Visualizza Versione Completa : BENELLI O APRILIA
ste.fa.no
21/12/2008, 07:41
sto valutando seriamente di affiancare alla mia speed un' altra moto,
pensavo ad una TNT 1130per rimanere con tre cilindri (provata ha una scihiena da paura) o aspettare l' uscita dell' aprilia DORSODURO 1200 (provata la sorellina 750 divertentissima) e poi valutare..
qualche consiglio..
everts76™
21/12/2008, 07:46
sto valutando seriamente di affiancare alla mia speed un' altra moto,
pensavo ad una TNT 1130per rimanere con tre cilindri (provata ha una scihiena da paura) o aspettare l' uscita dell' aprilia DORSODURO 1200 (provata la sorellina 750 divertentissima) e poi valutare..
qualche consiglio..
mi duole il cuore x l'aprilia, ma la tnt pur cinese che sia e' una moto migliore...ma anche diversa....
quindi se cerchi una diversa dalla tua vai su aprilia...senno' la tnt e' nettamente migliore....aprilia sta facendo un po' di cazzate con accelleratori elettronici vari....
ste.fa.no
21/12/2008, 07:55
mi duole il cuore x l'aprilia, ma la tnt pur cinese che sia e' una moto migliore...ma anche diversa....
quindi se cerchi una diversa dalla tua vai su aprilia...senno' la tnt e' nettamente migliore....aprilia sta facendo un po' di cazzate con accelleratori elettronici vari....
anche ha me lasciano perplesso le minchiologie eletroniche, quando sono troppe penso hai problemi che possono dare..
everts76™
21/12/2008, 07:56
anche ha me lasciano perplesso le minchiologie eletroniche, quando sono troppe penso hai problemi che possono dare..
e ne hanno gia' dati molti con la shiver....:wink_:
mio nipote vende aprilia....e nn c'è giorno che nn me ne parla male...:wink_:
la produzione recentissima intende...
ste.fa.no
21/12/2008, 08:05
e ne hanno gia' dati molti con la shiver....:wink_:
mio nipote vende aprilia....e nn c'è giorno che nn me ne parla male...:wink_:
la produzione recentissima intende...
azz..:blink:
allora non so se è meglio spostarsi su ducati hypermotard o ktm, anche a chi chiedi hanno dato problemi però se hai una assistenza ingamba li risolvono , immagina che per la speed 1050 lo duvuta spedire da una assistenza ad alessandria per risolvere un problema col minimo perchè qui a cagliari no nne cavano piede e per una regolazione banalissima da mezza'ora mi è costato 500,00 euro col trasporto (tnt):wacko::ph34r:
azz..:blink:
allora non so se è meglio spostarsi su ducati hypermotard o ktm, anche a chi chiedi hanno dato problemi però se hai una assistenza ingamba li risolvono , immagina che per la speed 1050 lo duvuta spedire da una assistenza ad alessandria per risolvere un problema col minimo perchè qui a cagliari no nne cavano piede e per una regolazione banalissima da mezza'ora mi è costato 500,00 euro col trasporto (tnt):wacko::ph34r:
ma stai scherzando??? ma chi? i soliti ignoti o anche bobber??
everts76™
21/12/2008, 08:09
azz..:blink:
allora non so se è meglio spostarsi su ducati hypermotard o ktm, anche a chi chiedi hanno dato problemi però se hai una assistenza ingamba li risolvono , immagina che per la speed 1050 lo duvuta spedire da una assistenza ad alessandria per risolvere un problema col minimo perchè qui a cagliari no nne cavano piede e per una regolazione banalissima da mezza'ora mi è costato 500,00 euro col trasporto (tnt):wacko::ph34r:
beh...ovvio che le cose si sistemano sempre...ma sara' che io di rogne nn ne voglio x nulla... :wink_:
vai con la ktm....t consiglio la duke 690 :wink_: bel giocattolino....:wub: e spendi poco :wink_: a meta' tra naked e supermotard :wink_: monocilindrica...divertentissima:wink_:
con che corriere l'hai spedita?? TNT benelli??? :biggrin3:
ste.fa.no
21/12/2008, 08:18
ma stai scherzando??? ma chi? i soliti ignoti o anche bobber??
no il trasporto l' ho spedita con il corriere TRACO TNT i soliti ignoti non hanno saputo risolvere il problema , se bobber avesse avuto il tester ufficiale triumph non ci sarebbero stati problemi. ecco perchè sitiamo cercando di avere un' altra assistenza ufficiale su cagliari o provincia..
appena puoi ricordati i nominativi:wink_:
beh...ovvio che le cose si sistemano
sempre...ma sara' che io di rogne nn ne voglio x nulla... :wink_:
vai con la ktm....t consiglio la duke 690 :wink_: bel giocattolino....:wub: e spendi poco :wink_: a meta' tra naked e supermotard :wink_: monocilindrica...divertentissima:wink_:
con che corriere l'hai spedita?? TNT benelli??? :biggrin3:
:cipenso::linguaccia:
Direi benelli tutta la vita.
Direi benelli tutta la vita.
Quoto!
everts76™
21/12/2008, 11:59
e allora ditelo!!
Lady veRSys
21/12/2008, 12:01
benelli tutta la vita
everts76™
21/12/2008, 12:02
grazie
Lady veRSys
21/12/2008, 12:04
grazie
prego
everts76™
21/12/2008, 12:21
è pure marchigianal :-)))
la benelli tnt mi piace molto ha proprio una bella linea e le prestazioni sono entusiasmanti...
Lo scrofo
21/12/2008, 13:04
quoto
Speed-Fire
21/12/2008, 13:39
quoto la TNT...ma che ci fai con due nude simili? fatti la 1098 R!!!
quoto la TNT...ma che ci fai con due nude simili? fatti la 1098 R!!!
...alla faccia della crisi economica!! :biggrin3:
papitosky
21/12/2008, 13:59
tnt troppo simile alla speed: la dorsoduro a me piace un casino ma non so se faranno il 1200
ste.fa.no
21/12/2008, 14:21
tnt troppo simile alla speed: la dorsoduro a me piace un casino ma non so se faranno il 1200
voci di corridoio SHIVER 1200 e DORSODURO 1200 pare 130 cv circa ma 14 kgm di coppia:biggrin3:
la benelli tnt mi piace molto ha proprio una bella linea e le prestazioni sono entusiasmanti...
Q8:w00t:ISSSIMO
Marsellus
21/12/2008, 17:13
sto valutando seriamente di affiancare alla mia speed un' altra moto,
pensavo ad una TNT 1130per rimanere con tre cilindri (provata ha una scihiena da paura) o aspettare l' uscita dell' aprilia DORSODURO 1200 (provata la sorellina 750 divertentissima) e poi valutare..
qualche consiglio..
se devi affiancare un altra moto alla speed , è meglio non prendere una tnt . la speed non la useresti più :wink_::biggrin3:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 17:46
cioe' ,ti tieni la speed e in piu' ti compri la tnt?
complimenti , w la crisi.
cioe' ,ti tieni la speed e in piu' ti compri la tnt?
complimenti , w la crisi.
