PDA

Visualizza Versione Completa : A volte ritornano

alefinzi
22/12/2008, 10:46
Torno a scrivere su questo forum a distanza di mesi e mesi.
Il fatto è che il 15 di luglio scorso una signora poco avveduta mi tagliò la strada in macchina, facendomi schiantare sul lato sinistro del suo cofano anteriore, volare sopra lo stesso e ricadere dall'altra parte, contromano, con due ruzzoloni e annessa capocciata sull'asfalto (benedetto sia il casco) . La Bonnie Silver 2007 è rimasta piantata contro la ruota della macchina e, dopo avermi fatto da catapulta, è andata giù sul lato sinistro. Fortuna che sono sempre andato piano in moto, che diversamente non l'avrei raccontata.
Cmq la Bonnie ci ha rimesso cerchio, gomma, disco, forcelle, fanale, quadro, frecce, parafango e scarichi. L'assicurazione ha cominciato a storcere il naso quando ha visto il preventivo, anche perchè io, avendo tutte le ragioni e trattandosi di moto in perfetto stato e con un anno di vita, pretendevo una riparazione a regola d'arte, comprensiva di verifica quadratura del telaio (che con una botta frontale come quella non ero sicuro fosse rimasto integro).
L'assicurazione non si è detta d'accordo e intanto passavano i mesi ed eravamo a settembre, ottobre e novembre e ancora niente soldi per le riparazioni.
Alla fine ho fatto causa ed il risultato è stato che a gennaio immatricolo una T100 nuova. Un pò mi dispiace per i carburatori e per la povera Silver 2007 con cui avevo percorso già 16mila km.
Ora vedremo come va questa iniezione e della Silver riprendo tutti i pezzi modificati, compresi gli scarichi TOR, di cui quello di sinistra è ammaccato nella parte interna. Metterlo su una moto nuova mi rompe e vorrei trovare qualcosa di usato.
Ringrazio comunque di non essermi rotto niente e confermo ancor di più la mia idea: sta diventando sempre più una giungla e andare piano è l'unico mezzo di difesa per il motociclista.
Per il resto, mi hanno sbattuto giù, ma sono pronto a rimontare.
Saluti e buon natale

pedro_1989
22/12/2008, 11:00
grande e bentornato!

Gian
22/12/2008, 11:02
Per fortuna nulla di grave, mi fa piacere tu l'abbia spuntata con l'assicurazione (sti pezzi di .....) e Buon NAtale anche a te.....congratulazioni per la bimba in arrivo

Rukaiko
22/12/2008, 11:18
Anno nuovo Bonneville nuova...
vedila così e non ci pensare, l'importante è non farsi male.
Auguri di Buon Natale

giancarlo
22/12/2008, 11:20
come andrà quella ad iniezione?
Benissimo poi aspetto che dopo che l'avrai usata ci scrivi cosa ne pensi.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
22/12/2008, 12:07
dai che è andata bene e......RIBENVENUTO!

Guitarman
22/12/2008, 12:10
Bentornato in sella!!!:wink_:

IACH
22/12/2008, 12:44
importante è raccontarla, magari smadonnando e toccando legno, ma raccontarla...
corri a ritirare la t100 prima che mamma Triumphci tolga le ruote a raggi pure a lei !
auguri

Apple
22/12/2008, 13:35
Bentornato! ringraziando DIO....con la possibilità di raccontarlo e magari riderci sopra!

feanor
22/12/2008, 15:16
Bentornato e complimenti per la nuova moto:wink_:

Cris72
22/12/2008, 16:28
wow Bentornato, facciamo un bel brindisi alla signora .... magari chissà starà piu' attenta in futuro ;)
cmq sono perfettamente daccordo l'unica soluzione è andare piano e stare supermegaattenti

t-bird 63
22/12/2008, 18:06
wow Bentornato, facciamo un bel brindisi alla signora .... magari chissà starà piu' attenta in futuro ;)
cmq sono perfettamente daccordo l'unica soluzione è andare piano e stare supermegaattenti

Quotone gigante.

E per alefinzi una grande stretta di mano; a leggere il tuo post si rimane impressionati dalla pazienza con cui hai affrontato la storia, non so' se ci sarei riuscito!!:wink_:

CHRISTIANTILT
22/12/2008, 23:17
bentornato e complimenti per la pazienza dimostrata.. ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea.. che intenzione hai nei confronti della tua "vecchia carretta"? non ho ben capito se hai intenzione di trattenerla e recuperare il salvabile o darla in permuta per la nuova T100..
io se fossi in te la parcheggierei in garage (spazio permettendo) e piano piano la rimetterei in sesto,del resto trattasi di una moto "giovane" del tutto recuperabile..

alefinzi
29/12/2008, 17:26
La mia vecchia Silver l'ho rivenduta così com'era al concessionario dove l'avevo acquistata. Con la somma ricavata più il risarcimento ci è scappata la nuova t100. Due moto sarebbero state davvero troppo!

Chryguitar
29/12/2008, 17:32
bravissimo, congratulazioni e bentornato!

Marcos
29/12/2008, 17:53
I bocca al lupo e ribenvenuto!:wink_:

Lord Colin Bell
29/12/2008, 20:14
Assolutamente vero. Andare piano per avere il più tempo possibile per reagire all'imprevisto e capire cosa fare. Servirebbero poi una dozzina di paia di occhi in più, ma per quello mi sa che non si può fare niente.

E'davvero una giungla là fuori, gli automobilisti sono una categoria (per non parlare delle sottocategorie, ad es. la mantenuta sul suv/astronave o l'idiota al cell) che sopporto sempre meno fino quasi a starmi sulle balle da solo quando il volante ce l'ho in mano io.

maxsamurai
29/12/2008, 20:26
bentornato fratello

simstim
30/12/2008, 16:43
quoto tutto

bentornato :wink_:

powerdarko
30/12/2008, 17:12
Io l'ho sempre detto che è una GIUNGLA!!!

Bentornato e auguri per la moto!

Nicco73
31/12/2008, 11:14
Io l'ho sempre detto che è una GIUNGLA!!!

Bentornato e auguri per la moto!

...altro che giungla...bisogna andare piano ed avere mille occhi...oltre ad avere un sesto senso per capire in anticipo le stronzate che fanno gli altri...cmq BEN TORNATO TRA DI NOI FRATELLO:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: