PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Mass COMPLETO!!!!!!!!

Mara
27/12/2008, 19:44
[]

Roberto74
27/12/2008, 20:16
bello, ma c'è anche il catalizzatore? dalla foto non si capisce..

VegetaTriple
27/12/2008, 20:20
bello mi piace!!!!!!!!
prezzo???

Mara
27/12/2008, 23:08
il catalizzatore non c'è, ma l'omologazione si :wink_:
Prezzo sulle 800 euro

Fulvioz
27/12/2008, 23:10
Bello ma non è montato troppo verso l'alto? Sulla moto di Tedstreet89 mi pare sia più orizzontale

In ogni caso, sarò di parte, ma continuo a tenere al primo posto lo Zard
Video?

Mara
27/12/2008, 23:32
Il mio è COMPLETO, gli altri sono solo terminali.
Fulvioz, lo Zard non mi gusta per il db killer osceno, per il resto sono entrambi 2 bellissimi scarichi

Fulvioz
27/12/2008, 23:42
Il mio è COMPLETO, gli altri sono solo terminali.
Fulvioz, lo Zard non mi gusta per il db killer osceno, per il resto sono entrambi 2 bellissimi scarichi

Cosa vuol dire db killer osceno? :blink:

Mara
27/12/2008, 23:45
nel senso che non mi piace, si accorcia troppo l'uscita di scarico, invece questo rimane a filo, se mia andasse il carciatore di immagini sarebbe tutto + semplice

Bond Street
28/12/2008, 00:02
bellino vero!

frankie_ts
28/12/2008, 00:13
Davvero bello, per me il più tra gli omologati!! :wub:

Complimenti Mara ma adesso vogliamo più foto!

VegetaTriple
28/12/2008, 00:18
allora.....
lo zard è bellissimo... è il n° 1 dei miei desidere ma costa un botto!!!!
il mass è davvero carino e la cifra mi sembra giusta...
sapete se si può comprare solo il terminale???
cmq non è da buttare nemmeno il tromboncino fresco!!!
poi dipende i gusti ovviamente....
per quanto riguarda il sound invece non ho sentito nessuno dei 3
qualcuno ke li ha ascoltati mi sa dire qualcosa???

Antriple
28/12/2008, 00:40
bello di sicuro più del cannone che avevi prima!

GiovaV8
28/12/2008, 10:14
...bello bello, me gusta:wink_:....complimenti

Fulvioz
28/12/2008, 10:34
Davvero bello, per me il più tra gli omologati!! :wub:

Complimenti Mara ma adesso vogliamo più foto!

Da quello che ho capito è omologato tanto quanto lo Zard
Ovvero collettori senza catalizzatore = non omologati con terminale comunque omologato

Sbaglio qualcosa?

Roberto74
28/12/2008, 10:48
non capisco come possa essere omologato senza catalizzatore..ma anche il tuo vecchio exan era senza cat? di sicuro la resa dell'impianto aumenta e l'estetica migliora..Cosa riporta il foglio di omologazione? leggendo alcune riviste di automobili mi risultava che asportare il cat dall'auto implica una denuncia penale e non solo una contravvenzione..non vorrei che il discorso fosse analogo anche per le moto

Fulvioz
28/12/2008, 10:54
Da quello che ho capito è omologato tanto quanto lo Zard
Ovvero collettori senza catalizzatore = non omologati con terminale comunque omologato

Sbaglio qualcosa?

non capisco come possa essere omologato senza catalizzatore..ma anche il tuo vecchio exan era senza cat? di sicuro la resa dell'impianto aumenta e l'estetica migliora..Cosa riporta il foglio di omologazione? leggendo alcune riviste di automobili mi risultava che asportare il cat dall'auto implica una denuncia penale e non solo una contravvenzione..non vorrei che il discorso fosse analogo anche per le moto

:wink_:

Penso che l'omologazione valga solo per il terminale e non per lo scarico completo

Triple Peo
28/12/2008, 11:00
Chissà che delizia acustica!!!! A quando un bel video??