Te ti sei preso una macchina da 80 milioni.....:biggrin3:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 18:33
Te ti sei preso una macchina da 80 milioni.....:biggrin3:
l'ho vinta con i punti miralanza , giuro.
superIII
21/12/2008, 19:43
Appena uscita avevo bocciato la Dorsoduro ma dopo averla vista dal vivo mi devo ricredere, è bellina e ha il suo perchè in quella cilindrata.
Una versione maggiorata dovrebbe però ricevere degli upgrade di ciclistica/freni per porsi al pari dei mostri sacri del segmento e quindi andrebbe vista nel dettaglio.
PERò la TNT per cinese che sia, inaffidabile (una volta), brutta (soggettivo) ecc ecc per me esercita un fascino notevolissimo.
Come in passato qualcuno aveva scritto sul forum la TNT è l'erede dello spirito speed triple degli inizi... la speed si è civilizzata nel carattere, la TNT invece esalta l'IGNORANZA che una volta aveva la Triumph, IMHO!!!
Quindi BENELLI TNT!!!
l'ho vinta con i punti miralanza , giuro.
O.T. che macchina Eikon???
tormento
21/12/2008, 19:49
cioe' ,ti tieni la speed e in piu' ti compri la tnt?
complimenti , w la crisi.
Be su 60 milioni che siamo in Italia ci sarà pure 1 milione che non la sente.
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 19:52
O.T. che macchina Eikon???
audi :tongue:
Be su 60 milioni che siamo in Italia ci sarà pure 1 milione che non la sente.
sstardi :ph34r:
tormento
21/12/2008, 19:57
sstardi :ph34r:
Tranquillo che prima o poi gira per tutti.:wink_:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 19:59
Tranquillo che prima o poi gira per tutti.:wink_:
dici? mmmmmmmmmmmmmmmmmmh , tra i comuni mortali gira sempre peggio (economicamente) :laugh2:.
everts76™
21/12/2008, 20:05
audi :tongue:
sstardi :ph34r:
ce ne son tante di audi....
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 20:10
ce ne son tante di audi....
che ne so' , a me basta che abbia 4 ruote e un volante e 170 cv .....:tongue:
everts76™
21/12/2008, 20:11
che ne so' , a me basta che abbia 4 ruote e un volante e 170 cv .....:tongue:
ma che ci fai dei cavalli se ha 4 ruote??? :blink::wacko::biggrin3:
tormento
21/12/2008, 20:13
dici? mmmmmmmmmmmmmmmmmmh , tra i comuni mortali gira sempre peggio (economicamente) :laugh2:.
e allora invece di prenderti l'audi ti prendevi una fiat.:biggrin3:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 20:14
l'ho vinta con i punti miralanza !!!
sono un grosso consumatore di detersivi e sapone liquido
everts76™
21/12/2008, 20:14
e allora invece di prenderti l'audi ti prendevi una fiat.:biggrin3:
ma lui nn e' un comune mortale.. :wink_::biggrin3:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 20:17
ma lui nn e' un comune mortale.. :wink_::biggrin3:
ehehehhehe sono un'immortale !!! purtroppo x voi :tongue:
sara', io saro' immortale , ma il mio conto in banca e' gia' agonizzante :wacko:
tormento
21/12/2008, 20:18
e allora invece di prenderti l'audi ti prendevi una fiat.:biggrin3:
riuppo.
ehehehhehe sono un'immortale !!! purtroppo x voi :tongue:
sara', io saro' immortale , ma il mio conto in banca e' gia' agonizzante :wacko:
:wacko:
everts76™
21/12/2008, 20:21
ehehehhehe sono un'immortale !!! purtroppo x voi :tongue:
sara', io saro' immortale , ma il mio conto in banca e' gia' agonizzante :wacko:
te la sei voluta....:biggrin3:
ma i soldi son fatti x goderseli :wink_: hai fatto bene fratello :wink_:
EIKONTRIPLE
21/12/2008, 20:23
te la sei voluta....:biggrin3:
ma i soldi son fatti x goderseli :wink_: hai fatto bene fratello :wink_:
vabbuo' , almeno come dici tu , avro' goduto :biggrin3: , desso mi tocca comprarne un'altra :w00t:
everts76™
21/12/2008, 20:23
vabbuo' , almeno come dici tu , avro' goduto :biggrin3: , desso mi tocca comprarne un'altra :w00t:
x godere ancora??
Bellideapaolo
21/12/2008, 20:25
azz..:blink:
allora non so se è meglio spostarsi su ducati hypermotard o ktm, anche a chi chiedi hanno dato problemi però se hai una assistenza ingamba li risolvono , immagina che per la speed 1050 lo duvuta spedire da una assistenza ad alessandria per risolvere un problema col minimo perchè qui a cagliari no nne cavano piede e per una regolazione banalissima da mezza'ora mi è costato 500,00 euro col trasporto (tnt):wacko::ph34r:
.. ma per quella cifra conosco chi se la sarebbe caricata sulla schiena e te l'avrebbe portata a nuoto :biggrin3:
a parte gli scherzi, la prossima volta (ma mi auguro non ci sia..) chiedi che magari qualcuno con il furgone vuoto che prende la nave lo troviamo... risparmi qualcosina, no?!!
papitosky
21/12/2008, 20:27
crisi, quale crisi.....mi pagavano poco prima e poco adesso: dov'è la differenza? :wacko:
tormento
21/12/2008, 20:34
crisi, quale crisi.....mi pagavano poco prima e poco adesso: dov'è la differenza? :wacko:
Lavora de più furlan voia de far niente.:biggrin3:
papitosky
21/12/2008, 20:35
Lavora de più furlan voia de far niente.:biggrin3:
:miaddormento::miaddormento::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
tormento
21/12/2008, 20:38
:miaddormento::miaddormento::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:biggrin3:
ste.fa.no
22/12/2008, 17:58
cioe' ,ti tieni la speed e in piu' ti compri la tnt?
complimenti , w la crisi.
beh berlusca dice di spendere e spendiamo un bel 48 mesi e via..:rolleyes:
Antriple
22/12/2008, 18:01
si ma ho sentito dire di troppe noi con le benelli! io andrei di dorsoduro!
io dico: triumph..... sono monogamo e monotematco e motomaniaco...:wink_::biggrin3::laugh2:
giotriple79
22/12/2008, 18:20
io ti direi corsaro veloce.....
paolino73
22/12/2008, 18:25
beh...ovvio che le cose si sistemano sempre...ma sara' che io di rogne nn ne voglio x nulla... :wink_:
vai con la ktm....t consiglio la duke 690 :wink_: bel giocattolino....:wub: e spendi poco :wink_: a meta' tra naked e supermotard :wink_: monocilindrica...divertentissima:wink_:
con che corriere l'hai spedita?? TNT benelli??? :biggrin3:
Quoto!!! vai con KTM, poi se l'inglesina non ti manca, le italiane se la tirano e rimani indeciso, escudiamo categoricamente i 4 cil. Jap, ti rimane BMW o KTM, e quest'ultima come detto da everts, è un gran ben giocattolino!!!:wink_:
EIKONTRIPLE
22/12/2008, 18:31
ti diro' che ultimamente guardo l'austria con interesse.
ti diro' che ultimamente guardo l'austria con interesse.
