue:

Herbie 53
20/12/2008, 20:54
....;)

MrTiger
20/12/2008, 21:27
maglia tucano urbano + giacca triumph expedition
pantaloni buse
stivali oxtar goretex
guanti held freezer........

-4 con estrema tranquillità................

sopra lo zero jeans e giacca belstaff come stasera....non ho l'auto da due anni uso la moto tutti i giorni fino a che nonscendo sotto lo zero mi vesto normalmente, ho sempre il sottocasco RUKKA e gli stivali Oxtar.

al massimo sotto pantaloni.

Cmq buoni consigli, ma con un buon paio di guanti se non è sotto zero le moffole le puoi evitare.

Jackt675
20/12/2008, 21:37
quoto x il sedere e x la ottima informazione..grazie

SpeeDino
20/12/2008, 21:54
maglia tucano urbano + giacca triumph expedition
pantaloni buse
stivali oxtar goretex
guanti held freezer........

-4 con estrema tranquillità................

sopra lo zero jeans e giacca belstaff come stasera....non ho l'auto da due anni uso la moto tutti i giorni fino a che nonscendo sotto lo zero mi vesto normalmente, ho sempre il sottocasco RUKKA e gli stivali Oxtar.

al massimo sotto pantaloni.

Cmq buoni consigli, ma con un buon paio di guanti se non è sotto zero le moffole le puoi evitare.lo pensavo anche io ma forse é un mio problema le mie mani sono molto freddolose e solo con le moffole ho risolto al 100%
gli held freezer mai provati


quoto x il sedere e x la ottima informazione..grazie
ci mancherebbe

MrTiger
20/12/2008, 21:58
lo pensavo anche io ma forse é un mio problema le mie mani sono molto freddolose e solo con le moffole ho risolto al 100%
gli held freezer mai provati


ci mancherebbe

sono aldisopra di qualsiasi guanto invernale provato.............e pure io ho le mani freddolose...........

SpeeDino
20/12/2008, 22:03
sarebbero da provare,vengo in friuli e mi ci fai fare un giro,tanto i km non mi fanno paura

ma tu usi solo il tiger d'inverno?non perché i paramani abbinati al guanto aiutano.

MrTiger
20/12/2008, 22:24
sarebbero da provare,vengo in friuli e mi ci fai fare un giro,tanto i km non mi fanno paura

ma tu usi solo il tiger d'inverno?non perché i paramani abbinati al guanto aiutano.

sisi i paramni aiutano solo tiger in inverno, cmq le considerazioni valgono anche per il daytona i vecchi guanti li ho provati su entrmabe le moto e gli held sono un altro pianeta.

SpeeDino
20/12/2008, 23:02
ah ok

SpeeDino
21/12/2008, 08:15
allego un'altra foto con le moffole

Big Marino
21/12/2008, 09:11
grassi grassie sior

StPatrick
21/12/2008, 10:14
Grazie per i consigli e complimenti per la moto! :wink_:

MrTiger
21/12/2008, 10:45
riporto dal test degli Hedl:

"The Held Freezer gloves are about the best I've found in this type of glove, what I'd call a winter motorcycle touring glove. It has fairly plain styling, so I don't think you'll see many Sportbike riders wearing it, but they'll be missing out, because it's a nice, comfortable glove that is as waterproof and windproof as they claim. It sort of proves that all you need is the basic concept but done right, and you'll get a great result"

SpeeDino
21/12/2008, 17:09
riporto dal test degli Hedl:

