Visualizza Versione Completa : ...anche i vostri collettori sono ridotti così???
ciao triumphisti...
mi sorgeva un dubbio...
anche i vostri collettori sono ridotti nello stesso stato dei miei???:cry::cry::cry:
pensavo di smontarli e lucidarli da me o farli lucidare...
e volevo chiedervi qualche consiglo a riguardo...:wink_:
grazie fin da adesso !!!
winter1969
26/12/2008, 13:34
La mia moto ha 7 mesi e 10.000 km e mi sembrano un pochino più lucidi,io ogni tanto gli do una passata con il WD40.
io ho montato lo zard completo:wub: e devo dire che, dopo 5 mesi e 5000 km, sono più lucidi dei tuoi.
non so se è quello, però, quando pulisco la moto, passo anche una spugnetta leggermente abrasiva (in realtà una è una retina di metallo da piatti...) sui collettori...
grazie...per le info..proverò...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche i miei collettori stanno per diventare così!io ho fatto 7500 km in 5 mesi e il colore è molto vicino ai tuoi collettori.per adesso l'unico rimedio che vedo sicuro sono i collettori in titanio,ma costano...........!
pacpeter
26/12/2008, 20:37
vedo male la spugnettina in metallo. alla lunga secondo me grattando troppo li renderà ancora più brutti.
accipicchia come siete maiaci!!! io non li ho mai guardati...........................
Marco Manila
26/12/2008, 21:00
Purtroppo è fisiologico che diventino così: calore e intemperie li invecchiano. E' però possibile migliorarne l' aspetto con del polish e uno straccetto, che rimuovono lo strato invecchiato. :oook:
Dopo qualche tempo però l' operazione dovrà essere ripetuta.
Purtroppo è fisiologico che diventino così: calore e intemperie li invecchiano. E' però possibile migliorarne l' aspetto con del polish e uno straccetto, che rimuovono lo strato invecchiato. :oook:
Dopo qualche tempo però l' operazione dovrà essere ripetuta.
proverò...
li smonto e li polisho!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dipende dalle condizioni in cui si trovano i collettori.
Se la cosa è critica, si può utilizzare in ordine:
Carta vetrata molto sottile.
Paglietta metallica.
Prodotto apposito per rinnovare le cromature o WD40.
Una volta finito i collettori dovrebbero tornare in buono stato, ma la procedura andrebbe ogni tanto rifatta.
Io con la Street non ho mai preso la pioggia e dopo 10000 km sono ancora in buono stato.
L'acqua e lo sporco dell'asfalto seccati sullo scarico caldo, provocano quell'effetto indesiderato.:dry:
marco.bus
26/12/2008, 23:36
consiglio anche il sidol.. lo si usa per lucidare le pentole..
Più o meno sì sono anche i miei presi così
Sennò basterebbe fare come i jap che hanno i collettori ricorperti in modo che risultino sempre belli luccicanti!!! :D
JimMarshall
27/12/2008, 15:47
Ogni volta che la lavi dacci sopra il WD40( marmitta,motore,parti in lega ecc.) quando la metti in moto farà un bel fumo cancerogeno che però fa un odore tanto racing, ma i collettori rimarranno come nuovi.
Se invece vuoi pulirli come si deve puoi far su i collettori con degli stracci imbevuti di aceto bianco e li lasci lavorare una notte poi li togli la fai scaldare per bene e de calda ci passi un pò di olio da motore sopra con un pennello, prenderà un bel colore blu.
( una pratica questa che si faceva spesso con le marmitte delle moto da cross, perchè le marmitte aftermarket non sono verniciate e tendono a fare la ruggine con fango sporco ecc. ecc. ) Prova costa poco e funziona, di certo non peggiora.
tormento
27/12/2008, 16:26
ciao triumphisti...
mi sorgeva un dubbio...
anche i vostri collettori sono ridotti nello stesso stato dei miei???:cry::cry::cry:
pensavo di smontarli e lucidarli da me o farli lucidare...
e volevo chiedervi qualche consiglo a riguardo...:wink_:
grazie fin da adesso !!!
Secondo me hai preso una moto diffettata.
Secondo me hai preso una moto diffettata.
Allora siete già in due? :D
infatti...!!!:tongue::tongue::tongue:
per JimMarshall...proverò il tuo metodo...!!!
vedo male la spugnettina in metallo. alla lunga secondo me grattando troppo li renderà ancora più brutti.
accipicchia come siete maiaci!!! io non li ho mai guardati...........................