Beh l'rc8 e' veramente esagerata.
vai con la ktm....t consiglio la duke 690 :wink_: bel giocattolino....:wub: e spendi poco :wink_: a meta' tra naked e supermotard :wink_: monocilindrica...divertentissima:wink_:
Quoto!! La TNT è troppo simile alla Speed. Fatti la Duke oppure la versione con i "camini"...ti divertirai da matti... :w00t:
EIKONTRIPLE
22/12/2008, 18:36
Beh l'rc8 e' veramente esagerata.
in tutti i sensi :cry: , parlavo della superduke .
everts76™
22/12/2008, 18:38
Quoto!!! vai con KTM, poi se l'inglesina non ti manca, le italiane se la tirano e rimani indeciso, escudiamo categoricamente i 4 cil. Jap, ti rimane BMW o KTM, e quest'ultima come detto da everts, è un gran ben giocattolino!!!:wink_:
Quoto!! La TNT è troppo simile alla Speed. Fatti la Duke oppure la versione con i "camini"...ti divertirai da matti... :w00t:
:wink_::biggrin3:
tormento
22/12/2008, 18:57
ah se ci potesse essere ancora la Laverda:rolleyes:
3-2-1...Bruno!!!
22/12/2008, 19:42
se volevi genere dorsoduro io punterei sulla hypermotard, l'ho provata ed è fantastica!!!! ho un amico ke ha ordinato la dorsoduro 750 e non l'ho mai provata ancora però immagino la 1200 nn deve andar male. Però se ti piace motard puro... senza togliere niente a ktm... cmq in concreto HYPER
everts76™
22/12/2008, 20:00
hp2 megamoto...
Marsellus
22/12/2008, 20:44
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/5599/48680710eg3zt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/)
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/738/evoperezcarbonioro6sh6.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/w886.png (http://g.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/)
Cavolo questa tutta carbonio e' troppo bella!!
ciao
io aspetterei l'uscita della versione nuda dell'Aprilia RSV4
ettore
Con ancora meno soldi se la trovi...RS 250!!! Magari preparata pronto/pista! :w00t:
corsaro veloce 1200. Facci un giro, poi ne riparliamo.
corsaro veloce 1200. Facci un giro, poi ne riparliamo.
Si; ma come la TNT sono "sotitute" della Speed. Affiancare una moto simile avrebbe poco senso secondo me. Se ti piacciono i tronchetti prenderei una stradale, se ti piace la leggerezza ed il divertimento, un bel motard mono (vedi Duke e simili).. :rolleyes:
-Johnny-
23/12/2008, 09:50
Secondo me la TNT è spettacolare, sbavo per la versione Titanium.
Però concordo con gli altri, è molto più aggressiva della Speed, finiresti per usare solo quella. Secondo me, se vuoi affiancare un'altra moto alla speed, dovresti cambiare totalmente genere.
winter1969
23/12/2008, 09:51
Secondo me la TNT è spettacolare, sbavo per la versione Titanium.
Però concordo con gli altri, è molto più aggressiva della Speed, finiresti per usare solo quella. Secondo me, se vuoi affiancare un'altra moto alla speed, dovresti cambiare totalmente genere.
Quoto
speedcane
23/12/2008, 10:17
vai di BENELLONA!!!:w00t:
:biggrin3:
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/5599/48680710eg3zt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/)
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/738/evoperezcarbonioro6sh6.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/w886.png (http://g.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/)
LA PRIMA è FANTASTICA,LA SECONDA è DA PAPPONI!:biggrin3:
-Johnny-
23/12/2008, 10:22
vai di BENELLONA!!!:w00t:
:biggrin3:
LA PRIMA è FANTASTICA,LA SECONDA è DA PAPPONI!:biggrin3:
Veramente bella la prima, ma mi viene male solamente all'idea di pulire i cerchi bianchi! :biggrin3:
ste.fa.no
23/12/2008, 11:53
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/5599/48680710eg3zt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/)
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/738/evoperezcarbonioro6sh6.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/w886.png (http://g.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/)
bellissime:w00t::w00t:
joebar71
23/12/2008, 13:09
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/5599/48680710eg3zt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img123/48680710eg3zt5.jpg/1/)
:wub::wub::wub::wub::wub:
http://img123.imageshack.us/img123/738/evoperezcarbonioro6sh6.jpg (http://imageshack.us)
http://img123.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/w886.png (http://g.imageshack.us/img123/evoperezcarbonioro6sh6.jpg/1/)
la prima è una figata!!!:w00t:
...la seconda troppo nera non mi convince molto:dry:
Marsellus
23/12/2008, 14:07
beh la secondo è una full carbon prototipo officine benelli , 170cv :wub:
sei capace veramente, ma non a parole, conosci i tuoi limiti ?
una sola alternativa per divertirsi
Hypermotard e tutto il resto è contorno
Mah...l'Hyper è una bella moto; ma sinceramente allo stesso prezzo KTM 990 senza discutere... :w00t: Cmq sia sono più divertenti i mono, invece dei bicilindrici...
entrambe buone per l'uso ed abuso bisognerebbe capire il fine ultimo ...
