PDA

Visualizza Versione Completa : Problema hd-ps3



Jackt675
23/12/2008, 14:09
Ho comprato un samsung hd 1080p ho una ps3 e il cavo hdmi ma quando accendo la ps3 mi dice trovato cavo hdmi cambiare le impostazioni audio video io dico si e poi schermata nera........e da stamattina che ci sbatto la testa ma niente non so come fare...aiutoooo..come mi rode che ho comprato l'hd ma nn riesco a collegarmi:mad::mad::mad::dry::dry::dry:...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ps nn c'e nulla su nessun manuale ne ps3 ne tv
Grazie

D74
23/12/2008, 14:14
uhm questo errore avveniva sulle ps3 con il vecchi firmware, in pratica se non combaciava la risoluzione HD riportava schermo nero e non tornava alla modalità precedente.

quando uscì la PS3 ci furono un sacco di problemi dovuti a questo e la gente portava la PS3 in assistenza....

Pensavo avessero ormai risolto

Fulvioz
23/12/2008, 14:57
Prova a collegarla non col HDMI ma coi cavetti normali
Aggiornala con l'ultimo fw che becca su internet
E poi riprova con l'HDMI

Jackt675
23/12/2008, 15:24
Prova a collegarla non col HDMI ma coi cavetti normali
Aggiornala con l'ultimo fw che becca su internet
E poi riprova con l'HDMI

e come si fa??

pedro_1989
23/12/2008, 15:44
hai presente la presa a scart della play2? ecco usala e prova a vedere se funziona...dovrebbe... poi collegati a internet e sicuramente ti troverà il nuovo firmware lo scarichi e lo installi e riprovi con l'hdmi..;)

se hai problemi scrivi pure;D

Wallace
23/12/2008, 15:46
come dicono tutti collegala con i cavi component classici o scart,poi se nn riesci a aggiornarla via internet,scaricati l'ultimo fw su una pennina usb e aggiornala tramite quella.

Jackt675
23/12/2008, 15:50
ora ho capito la play è aggiornata

ma nn va cmq

Wallace
23/12/2008, 15:53
strano anche io all'inizio avevo avuto problemi...
mmm,prova magari a collegarla ad una tv normale ed impostare una risoluzione più bassa,oppure magari nn vedi se il problema è che nn trovi la sorgente giusta,nel mio aquos mi pare ho 8 sorgenti e la play è sulla 4

Jackt675
23/12/2008, 15:55
strano anche io all'inizio avevo avuto problemi...
mmm,prova magari a collegarla ad una tv normale ed impostare una risoluzione più bassa,oppure magari nn vedi se il problema è che nn trovi la sorgente giusta,nel mio aquos mi pare ho 8 sorgenti e la play è sulla 4

se vado ad aggiornamento del sistema mi dice che la play è aggiornata quindi nn penso sia x via dell'aggiornamento.... cmq è quello che si fa ad impostazioni agiornamento del sistema?

Wallace
23/12/2008, 15:57
se vado ad aggiornamento del sistema mi dice che la play è aggiornata quindi nn penso sia x via dell'aggiornamento.... cmq è quello che si fa ad impostazioni agiornamento del sistema?

si lo fai da li,oppure se cerchi di accedere al pstore ti dice che devi aggiornala in caso ma se è la 80gb in teoria dovresti già avere l'ultimo fw

Jackt675
23/12/2008, 16:06
si lo fai da li,oppure se cerchi di accedere al pstore ti dice che devi aggiornala in caso ma se è la 80gb in teoria dovresti già avere l'ultimo fw

no è aggiornata di sicuro!!
Come devo fare altre possibili soluioni oltre l'aggiornamento?

Wallace
23/12/2008, 16:08
provare su un'altra tv per vedere nei settaggi video,magari è impostata male e nn prende l'uscita hdmi...
provare a collegarla al tv lcd con la scart o il component.
provare con il cavo hdmi in dotazione o un altro.

pedro_1989
23/12/2008, 16:18
l'hdmi non c'è in dotazione cmq prova a vedere sulle istruzioni se c'è un modo per resettarla del tutto. se no ultima spiaggia! ASSSSSSIIISSTENZAAAA

scusa quindi il problema è che appena imposti fullhd e hdmi come sorgente a 1080p ti si vede tutto nero?! hai messo il canale giustoLoL perche il samsung ha varie sorgenti...

Disagiato
23/12/2008, 16:21
settala con la presa scart e con l'hdmi inserito, e poi stacca la presa scart per vedere se tutto funziona...

potrebbe anche essere che hai messo AV sulla tv invece di HDMI, oppure hai configurato male la play;)

Jackt675
24/12/2008, 16:08
settala con la presa scart e con l'hdmi inserito, e poi stacca la presa scart per vedere se tutto funziona...

potrebbe anche essere che hai messo AV sulla tv invece di HDMI, oppure hai configurato male la play;)

si setta premendo il tasto dell'accensione x alcuni secondi??