Roberto74
28/12/2008, 11:02
se lo scarico completo non risulta omologato forse è meglio informarsi delle eventuali conseguenze..magari se lo si fa presente ai tecnici della mass riescono a fornire un raccordo catalizzato.Resta il fatto che se i collettori non hanno l'omologazione non credo sia così facile ottenerla

canepin
28/12/2008, 11:38
a quanto ne so io , x gli scarichi aftermarket esistono due omologazioni differenti che fanno riferimento a 2 differenti articoli del codice della strada :
uno riguarda le emissioni acustiche e l'altro le emissioni dei gas di scarico...
se si cambiano solo i terminali lasciando tutto il resto invariato c'e' solo il problema del rumore e quindi ci vogliono degli scarichi omologati per il rumore appunto perche' il catalizzatore e' posizionato prima di essi...
se si cambia lo scarico completo e se ne mette uno senza catalizzatore , questo potra' essere omologato per il rumore ma , quasi sicuramente , non per i gas di scarico.....
puo' darsi anche che esista un completo con la doppia omologazione....
bisogna leggere sul certificato di omologazione quali art. sono citati , mi sembra che l'art.9 riguardi il rumore e l'art.5 i gas di scarico o viceversa... non mi ricordo precisamente.....
P.S.: molto bello il mass.... complimenti Mara........

Flyer
28/12/2008, 11:58
Intanto buone feste a tutti.
Per quanto riguarda lo Zard 3 in uno mi sono informato all'EICMA, in quanto intenzionato all'acquisto, e mi è stato detto che esiste la versione omologata
sia per il rumore che per le emmissioni, prezzo 1300 € comprato sul sito.

Fulvioz
28/12/2008, 12:33
Per quanto riguarda lo Zard 3 in uno mi sono informato all'EICMA, in quanto intenzionato all'acquisto, e mi è stato detto che esiste la versione omologata

1100 invece per la versione racing senza catalizzatore

Mara
28/12/2008, 12:37
il mio scarico è omologato suono ed emissioni

cianche
28/12/2008, 13:05
Mi sembra che lo spazio dietro la pedana sia davvero risicato ma forse è un effetto della foto.
Io ho visto lo zard montato sulla daytona e ha lo stesso problema (ma sulla day il piede è più inclinato in avanti).:dry::dry:
Sicuramente sulla mia metterò uno zard omologato col kat , però prima lo
vorrò vedere montato dal vivo visto che ho il 44 e non voglio ustionarmi i tacchi.:dry::dry:
Nell'attesa di racimolare i fondi metterò su i leovince che costano poco e
fanno la loro porca figura!!:w00t::w00t:

Fulvioz
28/12/2008, 13:17
il mio scarico è omologato suono ed emissioni.....cioè è omologato tutto lo scarico, il mio vecchio Exan idem, aveva il catalizzatore dello stesso diametro del raccordo tra terminale e 3in1, lo Zard è omologato per entrambi solo con il barilotto (effetto evidente)

Ho aggiunto le foto in pagina 1

Ma allora ha il cata nel raccordo? Perchè senza catalizzatore come può essere omologato per le emissioni?

P.S. Parlo da incompetente in materia, sia chiaro

Roberto74
28/12/2008, 13:23
ho visto le ultime foto ed è davvero bello da ogni angolazione..inoltre il peso è tra i più bassi in assoluto..
Ancora non capisco (scusa ma è un pò illogico) come possano aver ottenuto l'omologazione per le emissioni senza dotare l'impianto di cat.
Anche tenendo conto che la carburazione possa essere magra di suo e che ci sarà un range di tolleranza per le emissioni quello che non torna è il fatto che sullo Zard hanno dovuto montare un barilotto antiestetico e sicuramente pesante per rientrare nei limiti di omologazione..Lo Zard esiste anche senza cat e se potevano vendere quello racing come omologato (è più bello, leggero e costa meno) di sicuro non ne avrebbero fatto due versioni.
Non è per polemizzare ma anzi, dato che sto valutando quale scarico prendere,ed il mass mi sembra molto interessante vorrei essere sicuro di rimanere in regola con il codice della strada..

Lo zar
28/12/2008, 13:36
Bello,molto bello!:coool::coool::wink_:

dalla_vi
28/12/2008, 13:38
bello questo scarico!!!complimenti veramente

VegetaTriple
28/12/2008, 14:23
scusa mara ma il tuo scarico è il tromboncino curvo?
in acciaio o in titanio?

scara
28/12/2008, 14:34
Mara, il tuo scarico è bellissimo!:yess:
ma, correggimi se sbaglio, l'omologazione era per lo scarico catalizzato e, poi, hai fatto togliere il cat.
io ho fatto così allo zard, confidando nel fatto che, se un giorno mi dovessero fermare, nessuno potrebbe sapere che prima c'era un brutto barilotto che adesso non c'è più:ph34r:..

