PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi di attesa Street (ancora)

maxwood69
26/12/2008, 17:11
Ciao Ragazzi, in attesa che mi consegnino la belva :rolleyes: mi sto leggendo il vs forum in lungo ed in largo e ho trovato un mucchio di post di gente che ha aspettato la street per mesi e mesi ... ora c'e' una cosa che non mi quadra: il mio concessionario a meta' novembre aveva 2 (due) street R in pronta consegna (una e' la mia che ritirero' i primi di Gennaio) ed inoltre aveva altre 2 street N (una bianca ed una nera) in esposizione nel negozio, se tanto mi da tanto prob erano disponibili ... :blink: :blink:

Ma si sono dati una sveglia oppure cosa?

Ciao!!

Roberto74
26/12/2008, 17:36
forse è l'effetto crisi economica..anche il concessionario della mia città ha 2 R in vetrina. qualche tempo fa ero andato per trattare: sconto 0..
Io la ho ordinata da un'altra parte anche se lo sconto è stato minimo (meglio di nulla)

Lex987
26/12/2008, 17:43
Ma secondo me il "problema"(che problema non è) è che alla Triumph non si aspettavano un tale successo per la Street che ha veramente venduto TANTO(per essere un'inglesina)!

Questo ha fatto si che i tempi d'attesa fossero di mesi all'inizio(conta poi che il prezzo dal lancio ad ora è salito di 500 €*per la "N")! Ora semplicemente credo si siano messi "a regime" con la produzione/distribuzione, contando che il fine autunno-inverno non è di certo il periodo in cui ci sono + immatricolazioni per le moto!
Anche dove ho preso la mia avevano 2"R" pronta consegna(una già venduta) e una "N" che ho preso io! In una settimana dalla firma del contratto me la davano a casa! Ora è al calduccio in garage in attesa che la immatricoli in gennaio! ;)

Per quel che riguarda lo sconto io invece non mi posso proprio lamentare... di listino ero arrivato sopra gli 11k e l'ho portata a casa con 8.800 €!

Roberto74
26/12/2008, 17:50
però..cosa ci hai montato per arrivare ad 11000 euro??

BUBBA 76
26/12/2008, 18:08
mbè la mia r arriverà a feb,l'altro ieri sono passato a fare gli auguri al conc....mi ha fatto un'offerta:non ritiro la r(arancio)e prendo una speed 1050 km 0 immatricolata il 20 dic 2008+2800euro....CHE DITE?LA R L'HO PAGATA LA MIA MOTO +1000EURO=7600+1000

Lex987
26/12/2008, 18:26
però..cosa ci hai montato per arrivare ad 11000 euro??
Vabbeh: Arrow doppio alto, puntale, cupolino + cupolino fumè, coprisella, tamponi paramotore, sella gel, paracatena alto e basso, parafanghino posteriore verniciato, antifurto, primo tagliando, jeans e una giacca!
erano circa 11k, €*più € meno! :tongue:

winter1969
26/12/2008, 18:33
Io ho fatto il contratto a gennaio 2007,la moto l'hanno consegnata il 10 maggio e non mi anno fatto un'euro di sconto e regalato nessun accessorio.

Silvan
26/12/2008, 18:50
mbè la mia r arriverà a feb,l'altro ieri sono passato a fare gli auguri al conc....mi ha fatto un'offerta:non ritiro la r(arancio)e prendo una speed 1050 km 0 immatricolata il 20 dic 2008+2800euro....CHE DITE?LA R L'HO PAGATA LA MIA MOTO +1000EURO=7600+1000

Io prenderei la Speed...ma vedi se tratti qlkosa, visto che è già immatricolata:biggrin3:

winter1969
26/12/2008, 19:24

Prendi la speed

Lex987
26/12/2008, 20:23
Ma non lo so se gli consiglierei la Speed! A livello di sospensioni e freni la "R" è un'OTTIMA moto... come velocità massima siamo li(prendete qualsiasi giornale e guardate le prove)... con la Speed ci guadagni assolutamente in ripresa, ma la street consuma meno e, scusate se è poco, sono 30kili in meno di ferraglia da portare in giro...

non dico che è SICURAMENTE meglio, però non sarei così sicuro di puntare sul millone...

btj76
27/12/2008, 01:24
Io dico invece Speed tutta la vita (sono di parte). :biggrin3:

Comunque a gennaio arriva la Street R della mia fidanzata la provo per bene e poi posterò una bella comparativa Triumph (abbiamo anche una D675).

