PDA

Visualizza Versione Completa : pompa benzina...

Cav
24/12/2008, 20:50
..un po' preoccupato per quello che si è detto nell'area Tiger... e cioè che alcuni di noi avevano trovato della RUGGINE all'interno del loro serbatoio...:ph34r:

..stasera ho controllato il secondo serbatoio (quello arrivato dal buon Levon, Arizona, USA:wink_:) dato che mi è arrivato ad aprile e fino ad ora è rimasto nello scatolone, imballato..

e per fortuna è perfettamente ok...:coool:

ma togliendo la pompa della benzina, ho notato che probabilmente ci manca un pezzo, perchè se così non fosse ci sarebbero i cavetti elettrici che ne regolano il funzionamento IMMERSI DIRETTAMENTE NELLA BENZINA...

in sostanza credo che manchi l'involucro esterno...

ho provato a guardare sul manuale d'officina, ma c'è solo una piccola immagine stilizzata...

qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso? ed eventualmente dove posso recuperare il pezzo mancante?:rolleyes: perchè mi pare di capire che una pompa non costi proprio così poco....

tra un po' ci metto una foto....

ah, BUON NATALE RAGA....:wub:

http://img185.imageshack.us/img185/760/pompahk0.jpg

ecco qui.... che mi dite?? :wacko:

Dennis
25/12/2008, 14:37
Non l'ho mai smontata perché non ne ho avuto bisogno, comunque mi sembra che sia ok e non abbia bisogno di altre protezioni aggiuntive.
Quando scendo un attimo in garage vedo se illuminando con una torcia elettrica dal tappo di rifornimento riesco a capire se c'è o meno una copertura, che comunque in caso di sostituzione potrai sempre recuperare dal tuo serbatoio originale.

uranio114
25/12/2008, 20:44
Buon Natale, se non ricordo male è così anche la mia

Cav
27/12/2008, 14:02
si ma quindi i contatti elettrici che ci sono applicati vanno IMMERSI NELLA BENZINA??

Dennis
27/12/2008, 14:14
Mmmm dalla foto che hai messo, si vede che quei cavetti sono parte del sensore del livello carburante e non del circuito che alimenta il motorino elettrico; magari il basso livello carburante viene segnalato proprio da una differenza di resistenza fra i momenti in cui i fili sono immersi o meno.

Ho il serbatoio quasi pieno quindi dal tappo con la torcia non riesco a vedere una sega :(

Cav
27/12/2008, 14:42
vabbè, tanto non c'e fretta... sono nella fase carta-vetrata e olio di gomito.... e cmqin ogni caso ho sempre la pompa dell'altro serbatoio... era per sapere se quella che ho è completa o no...

arteria2004
27/12/2008, 17:54
Va montata cosi'. Quei cavetti che vedi sono la sonda del livello carburante, che e' un resistore.
La pompa benza e' alimentata dal basso e non passa in zona benza, senno' non omologavano nemmeno la moto.

Cav
27/12/2008, 18:09
ottimo allora... resta ancora un piccolo problema... come faccio a controllare se la pompa funziona (senza naturalmente montarla)?

polso
29/12/2008, 09:52
L'ho smontata un mesetto fa e mi sembra che sia proprio così.
Per vedere se funziona ti conviene rimontare tutto e non metterti a fare il piccolo elettricista, tanto non è un lavoro lungo montarla e smontarla...
Sennò potresti provare ad attaccare solo gli spinotti, accendere la moto e vedere se succede qualcosa, non penso che capiti nulla!
Ciao, buon anno

Bu||DozEr
29/12/2008, 22:14
sì, la pompa è esattamente così. per verificarne il funzionamento puoi attaccarla agli spinotti. Appena entrerà in funzione farà un rumore raccapricciante ma non preoccuparti, è dovuto all'assenza di benzina. quando sarà montata basta che si riempa il circuito e via!

Cav
29/12/2008, 22:25
grazie raga....felice anno nuovo a tutti e grazie x i consigli ed i suggerimenti che avete dispensato verso di me in questo anno...........!!! :D