Mara
28/12/2008, 15:04
Scara ha capito tutto....:wink_:, vorrei sapere come fanno se ti fermano ha sapere se c'è o no il cat....basta dire che è interno al tubo centrale :tongue:

Lo scarico è in Inox con il terminale in Titanio

In arrivo viteria in ergal blu (motore e carene), notolini in ergal blu, pesetti manubrio in ergal blu, paratelaio Rizoma doppio attacco, manubrio Magura da 28, reiser originali Street R, kit Matris (forcella), parafango post. daytona in carbonio; ho in casa già la pompa radiale nissin.... le consegne adesso tardano un po'.......quando monto tutto faccio altre foto

scara
28/12/2008, 15:22
Scara ha capito tutto....:wink_:

:biggrin3:

e bella l'idea della viteria in ergal. io la sto aspettando dorata.
spero solo non diventi troppo pesante:dry:...

Fulvioz
28/12/2008, 15:48
Scara ha capito tutto....:wink_:, vorrei sapere come fanno se ti fermano ha sapere se c'è o no il cat....basta dire che è interno al tubo centrale :tongue:

In arrivo viteria in ergal blu (motore e carene), notolini in ergal blu, pesetti manubrio in ergal blu, paratelaio Rizoma doppio attacco, manubrio Magura da 28, reiser originali Street R, kit Matris (forcella), parafango post. daytona in carbonio; ho in casa già la pompa radiale nissin.... le consegne adesso tardano un po'.......quando monto tutto faccio altre foto

L'originale è nei collettori quindi non si vede :wink_:

winter1969
28/12/2008, 15:49

Le omologazioni degli scarichi aftermarket sono inutili se non riportati nel libretto di circolazione,il certificato rilasciato dal produttore è inutile.

Fulvioz
28/12/2008, 15:58
Le omologazioni degli scarichi aftermarket sono inutili se non riportati nel libretto di circolazione,il certificato rilasciato dal produttore è inutile.

Sì ma al 99% delle volte che ti fermano ti basterà il foglio di omologazione del produttore

cavallo
28/12/2008, 15:59
confermo l'ottima qualità e il suono da paura... con il puntale sta ancora meglio...

F@bio
28/12/2008, 16:10
http://img209.imageshack.us/img209/1524/24062008077br9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=24062008077br9.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/6550/new1ql4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=new1ql4.jpg)

rimane molto più in verticale rispetto al mio o sbaglio? :rolleyes:
ma la targhetta attaccata al terminale c'è che non sono riuscito a vederla....al mio è saldata vicino al fondello con il completo l'hanno messa da un altra parte?

scara
28/12/2008, 16:13

non per contraddirti, però...

Ministero dell'interno, Circ. 6-4-2004 n. 40008023.
“Chiarimenti e disposizioni operative. - 1. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art. 72 del Codice della Strada) - 2. Modifiche costruttive (art. 78 del Codice della Strada)”.
Emanata dal Ministero dell'Interno, Dipartimento di pubblica sicurezza.

“Facendo seguito alle innumerevoli richieste di chiarimenti in merito alle problematiche in oggetto indicate, si trasmettono le seguenti disposizioni operative:
[OMISSIS]
3. Finale della marmitta omologata.
Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purché omologati e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto). Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.
[OMISSIS]"

...

Fulvioz
28/12/2008, 16:17
non per contraddirti, però...

Ministero dell'interno, Circ. 6-4-2004 n. 40008023.
“Chiarimenti e disposizioni operative. - 1. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art. 72 del Codice della Strada) - 2. Modifiche costruttive (art. 78 del Codice della Strada)”.
Emanata dal Ministero dell'Interno, Dipartimento di pubblica sicurezza.

“Facendo seguito alle innumerevoli richieste di chiarimenti in merito alle problematiche in oggetto indicate, si trasmettono le seguenti disposizioni operative:
[OMISSIS]
3. Finale della marmitta omologata.
Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purché omologati e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto). Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.
[OMISSIS]"

...

Ecco appunto :biggrin3:

Bond Street
28/12/2008, 17:07
bene, mi conforta grande Scara

LEGION
28/12/2008, 17:49
Bellissimo scarico e i mie conterranei della Mass sono molti bravi, pero permettetemi tutti una piccola critica, il mass 3 in 1 l'ho sempre visto come un surrogato dello Zard. Se lo osservate bene è l'unico che piace rispetto alla concorrenza proprio perchè richiama lo stile e le linee zard....

Zard is number one e spero che la zard non diminuisca mai il prezzo, perchè è proprio il prezzo che gli da la sua esclusività perchè noon accessibile a tutti e l'unico con questa linea spettacolare..

flavio cristiano
28/12/2008, 18:27
ciao raga,sapete se la mass rilascia il certificato di omolgazione non tanto per il rumore perchè ormai non ci piu caso nessuno ma almeno per i gas? un alta cosa volevo sapere comprendo lo scarico completo il cat rimane ?

scara
28/12/2008, 18:32
l'omologazione è l'omologazione, non credo ce ne siano due diverse: lo scarico deve rispettare sia l'una che l'altra normativa.

e, se lo scarico è completo, ovviamente non rimane il cat originale, ma ne viene fornito (oppure no, dipende:ph34r:) uno nuovo...

btj76
28/12/2008, 18:54
Per il catalizzatore mancante non possono farvi nessun verbale semplicemente perché non si può accertare su strada se è installato o no!!
Al contrario un silenziatore si vede se è omologato o no e se ha su il Db-Killer.

State tranquilli per quel che riguarda il catalizzatore!

Bond Street
28/12/2008, 19:26
Bellissimo scarico e i mie conterranei della Mass sono molti bravi, pero permettetemi tutti una piccola critica, il mass 3 in 1 l'ho sempre visto come un surrogato dello Zard. Se lo osservate bene è l'unico che piace rispetto alla concorrenza proprio perchè richiama lo stile e le linee zard....

Zard is number one e spero che la zard non diminuisca mai il prezzo, perchè è proprio il prezzo che gli da la sua esclusività perchè noon accessibile a tutti e l'unico con questa linea spettacolare..

onestamente che il prezzo non esattamente a tutti accessibile definisca la bellezza di un accessorio mi lascia alquanto perplesso come opinione, senza rancore:yess::

LEGION
28/12/2008, 21:09
onestamente che il prezzo non esattamente a tutti accessibile definisca la bellezza di un accessorio mi lascia alquanto perplesso come opinione, senza rancore:yess::

NOOO ME NE guarderei bene, non era riferito alle possibilita economiche di un possibile acquirente e mi scuso se ho lasciato intendere questo, ma al fatto che tra 1300eur e magari 500,00 o 600,00 si è piu' propensi a spendere magari meno, visto che alla fine stiamo parlando di scarichi e non chi sa di che, tutto qui...:tongue:

emix73
28/12/2008, 21:49
Sono interessato anche io all'acquisto di questo scarico.......
Una domanda per Mara: come mai hai scelto lo scarico completo di collettori ?
Vorrei evitare di togliere le pedane posteriori,secondo voi i gas di scarico vanno nella dirazione delle pedane???
Se cosi devo rinunciare perche alcune volte sono in 2 sulla moto.

lo streetista
28/12/2008, 23:31
molto bello, meglio di quello che avevi prima
domani vado a ritirare i collettori e poi penso che al 90% monterò anche io il finale mass

Bond Street
28/12/2008, 23:53
NOOO ME NE guarderei bene, non era riferito alle possibilita economiche di un possibile acquirente e mi scuso se ho lasciato intendere questo, ma al fatto che tra 1300eur e magari 500,00 o 600,00 si è piu' propensi a spendere magari meno, visto che alla fine stiamo parlando di scarichi e non chi sa di che, tutto qui...:tongue:

meglio, meglio avevo frainteso, uno dei pochi difetti di queste comunità virtuali notte :miaddormento:

Mara
29/12/2008, 01:37
Sono interessato anche io all'acquisto di questo scarico.......
Una domanda per Mara: come mai hai scelto lo scarico completo di collettori ?
Vorrei evitare di togliere le pedane posteriori,secondo voi i gas di scarico vanno nella dirazione delle pedane???
Se cosi devo rinunciare perche alcune volte sono in 2 sulla moto.

L'ho scelto completo perchè di modificare i collettori non ne avevo assolutissimamente intenzione e perchè il 3 in 1 deve essere completo :tongue:; cosi senza puntale e con il centrale in vista (i collettori fanno un altro giro rispetto agli originali) è molto più snella e filante.

http://img209.imageshack.us/img209/1524/24062008077br9.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=24062008077br9.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/6550/new1ql4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=new1ql4.jpg)

rimane molto più in verticale rispetto al mio o sbaglio? :rolleyes:
ma la targhetta attaccata al terminale c'è che non sono riuscito a vederla....al mio è saldata vicino al fondello con il completo l'hanno messa da un altra parte?