IO fossi capace non avrei dubbi
certo che prima di saper guidare una Hyppie alla motard maniera ne devi cambiare di mutande
beh la secondo è una full carbon prototipo officine benelli , 170cv :wub:
E' in vendia? Prezzo?
bellissime:w00t::w00t:
:w00t::w00t::w00t:
Marsellus
23/12/2008, 19:04
E' in vendia? Prezzo?
non credo filo :wink_:
ma ti posso assicurare che bastano e avanzano i 140 cv della sport per divertirsi . il suo punto forte non è tanto la potenza a mio aviso quanto la stabilita impresionante ,l'anteriore granitico ,la frenata potente e un telaio perfetto. ti dico che in curva puoi pinzare (e lei frena:wink_:) la moto rimane li , o aprire deciso e lei è ancora li (pensa ha un po più coppia della speed e ancora più scorbutica della speed). meravigliosa :wub:
la prossima volta che ci si vede in moto ti faccio provare la mia piccola :wub:
http://img376.imageshack.us/img376/1833/4321011bd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img376.imageshack.us/img376/4321011bd5.jpg/1/w882.png (http://g.imageshack.us/img376/4321011bd5.jpg/1/)
giotriple79
23/12/2008, 19:15
è anche un po' piu pesante della speed...mi sembra 200 a secco
Pesano uguali... da una prova con 5kg di benzina: TNT 215, Speed 213.4, FZ1 207.8, CB1000R 210, Z1000 224, Brutale 989r 203.
non credo filo :wink_:
ma ti posso assicurare che bastano e avanzano i 140 cv della sport per divertirsi . il suo punto forte non è tanto la potenza a mio aviso quanto la stabilita impresionante ,l'anteriore granitico ,la frenata potente e un telaio perfetto. ti dico che in curva puoi pinzare (e lei frena:wink_:) la moto rimane li , o aprire deciso e lei è ancora li (pensa ha un po più coppia della speed e ancora più scorbutica della speed). meravigliosa :wub:
la prossima volta che ci si vede in moto ti faccio provare la mia piccola :wub:
http://img376.imageshack.us/img376/1833/4321011bd5.jpg (http://imageshack.us)
http://img376.imageshack.us/img376/4321011bd5.jpg/1/w882.png (http://g.imageshack.us/img376/4321011bd5.jpg/1/)
Non farlo mai.....potrebbe essere tremendamente dannoso.....al mio portafogli!!! :biggrin3:
tnt o dorsoduro? che domanda: TNT! ma io sono di parte.
http://img392.imageshack.us/img392/1552/benellitnts011lq8.jpg
piuttosto, come Aprilia avrei proposto la Tuono (gusti sul cupolino a parte)
la TNT full carbon è un "prototipo" del motorista di casa Benelli, non è in produzione.
Lelehellas
25/12/2008, 10:52
Che senso ha una TNT se hai già la speed? Cambia genere per una seconda moto....
Solo la cafe' racer ha i semimanubri vero?
Che senso ha una TNT se hai già la speed? Cambia genere per una seconda moto....
Quoto, io ho provato la Dorsoduro e devo dire che è veramente divertente, 92cv non sono pochi e il prezzo è decisamente competitivo.
Che roba bella Gyan...
grazie.
:rolleyes: quella posteriore è una delle prospettive migliori per vederla :D
Che senso ha una TNT se hai già la speed? Cambia genere per una seconda moto....
parlando con uno che è un manico (non io), questo è in sintesi quanto mi disse:
"il 1050 è una Porsche, il TNT è una Ferrari". Ognuno tragga le sue conclusioni.
Il 1130 ricorda un po' il primo 955 un po' più "scorbutico".
Quoto, io ho provato la Dorsoduro e devo dire che è veramente divertente, 92cv non sono pochi e il prezzo è decisamente competitivo.
a questo punto, cento volte meglio la Street
Lelehellas
26/12/2008, 09:38
Rimango della mia idea.... alla Speed effiancherei una moto diversa.... mi riprenderei volentieri (e mi sa che prima o poi lo farò) anche una V-Strom 650 per la città e qualche viaggetto bello comodo.....
tonidaytona
26/12/2008, 10:44
affiancare una tnt alla speed equivale a essere matati di tricilindrismo.
malattia per fortuna rara e incurabile.
se e' cosi' vai sulla benelli che e' una bella moto molto curata e ITALIANA.
l'APRILIA ha tutto il mio rispetto ma non riesco a innamorarmene...
e in moto il sentimento e la passione sono tutto!!!
affiancare una tnt alla speed equivale a essere matati di tricilindrismo.
malattia per fortuna rara e incurabile.
se e' cosi' vai sulla benelli che e' una bella moto molto curata e ITALIANA.
l'APRILIA ha tutto il mio rispetto ma non riesco a innamorarmene...
e in moto il sentimento e la passione sono tutto!!!
sagge parole.
e complimenti per le tue moto!
headless
27/12/2008, 17:33
io alla speed affiancherei la tre 1130 k !!!
sportiva e abbastanza comoda allo stesso tempo ;)
tripler3
27/12/2008, 17:54
tnt 1130 stupenda.....ma occhio la benelli nnnaviga in buone acque ora..
Il tre cilindri scorbutico??? Io lo uso per le passeggiate tranquille. Per la guida emozionale e ignorante, caccio fuori dal box la Tuono "old": quello si che è un motore scorbutico!!! :laugh2:
Marsellus
27/12/2008, 20:26
Il tre cilindri scorbutico??? Io lo uso per le passeggiate tranquille. Per la guida emozionale e ignorante, caccio fuori dal box la Tuono "old": quello si che è un motore scorbutico!!! :laugh2:
beh si parlava del tre cilindri benelli non del tiger :rolleyes:
la tuono mi piace molto e l'ho provata . spinge bene ,come erogazione è piu scorbutica della speed ma meno della tnt e la coppia si sente:wink_: .frena bene e scende in piega da sola,ma ha una posizione di guida che non mi piace ,e l'avantreno non si puo neanche paragonare con quello della tnt .
va bene per le penne diciamo :biggrin3:
tripler3
27/12/2008, 20:28
Il tre cilindri scorbutico??? Io lo uso per le passeggiate tranquille. Per la guida emozionale e ignorante, caccio fuori dal box la Tuono "old": quello si che è un motore scorbutico!!! :laugh2:
Quante cose si imparano è.....!!!
Prova un TREbenelli e mi dici se riesci a fare il lungomare come con la tigre....:wink_::wink_:
Il tre cilindri scorbutico??? Io lo uso per le passeggiate tranquille. Per la guida emozionale e ignorante, caccio fuori dal box la Tuono "old": quello si che è un motore scorbutico!!! :laugh2:
intendo il 955 fino al '99, mica il 1050.
io stravedo per la Tuono, ma mi riferivo solo ai 3 cilindri.
tnt 1130 stupenda.....ma occhio la benelli nnnaviga in buone acque ora..
benelli non ha mai navigato in buone acque, soprattutto grazie alle chiacchiere che continuano dopo che ha risolto i problemi degli inizi, parlando dal 2004 in poi.
come molte cose italiane, è molto apprezzata fuori dall'Italia, mentre da noi....bla bla bla bla....e per la maggioranza dopo ducati c'è il nulla....
Gyan hai mai avuto problemi con la tnt?
benelli non ha mai navigato in buone acque, soprattutto grazie alle chiacchiere che continuano dopo che ha risolto i problemi degli inizi, parlando dal 2004 in poi.
come molte cose italiane, è molto apprezzata fuori dall'Italia, mentre da noi....bla bla bla bla....e per la maggioranza dopo ducati c'è il nulla....
Il problema sono i costi e la ramificazione dell'assistenza, ancora scarsa. Inoltre non ha un range ampio di mezzi, quelli che ha sono grossi di cilindrata e costosi. Se faranno la DUE vedremo...
a mio parere vai su Ducati (il monster1100 secondo me è divertentissimo... ) o ktm super moto 990R (un mostro) come assistenza son sicuramente migliori di benelli e aprilia (purtroppo) comunque se proprio vuoi restare su quella scelta ... vai su Dorsoduro (la rivendita sarà sicuramente migliore di benelli..)
Beh, come diceva un certo pornodivo, io le ho provate un po' tutte: TNT, Brutale, Speed... per quella che è la mia esperienza, sicuramente posso dire che una naked, per essere divertente per come la intendo io, deve essere a due o tre cilindri, non quattro (e fin qui ci siamo). Poi, quello che ho riscontrato è questo:
la Speed ha un motore perfetto, ma talmente perfetto che, alla fine, ti trovi con una moto che ti piace in tutto, facilmente gestibile, con cui vai a passeggio e tiri, bella e particolare, ma che manca un po' di quelle caratteristiche che rendono una moto, sportivamente parlando, visceralmente emozionale. Probabilmente proprio a causa della perfezione di quel motore, senza picchi di coppia e potenza (che poi, a mio giudizo, realizza quasi un ideale connubio con la ciclistica e le caratteristiche della Tiger).
La TNT ha un'estetica da paura (griglie dei radiatori a parte, davero penose), una posizione di guida goduriosa, ma mi è rimasto impresso un motore che fino a 4000 giri è impreciso ed approssimativo, per nulla collegato con la manopola del gas, prepotente dai 4 ai 7 mila giri, deludente in allungo (toccherebbe lavorare su scarico e mappatura, suppongo...). L'avantreno, da parte sua, per i miei gusti è davvero poco reattivo ed eccesivamente pesante, al pari di tutta la moto, per una guida davvero sportiva e agressiva.
Insomma, nell'ambito tre cilindri il mio ideale sarebbe una TNT con 15-20 kg in meno e con il motore della Speed con 15-20 cv in piu'!!! :laugh2:
La Brutale è semplicemente un'opera d'arte, se avesse avuto sotto il motore della Speed o quello della Tuono, probabilmente non avrei resistito all'acquisto!!! :w00t:
La Tuono ha un'estetica discutibile e grafiche indiscutibilmente criticabili, ma ha tutte le caratteristiche di una moto da pista (reattività, stabilità, erogazione, ecc...), nel bene e nel male, ed è tutt'altro che una moto da impennata! Il suo "problema" è che, al di la di un motore sempre irruento, tra i 6 ed i 7 mila giri, guadagna circa 30 cv tutti assieme e, guarda caso, si ritrova pure il picco di coppia, ragion per cui tenerla giù nelle marce basse su srada e' praticamente impossibile (in pista, però, è tutt'altra cosa), ma che sensazioni!!! :w00t:
Qualcuno mi ha parlato molto bene della nuova KTM SM 990: leggera, finalmente anche bella, reattiva e con un bel biilindrico Rotax sotto. Personalmente la preferisco di gran lunga all'Hypermotard. Chissa', magari potrebbe essere DAVVERO la scelta ideale... :wink_:
La Streetfighter della Ducati ha tutte le carte in regola per primeggiare su tutte le altre moto. Staremo a vedere...
Poi, non nascondo che mi piacerebbe avere tutte, ma proprio TUTTE le moto di cui ho parlato nel mio BOX... ragion per cui, COMPLIMENTI a tutti i possessori di una qualsiasi delle suddette motorette!!! :oook:
Herbie 53
28/12/2008, 07:45
....ci vorrebbe un bel box grande!!!;)
Il problema sono i costi e la ramificazione dell'assistenza, ancora scarsa. Inoltre non ha un range ampio di mezzi, quelli che ha sono grossi di cilindrata e costosi. Se faranno la DUE vedremo...
sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.
Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....
Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.
Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc
Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
....ci vorrebbe un bel box grande!!!;)
...che poi, che ne dici, tutto sommato sarebbe la spesa minore, no?!? :wink_:
Marsellus
28/12/2008, 08:02
sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.
Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....
Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.
Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc
Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
quoto tutto , sopratutto l'ultima riga :wink_:
anche perche nel 2002 quando ho preso lo speed lo pensavo uguale , e allora non era propio facile rivendere una speed
ps.Gyan ma hai una TNT ? complimenti gran bel ferro :wink_:
tripler3
28/12/2008, 08:03
intendo il 955 fino al '99, mica il 1050.
io stravedo per la Tuono, ma mi riferivo solo ai 3 cilindri.
benelli non ha mai navigato in buone acque, soprattutto grazie alle chiacchiere che continuano dopo che ha risolto i problemi degli inizi, parlando dal 2004 in poi.
come molte cose italiane, è molto apprezzata fuori dall'Italia, mentre da noi....bla bla bla bla....e per la maggioranza dopo ducati c'è il nulla....
Lavoro nel capannone accanto.....credimi conosco diversa gente all'interno
Marsellus
28/12/2008, 08:05
Beh, come diceva un certo pornodivo, io le ho provate un po' tutte: TNT, Brutale, Speed... per quella che è la mia esperienza, sicuramente posso dire che una naked, per essere divertente per come la intendo io, deve essere a due o tre cilindri, non quattro (e fin qui ci siamo). Poi, quello che ho riscontrato è questo:
la Speed ha un motore perfetto, ma talmente perfetto che, alla fine, ti trovi con una moto che ti piace in tutto, facilmente gestibile, con cui vai a passeggio e tiri, bella e particolare, ma che manca un po' di quelle caratteristiche che rendono una moto, sportivamente parlando, visceralmente emozionale. Probabilmente proprio a causa della perfezione di quel motore, senza picchi di coppia e potenza (che poi, a mio giudizo, realizza quasi un ideale connubio con la ciclistica e le caratteristiche della Tiger).
La TNT ha un'estetica da paura (griglie dei radiatori a parte, davero penose), una posizione di guida goduriosa, ma mi è rimasto impresso un motore che fino a 4000 giri è impreciso ed approssimativo, per nulla collegato con la manopola del gas, prepotente dai 4 ai 7 mila giri, deludente in allungo (toccherebbe lavorare su scarico e mappatura, suppongo...). L'avantreno, da parte sua, per i miei gusti è davvero poco reattivo ed eccesivamente pesante, al pari di tutta la moto, per una guida davvero sportiva e agressiva.
