Visualizza Versione Completa : finalmente un po di caldo...
wasteels
21/12/2008, 14:23
ieri e oggi finalmente complice le temperature abbordabili, mi sono fatto un bel giretto dalle mie parti (verbano ed interland).(non comprate le moto in inverno si rosica troppo :cry:) a meno che non abitiate al sud :biggrin3:
una volta salito non ti viene proprio piu voglia di scendere :biggrin3: è troppo comoda...
finalmente ho tastato con mano(e con piede :tongue:) l imprecisione del cambio, che secondo me non è che sia così penoso, in passato ho avuto una cbr 600f e il cambio era una ciofeca.
l unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la ventola che si accende molto spesso pure in inverno :blink: e quest estate che farà ?!? mah!!
un saluto a tutti e un augurio di buone feste con la vostra tiger :wub: son troppo felice....:tongue::tongue::tongue:
l unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la ventola che si accende molto spesso pure in inverno :blink: e quest estate che farà ?!? mah!!
Si accenderà lo stesso :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ste.fa.no
21/12/2008, 15:35
si accendera più di quanto ti possa immaginare:biggrin3:
Per farla girare poco (la ventola), basta girarci molto (con la moto) :tongue:
..in effetti d'estate è dura girarci in braghini corti, ma la moto nn ne soffre...
Effettivamente la ventola si accende facilmente sulla tigre , ma io penso sia dovuto ad un radiatore ridotto al minimo e a tutti gli strozzi per contenere gas di scarico e rumorosità varie (vedi catalizzatore e quant'altro).
Se le si fà respirare aria fresca (filtro kn) e le si libera la voce (scarico aperto) la febbre cala rapidamente !
soloperte
21/12/2008, 20:57
scarichi e filtri aperti non servono a tenere piu' basso la temperatura a regime del motore,anzi in taluni casi la potrebbe alzare di qualche grado.è strano che la moto dell'amico scaldi cosi' tanto in inverno.pero' non ci dice in che condizioni d'uso questo accade.quindi ne sappiamo quanto prima.certo che se la lascia accesa 15 min al minimo questa scalda comunque(pero' in inverno e' piacevole la cosa:rolleyes:)
La mia fa lo stesso... La ventola parte molto spesso... 2590 km scarico aperto e centralina.
wasteels
21/12/2008, 21:49
è strano che la moto dell'amico scaldi cosi' tanto in inverno.pero' non ci dice in che condizioni d'uso questo accade.quindi ne sappiamo quanto prima.certo che se la lascia accesa 15 min al minimo questa scalda comunque(pero' in inverno e' piacevole la cosa:rolleyes:)[/QUOTE]
giretto in superstrada e strade normali in condizioni normali, un po ad alto regime un po a basso e un po a medio....praticamente un normalissimo giro, poi sono arrivato in città (se così si può definire 1 semaforo di 15 secondi :cry: ) e li ha incominciato ad accendersi, poi sempre in città (ma senza traffico ) quindi 3 o 4 minuti girati tra prima e seconda senza arrestarsi rieccola che continua a ronzare :cry: temperatura esterna 10 gradi ...
poi rettilineo da 100 km/h arrivo a casa, mi fermo, scendo e rieccola...:wacko: controllato serbatoio liquido rafferddamento ed è tutto regolare... bah....
pegatiger
21/12/2008, 22:36
Ciao gente oggi sul lago di Como in zona Domaso c'erano 18 gradi !!! Da non credere......... oh ma la questione della ventola è un difetto oppure bisogna conviverci e basta ?
genkytigerblack
21/12/2008, 23:40
L'intervento della ventola credo dipenda dal tipo di motore che scalda un pò (vedrai d'estate che musica...) ma se questo non crea problemi chi se ne frega, alla fine ti abitui.
Comunque devi preoccuparti se con la bella stagione, dopo qualche minuto, la ventola non gira allora si che son ..... dolori :noooo:.
Ciao
Anche la mia Tiger scalda parecchio... confermo quanto detto sopra. Sabato giro del Lago di Como (Lecco, Colico Como), temperatura piacevole ma non certo CALDO... Mi sono fermato 2 o 3 volte anche solo al semaforo e dopo 15/20 secondi partiva la ventola.
Vi garantisco comunque che sulla Kawa Z750s non è molto diverso... sono motori che funzionano bene a caldo, con un range di temperature elevate. Di conseguenza basta che gli manchi l'aria di raffreddamento per un attimo e si surriscaldano richiedendo l'avvio della ventola.
Col Kawa quest'estare 7000km tra Grecia e Turchia... con quel caldo la ventola era un rumorino, come dire... molto ricorrente...
:biggrin3:
Io l'ho ritirata a metà luglio e complice il caldo e il motore nuovissimo, si accendeva spesso.
Quest'autunno, con oltre 6.000 km, devo dire che si accende se la sosta al semaforo è particolarmente lunga o con due semafori a brevisssima distanza, altrimenti non si accende.
Ghiotigeristaconvinto
soloperte
22/12/2008, 18:58
è strano che la moto dell'amico scaldi cosi' tanto in inverno.pero' non ci dice in che condizioni d'uso questo accade.quindi ne sappiamo quanto prima.certo che se la lascia accesa 15 min al minimo questa scalda comunque(pero' in inverno e' piacevole la cosa:rolleyes:)
giretto in superstrada e strade normali in condizioni normali, un po ad alto regime un po a basso e un po a medio....praticamente un normalissimo giro, poi sono arrivato in città (se così si può definire 1 semaforo di 15 secondi :cry: ) e li ha incominciato ad accendersi, poi sempre in città (ma senza traffico ) quindi 3 o 4 minuti girati tra prima e seconda senza arrestarsi rieccola che continua a ronzare :cry: temperatura esterna 10 gradi ...
poi rettilineo da 100 km/h arrivo a casa, mi fermo, scendo e rieccola...:wacko: controllato serbatoio liquido rafferddamento ed è tutto regolare... bah....[/QUOTE]
secondo me scalda tanto.Quante tacchette hai sullo strumento quando attacca la ventola?al primo tagliando dillo al conce.magari il bulbo sensore temperatura acqua non e' proprio correttamente tarato.Una verifica con gli appositi strumenti ti tranquillizzera' anche in previsione della prossima estate
rebianco
22/12/2008, 19:36
anche la mia scalda tanto del resto possedevo anc'io come jabba una z750s e pure quella non scherzava mica
wasteels
22/12/2008, 21:11
grazie a tutti per la solidarietà nel tranquillizzarmi ...tra un mesetto farò il tagliando dei 10000 e sicuramente la farò controllare, se è normale che faccia così mi ci posso abituare...come al cambio...al seghettamento...alle sospensioni...all '.... Scherzo scherzo, son troppo felice di sta moto :-)