Bond Street
27/12/2008, 08:13
sei un cocessionario? :) guidare una mille non è cosa da tutti, ho avuto una TL 1000 suzuki ed era molto stressante, non fraintendetemi, cercare di non farla alzare a candela ad ogni spalancata. credo che la maggiorparte dei motoclisti me compreso dovrebbero avere un 400...

Gambero
27/12/2008, 12:22
era molto stressante cercare di non farla alzare a candela ad ogni spalancata

:w00t::w00t: :wub::wub::wub:

BUBBA 76
27/12/2008, 14:05
è vero sono innamorato della r ma un pensierini sulla speed mi stà venendo....ho avuto un raptor 1000,una brutale 750...e fidatevi si che hanno cavalli ma bevono un botto e poi ci vuole molto manico;penso che una 675 r sia piu' che divertente con consumi nella norma e linea attuale....peccato solo x il colore(arancio)....certo se riuscirei a far scendere il prezzo tipo la r+2000euro allora si fà interessante....non pensate?

btj76
27/12/2008, 14:19
Si fa interessante eccome. Poi se è già immatricolata puoi chiedere lo sconto anche sul prezzo della moto oltre che su quello degli accessori.
Che strade fai di solito??? Molte curve? C'è chi dice che la Street R sarà moooolto divertente nel misto al pari della Speed.....

Prendile tutte e due!! A pagare ci pensi dopo he he scusa la cagata!!!

VegetaTriple
27/12/2008, 14:41
Vabbeh: Arrow doppio alto, puntale, cupolino + cupolino fumè, coprisella, tamponi paramotore, sella gel, paracatena alto e basso, parafanghino posteriore verniciato, antifurto, primo tagliando, jeans e una giacca!

scusa ma ke tamponi hai montato?
xkè io li sto cercando come un pazzo ma mi fanno tutti skifo!!!!!!!!

cheffino
27/12/2008, 15:00
anche la mia era in pronta consegna, ma di sconti nemmeno a parlarne. tra usato e finanziamento ho spuntato la penna, il paraserbatoio ed il welcome pack (la borsina, il giornale ed il portachiavi). chiaramente, sono contento così, meglio se qualcuno di noi spunta qualcosa di più

Cino
27/12/2008, 15:17
E' vero i conce sono pieni di speed e street in pronta consegna e anche tutti i colori disponibili...per quanto riguarda l'offerta del conce io terrei la r...divertentissima incazzata con ottime sospensioni..e costa meno..:wink_:

diego71
27/12/2008, 16:29
Ma non lo so se gli consiglierei la Speed! A livello di sospensioni e freni la "R" è un'OTTIMA moto... come velocità massima siamo li(prendete qualsiasi giornale e guardate le prove)... con la Speed ci guadagni assolutamente in ripresa, ma la street consuma meno e, scusate se è poco, sono 30kili in meno di ferraglia da portare in giro...

non dico che è SICURAMENTE meglio, però non sarei così sicuro di puntare sul millone...

Gia' perche' tu vai sempre a 240 Km/h?:blink::blink::blink:
Direi che la velocita' max per una naked e' un parametro insignificante:wink_:

Per il peso ti quoto, ma il gusto che regala il motore della Speed e' impareggiabile anche a confronto con la Street:wub::wub::wub:

Lex987
27/12/2008, 16:39
no assolutamente!
C'è anche da dire, però, che con la speed vedi molti + "mezzi fighetti" in camicia hawaiana sul lungomare che motociclisti!

