PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio informatico please



England
25/12/2008, 20:22
Allora tra i tanti regali che ho ricevuto(sono stato un bimbo buono:rolleyes:) c'è un bellissimo portatile, ora vi chiedo un consiglio per utilizzare la connessione Wirless ad internet.
Considerando che ho in casa un computer fisso collegato ad internet tramite un modem D-Link Adsl2 (connessione tramite cavo di rete),ed avrei la necessità di collegare anche il portatile, l'Xbox, e il palmare tramite Wi-Fi, cosa mi conviene fare? Compro un router Wi-Fi della D-link così ci collego il modem ed il computer fisso mediante cavo di rete, e con gli altri apparecchi mi collego in internet mediante Wi-Fi, è corretto?:ph34r:

Herbie 53
25/12/2008, 20:24
lo so ma non ti do nessun consiglio....a me nessuno ha regalato nulla..:(

winter1969
25/12/2008, 20:25
Si vede che non sei stato un bravo bambino.............come me:cry:

Herbie 53
25/12/2008, 20:27
Si vede che non sei stato un bravo bambino.............come me:cry:

:piango_a_dirotto:

papitosky
25/12/2008, 20:30
:piango_a_dirotto:

non esistono bambini cattivi; e ai bambini buoni la dolce euchessina:laugh2:




compra un router

Herbie 53
25/12/2008, 20:34
Englan ti è andata bene che c'è Papito!!!;)

MR-T
25/12/2008, 21:13
Englan ti è andata bene che c'è Papito!!!;)

quoto!:wink_::laugh2:

SpeedyFra
25/12/2008, 21:34
Allora tra i tanti regali ricevuti che ho ricevuto(sono stato un bimbo buono:rolleyes:) c'è un bellissimo portatile, ora vi chiedo un consiglio per utilizzare la connessione Wirless ad internet.
Considerando che ho in casa un computer fisso collegato ad internet tramite un modem D-Link Adsl2 (connessione tramite cavo di rete),ed avrei la necessità di collegare anche il portatile, l'Xbox, e il palmare tramite Wi-Fi, cosa mi conviene fare? Compro un router Wi-Fi della D-link così ci collego il modem ed il computer fisso mediante cavo di rete, e con gli altri apparecchi mi collego in internet mediante Wi-Fi, è corretto?:ph34r:

Non mi risulta che l'Xbox abbia la connessione wirelless...

Secondo me...dovresti utilizzare uno switch.....attaccatto al modem... Se memoria non mi inganna...

England
25/12/2008, 21:46
Non mi risulta che l'Xbox abbia la connessione wirelless...

Secondo me...dovresti utilizzare uno switch.....attaccatto al modem... Se memoria non mi inganna...

Certo che l'Xbox ha la connessione Wi-fi, chiaramente gli va applicato l'accessorio ovvero il controller Wireless, che nella versione Pro è compreso :wink_:


Englan ti è andata bene che c'è Papito!!!;)

Grazie Papito, Herbie da te non me l'aspettavo questo boicottaggio :dry:

FlashFX
25/12/2008, 22:59
il modem che già possiedi quante porte di rete ha? se più di una puoi acquistare un access point, altrimenti dovresti prendere uno switch/router wifi, ma a questo punto valuta la convenienza di acquistarne uno con modem integrato in modo tale da avere un apparecchio unico... in quest ultimo caso ti consiglio il netgear dg834g...

Lo scrofo
25/12/2008, 22:59
Allora tra i tanti regali ricevuti che ho ricevuto(sono stato un bimbo buono:rolleyes:) c'è un bellissimo portatile, ora vi chiedo un consiglio per utilizzare la connessione Wirless ad internet.
Considerando che ho in casa un computer fisso collegato ad internet tramite un modem D-Link Adsl2 (connessione tramite cavo di rete),ed avrei la necessità di collegare anche il portatile, l'Xbox, e il palmare tramite Wi-Fi, cosa mi conviene fare? Compro un router Wi-Fi della D-link così ci collego il modem ed il computer fisso mediante cavo di rete, e con gli altri apparecchi mi collego in internet mediante Wi-Fi, è corretto?:ph34r:

Un routerino wireless con 4 porte ethernet e' un bijoux....
La configurazione e' facilissima... ma io punterei sul Netgear.

Notte England! :wink_:

seven
25/12/2008, 23:00
procedi!

un bel netgear non guasterebbe...

England
25/12/2008, 23:38
Grazie per le info, un ultima domanda, ho visto che il router netgearWGr614 è in offerta al media a 39€, ma come mai con sole 49€ vendono un router/modem Wi-Fi adsl2 4 porte della D-Link ad esempio???:blink: cioè con 10€in più prendo un "tutto in uno"???
mi ricordo che solo il modem D-link Adsl2 lo pagai sulle35€ ora con 49€ ti danno tuttocompreso?


il modem che già possiedi quante porte di rete ha? se più di una puoi acquistare un access point, altrimenti dovresti prendere uno switch/router wifi, ma a questo punto valuta la convenienza di acquistarne uno con modem integrato in modo tale da avere un apparecchio unico... in quest ultimo caso ti consiglio il netgear dg834g...

il modem della D-link che ho ha solo una porta di rete a cui è connesso il pc, mi serve per forza un router Wi-Fi

unregistred
25/12/2008, 23:43
Prenditi un bel router us robotics e collega tutto tramite wi fi ;)

D74
25/12/2008, 23:50
linksys se vuoi il top (è una branca di CISCO)

us robotics ottima alternativa

sennò Dlink va bene

visti i costi ti consiglio un router/modem adsl 2 wifi (con 1 fai tutto)

fearless
26/12/2008, 00:04
lo so ma non ti do nessun consiglio....a me nessuno ha regalato nulla..:(:laugh2::laugh2:

TheKing
26/12/2008, 02:05
Vai di Netgear DG834G e non ne resterai deluso, fidati! :wink_:

joebar71
26/12/2008, 07:18
Prenditi un bel router us robotics e collega tutto tramite wi fi ;)

QUOTO!!!.....io ce l'ho e ho tutto collegato tutto wi-fi....ottimo!!!:wink_:

orcablu
26/12/2008, 07:51
il modem che già possiedi quante porte di rete ha? se più di una puoi acquistare un access point, altrimenti dovresti prendere uno switch/router wifi, ma a questo punto valuta la convenienza di acquistarne uno con modem integrato in modo tale da avere un apparecchio unico... in quest ultimo caso ti consiglio il netgear dg834g...
quoto
oppure linksys by cisco sistem , cmq il mio consiglio è sempre quello vai da media world :wink_:

Lo scrofo
26/12/2008, 09:26
Vai di Netgear DG834G e non ne resterai deluso, fidati! :wink_:

Il netgear sopracitato e' un buon prodottino....

mi pare costi 60 euro a farla grande .... E' facilissimo da configurare e ha delle buone protezioni WI FI.

Mi raccomando metti una chiave di sicurezza sui dispositivi WiFi ... mi raccomando ! :wink_:

Fulvioz
26/12/2008, 09:34
A me hanno regalato solo un paio di calzini, un paio di boxer e una magliettina
Ma vaff

FlashFX
26/12/2008, 09:55
[...] ti consiglio il netgear dg834g...


Vai di Netgear DG834G e non ne resterai deluso, fidati! :wink_:


[...] ma io punterei sul Netgear.

Notte England! :wink_:


Il netgear sopracitato e' un buon prodottino....

mi pare costi 60 euro a farla grande .... E' facilissimo da configurare e ha delle buone protezioni WI FI.

Mi raccomando metti una chiave di sicurezza sui dispositivi WiFi ... mi raccomando ! :wink_:
:rolleyes: :oook:



A me hanno regalato solo un paio di calzini, un paio di boxer e una magliettina
Ma vaff
...guarda il lato positivo: non avrai problemi di configurazione!! :biggrin3:

Fulvioz
26/12/2008, 11:24
:rolleyes: :oook:

...guarda il lato positivo: non avrai problemi di configurazione!! :biggrin3:

Preferivo avere problemi di configurazione allora :cry:

winter1969
26/12/2008, 12:06
visualizza---scelta dettagli---vedi se nome è spuntato