"The Held Freezer gloves are about the best I've found in this type of glove, what I'd call a winter motorcycle touring glove. It has fairly plain styling, so I don't think you'll see many Sportbike riders wearing it, but they'll be missing out, because it's a nice, comfortable glove that is as waterproof and windproof as they claim. It sort of proves that all you need is the basic concept but done right, and you'll get a great result"

non é stato facile ma ho capito
grazie a tutti ragazzi

SpeeDino
22/12/2008, 18:26
un'altra ancora

LucaLuca
22/12/2008, 21:15
ciao ragazzi,volevo darvi un po' di consigli per andare in moto in inverno,dopo aver fatto 60mila km in moto in tutte le stagioni ed in tutte le condizioni di guida anche le piu' estreme,il mio bagaglio di esperienze si é ampliato.allora per prima cosa vi voglio parlare di quelle orrende moffole della tucano urbano rigide(giudicate cosi' da molti).Non sarrano la fine del mondo come estetica ma passato il primo quarto d'ora vi ci abituerete(non vido quando ci guidate).ad una temperatura esterna di 4 gradi(parlo di oggi dalle mie parti)in marcia ad una media di 100 orari le mie mani con solo un guantino in microfibra erano calde alla perfezione,non ero per niente impacciato nella guda i movimenti li potevo fare tutti agevolmente anche una guida molto sportiva,non si muovono mai nemmeno a 220.sono rimasto sbalordito dall'efficacia di questo prodotto fatto molto bene,curato nei minimi dettagli.ho provato anche a guidare con guanti invernali con sottoguanto in pile ricoperto in windless una membrana traspirante(tucano i guanti invernali e spark fli altri)ma il risultato non é uguale,le dita della mano destra sulle punte dopo una 30ina di km anno incominciato a sfreddarsi velocemente ero costretto repentinamente ha muoverle per aumentare la circolazione,la sesibilata' in guida sportiva diminuisce drasticamente,non ero molto soddisfatto infatti all'acquisto delle moffole la storia é cambiata.per quanto riguarda gli indumenti indosso sempre una maglietta della salute in cotone all'esterno e lana all'interno,una maglia invernale della spark in pile e windless(molto valida) una pantacalza in lana,calzini in pile,ricopro tutto con tuta divisibile dainese,sottocasco in pile,in piu' mi son fatto da solo delle coperture per ginocchia coscia in materiale impermeabile nero e strapp per il fissaggio(molto semplici da fare ma valite perché riparano molto dall'aria in marcia).o testato questo vestiario anche a temprature 2 gradi sotto lo zero con buoni risultati,se si viaggia con 4 gradi esterni si sta da dio e si puo tenere anche un certo passo.spero che i miei consigli siano validi per le vostre uscite in moto.un saluto caloroso a tutti (ci vuole)lascio una foto della mia moto con le moffole montate,spero' che si veda.

Grazie per le info però ti devo informare che metti la maglia della salute a rovescio!:tongue:

SpeeDino
23/12/2008, 19:14
Grazie per le info però ti devo informare che metti la maglia della salute a rovescio!:tongue:
mi pare di aver letto bene sul'etichetta
forse ciai ragione

pedro_1989
23/12/2008, 19:23
cmq il miglior metodo contro il freddo sono i GIORNALI! un paio di fogli sul petto sotto la giacca e stai caldissimo! metodo testato e funzionante;)

cmq domani parto e mi farò 300 km sugli appennini se non mi congelo vi faccio sapere...

Pantaloni pesanti con calzamaglia termica
calzini pesanti
guanti invernali Traunffff
maglietta di cotone
pile a pelle
altro pile
o due:P
giacca di pelle Traunfff
passamontagna e
scaldacollo supercazzuto :D
e integrale:D

Fulvioz
23/12/2008, 19:31
Ecco chi non mette mai la moto sul cavalletto d'inverno, complimenti a tutti!!! :wink_:
O paramani o moffole ma sto inverno devo inventarmi qualcosa pure io

:cry:


cmq il miglior metodo contro il freddo sono i GIORNALI! un paio di fogli sul petto sotto la giacca e stai caldissimo! metodo testato e funzionante;)

cmq domani parto e mi farò 300 km sugli appennini se non mi congelo vi faccio sapere...

Pantaloni pesanti con calzamaglia termica
calzini pesanti
guanti invernali Traunffff
maglietta di cotone
pile a pelle
altro pile
o due:P
giacca di pelle Traunfff
passamontagna e
scaldacollo supercazzuto :D
e integrale:D

Ma gli dai pure fuoco ai giornali? :biggrin3:

pedro_1989
23/12/2008, 20:01
:D:D:D:D

Herbie 53
23/12/2008, 20:08
Ecco chi non mette mai la moto sul cavalletto d'inverno, complimenti a tutti!!! :wink_:
O paramani o moffole ma sto inverno devo inventarmi qualcosa pure io

:cry:



Ma gli dai pure fuoco ai giornali? :biggrin3:

:ph34r:

Dennis
23/12/2008, 20:57
Se non altro, qualora dovesse fermarsi lungo la strada per cagare ha sia da leggere che per pulirsi... :D Ed una volta liberatisi, anche con qualche foglio protettivo in meno il freddo si sopporta meglio :D

SpeeDino
23/12/2008, 23:33
cmq il miglior metodo contro il freddo sono i GIORNALI! un paio di fogli sul petto sotto la giacca e stai caldissimo! metodo testato e funzionante;)

cmq domani parto e mi farò 300 km sugli appennini se non mi congelo vi faccio sapere...

Pantaloni pesanti con calzamaglia termica
calzini pesanti
guanti invernali Traunffff
maglietta di cotone
pile a pelle
altro pile
o due:P
giacca di pelle Traunfff
passamontagna e
scaldacollo supercazzuto :D
e integrale:D

si i giornali li ho gia sentiti,cmq é sempre un'ottimo metodo,auguri per domani.


Ecco chi non mette mai la moto sul cavalletto d'inverno, complimenti a tutti!!! :wink_:
O paramani o moffole ma sto inverno devo inventarmi qualcosa pure io

:cry:



Ma gli dai pure fuoco ai giornali? :biggrin3:

sfrutta i consigli, e tanti auguri.


Se non altro, qualora dovesse fermarsi lungo la strada per cagare ha sia da leggere che per pulirsi... :D Ed una volta liberatisi, anche con qualche foglio protettivo in meno il freddo si sopporta meglio :D

eccellente la tua pensata,sei troppo forte war.

StPatrick
24/12/2008, 02:29
Se non altro, qualora dovesse fermarsi lungo la strada per cagare ha sia da leggere che per pulirsi... :D Ed una volta liberatisi, anche con qualche foglio protettivo in meno il freddo si sopporta meglio :D

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

LucaLuca
24/12/2008, 10:01
mi pare di aver letto bene sul'etichetta
forse ciai ragione


Guarda, da che mondo è mondo la maglia della salute è "lana fuori e cotone sulla pelle!"
Poi magari te c'hai quella per uomini duri!:biggrin3:

winter1969
24/12/2008, 10:03
Guarda, da che mondo è mondo la maglia della salute è "lana fuori e cotone sulla pelle!"
Poi magari te c'hai quella per uomini duri!:biggrin3:

La lana sulla pelle è fastidiosa,pizzica.

SpeeDino
24/12/2008, 12:11
La lana sulla pelle è fastidiosa,pizzica.
esatto.

LucaLuca
24/12/2008, 12:17
La lana sulla pelle è fastidiosa,pizzica.

Appunto!

DocHollyday
24/12/2008, 12:29
ragazzo la tua moto ha il culo più bello del mondo!!!!

Herbie ha afferratto in pieno il senso del discorso: di tutta la pappardella ha visto solo la foto! :w00t::w00t::w00t:


Guarda, da che mondo è mondo la maglia della salute è "lana fuori e cotone sulla pelle!"
Poi magari te c'hai quella per uomini duri!:biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

SpeeDino
25/12/2008, 18:02
Herbie ha afferratto in pieno il senso del discorso: di tutta la pappardella ha visto solo la foto! :w00t::w00t::w00t:



:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

se vi interessa le foto stanno nella sezione apposita.

biglivius
26/12/2008, 19:05
io non ho problemi e le mani mi sudano: manopole riscaldate..ho una bmw, esattamente quel modello che dicevate essere orrendo e inutile.


