PDA

Visualizza Versione Completa : spia avaria motore

tsrm79
22/12/2008, 14:03
Ciao a tutti,oggi avevo dciso di andare a lavoro in moto,faccio per accendere la bonnie e la spia motore/centralina/sonasega rimane accesa,e la moto non parte.
Il giorno prima non aveva dato nessun problema....
Potrebbe essere il freddo???.
Azz ma proprio ora che c'è un pò di sole:mad:e soprattutto sotto natale:mad:.

crisgas
22/12/2008, 14:41
purtroppo non so aiutarti ma mi sembra strano che non parta per il freddo.....

giancarlo
22/12/2008, 15:04
Ciao a tutti,oggi avevo dciso di andare a lavoro in moto,faccio per accendere la bonnie e la spia motore/centralina/sonasega rimane accesa,e la moto non parte.
Il giorno prima non aveva dato nessun problema....
Potrebbe essere il freddo???.
Azz ma proprio ora che c'è un pò di sole:mad:e soprattutto sotto natale:mad:.

prova a staccare e riataccare la batteria, male non fa.
maaaa la batteria è carica vero?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tsrm79
22/12/2008, 15:33
prova a staccare e riataccare la batteria, male non fa.
maaaa la batteria è carica vero?

Ahahahah,in effetti la batteria non era proprio al massimo,sono bastati 2 minuti con il caricabetteria e una veloce asciugatura con il phon ed ho risolto:biggrin3:.
Ma perchè si è accesa quella spia se il problema era semplicemente la batteria??.
Perdonate la mia ignoranza:wink_:.

giancarlo
22/12/2008, 15:37
qui lo dico e qui lo nego
a mio avviso se la tensione è bassa può generare falsi allarmi.
a scanso di ogni problema alla mia ho attaccato il manutentore della batteria
:biggrin3::biggrin3:

tsrm79
22/12/2008, 16:07
Ah ok ho capito:oook: sulla tua hai attaccato un affare che quando si abbassa troppo la tensione provvede a ricaricare la batteria,giusto?.

giancarlo
22/12/2008, 16:18
CTEK Italia (http://www.ctek.it/xs800.php)
uso i prodotti di questa ditta da anni, costano qualcosa di più ma sono i migliori

CHRISTIANTILT
22/12/2008, 23:32
la spia che ti si è accesa è quella di errore della centralina,essendo la tensione troppo bassa,la centralina la segnala come un'avaria.. è del tutto normale in questi casi.
infatti dopo la ricarica della batteria la spia in questione nn si è più accesa,giusto?:wink_:

gabriele70
23/12/2008, 08:04
la spia che ti si è accesa è quella di errore della centralina,essendo la tensione troppo bassa,la centralina la segnala come un'avaria.. è del tutto normale in questi casi.
infatti dopo la ricarica della batteria la spia in questione nn si è più accesa,giusto?:wink_:

ma quante ne sai????? sono orgoglioso di te!:wink_:

tsrm79
23/12/2008, 08:08
Sìsì,non si è più accesa...è proprio vero che "A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta":wink_:

giancarlo
23/12/2008, 09:18

a lui tutte le lodi e a me nulla, una volta tanto che imbrocco qualcosa sieti pregati di inchinarvi ad adularmi, su da bravi che ci riuscite.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gabriele70
23/12/2008, 09:26
a lui tutte le lodi e a me nulla, una volta tanto che imbrocco qualcosa sieti pregati di inchinarvi ad adularmi, su da bravi che ci riuscite.

:supremo:

giancarlo
23/12/2008, 09:50
adesso sì che mi sento bene, sto camminanto a 20 cm. da terra
grazie grazie grazie
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jollyroger
23/12/2008, 09:51
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:vero l'hai diagnosticato per primo....ma vista la figuraccia che ha fatto christiantilt con la mappaTURA...adesso ha bisogno di tanto supporto:biggrin3:....

CHRISTIANTILT
23/12/2008, 10:18

sono uno dei migliori allievi di jollyroger:wink_:

Gian
23/12/2008, 10:44
tutto è bene quel che....:wink_:

giancarlo
23/12/2008, 10:54
vero l'hai diagnosticato per primo....ma vista la figuraccia che ha fatto christiantilt con la mappaTURA...adesso ha bisogno di tanto supporto:biggrin3:....

è vero ma non volevo rammentarglielo.
questo è infierire, è come sparare sulla Croce Rossa
eppoi è NATALE e bisogna essere più buoni.......dopo la Figuraccia (con la F maiuscola) fatta.
Tiè ciappa lì ciappa là

CHRISTIANTILT
23/12/2008, 11:07
vi rammento cari figlioli che la figuraccia in questione è stata fatta riportando un'informazione sbagliata venduta per buona datami da qualcun'altro proprio qui sul forum tempo fa... NON era farina del mio sacco..:biggrin3:

giancarlo
23/12/2008, 11:14
vi rammento cari figlioli che la figuraccia in questione è stata fatta riportando un'informazione sbagliata venduta per buona datami da qualcun'altro proprio qui sul forum tempo fa... NON era farina del mio sacco..:biggrin3:

sarai mica come il mio cagnino Grisù (sarebbie lo Schitsu) che ne combina di tutti i colori e poi scarica la colpa sull'atro (lo Yorky) che povero vecchietto subisce?

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
P.S. scherzo, scherzo
Intanto faccio a te ed agli altri tanti cari auguri di buone feste.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
23/12/2008, 11:22
scherza scherza...http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/bluto.gif
grazie gian, auguri anche a te e famiglia...
e a tutta la grande famiglia di triumphisti!!!!http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/lol.gif