Insomma, nell'ambito tre cilindri il mio ideale sarebbe una TNT con 15-20 kg in meno e con il motore della Speed con 15-20 cv in piu'!!! :laugh2:
La Brutale è semplicemente un'opera d'arte, se avesse avuto sotto il motore della Speed o quello della Tuono, probabilmente non avrei resistito all'acquisto!!! :w00t:
La Tuono ha un'estetica discutibile e grafiche indiscutibilmente criticabili, ma ha tutte le caratteristiche di una moto da pista (reattività, stabilità, erogazione, ecc...), nel bene e nel male, ed è tutt'altro che una moto da impennata! Il suo "problema" è che, al di la di un motore sempre irruento, tra i 6 ed i 7 mila giri, guadagna circa 30 cv tutti assieme e, guarda caso, si ritrova pure il picco di coppia, ragion per cui tenerla giù nelle marce basse su srada e' praticamente impossibile (in pista, però, è tutt'altra cosa), ma che sensazioni!!! :w00t:
Qualcuno mi ha parlato molto bene della nuova KTM SM 990: leggera, finalmente anche bella, reattiva e con un bel biilindrico Rotax sotto. Personalmente la preferisco di gran lunga all'Hypermotard. Chissa', magari potrebbe essere DAVVERO la scelta ideale... :wink_:
La Streetfighter della Ducati ha tutte le carte in regola per primeggiare su tutte le altre moto. Staremo a vedere...
Poi, non nascondo che mi piacerebbe avere tutte, ma proprio TUTTE le moto di cui ho parlato nel mio BOX... ragion per cui, COMPLIMENTI a tutti i possessori di una qualsiasi delle suddette motorette!!! :oook:
sono d'accordo con tutto trane chè la parte in grassetto :blink:
io mio problema è un altro , quando cambiero trovare una moto che mi da la sicurezza che mi da il tnt nel anteriore .
Lelehellas
28/12/2008, 08:22
Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
Adesso te ne freghi... ma tra qualche anno che, come tutti motociclisti che possono ogni tanto cambiare moto, la passione ti porterà verso mezzi sempre più moderni e appettibili ti accorgerai che anche "svendere" o "regalare" una benelli è una bella impresa..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
sarà pure meglio Triumph come assistenza (anche se ci sono delle eccezioni) e come diffusione, però il discorso che fai mi sembra un po' troppo qualunquista.
Ti sei fermato solo alle Benelli stradali: se guardi bene fanno anche moto da fuoristrada e motard, e la Due va in produzione.
Come scrivevo in precedenza, praticamente il problema in Italia sono proprio gli italiani: orecchie da mercante, prosciutto sugli occhi e voci di corridoio.
Quanto a costi poi, se iniziamo a parlare di Ducati.....
Inoltre non mi sembra che le Triumph siano meno costose, e dove costano meno vuol dire che hanno risparmiato da qualche parte.
Benelli poi monta di serie componenti italiani, quelli che vengono spesso acquistati come aftermarket da proprietari di altre moto per metterli sulle loro per fare proprio un "upgrade"..... ad esempio extremetech, RME, brembo, componentistica in alluminio e ergal (piastre, manubri, semimanubri, tubi freno), etc etc
Personalmente della rivendita me ne frego, la moto è passione e si campa una volta sola: NO REMORSE !
Benelli ha poco anche in campo enduro/cross (moto specialistiche) ed il mercato è ancora più di nicchia delle maxi/naked. Hanno fatto la Tre K 899 proprio perchè il 1130 costa tanto e non è alla portata di tutti (vedi prezzo, costi di gestione, consumi ecc...).
Benelli fa anche gli scooter ed è per questi che la gente ha sempre conosciuto il marchio. A Pisa la Benelli c'è; ma quando sono andato a vedere la TNT non è che siano stati molto disponibili e cortesi (forse il momento sbagliato, non so). Parlando con i miei amici, il dubbio di un marchio giovane, dell'affidabilità c'è e rimane almeno per ora. Senza contare che i prezzi della 1130 non sono alla portata di tutti.
La Tornado è "vecchia" e non è mai stata oggetto di reali restyling, la DUE sembra bella; ma sarà 800 circa e 2 cilindri paralleli. Visto il buon risultato del motore a 3 perchè non hanno fatto come la Street?
Questo vale anche per Triumph (prezzi/affidabilità), infatti la gente preferisce rischiare più sul marchio Ducati oppure le sempre amate/odiate JAP. Costano meno, valgono meno? Senza dubbio, ne ho avute 4 e l'ho visto; ma con nessuna sono mai rimasto a piedi od avuto qualche problema.
La gente si diverte con le Benelli, Triumph, MV ecc...ma anche con Honda, Yamaha ecc...
La gente un c'ha 'na lira!!! Non tutti sono disposti a rischiare la rivendita, l'affidabilità ecc... Inoltre concettualmente fa meno male al portafoglio acquistare una JAP e piano piano metter su materiali pregiati.
Decisamente Benelli!!! Mio fratell ha appena comprato una TNT del 2005 con gli aggiornamenti (gratuiti :wink_:) eseguiti ed è uno spettacolo...sia di estetica che di motore! Sceso dalla sua la mia 955 sembrava una Hornet...:dry: e poi quando vai in giro si girano tutti!!! :biggrin3:
L'aprilia non la conosco ma sinceramente non mi gusta molto la Dorsoduro...a questo punto meglio la Ducatona Streetfighter!!! Che spettacolo di moto...:wub:
Per quanto riguarda costi di gestione ecc...se vieni da Triumph non credo che puoi rimanere tsanto sorpreso...insomma, se come me ogni volta che vai a fare un tagliando, tra un ca@@o ed un altro vai a spendere 450-850 euro penso che con la Benelli vai sul sicuro!!! E per l'affidabilità ti dico che se compri una moto con gli aggiornamenti eseguiti (motorino di avviamento, batteria, ventole e radiatori) o un nuovo puoi stare sicuro che non resti a piedi...
tripler3
28/12/2008, 12:03
I prezzi non sono alla portata é Vero...ma al listino.. Prova a trattare con un conce.
Un mio amico si é preso 3 mesi fa una cafè racer, e da €13500 nn ti dico quanto ma col fatto che eta una rimanenza di e2 in fabbrica ha speso parecchio meno di 9€...NUOVA!
allora lo fai altrimenti col cassero. Io stavo per cambiar la tigre x la trek 1130 e grazie a dio nn ho fatto nulla... Ma mi son aggiunto in box una daytona del 98
Fabryz21
28/12/2008, 12:27
Se vogliamo esagerare senza togliere niente alle altre che x me sono tutte fantastiche in garage difianco alla speed ci metterei questa
13653:wub::wub::wub:
Che ne dite dè sti 132 cavalli d'ingnoranza con sospensioni da urlo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tripler3
28/12/2008, 12:48
No troppo similare come genere...allora una notare cattivo cattivo ktm 990 supermoto
Fabryz21
28/12/2008, 13:00
A me solo questo genere piace...
NAKED:wub::wub::wub:
I prezzi non sono alla portata é Vero...ma al listino.. Prova a trattare con un conce.