Maniaci e' dir poco......:wacko:
Antriple
28/12/2008, 00:55
non è mania in effetti se pur fisiologico, sono quelle cose che ti fanno sembrare la moto malandata, quindi per chi ha tempo e piacere ben fatto seguiro i vostri consigli!
homer81ct
28/12/2008, 10:20
Anche i miei sono nelle stesse condizioni...ma credo sia normale, non è possibile cambiarne radicalmente il colore nemmeno sfregandoli per ore
Al massimo li colorate di nero
streetbelun
28/12/2008, 12:32
con un po di Smack brilla acciaio diventano come nuovi.:wink_:....ma bisogna strofinare e dopo un po ritornano uguali....:mad:
SpeedyFra
28/12/2008, 15:09
E' normale che diventano cosi.....
Personalmente uso : Chillit Bang e retina da cucina...quella per i lavelli...
Una buona dose di olio di gomito....e il risultato è assicurato!!!!!
tormento
28/12/2008, 21:00
Spiacente i miei sono lucidissimi e non li ho mai puliti.
winter1969
29/12/2008, 09:47
Spiacente i miei sono lucidissimi e non li ho mai puliti.
Basta non usare mai la moto
Triumpheta
29/12/2008, 10:04
Non so se essista "Belgom" in Italia. In francia compero "Belgom ALu" è una bottiglia blu scritta in bianco. Pero dopo lucire con questo, utilizzo liquido di risciacquatura di lavapiatti. Non costa molti euri e è molto efficace.
http://i76.servimg.com/u/f76/11/56/38/72/dscn3910.jpg
VegetaTriple
29/12/2008, 11:11
minkia ke puliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so se essista "Belgom" in Italia. In francia compero "Belgom ALu" è una bottiglia blu scritta in bianco. Pero dopo lucire con questo, utilizzo liquido di risciacquatura di lavapiatti. Non costa molti euri e è molto efficace.
CHE SPETTACOLO!!!:yess::yess::yess:
da noi non mi sembra di averlo mai visto. come è fatto? cioè: che componenti ci sono?
magari qui da noi esiste con altri nomi...
winter1969
29/12/2008, 11:57
CHE SPETTACOLO!!!:yess::yess::yess:
da noi non mi sembra di averlo mai visto. come è fatto? cioè: che componenti ci sono?
magari qui da noi esiste con altri nomi...
Credo sia simile al nostro Sidol
Si trova su eBay
http://shop.ebay.fr/items/__belgom_W0QQQ5ftrkparmsZ72Q253A1526Q257C66Q253A2Q257C65Q253A12Q257C39Q253A1QQ_dmptZFRQ5fJGQ5fMotoQ5fPiQc3Qa8cesQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14?_fpos=61030&_fcid=101&gbr=1
http://img117.imageshack.us/img117/261/belgom1cd0.jpg (http://imageshack.us)
http://img117.imageshack.us/img117/belgom1cd0.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img117/belgom1cd0.jpg/1/)
aggiornamento della situazione...
ho provato con smack brillacciaio...e funziona molto bene per la parte finale dello scarico per intenderci dal tratto verticale fino ai silenziatori!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per i tratti un pò più impegnativi ho fatto un mix di smack e pasta abrasiva...e funziona anche questo...
per i tratti dei colletori subito all'uscita dai cilindri ho provato con tutto quanto in mio possesso: sidol (che mi hanno sconsigliato), smack, pasta abrasiva, etc...ma i risultati non sono stati quelli che speravo...:dry::dry::dry:
alla fine sto facendo lucidare il tratto incriminato e poi lo curerò per bene evitando che si riduca nuovamente in quello stato...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: (per la serie..buoni propositi per il 2k9!!!)
nonappena me lo ridaranno indietro sbirluccicante lo monto...faccio fotina e ...la posto..!!!
...e poi mi hanno consigliato un prodottino che a detta di chi me lo ha consigliato è fenomenale...appena lo avrò provato vi farò sapere...:laugh2::laugh2::laugh2:
a presto per altri aggiornamenti
...e poi mi hanno consigliato un prodottino che a detta di chi me lo ha consigliato è fenomenale...vi farò sapere...:laugh2::laugh2::laugh2:
eddaiii: diccelo subito...
son curioso...
eddaiii: diccelo subito...
son curioso...
non è che non voglio svelare il segreto...è che nemmeno io so di cosa si tratti...:dry::dry::dry:
beh, allora stuzzichi...:wink_:
vabbè, attenderemo fiduciosi...
ma la moto 'deve da esse' igggnorante....che ve frega del colore dei collettori!
ma la moto 'deve da esse' igggnorante....che ve frega del colore dei collettori!
quoto.
la mia con spacchietti De Pretto, pompa radiale e union jack sui serbatoi del liquido dei freni sottocoda di GAS, portatarga e frecce RIZOMA mi pare abb igggnorante...
