Visualizza Versione Completa : freno posteriore street triple
con la mia street sono arrivato a 250km e adesso mi sono accorto che il freno posteriore non frena tanto...anche schiacciandolo bene non frena subito...è solo una mia idea o è successo anche a voi...
e puo essere che il cambio è diventato più rumoroso,cioè quando cambio si sente uno stack...che prima non sentivo...
con la mia street sono arrivato a 250km e adesso mi sono accorto che il freno posteriore non frena tanto...anche schiacciandolo bene non frena subito...è solo una mia idea o è successo anche a voi...
e puo essere che il cambio è diventato più rumoroso,cioè quando cambio si sente uno stack...che prima non sentivo...
il freno dietro non è un gran che... a frenare frena.. il problema è che inchioda la ruota che "galleggia" e per questo l'efficacia frenante è molto ridotta... per il cambio vai tranquillo al primo cambio olio migliorerà.. :rolleyes:
MANDRAKE
20/12/2008, 22:01
Freno posteriore???:blink:
Il freno posteriore deve frenare poco, altrimenti il pericolo di bloccare è maggiore.
Credo ti abituerai senza problemi....
1 cosa se la tua moto a 250km probabilmente avrai usato il freno post. 3-4 volte forse neanche.
2° di conseguenza al punti 1 con cosi pochi Km il freno post al 99% deve ancora rodarsi ,cioe' l'accopiamento pastiglia disco non e' ancora perfettoi quindi la frenata e' "debole".
3° anche quando finirai il rodaggio il post. NON DOVRA mai "FRENARE" ,ma rallentare, perche se frena , si blocca la ruota E NON E' UNA COSA BELLA, soprattutto se stai andando a una certa velocita'.
il rumore che senti probabilmente col 1° tagliando scomparira , come detto prima se la moto ha solo 250Km tutto si deve assestare, cambio compreso, quando ti cambieranno l'olio motore insieme a questo verranno fuori tutti le varie "limature" di accopiamento degli ingranaggi, Con l'olio nuovo vedrai che i rumori si attenuano, e il cambio molto probabilmente diventera leggermente piu' morbido.
vai tranquillo sono tutti SINTOMI NORMALI di una moto con cosi pochi KM
ciao
lorisss83
20/12/2008, 23:47
per il cambio...potrebbe anke esser la catena nn tirata bene,ma sarebbe strano a soli 250km.cmq niente di preoccupante,vai tranquillo...
Il freno dietro più che a frenare ti aiuta in percorrenza di curva se vedi che stai allargando troppo e non ti fida pinzare troppo con l'anteriore
Per frenhare comunque frena dato che lo uso molto spesso
Darkestskies
21/12/2008, 11:57
fino al primo tagliando il comportamento del cambio continuerà a variare, a me per esempio quando scalavo a basse velocità non entravano le marce un gran che bene. considerando che la moto si deve rodare qualche rumore o imprecisione del cambio dovrebbe essere piuttosto normale. DOPO IL PRIMO TAGLIANDO HAI UN'ALTRA MOTO, con il cambio dell'olio il cambio e soprattutto il motore sono tutta un'altra cosa.
per il freno post ti può aiutare nell'entrare in curva sempre che non lo porti al bloccaggio. ad ogni modo dipende molto dal tuo stile di guida, se leggi un poì di post sul forum c'è chi non sa cosa sia e chi non ne farebbe mai a meno. Secondo me non è che frena poco (infatti è molto facile bloccare la ruota), il fatto è che non serve molto per far fermare la moto se lo usi da solo.
grazie a tutti per i consigli siete un pozzo di conoscienza sulla street...:laugh2::laugh2:
grazie a tutti per i consigli siete un pozzo di conoscienza sulla street...:laugh2::laugh2:
Lo prendiamo come un complimento? :D
Comunque il freno posteriore è quasi come non esistesse...va beh che si usa solo per correggere la traiettoria in curva, ma proprio non si sente....