Per quel che riguarda il motore la differenza c'è tutta e si sente, ovvio! ;)

maxwood69
27/12/2008, 17:02
quanta carne sul fuoco ... allora:
- prob avete ragione, di sicuro le previsioni sulle richieste erano ceffate e si sono dovuti organizzare, in effetti quando ho preso la Hornet nel 99 (usata, una fortuna) la moto aveva avuto un boom e prenotandola ad Ottobre non la garantivano x l'estate ... :blink: :blink: :blink: nel giro di 6-8 mesi si sono messi a produrla in Italia e te le tiravano dietro.

- se interessa, a Genova l'ho pagata il listino con inclusi unghia posteriore e telo coprimoto, per il cupolino non c'e' stato verso :cry:,... una lotta ... del resto era di Genova anche il venditore .... :tongue: :tongue:

- last but not least, ho provato sia la street R sia la speed, e vi garantisco che in questo momento non avrei avuto problemi economici a scegliere liberamente: ebbene, saro' gnucco (e sicuramente sono un freno a mano) ma ho preferito la street, la Speed mi e' sembrata "troppa", nel bene ma anche nel male ... veramente scendendo da una e salendo sull'altra si percepisce l'incredibile agilita' e maneggevolezza della piccola, unita ad un motore a mio avviso piu' che sufficiente a diertirsi davvero tanto ... parere opinabile, ovviamente. :biggrin3::biggrin3:

diego71
27/12/2008, 17:13
quanta carne sul fuoco ... allora:
- prob avete ragione, di sicuro le previsioni sulle richieste erano ceffate e si sono dovuti organizzare, in effetti quando ho preso la Hornet nel 99 (usata, una fortuna) la moto aveva avuto un boom e prenotandola ad Ottobre non la garantivano x l'estate ... :blink: :blink: :blink: nel giro di 6-8 mesi si sono messi a produrla in Italia e te le tiravano dietro.

- se interessa, a Genova l'ho pagata il listino con inclusi unghia posteriore e telo coprimoto, per il cupolino non c'e' stato verso :cry:,... una lotta ... del resto era di Genova anche il venditore .... :tongue: :tongue:

- last but not least, ho provato sia la street R sia la speed, e vi garantisco che in questo momento non avrei avuto problemi economici a scegliere liberamente: ebbene, saro' gnucco (e sicuramente sono un freno a mano) ma ho preferito la street, la Speed mi e' sembrata "troppa", nel bene ma anche nel male ... veramente scendendo da una e salendo sull'altra si percepisce l'incredibile agilita' e maneggevolezza della piccola, unita ad un motore a mio avviso piu' che sufficiente a diertirsi davvero tanto ... parere opinabile, ovviamente. :biggrin3::biggrin3:

E mica ti sei preso un catorcio, anzi:w00t::w00t::w00t:
La Street, come hai scritto tu, e' sicuramente piu' agile, ed io possedendo una Speed, me ne accorgo bene ogni volta che provo la Street.
Ma mi ripeto dicendo che, a mio parere (anche nel mio caso opinabile), il motore della Speed ripaga con sensazioni uniche:wub::wub::wub:

E poi vuoi mettere il gusto di guidare "di forza" una moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fabri83
27/12/2008, 18:44
Ciao Ragazzi, in attesa che mi consegnino la belva :rolleyes: mi sto leggendo il vs forum in lungo ed in largo e ho trovato un mucchio di post di gente che ha aspettato la street per mesi e mesi ... ora c'e' una cosa che non mi quadra: il mio concessionario a meta' novembre aveva 2 (due) street R in pronta consegna (una e' la mia che ritirero' i primi di Gennaio) ed inoltre aveva altre 2 street N (una bianca ed una nera) in esposizione nel negozio, se tanto mi da tanto prob erano disponibili ... :blink: :blink:

Ma si sono dati una sveglia oppure cosa?