Non sbagli....rimane molto più in verticale, e mi preoccupa un po' per la suola, speriamo in bene; cmq domani chiamo i ragazzi della Mass e magari troviamo una soluzione...
La targhetta è saldata sempre vicino al db ma dalla parte della ruota

VegetaTriple
29/12/2008, 14:55

bellissimo grazie!!!!!!!!!
non vedo l'ora ke metti le foto.......

votantonio
30/12/2008, 14:10
Lo scarico è completo e super bello; il suono è a dir poco spettacolare, il db killer resta su altrimenti mi arrestano :biggrin3:, calcolate che quando avevo l'Exan giravo senza db :wink_:.
La moto non riesco a provarla per strada per un po', ho sospeso l'assicurazione, cmq ho anche la mappatura per il 3in1 e il filtro della Bmc...
Ci sono stati un po' di casini ma alla fine si è risolto tutto, gentili e disponibili i ragazzi della Mass.

http://img511.imageshack.us/img511/9057/new3eg8.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=new3eg8.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/4951/new2oq6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=new2oq6.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/3281/new4ks2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=new4ks2.jpg)

Senti.... Ma...
come hai fatto a far sparire le pedane passeggero? Hai cambiato tutto il sottocoda?

Fulvioz
30/12/2008, 14:17
Senti.... Ma...
come hai fatto a far sparire le pedane passeggero? Hai cambiato tutto il sottocoda?

Basta svitare 4 viti per togliere le pedane :blink:

votantonio
30/12/2008, 14:21
Basta svitare 4 viti per togliere le pedane :blink:

Urca... sul serio? Azzo...
MAI avrei pensato bastasse così poco....

Mara
30/12/2008, 22:57
vero.....2 viti a pedana

votantonio
31/12/2008, 09:58
vero.....2 viti a pedana

Porca Paletta... Ho verificato.... MIIIIIIIIIII L'Ignoranza!

tatolopez
31/12/2008, 12:10
lo hai comprato perchè l'exan fa caca..... vero???

Mara
02/01/2009, 08:58
lo hai comprato perchè l'exan fa caca..... vero???

Assolutamente no, anzi, l'Exan è una marca serissima, e dello scarico ero pienamente soddisfatto; con le pedane del passeggero era il 3 in 1 migliore, ma dato che le volevo togliere e metterle a piacere, allora ho optato su un altro prodotto...

manico_di_scopa
02/01/2009, 09:29
Assolutamente no, anzi, l'Exan è una marca serissima, e dello scarico ero pienamente soddisfatto; con le pedane del passeggero era il 3 in 1 migliore, ma dato che le volevo togliere e metterle a piacere, allora ho optato su un altro prodotto...

e adesso il tuo exan che fine fara?

Fulvioz
02/01/2009, 09:33
Urca... sul serio? Azzo...
MAI avrei pensato bastasse così poco....

:biggrin3: :wink_:

Bond Street
02/01/2009, 10:34
manico non puoi mica avere tutti gli scarichi che ci sono sul mercato :) :) :)

manico_di_scopa
02/01/2009, 11:53
manico non puoi mica avere tutti gli scarichi che ci sono sul mercato :) :) :)

:biggrin3::biggrin3: nn si sa mai.. :fisch:

Mara
03/01/2009, 12:27
e adesso il tuo exan che fine fara?

Prima di acquistare il Mass, lo avevo venduto ad un utente del forum (super soddisfatto :wink_:)

Il Morri
28/01/2009, 18:30
Ma montando il completo il puntale poi ci và? A vedersi dalle foto sembrerebbe di no per il fatto che i collettori del completo rimangono sempre allineati quindi più larghi mentre gli originali s'intrecciano quindi più stretti. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mara
28/01/2009, 19:45
non si può montare.....

lo streetista
28/01/2009, 23:20
non si può montare.....
allora quello che hai vendilo a me :tongue:

Mara
29/01/2009, 08:32
potrei anche pensarci....:wink_:

lo streetista
29/01/2009, 17:56
ora guardo come sta il mio mass con i collettori daytona senza puntale se non mi tira l'occhio e te sei intenzionato...........

Mara
29/01/2009, 21:40
se non monti il completo.....devi metterlo per forza è un pugno nell'occhio l'attacco tra i collettori e il tubo del Mass

franco'56
30/01/2009, 10:24
se non monti il completo.....devi metterlo per forza è un pugno nell'occhio l'attacco tra i collettori e il tubo del Mass

Confermo.
Approfitto per dirvi che non volendo rinunciare al puntale( con i bellissimi collettori Mass non ci sta), ho dovuto cancellare l'ordine dei collettori.
I ragazzi della Mass sono stati gentilissimi, mi hanno dato tutte le info necessarie e restituito la cifra dei collettori.
Per mia esperienza dico che sono affidabilissimi.

ciao

lo streetista
30/01/2009, 16:23

dalle foto viste anche a me pareva un pugnio in un occhio ora dato che al massimo lunedì monto il mass vedrò dal vivo

Mara rifletti sulla vendita del puntale e se accetti fammi sapere il prezzo e le condizioni

:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

Mara
31/01/2009, 09:50
mandami via mp un prezzo e lo valuto :wink_: (non fare offerte ridicole, che provo sempre a farle io :tongue:, ma mi dicono sempre di no uff) (calcola che sono uno studente squatrinato, quindi non fare il tirchiaccio :cry::biggrin3:)

F@bio
31/01/2009, 10:05
uee....questo Mass stà riscuotendo un discreto successo ehh :wink_:

BUBBA 76
04/02/2009, 13:21
Volevo chiedervi qlc consiglio per lo scarico basso.....trà qlc sett mi arriverà la bimba r...e stò valutando lo scarico da metterci sù!!!mi piace molto il mass anche se aspetto quelli della s.c.....mi dite un po'i prezzi del mass?solo finale,completo...ecc?devo fare qualche modifica?posso prendere il finale e metterci un decatalizzatore x non fargli fare quel giro allucinabte vicino la pedana?

denis
04/02/2009, 16:54
Volevo chiedervi qlc consiglio per lo scarico basso.....trà qlc sett mi arriverà la bimba r...e stò valutando lo scarico da metterci sù!!!mi piace molto il mass anche se aspetto quelli della s.c.....mi dite un po'i prezzi del mass?solo finale,completo...ecc?devo fare qualche modifica?posso prendere il finale e metterci un decatalizzatore x non fargli fare quel giro allucinabte vicino la pedana?

ciao..il completo con la convenzione del forum ti costa 780 euro circa..il finale dovrebbe essere intorno ai 450 se non ricordo male.
Se compri solo il finale devi modificare i collettori originali taglaindo il gomito dopo il catalizzatore..anzi tagli il catalizzatore e questo sinceramente non lo farei sugli unici collettori originali che ho e quindi li dovrei comprare per fare la modifica...su ebay li trovi a 250 euro..quindi(queste sono le valutazioni che ho fatto io) se devo spendere 450+250 + il lavoro di taglio dei collettori,sperando di farlo fatto bene per poi avere,come si dice a Verona "na scarpa e 'n zoccolo",perchè ho un bel finale e i collettori originali di un altro colore,spendo un centinaio di euro in più e ho il completo...rivalutabile se metti il puntale..con quello copri il collage e nessuno vede nulla..però spendo sempre 700 euro contro i 780 del nuovo....

franco'56
04/02/2009, 17:06
ciao..il completo con la convenzione del forum ti costa 780 euro circa..il finale dovrebbe essere intorno ai 450 se non ricordo male.
Se compri solo il finale devi modificare i collettori originali taglaindo il gomito dopo il catalizzatore..anzi tagli il catalizzatore e questo sinceramente non lo farei sugli unici collettori originali che ho e quindi li dovrei comprare per fare la modifica...su ebay li trovi a 250 euro..quindi(queste sono le valutazioni che ho fatto io) se devo spendere 450+250 + il lavoro di taglio dei collettori,sperando di farlo fatto bene per poi avere,come si dice a Verona "na scarpa e 'n zoccolo",perchè ho un bel finale e i collettori originali di un altro colore,spendo un centinaio di euro in più e ho il completo...rivalutabile se metti il puntale..con quello copri il collage e nessuno vede nulla..però spendo sempre 700 euro contro i 780 del nuovo....

Il taglio dei collettori è meno traumatico di quanto sembra...io ero molto dubbioso.
Ho fatto il lavoro ed ho inviato alla Mass la curva con il catalizzatore che ho tagliato
Mi saldano sulla parte conica del cat un "collarino" conico/cilindrico della sezione interna pari a quella esterna del collettore originale che ho tagliato.....se avete capito siete bravi.
In sostanza volendo rimontare scarichi e catalizzatore basterà inserire il pezzo nuovo sul moncone originale rimasto.

ciao

Mara
04/02/2009, 21:14
il completo è meglio....... però all'inizio ho avuto qualche problemuccio, adesso è al TOP

lo streetista
04/02/2009, 21:43

il finale costa 324€ con la convenzione, anche io ti consiglio di comprare altri collettori per tagliarli prima del catalizzatore, i prezzi variano, c'è anche qualche fortunato che li ha pagati solo 100€:mad:
io ho comprato quelli della daytona, che si trovano più facilmente ed ad un prezzo un pò minore, io ad esempio li ho pagati 170€ però ho dovuto mandare i collettori alla mass per adattarli al finale, io ho pagato 394€ il finale perchè come ho gia detto nel prezzo è compresa la spedizione dei miei collettori e la manodopera per adattare il finale ai collettori prezzo totale 564€

dimenticavo se ti interessa il finale in carbonio è possibile ma il prezzo aumenta di 30€

l'ultima cosa con il completo non è possibile installare il puntale

Mara
04/02/2009, 21:52
l'ultima cosa con il completo non è possibile installare il puntale

è vero....... mi sa che mi tocca vendere il mio... ci sarebbe adattare troppo, non me la sento

(quanto posso chiedere per il puntale bianco? logicamente c'è da sommarci i 40 euro delle staffe originali Triumph :wink_:)

VegetaTriple
04/02/2009, 21:53
è vero....... mi sa che mi tocca vendere il mio... ci sarebbe adattare troppo, non me la sento

(quanto posso chiedere per il puntale bianco? logicamente c'è da sommarci i 40 euro delle staffe originali Triumph :wink_:)

ma è originale il puntale?

lo streetista
04/02/2009, 21:59
io fossi in te chiederei 20€ almeno te lo prendo io :tongue:

apparte gli scherzi io per ora non sono convinto di mettere il puntale, mi piace parecchio anche senza

Mara
04/02/2009, 22:07
ma è originale il puntale?

Assolutamente si......inoltre ad ogni lavaggio è sempre stato smontato e lavato dentro e fuori (con passaggio di cera finale :wink_:)

io fossi in te chiederei 20€ almeno te lo prendo io :tongue:

apparte gli scherzi io per ora non sono convinto di mettere il puntale, mi piace parecchio anche senza

La tua sta meglio con il mio puntale :tongue:

Dennis
05/02/2009, 11:42
Vorrei vedere quei collettori fra 8-10000 km cosa diventano....
Non capisco come fate a dire che sono belli, fanno proprio cagà!

Vitriple
05/02/2009, 14:15
ma l'inclinazione è stata dettata da una scelta estetica oppure ritieni che possa toccare terra in curva? io l'ho nell'inclinazione standard, pero ti confesso che spesso mi sono domandato se nn fosse troppo vicino a terra. ancora nn l'ho potuto provare per rendermene conto, pero il fatto che si possa modificare mi solleva. cmq molto bello anke cosi verso l'alto

Mephi87
12/06/2009, 17:23
ma l'inclinazione è stata dettata da una scelta estetica oppure ritieni che possa toccare terra in curva? io l'ho nell'inclinazione standard, pero ti confesso che spesso mi sono domandato se nn fosse troppo vicino a terra. ancora nn l'ho potuto provare per rendermene conto, pero il fatto che si possa modificare mi solleva. cmq molto bello anke cosi verso l'alto
Scusate il riesumare un 3d vecchio, però, siccome sto per comprare anche io il Mass (solo terminale) volevo sapere se nella configurazione standard c'è rischio che tocchi in piega...

il leso
12/06/2009, 17:26
dipende.....se sei Spies probabilmente si........

Karra
12/06/2009, 17:45
cavoli................io avrei scelto lo Zard:w00t::w00t:

VegetaTriple
12/06/2009, 19:56
cavoli................io avrei scelto lo Zard:w00t::w00t:

:nonono::nonono::nonono: costa troppo!!!!!

Vitriple
12/06/2009, 20:28
nn tocca, almeno a me nn ha toccato. pero effettivamente nn sarei cosi sicuro in pista con gomme racing