Ora congelatevi le dita!

SpeeDino
31/12/2008, 00:18
io non ho problemi e le mani mi sudano: manopole riscaldate..ho una bmw, esattamente quel modello che dicevate essere orrendo e inutile.


Ora congelatevi le dita!

non so' chi l'abbia detto,io no di sicuro,ma a quale temperatura ti sudano le mani

Notturno
31/12/2008, 01:38
Se non altro, qualora dovesse fermarsi lungo la strada per cagare ha sia da leggere che per pulirsi... :D Ed una volta liberatisi, anche con qualche foglio protettivo in meno il freddo si sopporta meglio :D


http://img514.imageshack.us/img514/5127/campanaroiw0.gif (http://imageshack.us)... oh mamma... :papa:

Big Marino
31/12/2008, 05:07
GRAZIE GRAZIE

SpeeDino
31/12/2008, 09:31
GRAZIE GRAZIEprego,prego

Bastard Outside
31/12/2008, 09:53
ciao ragazzi,volevo darvi un po' di consigli per andare in moto in inverno,dopo aver fatto 60mila km in moto in tutte le stagioni ed in tutte le condizioni di guida anche le piu' estreme,il mio bagaglio di esperienze si é ampliato.allora per prima cosa vi voglio parlare di quelle orrende moffole della tucano urbano rigide(giudicate cosi' da molti).Non sarrano la fine del mondo come estetica ma passato il primo quarto d'ora vi ci abituerete(non vido quando ci guidate).ad una temperatura esterna di 4 gradi(parlo di oggi dalle mie parti)in marcia ad una media di 100 orari le mie mani con solo un guantino in microfibra erano calde alla perfezione,non ero per niente impacciato nella guda i movimenti li potevo fare tutti agevolmente anche una guida molto sportiva,non si muovono mai nemmeno a 220.sono rimasto sbalordito dall'efficacia di questo prodotto fatto molto bene,curato nei minimi dettagli.ho provato anche a guidare con guanti invernali con sottoguanto in pile ricoperto in windless una membrana traspirante(tucano i guanti invernali e spark fli altri)ma il risultato non é uguale,le dita della mano destra sulle punte dopo una 30ina di km anno incominciato a sfreddarsi velocemente ero costretto repentinamente ha muoverle per aumentare la circolazione,la sesibilata' in guida sportiva diminuisce drasticamente,non ero molto soddisfatto infatti all'acquisto delle moffole la storia é cambiata.per quanto riguarda gli indumenti indosso sempre una maglietta della salute in cotone all'esterno e lana all'interno,una maglia invernale della spark in pile e windless(molto valida) una pantacalza in lana,calzini in pile,ricopro tutto con tuta divisibile dainese,sottocasco in pile,in piu' mi son fatto da solo delle coperture per ginocchia coscia in materiale impermeabile nero e strapp per il fissaggio(molto semplici da fare ma valite perché riparano molto dall'aria in marcia).o testato questo vestiario anche a temprature 2 gradi sotto lo zero con buoni risultati,se si viaggia con 4 gradi esterni si sta da dio e si puo tenere anche un certo passo.spero che i miei consigli siano validi per le vostre uscite in moto.un saluto caloroso a tutti (ci vuole)lascio una foto della mia moto con le moffole montate,spero' che si veda.

Il copertone è da neve???

SpeeDino
31/12/2008, 10:50
Il copertone è da neve???
infatti le gomme,sono estive le k3 d'inverno non sono il max,quando le finisco montero una gomma piu' adeguata.

SpeeDino
01/02/2009, 08:41
http://img187.imageshack.us/img187/279/immagine156pb2.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=immagine156pb2.jpg)
http://img187.imageshack.us/img187/immagine156pb2.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img187/immagine156pb2.jpg/1/)
lascio un'altra foto migliore con le moffole