non mi pare che avere i colettori lucidi tolga igggnorantitudine alla moto...:wink_::wink_::wink_:
ma poi, li hai visti com'erano ridotti...:cry::cry::cry:
si ma ragazzo quante ore hai passato a lucidarlo??:yess:
é bellissimo ma dubito che usandola sempre possa riuscire a mantenere una brillantezza costantemente cosi sciccosa
..ciao nè
si ma ragazzo quante ore hai passato a lucidarlo??:yess:
é bellissimo ma dubito che usandola sempre possa riuscire a mantenere una brillantezza costantemente cosi sciccosa
..ciao nè
quello no...
però non li farò ridurre ndi nuovo nello stato in cui si trovavano...:wink_::wink_::wink_:
belli i tuoi accessori Hinck! io sulla mia ancora non ho fatto niente a parte il portatarga (mi sono fatto togliere tutta la plasticaccia dal conce al momento del ritiro...altrimenti non l'avrei ritirata). E' che non ho tempo.... comumque come posso monterò lo zard basso: a mio parere è il più bello (e poi è omologato)
lorisss83
09/01/2009, 19:14
ri-quoto
tormento
09/01/2009, 21:18
Quoto.:coool:
Le donne in fatto di pulizie sono sempre un passo avanti!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
c'è poco da fare!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Complimenti vivissimi!!!!
Nemmno quando esce dalla fabbrica è così, complimenti!!! :D
beh, allora stuzzichi...:wink_:
vabbè, attenderemo fiduciosi...
ho avuto il prodotto lucidante...
si chiama DULON 1&2!!!
è un prodotto bicomponente che si passa su tutte le superfici dal metallo lucidato alle visiere dei caschi, crea una patina protettiva che fa scivolare via l'acqua!!!
l'ho passato su tutta la moto tranne che sulla sella e sul telaio, adesso è tutta lucida e anche i collettori sono messi MOOOooolto meglio di prima!!!
si chiama DULON 1&2!!!
uhm...
strano: dal metallo alla visiera...
fico:coool:
trovato dove?
uhm...
strano: dal metallo alla visiera...
fico:coool:
trovato dove?
italiamarine.it!!!
:biggrin3:
italiamarine.it!!!
:biggrin3:
uuuuh beeeelo:coool:
se mantiene le promesse sembrerebbe FENOMENALE...:laugh2:
bravo hinck: ottima dritta:wink_:
uuuuh beeeelo:coool:
se mantiene le promesse sembrerebbe FENOMENALE...:laugh2:
bravo hinck: ottima dritta:wink_:
ho lucidato tutta la moto, adesso non mi resta che aspettare qualche tempo per vedere se effettivamente il film protettivo resiste e protegge come dicono...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il Morri
31/01/2009, 19:17
aggiornamento della situazione...
ho provato con smack brillacciaio...e funziona molto bene per la parte finale dello scarico per intenderci dal tratto verticale fino ai silenziatori!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per i tratti un pò più impegnativi ho fatto un mix di smack e pasta abrasiva...e funziona anche questo...
per i tratti dei colletori subito all'uscita dai cilindri ho provato con tutto quanto in mio possesso: sidol (che mi hanno sconsigliato), smack, pasta abrasiva, etc...ma i risultati non sono stati quelli che speravo...:dry::dry::dry:
alla fine sto facendo lucidare il tratto incriminato e poi lo curerò per bene evitando che si riduca nuovamente in quello stato...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: (per la serie..buoni propositi per il 2k9!!!)
nonappena me lo ridaranno indietro sbirluccicante lo monto...faccio fotina e ...la posto..!!!
...e poi mi hanno consigliato un prodottino che a detta di chi me lo ha consigliato è fenomenale...appena lo avrò provato vi farò sapere...:laugh2::laugh2::laugh2:
Una domanda, i collettori li hai smontati te, e se si hai dovuto cavare il radiatore o sei riuscito ugualmente? Vorrei lucidarli per bene anch'io, magari giusto una volta all'anno, non di più.
VegetaTriple
31/01/2009, 22:52
ho avuto il prodotto lucidante...
si chiama DULON 1&2!!!
è un prodotto bicomponente che si passa su tutte le superfici dal metallo lucidato alle visiere dei caschi, crea una patina protettiva che fa scivolare via l'acqua!!!
l'ho passato su tutta la moto tranne che sulla sella e sul telaio, adesso è tutta lucida e anche i collettori sono messi MOOOooolto meglio di prima!!!
scusa ma si passa con un panno?
come si applica??
grazie
scusa ma si passa con un panno?
come si applica??
grazie
si passano i due prodotti, in successione, prima l'"I" e una volta che si è asciugato si passa il "II" . Entrambi si passano con una spugna morbida. Una volta seccato il "doppio prodotto" si passa un panno in cotone asciutto e ti tira via tutto quanto...sulle istruzioni c'è scritto di strofinare fino a che non si raggiunge la brillantezza desiderata...
:wink_::wink_::wink_:
VegetaTriple
01/02/2009, 21:43
lo proverò nche io , ho la moto nuova e i collettori fanno schifo