Un mio amico si é preso 3 mesi fa una cafè racer, e da €13500 nn ti dico quanto ma col fatto che eta una rimanenza di e2 in fabbrica ha speso parecchio meno di 9€...NUOVA!
allora lo fai altrimenti col cassero. Io stavo per cambiar la tigre x la trek 1130 e grazie a dio nn ho fatto nulla... Ma mi son aggiunto in box una daytona del 98
Questo è il grande errore...svendere il nuovo a scapito poi dell'usato.
Se vendo una TNT di 1 anno magari pagata 12.000 euro a 9.000, chi la compra??? Visto che a 9.000 te la danno nuova?
Lo stanno facendo i JAP, un mio amico ha preso un GSR con ABS a 5.800 NUOVA e di listino ne costa 2.000 di più...
Ci sono persone che dicono non mi interessa la rivendibilità; ma molte altre a cui interessa... Benelli, secondo me, così sbaglia...già è un marchio di nicchia e poi le svendono? :blink:
Adesso te ne freghi... ma tra qualche anno che, come tutti motociclisti che possono ogni tanto cambiare moto, la passione ti porterà verso mezzi sempre più moderni e appettibili ti accorgerai che anche "svendere" o "regalare" una benelli è una bella impresa..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
prova a rivendere una Street Triple adesso......
dopo un anno esatto, la mia l'ho dovuta svendere a 5000 euro e con tutti cavoli che ci ho montato, altrimenti neanche l'avrebbero considerata (dato che ce ne sono già moltissime di un anno fa con meno di 10000 km e tuttora invendute).
Resto convinto di fregarmene, perchè oggi ci sei e domani non si sa: restare coi rimorsi, con i dubbi, i se e i ma, non fa parte del mio modo di essere.
Poi ognuno fa come gli pare, beninteso. Ci mancherebbe altro. Non sto mica imponendo a chi legge la mia opinione.
Pensatore
28/12/2008, 14:29
e perchè non prendere in considerazione tutt'altro genere?
tipo THRUXTON oppure potendo ROCKET?
sono sicurissimo che come seconde moto queste qua non deluderebbero nessuno!:wink_:
Benelli ha poco anche in campo enduro/cross (moto specialistiche) ed il mercato è ancora più di nicchia delle maxi/naked. Hanno fatto la Tre K 899 proprio perchè il 1130 costa tanto e non è alla portata di tutti (vedi prezzo, costi di gestione, consumi ecc...).
Benelli fa anche gli scooter ed è per questi che la gente ha sempre conosciuto il marchio. A Pisa la Benelli c'è; ma quando sono andato a vedere la TNT non è che siano stati molto disponibili e cortesi (forse il momento sbagliato, non so). Parlando con i miei amici, il dubbio di un marchio giovane, dell'affidabilità c'è e rimane almeno per ora. Senza contare che i prezzi della 1130 non sono alla portata di tutti.
La Tornado è "vecchia" e non è mai stata oggetto di reali restyling, la DUE sembra bella; ma sarà 800 circa e 2 cilindri paralleli. Visto il buon risultato del motore a 3 perchè non hanno fatto come la Street?
Questo vale anche per Triumph (prezzi/affidabilità), infatti la gente preferisce rischiare più sul marchio Ducati oppure le sempre amate/odiate JAP. Costano meno, valgono meno? Senza dubbio, ne ho avute 4 e l'ho visto; ma con nessuna sono mai rimasto a piedi od avuto qualche problema.
La gente si diverte con le Benelli, Triumph, MV ecc...ma anche con Honda, Yamaha ecc...
La gente un c'ha 'na lira!!! Non tutti sono disposti a rischiare la rivendita, l'affidabilità ecc... Inoltre concettualmente fa meno male al portafoglio acquistare una JAP e piano piano metter su materiali pregiati.
è chiaro che consideri Benelli una mediocrità, ma a me non interessa questa opinione, nè ho intenzione di fartela cambiare.
dici che la Tornado è vecchia, ok, ma l'hai vista!? che c'è da aggiornare in quel disegno!?: come saprai c'è gente che ancora cerca LA Triumph Daytona 955i modello pre-2000, beh: non è vecchia pure quella? (io stesso tra questi stavo per comprarne una proprio lo scorso ottobre!! --in quel caso immagino che i commenti sarebbero stati di ben altra natura--)
nella parte in grassetto è evidente che mi stai considerando un "nababbo" o giù di lì. Almeno questo è dato di capire, poi sbaglierò pure.
Beh, non mi piace mettere in piazza i fatti miei, ma io campo con assegni di ricerca annuali (e il mondo scientifico in Italia è quello che è), e con quello che guadagno riesco comunque a gestire una moto; facendo due conti posso riuscire a gestire pure un Benelli 1130, che (quale appassionato di moto) ho intenzione di tenere per diverso tempo, e quando non varrà più nulla, se sarò ancora qua, sono disposto a parcheggiarlo sui cavalletti in garage solo per guardarlo lì e basta.
Con moto del genere, chi se ne frega della rivendibilità!
(comunque ci sarà sempre qualcuno disposto a prenderne uno di Benelli, come ci sono quelli che nonostante la crisi girano qui in Italia con Cayenne, Maserati, Ferrari, Bentley, etc etc)
Decisamente Benelli!!! Mio fratell ha appena comprato una TNT del 2005 con gli aggiornamenti (gratuiti :wink_:) eseguiti ed è uno spettacolo...sia di estetica che di motore! Sceso dalla sua la mia 955 sembrava una Hornet...:dry: e poi quando vai in giro si girano tutti!!! :biggrin3:
L'aprilia non la conosco ma sinceramente non mi gusta molto la Dorsoduro...a questo punto meglio la Ducatona Streetfighter!!! Che spettacolo di moto...:wub:
Per quanto riguarda costi di gestione ecc...se vieni da Triumph non credo che puoi rimanere tsanto sorpreso...insomma, se come me ogni volta che vai a fare un tagliando, tra un ca@@o ed un altro vai a spendere 450-850 euro penso che con la Benelli vai sul sicuro!!! E per l'affidabilità ti dico che se compri una moto con gli aggiornamenti eseguiti (motorino di avviamento, batteria, ventole e radiatori) o un nuovo puoi stare sicuro che non resti a piedi...
un salutone alla verdona! :oook:
Lelehellas
28/12/2008, 15:15
Spetta che mi tocco....... xkè tra qualche anno non dovresti essere più qua? :blink:
paolino73
28/12/2008, 15:18
A me solo questo genere piace...
NAKED:wub::wub::wub:
...anche a me :w00t::w00t::w00t:
http://img519.imageshack.us/img519/3103/nuda1sf0.jpg (http://imageshack.us)
Spetta che mi tocco....... xkè tra qualche anno non dovresti essere più qua? :blink:
è un modo per dire che preferisco fare quello che sento piuttosto che pensare a ciò che "potrebbe" accadere in un futuro non si quale nè quando",
ma che devo spiegare ogni parola?
che bisogno c'è di fraintendere e fare i superstiziosi....siamo nel 3° millennio, ancora crediamo alle streghe? se dico che la Street l'avevo portata a casa venerdì 2 novembre?