Quindi, vai tranquillo, è così anche nelle altre!!
con la mia street sono arrivato a 250km e adesso mi sono accorto che il freno posteriore non frena tanto...
so di sbagliare ma io in 7000 km il freno dietro l'avro usato si è no 2 volte, per tenere ferma la moto al semaforo :coool:
Confermo quanto detto, dopo il primo tagliando il cambio è diventato mooolto più morbido. comunque non preoccuparti, ho anche una R1, e ti garantisco che non è più morbido di quello della nostra bimba...
ciao nello 76 toglimi una curiosità...........ma quanto caspita pesi?ma gli altri hanno mai preso sta velocita'?
tranqui tutto normale:tongue:
Ma quello "stack" lo senti quando innesti la prima marcia? Se così fosse prova a regolare il cavo della frizione può darsi che non stacca abbastanza :wink_:
so di sbagliare ma io in 7000 km il freno dietro l'avro usato si è no 2 volte, per tenere ferma la moto al semaforo :coool:
Forse non sei mai arrivato lungo in curva con la moto già piegata
ciao nello 76 toglimi una curiosità...........ma quanto caspita pesi?ma gli altri hanno mai preso sta velocita'?
guarda che i 250 non sono di velocità:blink: sono i chilometri percorsi.....
Forse non sei mai arrivato lungo in curva con la moto già piegata
non devi frenare devi piegarla di più :biggrin2:
non devi frenare devi piegarla di più :biggrin2:
Ma è proprio grazie al freno dietro che si riesce a piegarla più facilmente in quelle occasioni :D
Antriple
01/01/2009, 15:23
il freno dietro non serve! se da fermo ti tiene la moto ferma è ok! in curva io non lo userei molto, pensa ad una macchina che in curva gli tiri freno a mano!!! toccate magari solo per darti un sensazione!
il freno dietro non serve! se da fermo ti tiene la moto ferma è ok! in curva io non lo userei molto, pensa ad una macchina che in curva gli tiri freno a mano!!! toccate magari solo per darti un sensazione!
io il freno posteriore lo uso SOLO in curva.. infatti ti permette di rallentare e correggere la traiettoria senza raddrizzarti la moto! penso che quella sia l'unica sua vera utilità.. è chiaro che va dosato delicatamente perchè se inchiodi in curva vai per terra! :wink_:
io il freno posteriore lo uso SOLO in curva.. infatti ti permette di rallentare e correggere la traiettoria senza raddrizzarti la moto! penso che quella sia l'unica sua vera utilità.. è chiaro che va dosato delicatamente perchè se inchiodi in curva vai per terra! :wink_:
Il freno dietro più che a frenare ti aiuta in percorrenza di curva se vedi che stai allargando troppo e non ti fida pinzare troppo con l'anteriore
Per frenhare comunque frena dato che lo uso molto spesso
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :wink_:
E paragoni la guida di 4 ruote a quella di 2 ruote?
Il freno dietro serve, che tu lo usi o no è un altro discorso
:wink_:
quoto gambero alla grande!
è chiaro che in un mondo ideale arrivi alla curva con la giusta velocità, la giusta traiettoria e inserisci con la giusta dose di freno.
però capita, nel Mondo Reale, di arrivare un pelo lunghi o un pelo veloci, ed allora se pinzi con il freno davanti o prendi sotto, o raddrizzi e vai largo.
ecco che il freno posteriore ti aiuta a chiudere la traiettoria...
Bond Street
01/01/2009, 22:15
come nel gioco della Play3 motogp2008 :)
un altro uso del freno dietro che onestamente mi fa star tranquillo è quando anche a velocità basse ti trovi su sterrati o ghiaia, mi tranquillizza, ribadisco non più di 30Km/h
come nel gioco della Play3 motogp2008 :)
un altro uso del freno dietro che onestamente mi fa star tranquillo è quando anche a velocità basse ti trovi su sterrati o ghiaia, mi tranquillizza, ribadisco non più di 30Km/h
Oppure quando sei troppo a candela e devi far tornare giù l'anteriore alla svelta!!! :biggrin3: SBK08 insegna :biggrin3:
Bond Street
02/01/2009, 10:28
non ho Sbk è bello? rispetto a motogp08?
Ragazzi, no ho molta esperienza, ma credo che il mio freno posteriore non funzioni proprio ...... quando tiro la leva di sinistra al manubrio, la moto tende addirittura a perdere consistenza in frenata!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.:risatona::risatona::risatona::risatona:
(oggi sono particolarmente imbecille.....)