Ciao!!

Ciao max, beh in effetti parlando un po con i vari concessionari non è che stanno vendendo molto in questi mesi.
Il periodo dell'anno già non è dei migliori ed inoltre la crisi che c'è in giro tiene a freno tante persone.
Nonostante ciò qualche street le stanno vendendo (ad esempio anche la mia:tongue:).
Però a mio avviso già con l'iniziare del nuovo anno e soprattutto in primavera le street e soprattutto la R si faranno aspettare un po di piu!
Ciao e complimentoni per l'acquisto! :w00t::wink_:

maxwood69
27/12/2008, 21:15
E mica ti sei preso un catorcio, anzi:w00t::w00t::w00t:
La Street, come hai scritto tu, e' sicuramente piu' agile, ed io possedendo una Speed, me ne accorgo bene ogni volta che provo la Street.
Ma mi ripeto dicendo che, a mio parere (anche nel mio caso opinabile), il motore della Speed ripaga con sensazioni uniche:wub::wub::wub:

E poi vuoi mettere il gusto di guidare "di forza" una moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Altroche' ... :rolleyes::rolleyes: io quando sono sceso dalla speed ero :w00t::w00t:, ci ho pensato su tre giorni interi, e' una moto bellissima, il motore e' indescrivibile e la linea :wub: :wub: ... ma come dici tu, nonostante il design (volutamente) simile sono moto diverse, adatte a un "pubblico" differente ... cosi' ho scelto tra l'altro lasciando definitivamente l'altra mia moto di dubbio, l'Hypermotard (altra belva tosta tosta ...)

Mi viene da dire questa cosa (sempre nell'ambito dei pareri) perche' molto spesso sul forum leggo di persone indecise Street vs Speed, e molte risposte descrivono la sorellona "come la sorellina ma meglio" ... spesso il consiglio e' "per poco di + prendi la speed, magari usata" ... non concordo del tutto, sono moto diverse, e' una questione di uso e non (solo) di soldi, sono moto per utilizzi ed emozioni diverse, sempre IMHO.

ciao!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

madax
28/12/2008, 02:07

il solito "pacco" degli optionals che costan un botto ! almeno sulla R un cupolino di serie se lo potevan inventare... altro che 8600euro ! alla fine mi compro una Daytona Nuova allo stesso prezzo ! o un mille a scelta fra i tanti ... peccato si tratti sempre di una medio cilindrata ... niente da fare... Non ci casco più :mad:

ste-3
28/12/2008, 09:13

Che ciulata che ti stà tirando!!! :mad:

8600+2800=11.400 per una moto usata e che se tu compri direttamente (fino al 31/12/2008 puoi) pagheresti 11.700 meno 1.050 di sconto ovvero 10.650 Euro!!

Cambia conce, và... :rolleyes:

Fulvioz
28/12/2008, 10:42
Io dico invece Speed tutta la vita (sono di parte). :biggrin3:

Comunque a gennaio arriva la Street R della mia fidanzata la provo per bene e poi posterò una bella comparativa Triumph (abbiamo anche una D675).

Cazzo che bella famiglia!!! :wub: L'anno prossimo una Rocket? :biggrin3:

Silvan
28/12/2008, 10:49
Il concessionario fa la sua offerta, poi ognuno di noi è libero di scegliere: si chiama mercato, business:rolleyes:.

Non è vero che la Speed beve: riesco a percorrere dai 5.2 ai 5.8 km/100l:w00t:

Anch'io all'inizio pensavo che la Speed era tanta...ma poi mi ci sono abituato. Forse con la Speed ti rendi più conto dei limiti di una moto, dal non farti prendere troppo dalla manetta:wacko:

Steven Flower
28/12/2008, 11:11
Siccome si parlava di costi e di cosa si riesce a spuntare dai concessionari Triumph, io ho preso una street R con permuta di un usato, quindi 7000euro di differenza. Per il resto al momento non sono riuscito (provandoci cmq poco nulla) a spuntare altro.

Voglio pensare che questa politica del concedere poco, sia di beneficio poi per quanto riguarda la tenuta del valore delle triumph quando si tratterà di rivenderle.

Arrivo da anni di suspersportive japponesi, dove ogni anno si perde mediamente il 20% del valore della moto...

xfast
28/12/2008, 11:36
Vorrei cambiare la moto come ho già scritto (ho un Fz6 s2) e in questi mesi ho provato a chiedere qua e la . Purtroppo se riuscirò a cambiarla sarà proprio per un pelo perchè l'euro in tasca è poco. Questo chiaro è un problema mio , non di altri penso.
Però onestamente l'accoglienza e il modo di discutere i prezzi dei conc. Triumph lo trovo troppo chiuso e forse eccessivamente penalizzante anche per chi al limite si presenta senza usato. Forse le cose continueranno ad essere così e per loro tutto filerà liscio.
Però vista la crisi del settore auto che penso almeno in parte si vedrà nel 2009 nelle 2 ruote può darsi che debbano rivedere un pò il trattamento altrimenti poi le moto restano li e il valore fermo pesa.
Questo non per dire che è giusta la politica dei JAP che a volte saldano pur di vendere ma che forse un pò di elasticità non guasterebbe , oltretutto visto poi i costi dei tagliandi che leggo ecc...
Ciao

Roberto74
28/12/2008, 11:40
guarda che il mercato dell'usato non lo fanno i concessionari e se si vuole vendere bisogna accontentarsi anche nel caso si abbia una street..Il freddo assurdo che cè in questo periodo e la crisi economica che incombe contribuiscono a tenere le quotazioni basse..
Le giappo si svalutano ma spesso le compri già da nuove con sconti assurdi..quindi non so a chi vada meglio

Cino
28/12/2008, 11:55
Se il 09 sara' di piena crisi come ora anche in Triumph dovranno inventarsi qualcosa...non si campa di aria...devono vendere....

cianche
28/12/2008, 13:35
Siccome si parlava di costi e di cosa si riesce a spuntare dai concessionari Triumph, io ho preso una street R con permuta di un usato, quindi 7000euro di differenza. Per il resto al momento non sono riuscito (provandoci cmq poco nulla) a spuntare altro.

Voglio pensare che questa politica del concedere poco, sia di beneficio poi per quanto riguarda la tenuta del valore delle triumph quando si tratterà di rivenderle.

Arrivo da anni di suspersportive japponesi, dove ogni anno si perde mediamente il 20% del valore della moto...

Io non avendo usato da rendere ho spuntato solo il tagliando e il paraserbatoio. dal conce di Lucca .
(Comunque anche a Firenze e Massa era uguale!!):mad::mad::mad:
Altri quì sul forum hanno spuntato altre cose ma dando indietro il proprio
mezzo (per cui forse il conce aveva più vantaggio!).:dry::dry:
Comunque a Lucca c'erano almeno altre 3 Street Normali in pronta consegna,
e sulla Street Normale il conce mi dava : cupolino, puntale, unghia post. ,
parafango post. e primo tagliando.:blink::blink::blink:
Come raffronto ti posso dire che l'anno scorso a settembre (periodo in cui la dovevo prendere)
il conce sulla Street non mi dava nulla ,vabbè che costava meno ma in fondo il trattamento era uguale: la novità si paga!!!
Nulla toglie al fatto che magari fra un anno daranno più facilmente accessori anche sullaStreet R
L'ultimo appunto sul tempo di attesa , le street r c'erano fino a febbraio marzo ,
dopo si andava alle lunghe per l'attesa
(daltronde l'estate incombe!!)

Fabri83
28/12/2008, 18:30
Io non avendo usato da rendere ho spuntato solo il tagliando e il paraserbatoio. dal conce di Lucca .
(Comunque anche a Firenze e Massa era uguale!!):mad::mad::mad:
Altri quì sul forum hanno spuntato altre cose ma dando indietro il proprio
mezzo (per cui forse il conce aveva più vantaggio!).:dry::dry:
Comunque a Lucca c'erano almeno altre 3 Street Normali in pronta consegna,
e sulla Street Normale il conce mi dava : cupolino, puntale, unghia post. ,
parafango post. e primo tagliando.:blink::blink::blink:
Come raffronto ti posso dire che l'anno scorso a settembre (periodo in cui la dovevo prendere)
il conce sulla Street non mi dava nulla ,vabbè che costava meno ma in fondo il trattamento era uguale: la novità si paga!!!
Nulla toglie al fatto che magari fra un anno daranno più facilmente accessori anche sullaStreet R
L'ultimo appunto sul tempo di attesa , le street r c'erano fino a febbraio marzo ,
dopo si andava alle lunghe per l'attesa
(daltronde l'estate incombe!!)

Beh per quanto riguardo l'usato i concessionari preferiscono non ritirarlo affatto, in un concessionario addirittura mi son sentito dire che per la versione R lui l'usato non me lo ritirava affatto.
Per fortuna poi ho trovato un altro concessionario il quale l'avrebbe ritirato ma fortuna vuole che sono riuscito a venderlo per conto mio. Risulato: dandogli solo contanti son riuscito a farmi regalare qualche accessorio in più.

luxor79
29/12/2008, 03:11
Bà cmq mi sà che ora vendono solo r le street normali non vanno più via come prima...e poi gli usati si vendono gran poco se non le tragali...bà io la mia la ho in vendita da un po ma niente...e che è full di accessori venduta alla pari di quanto quotata senza niente e con kilometrggio ridicolo gommata nuova ecc...mai più moto nuove con quello che ci risparmio sulla prossima la faccio r r r r..

Steven Flower
30/12/2008, 09:15
è normale che vendano solo le R, del resto la differenza di 700 euro è stata appositamente pensata. Fortunatamente ho trovato un concessionario che mi ha ritirato l'usato (era tenuto di cartello) e quindi ho potuto prendere un nuovo. In honda mi facevano 2500 euro di sconto per la CB1000R. Spero di aver fatto la scelta giusta, ho sempre avuto delle 4 cilindri.. vedremo..!!

luxor79
30/12/2008, 14:17
è normale che vendano solo le R, del resto la differenza di 700 euro è stata appositamente pensata. Fortunatamente ho trovato un concessionario che mi ha ritirato l'usato (era tenuto di cartello) e quindi ho potuto prendere un nuovo. In honda mi facevano 2500 euro di sconto per la CB1000R. Spero di aver fatto la scelta giusta, ho sempre avuto delle 4 cilindri.. vedremo..!!

Oddio se mi dici ce hai preso una speed invece della cb1000r hai fatto bene ma se ha preso una street r, sono moto parecchio differenti bisogna vedere cosa cercavi, cmq sono convinto che poi anche le R avranno grossi problemi sul mercato degli usati, perchè ora si tira molto sul prezzo ed è più facile ti comprino una normale a 6000 che una r a 6700, vedremo.

VegetaTriple
30/12/2008, 21:36

non te ne pentirai......

xfast
31/12/2008, 07:45
Su motociclismo di gennaio c'è un intervista ad un diregente dell'importatore Triumph ITA e dice che agevoleranno i concessionari posticipando di alcuni mesi le moto da ritirare per non mettere in crisi la rete di vendita....
Insomma le vendite sotto sotto sono in rallentamento anche per loro.....
Alla fine le moto dovranno poi ritirarle e venderle.
Comunque personalmente ritengo , nonostante la differenza di cc la strett e la cb1000r molto più simili di quello che si pensa.
Le ho provate entrambe e alla fine chiaramente si sente la differenza di peso e di coppia, ma la resa su strada è molto simile , anche le sensazioni non sono poi così differenti. Insomma due moto bellissime per divertirsi.
Ciao