PDA

Visualizza Versione Completa : Neve... piste.... incidenti...

MR-T
25/12/2008, 22:04
ho appena letto che c'è stato un incidente mortale sulle piste ad Obereggen vicino a Bolzano....

Travolge sciatore e si dà alla fuga incidente mortale a Obereggen - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/pirata-neve/pirata-neve/pirata-neve.html)

e

Pirata della neve: un morto a Bolzano - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_25/pirata_neve_bolzano_f241ac86-d291-11dd-a5a4-00144f02aabc.shtml)

Un uomo di 51 anni è morto oggi sulle piste di Obereggen, in Alto Adige, vittima di un pirata della neve. L'uomo stava scendendo lungo un pendio, quando è stato travolto da un altro sciatore che anziché fermarsi per prestargli soccorso si è dato alla fuga. Sul posto sono accorsi i carabinieri in servizio sulle piste del comprensorio, che hanno fatto intervenire anche un elicottero della protezione civile, ma malgrado il trasportato all'ospedale di Bolzano, la vittima è deceduta poco dopo il ricovero in seguito ai traumi riportati.......

azzz... per chi va a sciare... divertirsi si ...ma come sempre e come in moto ... prudenza... :rolleyes:

a volte sulle piste si vede gente veramente spericolata...:wacko::blink::dry:

maxsamurai
26/12/2008, 08:00
onestamente di sci non ne sò niente,e comunque una persona che provoca un danno deve per forza fermarsi,una domanda che però mi viene spontanea è,in una pista dove uno sciatore"esperto"riesce a raggiungere una tale velocità da non potere evitare un ostacolo,come può essere frequentata da gente che praticamente ci và a passeggio,mi dà un pò l'idea di una bicicletta in autostrada,ripeto è solo per dire sono ignorante in materia

Fulvioz
26/12/2008, 08:09
Sentito pure io, sto bastardo spero solo che la coscienza per quello che ha fatto gli impedisca di dormire per il resto della vita

onestamente di sci non ne sò niente,e comunque una persona che provoca un danno deve per forza fermarsi,una domanda che però mi viene spontanea è,in una pista dove uno sciatore"esperto"riesce a raggiungere una tale velocità da non potere evitare un ostacolo,come può essere frequentata da gente che praticamente ci và a passeggio,mi dà un pò l'idea di una bicicletta in autostrada,ripeto è solo per dire sono ignorante in materia

Vero
Ma come fai far entrare oslo i più bravi o veloci? E poi se uno cade non diventa un ostacolo? Diciamo solo che la gente che fila come missili dovrebbe rendersi conto che non è sola in pista, purtroppo

Edoardo
26/12/2008, 08:12
ho appena letto che c'è stato un incidente mortale sulle piste ad Obereggen vicino a Bolzano....

Travolge sciatore e si dà alla fuga incidente mortale a Obereggen - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/pirata-neve/pirata-neve/pirata-neve.html)

e

Pirata della neve: un morto a Bolzano - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_25/pirata_neve_bolzano_f241ac86-d291-11dd-a5a4-00144f02aabc.shtml)

Un uomo di 51 anni è morto oggi sulle piste di Obereggen, in Alto Adige, vittima di un pirata della neve. L'uomo stava scendendo lungo un pendio, quando è stato travolto da un altro sciatore che anziché fermarsi per prestargli soccorso si è dato alla fuga. Sul posto sono accorsi i carabinieri in servizio sulle piste del comprensorio, che hanno fatto intervenire anche un elicottero della protezione civile, ma malgrado il trasportato all'ospedale di Bolzano, la vittima è deceduta poco dopo il ricovero in seguito ai traumi riportati.......

azzz... per chi va a sciare... divertirsi si ...ma come sempre e come in moto ... prudenza... :rolleyes:

a volte sulle piste si vede gente veramente spericolata...:wacko::blink::dry:

spero che lo prendano anche se ciò non potrà restituire il padre alla ragazzina.
Quello è un delinquente allo stesso modo dei pirati della strada.

pippopoppi
26/12/2008, 08:18
Già che è scappato..è un gran bastardo!!!

Intrip
26/12/2008, 08:35
brutta roba....però le piste negli ultimi anni son troppo affollate nelle feste, io le evito di brutto non è divertimento sciare con troppa gente e il rischio è alto, certa gente non ha testa :dry:

Fulvioz
26/12/2008, 08:58
brutta roba....però le piste negli ultimi anni son troppo affollate nelle feste, io le evito di brutto non è divertimento sciare con troppa gente e il rischio è alto, certa gente non ha testa :dry:

Quoto
Senza parlare delle comitive, delle scuole di sci con trenino di 15-20 persone a spazzaneve praticamente ferme, degli snowborder che si fermano e si siedono in mezzo la pista

:dry:

SpeedyFra
26/12/2008, 09:27
Le piste da sci hanno un regolamento ben preciso che va rispettato...un po come in strada.....

Per dirne una .....chi sta a monte...deve dare la precedenza a chi sta a valle...

E' un gesto infame, scappare....oltre che reato...

Spero proprio che questa xxxxx d'uomo...faccia la fine del topo...

MR-T
26/12/2008, 10:45
mah... speriamo bene che paghi per quello che ha fatto... cmq il padre a quella ragazzina e ai famigliari non lo restituirà nessuno....:cry:

SpeedyFra
27/12/2008, 18:20
Si è costituito oggi pomeriggio insieme con il legale il minore che ha causato l'incidente mortale sulle piste da sci a bolzano...causando la morte del uomo di 51 anni...

Meglio tardi che mai!

D74
27/12/2008, 18:22
le piste di sci sono come le strade, c'è sempre chi pensa di essere il migliore e si spinge oltre i propri limiti.....

winter1969
27/12/2008, 18:25
le piste di sci sono come le strade, c'è sempre chi pensa di essere il migliore e si spinge oltre i propri limiti.....

Purtroppo andare oltre i limiti da quella scarica di adrenalina che è molto gratificante..........fino a che non si combina qualche disastro.

D74
27/12/2008, 18:26
Purtroppo andare oltre i limiti da quella scarica di adrenalina che è molto gratificante..........fino a che non si combina qualche disastro.

sai finchè uno ci rimette la propria pelle mi sta anche bene.....quando invece il rischio è per gli altri molto meno.

papitosky
27/12/2008, 18:33
purtroppo molti pensano che la pista sia a loro disposizione, magari perche tecnicamente capaci; molti soppravalutano le loro capacità: purtroppo assomiglia alla situazione sulle strade; la sicurezza richiede prudenza, attenzione e, dispiace dirlo, anche fortuna

winter1969
27/12/2008, 18:40
purtroppo molti pensano che la pista sia a loro disposizione, magari perche tecnicamente capaci; molti soppravalutano le loro capacità: purtroppo assomiglia alla situazione sulle strade; la sicurezza richiede prudenza, attenzione e, dispiace dirlo, anche fortuna

Quoto per esperienza personale.........spero solo di non averla usata tutta

corra
27/12/2008, 18:41
Si è costituito oggi pomeriggio insieme con il legale il minore che ha causato l'incidente mortale sulle piste da sci a bolzano...causando la morte del uomo di 51 anni...

Meglio tardi che mai!

16 anni.

papitosky
27/12/2008, 18:45
16 anni
ci sta che scappi per paura ma se fossi stato il padre l'avrei fatto tornare indietro subito;non avrei aspettato due giorni prima di farlo costituire quando ormai stavano per identificarlo

corra
27/12/2008, 18:52
16 anni
ci sta che scappi per paura ma se fossi stato il padre l'avrei fatto tornare indietro subito;non avrei aspettato due giorni prima di farlo costituire quando ormai stavano per identificarlo

magari il padre manco lo sapeva,chissà,qualche scusa valida al processo vien fuori sicuramente.

SpeedyFra
27/12/2008, 18:55
Secondo me a stento avevano 1 misero identikit...in una fase confusa come quella figurati che descrizione gli potevano dare... magari aveva pure una maschera da sci..che volto vuoi che possano vedere..

L'unica cosa era la descrizione della tuta... Gli ski-pass non sono nominativi....e dalla pista in cui è successo l'incidente erano transitate 600 persone..

A mio parere era tutta tattica x farlo costituire..perchè erano certi che non l'avrebbero mai beccato.

Cav
27/12/2008, 18:57
di certo la passerà liscia... o con una pena ridicola... intanto, il papà a quella piccola bimba non glielo riporterà nessuno...

ci vuole rispetto per gli altri, anche sulle piste da sci...

SpeedyFra
27/12/2008, 18:59
Bhe...effettivamente per la giurisprudenza i suoi 16 anni lo aiutano molto....e tornerà a condurre una vita normale...

Ma a quella bimba...gli ha tolto il padre per sempre...e non sarà mai + una vita normale per lei..

MR-T
27/12/2008, 19:59
mah.......... cmq sia un ricordo x la persona che è venuta a mancare....:cry:

Cav
27/12/2008, 23:38
già. rip

pippopoppi
28/12/2008, 12:12
E' un ragazzino i 16 anni. Ragazzi...non spariamo sul fatto di dare pene severe perchè ci è scappato il morto. E' stata ua bastardata scappare ma ad oggi sappiamo che ha 16 anni e a quell'età ci può stare anche se non lo giustifico.
Cosi come non riesco a dire: mandiamolo al gabbio per anni. Non me la sento perchè poteva succedere a chiunque dei nostri figli. E chiunque di noi non avrebbe accettato di mandare al gabbio nostro figlio per anni. Per favore..
Quindi ragà...non sentenziamo.
Io mi metto nei panni di quella povera figliola che è rimasta senza padre e quella povera moglie senza più un marito....orribile...assurdo...ma mi metto anche nei panni di quel povero cristo del padre che starà passando l'inferno.