PDA

Visualizza Versione Completa : canone telecom



maxsamurai
27/12/2008, 10:06
ho sentito che aumenterà ancora,quindi avrei pensato di fare in modo di liberarmi del telefono fisso,per il pc uso alice,si potrà fare qualcosa, a partire da questa base?

Bastard Outside
27/12/2008, 10:08
No, senza telecom niente alice!!!

D74
27/12/2008, 10:15
No, senza telecom niente alice!!!

Q8

Enrico80
27/12/2008, 10:17
Tele 2 fino adesso mi trovo bene...:wink_:

D74
27/12/2008, 10:20
Tele 2 fino adesso mi trovo bene...:wink_:

ha apparati al limite dell'osso e ricordate in caso di intervento sulla linea tele2 così come gli altri gestori non fanno altro che chiamare telecom la quale visto che sono concorrenti interviene entri i limiti degli accordi che hanno con loro quindi se per guasti salvo eccezioni telecom entro 48h li risolve per gli altri gestori aggiungete il tempo che tele2 impiega per aprire il guasto a telecom.....

inoltre abbandonare la linea telecom comporta si l'eliminazione del canone, ma in caso di problemi si porta dietro:

non puoi fare altri contratti con altri gestori praticamente sei vincolato con chi ti ha levato il canone.

Vuoi tornare indietro? bene devi solamente rifare una linea telecom allaccio ect.

Ne vale la pena? :wink_::dry:

maxsamurai
27/12/2008, 10:22
Tele 2 fino adesso mi trovo bene...:wink_:

ma telecom e tele2 centrano qualcosa tra loro,perchè ogni tanto mi chiamano ma non ho mai tempo di starli a sentire,e poi ho paura che tirino pacchi

Silvan
27/12/2008, 10:25
Io ho un contratto con INFOSTRADA ed ho eliminato il canone.
Inoltre in caso di problemi di linea sono molto efficienti.:wink_:

D74
27/12/2008, 10:25
ma telecom e tele2 centrano qualcosa tra loro,perchè ogni tanto mi chiamano ma non ho mai tempo di starli a sentire,e poi ho paura che tirino pacchi

è un concorrente, ma tecnicamente sono alquanto limitati......

l'unico vero concorrente sarebbe FW, ma porta con sè altri problemi inclusi quelli dell'Unbundling che ti ho descritto sopra.

Filomao
27/12/2008, 10:25
No, senza telecom niente alice!!!

Esatto. Alernativa e' la chiavetta di ogni operatore mobile ma con costi secondo me maggiori.

D74
27/12/2008, 10:28
Io ho un contratto con INFOSTRADA ed ho eliminato il canone.
Inoltre in caso di problemi di linea sono molto efficienti.:wink_:

il vero problema è chi gestisce fisicamente la rete telefonica/dati.

Sono pochissime le zone in cui hanno davvero steso nuove linee con nuovi apparati ect e che i gestori alternativi gestiscono direttamente, il resto è solo telecom che affitta agli altri provider le proprie linee, ma continua a mantenerne la gestione.

Avendo telecom con canone si può:

fare nuovi contratti telefonici con altri gestori
fare adsl con chi ti va
Escluso FW

Non avendo canone telecom:

Vincolo esclusivo con gestore, finchè va tutto bene ok, in caso di problemi son cazzi amari
se si vuole tornare indietro:

nuova linea telecom 159€ di allaccio


Esatto. Alernativa e' la chiavetta di ogni operatore mobile ma con costi secondo me maggiori.

per ora si anche perchè la reale copertura a 7.2 mega è limitata ad alcune zone (poche per ora) per il resto viaggia discretamente intorno ai 2mega.

In futuro migliorerà andando forse a sostituire quella via cavo, in primavera estate lanciano la 21mega via chiave.

se investono nei ripetitori è la via d'uscita dal digital divide e dal limite delle linee ormai sature e soprattutto vecchie la maggior parte dei doppini son quelli degli anni 60.....

maxsamurai
27/12/2008, 10:32
miii D che sei di quel ramo lì?:wink_:

Filomao
27/12/2008, 10:32
Infatti sono fiducioso.

D74
27/12/2008, 10:38
miii D che sei di quel ramo lì?:wink_:

no lavoro come tecnico e sistemista .... :wink_:

maxsamurai
27/12/2008, 10:48
ok,in fine dei conti è meglio aspettare qualcosa di veramente valido

andrea3000
27/12/2008, 10:52
Adesso mi pare ci sia "Alice casa" che si può fare senza canone telecom.. però è un po cara...

D74
27/12/2008, 11:35
ok,in fine dei conti è meglio aspettare qualcosa di veramente valido

aspetta l'evoluzione delle connessione wireless :wink_:

maxsamurai
27/12/2008, 11:40
aspetta l'evoluzione delle connessione wireless :wink_:

farò tesoro di quanto dici,spasibo

D74
27/12/2008, 11:43
farò tesoro di quanto dici,spasibo

ничего

orcablu
27/12/2008, 12:01
ha apparati al limite dell'osso e ricordate in caso di intervento sulla linea tele2 così come gli altri gestori non fanno altro che chiamare telecom la quale visto che sono concorrenti interviene entri i limiti degli accordi che hanno con loro quindi se per guasti salvo eccezioni telecom entro 48h li risolve per gli altri gestori aggiungete il tempo che tele2 impiega per aprire il guasto a telecom.....

inoltre abbandonare la linea telecom comporta si l'eliminazione del canone, ma in caso di problemi si porta dietro:

non puoi fare altri contratti con altri gestori praticamente sei vincolato con chi ti ha levato il canone.

Vuoi tornare indietro? bene devi solamente rifare una linea telecom allaccio ect.

Ne vale la pena? :wink_::dry:


amaramente quoto...:cry: