Visualizza Versione Completa : Scarico Made in The House
Ciao a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi una spiegazione tennnnica perche vorrei fare un gioco di questo tipo.
In casa ho un collettore originale bello verginello, oltre a quello montato sulla moto.
Sto per comprare anche un terminale penso un Leovince.
Eliminando il catalizzatore, dovrei avere un guadagno in termini di potenza e una riduzione del calore emesso.
La mia domanda è :
La lambda a questo punto non ha piu senso e nn va collegata ?
Devo riprogrammare la centralina originale o sostituire con na Power Commander?
GRAZIE RAGA!
Notturno
22/12/2008, 06:41
Ciao a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi una spiegazione tennnnica perche vorrei fare un gioco di questo tipo.
In casa ho un collettore originale bello verginello, oltre a quello montato sulla moto.
Sto per comprare anche un terminale penso un Leovince.
Eliminando il catalizzatore, dovrei avere un guadagno in termini di potenza e una riduzione del calore emesso.
La mia domanda è :
La lambda a questo punto non ha piu senso e nn va collegata ?
Devo riprogrammare la centralina originale o sostituire con na Power Commander?
GRAZIE RAGA!
Sono sicuro che molti di noi potrebbero darti indicazioni utili a prescindere, ma se indichi tipo di moto, modello e annata, sicuramente i consigli saranno più mirati... :coool:
la sonda non la devi più collegare e devi rimappare la centralina...questo per la speed....
la sonda non la devi più collegare e devi rimappare la centralina...questo per la speed....
e giri perennemente con la spia del motore accesa...............
la mia è staccata e la spia è spenta...:wink_:
Fabryz21
23/12/2008, 21:53
la sonda nn va tolta...:wink_:
Grimaldello
24/12/2008, 08:10
la sonda nn va tolta...:wink_:
Q8!
uei dog, ma che scarico monti sulla tua??
MissionTriple955i
30/12/2008, 00:22
Scollegando la sonda non va in tilt la centralina??? così facendo nn legge più nulla!!!
Magari fai un buco nel collettore che hai a casa e fare saldare un dado di dimensioni e filettatura uguale alla sonda.
La sonda serve per leggere i gas di scarico, che a sua volta vengono dati dalla carburazione. quindi se c'è una carburazione ''sballata'' la sonda legge il gas di scarico e riporta la carburazione a livelli ottimali.
ilvinomeritas
30/12/2008, 21:48
sbaglio o in giro si trova un marchingegno, se non erro, che va proprio a ingannare la centralina in caso di assenza della lambda???
sbaglio o in giro si trova un marchingegno, se non erro, che va proprio a ingannare la centralina in caso di assenza della lambda???
anche io avevo sentito parlare di eliminatore di sonda lambda...
MissionTriple955i
30/12/2008, 23:58
mai sentito parlare:w00t:...interessante però!:wink_:
scusate... DAYTONA675! modello 2007
antovarese
31/12/2008, 18:13
Se si stacca la sonda,la centralina utilizza un dato standard preimpostato nei suoi dati che in alcuni casi metereologici può rendere di piu e in altri di meno. Per il fatto che ad alcuni lo segna e ad altri no,dipende dal softwere inserito e dal tipo di moto. Naturalmente questo me lo han detto in officina(anche in officina Honda quando avevo la Hornet)Triumph!
anche io avevo sentito parlare di eliminatore di sonda lambda...
ce l'ho montato da 3 anni..............ma almeno il mio va accoppiato alla PCIII.
Non la INGANNA, i valori di Co invece di farli la centralina li fa la PCIII.
blackhound
02/01/2009, 14:55
MJK, se elimini solo il kat e lasci la valvola vai di mappatura tor; da quello che dicono sul sito americano la moto diventa una bomba ( si spera inesplosa..) se elimini anche la valvola potresti provare la mappa arrow....ci vediamo a castiglione .....
per quello che ne so io la sonda non va staccata