PDA

Visualizza Versione Completa : montati scarichi tor: rimappare centralina?

ettorino10
22/12/2008, 20:17
Ragazzi ho appena montato gli scarichi TOR e una volta messi ho acceso la moto e sono partito, la moto funziona che č una bellezza!!! Io ho letto molte volte sul forum che se cambi gli scarichi devi rimappare la centralina (ovviamente ho la bonnie ad iniezioni) ma la moto tiene il minimo benissimo e non ha perso potenza ai regimi bassi, insomma funziona tutto ok. Cosa mi consigliate? devo rimappare oppure posso lasciarla cosi?

headless
22/12/2008, 21:07
sicuramente č meglio rimappare ma puoi tenerla benissimo cosė..
anch'io ho montato lo scarico nuovo della shark 2 in 1 e anche se la moto va benissimo, a parte qualche scoppiettio, penso di cambiare i getti...
dovrebbe guadagnare qualche cavallo

CHRISTIANTILT
22/12/2008, 23:09
una volta montati gli scarichi aperti č buona norma regolare la carburazione per mantenere il motore in condizioni ottimali,ovvero rendere la miscela della benzina adatta al tipo di scarico montato..
quindi sostituzione di getti,spilli ecc. per i modelli a carburatori e rimappatura della centralina per i modelli ad iniezione..
certo,la moto funziona bene ugualmente (scoppiettii in rilascio,che possono piacere o meno) anche senza eseguire queste operazioni,ma la miscela rischia di essere troppo magra pregiudicando la vita del motore,per 40 euro ne vale la pena?