Scherzi a parte, ascoltate Fulvioz, che vi da dei buoni consigli.......il freno dietro serve....eccome!
non ho Sbk è bello? rispetto a motogp08?
Stupendo e molto realistico, Motogp non l'ho provato ma ho optato subito per Sbk08 proprio sui consigli di altri utenti qua del forum
Ragazzi, no ho molta esperienza, ma credo che il mio freno posteriore non funzioni proprio ...... quando tiro la leva di sinistra al manubrio, la moto tende addirittura a perdere consistenza in frenata!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Scherzi a parte, ascoltate Fulvioz, che vi da dei buoni consigli.......il freno dietro serve....eccome!
Ma te sei proprio sicuro di volerne un'altra di moto? :D Ciao Gio!!!
a me capita che se pinzo troppo col freno davanti sento il disco sinistro grattare...
che può essere? la moto ha un mese...
non sono mai partito con il bloccadisco, ieri me l'hanno sollevata di peso per parcheggiare una macchina, morale della storia ho ritrovato tutto il blocco della leva sinistra, specchietto compreso all'in su...
oggi ho provato a vedere se è tutto ok, ogni tanto frenavo un po più violentemente e sentivo il disco grattare un po...
avrei dovuto spaccargli lo specchietto? :ph34r:
Bond Street
02/01/2009, 22:25
non credo che spostandola per far spazio ad un'auto abbiano potut sderenartela, moto con un mese di vita magari aspetterei a pinzare duro, no?
[QUOTE=Fulvioz;1611251]Stupendo e molto realistico, Motogp non l'ho provato ma ho optato subito per Sbk08 proprio sui consigli di altri utenti qua del forum
qusi quasi do dentro motogp a gamestop, un pò noioso sarà percè mi sono fato 3 tagioni con moto ciofeca :)
bah...domani quando torna bel tempo provo meglio...
vediamo se è solo sporco...
bah...domani quando torna bel tempo provo meglio...
vediamo se è solo sporco...
probabilmente sono le pasticche dei freni.. a volte lo fa anche a me.. se il problema è quello che dico io si presenta a fine frenata.. se è così stai tranquillo problema riscontrato da molti che: o sparisce col tempo oppure cambiando pasticche! :wink_:
oggi non l'ha fatto quindi mi sa che è come dici te...magari c'era un po di sporcizia..
Bond Street
04/01/2009, 09:06
meglio così
Il cambio dopo i 3500/4000 km diventa praticamente perfetto !!!!!
O meglio il mio lo è diventato. :tongue:
Certo che bisogna impegnarsi per sbagliare una cambiata. A me non è ancora successo.
p.bosoni
15/01/2009, 08:33
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :wink_:
E paragoni la guida di 4 ruote a quella di 2 ruote?
Il freno dietro serve, che tu lo usi o no è un altro discorso
:wink_:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
quoto!!serve tantissimo se vuoi correggere in curva e non vuoi finire nella corsia opposta pinzando con l'anteriore....se poi cè chi non lo usa è un'altro discorso....
Il cambio dopo i 3500/4000 km diventa praticamente perfetto !!!!!
O meglio il mio lo è diventato. :tongue:
Certo che bisogna impegnarsi per sbagliare una cambiata. A me non è ancora successo.
E' vero, l'ho sempre sostenuto..... nella guida veloce, non sbaglia una cambiata....forse perde un po' sensibilità ma gli innesti sono precisi . E' nella guida lenta.... in città, che il cambio è duro e impreciso
quoto!!serve tantissimo se vuoi correggere in curva e non vuoi finire nella corsia opposta pinzando con l'anteriore....se poi cè chi non lo usa è un'altro discorso....
Aggiungerei, soprattutto con le qualifier di serie......
-Johnny-
15/01/2009, 09:07
E' vero, l'ho sempre sostenuto..... nella guida veloce, non sbaglia una cambiata....forse perde un po' sensibilità ma gli innesti sono precisi . E' nella guida lenta.... in città, che il cambio è duro e impreciso
Si, quando si cambia a bassi giri non è il massimo della perfezione, ma agli alti secondo me va abbastanza bene.
Si, quando si cambia a bassi giri non è il massimo della perfezione, ma agli alti secondo me va abbastanza bene.
Per forza, l'hai rodata in futa!:biggrin3::tongue:
VegetaTriple
15/01/2009, 09:20
anke a me il cambio da problemucci....
è duro e rumoroso!!!!
-Johnny-
15/01/2009, 09:26
Per forza, l'hai rodata in futa!:biggrin3::tongue:
Tu forse, io no, in futa avevo 2000 e passa Km! :tongue:
Però, freni a parte, andava bene in Futa! Ricordi? :biggrin3:
Solo il cambio era diventato rumoroso in scalata, e ti credo, ho fatto il diavolo a quattro per starvi dietro in 2! :biggrin3:
Tu forse, io no, in futa avevo 2000 e passa Km! :tongue:
Però, freni a parte, andava bene in Futa! Ricordi? :biggrin3:
Solo il cambio era diventato rumoroso in scalata, e ti credo, ho fatto il diavolo a quattro per starvi dietro in 2! :biggrin3:
Pensa tu fossi venuto a fine stagione.... neanche con la speed ce l'avresti fatta......:tongue:
-Johnny-
15/01/2009, 10:36
Pensa tu fossi venuto a fine stagione.... neanche con la speed ce l'avresti fatta......:tongue:
E se fossi stato da solo? :biggrin3:
E se fossi stato da solo? :biggrin3:
Il risultato non cambia.....:tongue:
Davvero, la prossim stagione bisognerà che mi ponga un freno.....non si può continuare in 'sta maniera.....cercherò di dare un pochino più retta alla testa che al polso..... Ma per sicurezza ho già autorizzato Franco e Marco a darmi delle smartellate sul casco nel caso dovessero vedere che inizio a far l'asino.....
-Johnny-
15/01/2009, 12:32
Il risultato non cambia.....:tongue:
:rolleyes: :biggrin3:
Davvero, la prossim stagione bisognerà che mi ponga un freno.....non si può continuare in 'sta maniera.....cercherò di dare un pochino più retta alla testa che al polso..... Ma per sicurezza ho già autorizzato Franco e Marco a darmi delle smartellate sul casco nel caso dovessero vedere che inizio a far l'asino.....
E pensi che serva a qualcosa? :D
:rolleyes: :biggrin3:
E pensi che serva a qualcosa? :D
Spero di sì.... se no sarò costretto a far rimappare la centralina, con limitatore a 3000 giri....:biggrin3:
-Johnny-
15/01/2009, 13:08
Spero di sì.... se no sarò costretto a far rimappare la centralina, con limitatore a 3000 giri....:biggrin3:
Mi sa che sarebbe l'unica soluzione... :ph34r: :biggrin3:
Quindi quando passi sarà sempre un tintintintintintintintintintintintin :biggrin3:
Quindi quando passi sarà sempre un tintintintintintintintintintintintin :biggrin3:
no, perchè stavolta monterò gli scarichi....sarà un ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton-ton:biggrin3:
-Johnny-
15/01/2009, 22:12
ton ton ton ton ton, ma a 3000giri mi sa che di più il fiu fiu :biggrin3:
ton ton ton ton ton, ma a 3000giri mi sa che di più il fiu fiu :biggrin3:
dici che questi faranno fiu-fiu-fiu? :rolleyes:
14099
A proposito, stavolta siamo proprio riusciti ad andare completamente off topic.... ultimamente c'è proprio un post di lamentele sull'argomento....:cry:
-Johnny-
16/01/2009, 10:03
dici che questi faranno fiu-fiu-fiu? :rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/14099d1232099399-freno-posteriore-street-triple-streettriple675scprojeczk6.jpg
A 3000 giri si! :D
A proposito, stavolta siamo proprio riusciti ad andare completamente off topic.... ultimamente c'è proprio un post di lamentele sull'argomento....:cry:
Beh dai, le lamentele non sono riferite a noi. Noi a volte spammiamo, ma non di regola! :icon_climb2:
:biggrin3:
Che si diceva in merito al freno posteriore? :rolleyes:
-Johnny-
16/01/2009, 10:14
Si diceva che il freno posteriore non frena e che il cambio fa stack... :ph34r:
Si diceva che il freno posteriore non frena e che il cambio fa stack... :ph34r:
A me faceva stock.....84
-Johnny-
16/01/2009, 11:24
A me faceva stock.....84
Meglio stock che clonk... :biggrin3: