PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Made in The House

MJK
21/12/2008, 22:04
Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedervi una spiegazione tennnnica perche vorrei fare un gioco di questo tipo.

In casa ho un collettore originale bello verginello, oltre a quello montato sulla moto.

Sto per comprare anche un terminale penso un Leovince.

Eliminando il catalizzatore, dovrei avere un guadagno in termini di potenza e una riduzione del calore emesso.

La mia domanda è :

La lambda a questo punto non ha piu senso e nn va collegata ?

Devo riprogrammare la centralina originale o sostituire con na Power Commander?

GRAZIE RAGA!

Notturno
22/12/2008, 06:41
Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedervi una spiegazione tennnnica perche vorrei fare un gioco di questo tipo.

In casa ho un collettore originale bello verginello, oltre a quello montato sulla moto.

Sto per comprare anche un terminale penso un Leovince.

Eliminando il catalizzatore, dovrei avere un guadagno in termini di potenza e una riduzione del calore emesso.

La mia domanda è :

La lambda a questo punto non ha piu senso e nn va collegata ?

Devo riprogrammare la centralina originale o sostituire con na Power Commander?

GRAZIE RAGA!

Sono sicuro che molti di noi potrebbero darti indicazioni utili a prescindere, ma se indichi tipo di moto, modello e annata, sicuramente i consigli saranno più mirati... :coool:

The Dog
22/12/2008, 10:59
la sonda non la devi più collegare e devi rimappare la centralina...questo per la speed....

MrTiger
22/12/2008, 16:05
la sonda non la devi più collegare e devi rimappare la centralina...questo per la speed....

e giri perennemente con la spia del motore accesa...............

The Dog
23/12/2008, 20:04
la mia è staccata e la spia è spenta...:wink_:

Fabryz21
23/12/2008, 21:53
la sonda nn va tolta...:wink_:

Grimaldello
24/12/2008, 08:10
la sonda nn va tolta...:wink_:

Q8!

sparda_
24/12/2008, 14:53
uei dog, ma che scarico monti sulla tua??

MissionTriple955i
30/12/2008, 00:22
Scollegando la sonda non va in tilt la centralina??? così facendo nn legge più nulla!!!

Magari fai un buco nel collettore che hai a casa e fare saldare un dado di dimensioni e filettatura uguale alla sonda.

La sonda serve per leggere i gas di scarico, che a sua volta vengono dati dalla carburazione. quindi se c'è una carburazione ''sballata'' la sonda legge il gas di scarico e riporta la carburazione a livelli ottimali.

ilvinomeritas
30/12/2008, 21:48
sbaglio o in giro si trova un marchingegno, se non erro, che va proprio a ingannare la centralina in caso di assenza della lambda???

Nerozz
30/12/2008, 21:56
sbaglio o in giro si trova un marchingegno, se non erro, che va proprio a ingannare la centralina in caso di assenza della lambda???

anche io avevo sentito parlare di eliminatore di sonda lambda...

MissionTriple955i
30/12/2008, 23:58

mai sentito parlare:w00t:...interessante però!:wink_:

MJK
31/12/2008, 01:30
scusate... DAYTONA675! modello 2007

antovarese
31/12/2008, 18:13
Se si stacca la sonda,la centralina utilizza un dato standard preimpostato nei suoi dati che in alcuni casi metereologici può rendere di piu e in altri di meno. Per il fatto che ad alcuni lo segna e ad altri no,dipende dal softwere inserito e dal tipo di moto. Naturalmente questo me lo han detto in officina(anche in officina Honda quando avevo la Hornet)Triumph!

MrTiger
02/01/2009, 08:13
anche io avevo sentito parlare di eliminatore di sonda lambda...

ce l'ho montato da 3 anni..............ma almeno il mio va accoppiato alla PCIII.

Non la INGANNA, i valori di Co invece di farli la centralina li fa la PCIII.

blackhound
02/01/2009, 14:55
MJK, se elimini solo il kat e lasci la valvola vai di mappatura tor; da quello che dicono sul sito americano la moto diventa una bomba ( si spera inesplosa..) se elimini anche la valvola potresti provare la mappa arrow....ci vediamo a castiglione .....

per quello che ne so io la sonda non va staccata