....siamo seri
winter1969
28/12/2008, 15:23
Se vogliamo esagerare senza togliere niente alle altre che x me sono tutte fantastiche in garage difianco alla speed ci metterei questa
13653:wub::wub::wub:
Che ne dite dè sti 132 cavalli d'ingnoranza con sospensioni da urlo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che motoooooooooooooo,la mia preferita.
Fabryz21
28/12/2008, 15:32
...anche a me :w00t::w00t::w00t:
http://img519.imageshack.us/img519/3103/nuda1sf0.jpg (http://imageshack.us)
Anche quelle chiapped...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:
papitosky
28/12/2008, 15:33
Anche quelle chiapped...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:
si, si, io salgo dietro:laugh2:
Fabryz21
28/12/2008, 15:35
no no chi ti conosce io voglio far guidare lei tu trovati un passaggio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lelehellas
28/12/2008, 15:37
ma che devo spiegare ogni parola?
che bisogno c'è di fraintendere e fare i superstiziosi....siamo nel 3° millennio, ancora crediamo alle streghe?
Mi sa che sei permaloso e pure tanto! :rolleyes:
....siamo seri
Ecco appunto! :laugh2:
Cmq la Benelli a me piace tanto come moto ma oggigiorno non si può guardare solo il lato emotivo nemmeno sull'acquisto di una moto..... e per questo che una Benelli non la comprerei mai... :tongue:
Mi sa che sei permaloso e pure tanto! :rolleyes:
bravo, tienilo a mente :coool:
...... ho intenzione di tenere per diverso tempo, e quando non varrà più nulla, se sarò ancora qua, sono disposto a parcheggiarlo sui cavalletti in garage solo per guardarlo lì e basta.
Con moto del genere, chi se ne frega della rivendibilità!
Parole sante, mi trovi completamente d'accordo! Pensa che io inizialmente ipotizzavo di vendere la Tuono per "scarso utilizzo" (11000Km in quasi 5 anni!) quando decisi di prendere la Tiger, ma, dopo essermi accordato sul prezzo, quando il tizio mi ha poi ritelefonato per procedere con l'acquisto dopo aver venduto la sua moto, non sono proprio riuscito a separarmi dall'amata Tuonina... :wub::wub::wub:
Confesso, però, che sui cavalletti proprio non riesco a tenerla!!! :laugh2:
http://img141.imageshack.us/img141/6196/dsc06775jq8fr2.jpg (http://imageshack.us)
Parole sante, mi trovi completamente d'accordo! Pensa che io inizialmente ipotizzavo di vendere la Tuono per "scarso utilizzo" (11000Km in quasi 5 anni!) quando decisi di prendere la Tiger, ma, dopo essermi accordato sul prezzo, quando il tizio mi ha poi ritelefonato per procedere con l'acquisto dopo aver venduto la sua moto, non sono proprio riuscito a separarmi dall'amata Tuonina... :wub::wub::wub:
Confesso, però, che sui cavalletti proprio non riesco a tenerla!!! :laugh2:
ma guardala, è bella perchè E' una MOTO! una sportiva spogliata, un mezzo meccanico che non ha un'estetica da defilèe ma dice "prendimi e guidami: scoprirai che la dinamica in movimento di una come me fa la differenza" !
hai fatto bene a tenerla:oook: Potendo, ovviamente :laugh2:
Fabryz21
28/12/2008, 18:51
Parole sante, mi trovi completamente d'accordo! Pensa che io inizialmente ipotizzavo di vendere la Tuono per "scarso utilizzo" (11000Km in quasi 5 anni!) quando decisi di prendere la Tiger, ma, dopo essermi accordato sul prezzo, quando il tizio mi ha poi ritelefonato per procedere con l'acquisto dopo aver venduto la sua moto, non sono proprio riuscito a separarmi dall'amata Tuonina... :wub::wub::wub:
Confesso, però, che sui cavalletti proprio non riesco a tenerla!!! :laugh2:
http://img141.imageshack.us/img141/6196/dsc06775jq8fr2.jpg (http://imageshack.us)
Mooolto bella moto molto particolare o ti piace o no...io la trovo molto racing pronto pista e devo dire che in fatto di prestazioni nn è seconda a nessuno...:wink_:
di roma anche tu?
caféRacer
28/12/2008, 19:47
Gyan, ma chi ti credi di essere...
Poi che discorsi fai.. Se ti piace la benelli poi...
:ph34r:
Poi proprio la CR ... Ma chi te l'ha consigliata?!
Con i semimanubri...
Gyan, ma chi ti credi di essere...
Poi che discorsi fai.. Se ti piace la benelli poi...
:ph34r:
Poi proprio la CR ... Ma chi te l'ha consigliata?!
Con i semimanubri...
a ottobre stavo per prendere un Daytona 955i fine'99 (che vorrei comunque in garage).....
a novembre ho visto la Tuono da immatricolare a 9900.....e l'RSV1000 in livrea Bol d'Or a 10800.....
a dicembre però mi sono innamorato della CR 3 cilindri :wub:
ognuno ha i suoi difetti :D
e poi se non coglievo al volo l'occasione, stavo ancora sulla Street.
OFF TOPIC NELL' OFF TOPIC: ma almeno l'hai staccata la batteria??? qua piove e nevica!
caféRacer
28/12/2008, 20:12
AhAhahahahaha!!!!!!
Ma che dici....
Per la batteria, a cosa ti riferisci???:ph34r:
la batteria della tua Speed! spero per te che ti sei ricordato di staccarla, qua fa freddo!
caféRacer
28/12/2008, 20:56
Ma non solo l'ho smontata, l'ho addirittura portata su nell'appartamento!!! :coool:
Bella Gianfrà!!
Mooolto bella moto molto particolare o ti piace o no...io la trovo molto racing pronto pista e devo dire che in fatto di prestazioni nn è seconda a nessuno...:wink_:
di roma anche tu?
Si, sono di Roma, avremo spero modo di incontrarci! :biggrin3:
Quello ce dici è vero, la Tuono è un sapore forte, come l'aglio: o ti piace o proprio non ti va giu'... A me emoziona ogni volta che la vedo ed ogni volta che la guido!
A detta dei più (anche di alcuni amici che hanno il nuovo modello), la "vera" Tuono è proprio questa, contraddistinta da un carattere decisamente diverso rispetto al nuovo modello, molto più amichevole.
Qui c'è un articolo simpatico, un confronto tra le due versioni, che trovo molto realistico:
Clikka qui: Hornet Italia (http://www.hornetitalia.com/tuonovstuono.php)
Bye!
Stefano
pretoriano
29/12/2008, 09:16
benelli giusto per rimanere sul 3.................
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.