Visualizza Versione Completa : Consiglio Bonneville
bulldoghina
28/12/2008, 11:00
Ciao a tutti,
mi sono appena presentata nella sessione presentazioni...vado subito con la mia domanda: come va la Bonneville per le donne...ho letto un pò ovunque che si guida facilmente ma mi mette un pò in ansia un motore un pò più potente visto che sarebbe la mia prima moto...anche se non sono altissima ( quasi 1,70m) sono abbastanza forte per cui il peso mi spaventa poco...un altro dubbio è se rivolgermi a una moto nuova o a un buon usato...se avete consigli sarei veramente contenta di poterne approfittare! grazie e un bacio a tutti!
vai tranquilla, per le moto è la testa e la prudenza a fare la differenza.
io ero in paranoia per la daytona che è parecchio alta.....
Notturno
28/12/2008, 12:12
Io direi che con la Bonnie puoi andare tranquillamente... magari, essendo la tua prima moto, giusto per fare un pò di pratica senza troppe preoccupazioni potresti rivolgerti ad un buon usato, e un domani, fatta un pò di pratica, chissà... :biggrin3:.
Sposto nella sezione Classic, dove potrai essere consigliata dagli esperti del modello. :coool:
maxsamurai
28/12/2008, 12:47
non penso avrai nessun tipo di problema,è bella massiccia ma col tempo diventerà una bicicletta,penso che guardandoti in giro troverai dei buoni usati,però a te la scelta,ciao auguri e benvenuta
Lord Colin Bell
28/12/2008, 12:59
Una ragazza del forum l'aveva però venduta perchè la riteneva troppo pesante. Non ricordo il nome, ma se riuscissi a contattarla ti potrebbe dare tutte le informazioni che ti servono!
bulldoghina
28/12/2008, 13:55
grazie per avermi spostato il post...non ero sicura di dove metterlo...il dubbio è come capire se l'usato è incidentato...anche con le macchine il problema è lì...il peso è l'ultimo dei miei problemi: cacxxio riesco a tenere un cavallo da 600 kg una moto non mi spaventa, è più l'assetto che mi da da pensare...a parte che la casa la pubblicizza proprio con una ragazza (non so se avete notato la foto sul sito) comunque ogni consiglio è prezioso...vedremo...secondo me devo fare qualche grande prova!!!
ilmaximo
28/12/2008, 14:08
Il modello 09 è stato modificato forse per far fronte alle richieste femminili ...
Ruota anteriore più piccola e manubrio "più vicino" ...
t-bird 63
28/12/2008, 15:56
Ciao a tutti,
mi sono appena presentata nella sessione presentazioni...vado subito con la mia domanda: come va la Bonneville per le donne...ho letto un pò ovunque che si guida facilmente ma mi mette un pò in ansia un motore un pò più potente visto che sarebbe la mia prima moto...anche se non sono altissima ( quasi 1,70m) sono abbastanza forte per cui il peso mi spaventa poco...un altro dubbio è se rivolgermi a una moto nuova o a un buon usato...se avete consigli sarei veramente contenta di poterne approfittare! grazie e un bacio a tutti!
Una ragazza del forum l'aveva però venduta perchè la riteneva troppo pesante. Non ricordo il nome, ma se riuscissi a contattarla ti potrebbe dare tutte le informazioni che ti servono!
Credo che la ragazza in questione sia stata ladybug questo e' il suo thread di "considerazioni finali" maa................quando lo avrai letto tutto ti consiglio, pero', di andare a leggerti i suoi thread precedenti.........vedrai che tutto ti si chiarira'!:wink_::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumphiste-rosa/61166-lho-venduta.html#post1222310
Questo e' un'altro suo thread (precedente al primo):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/60410-ehm-non-so-bene-da-che-parte-iniziare.html#post1210156
grazie per avermi spostato il post...non ero sicura di dove metterlo...il dubbio è come capire se l'usato è incidentato...anche con le macchine il problema è lì...il peso è l'ultimo dei miei problemi: cacxxio riesco a tenere un cavallo da 600 kg una moto non mi spaventa, è più l'assetto che mi da da pensare...a parte che la casa la pubblicizza proprio con una ragazza (non so se avete notato la foto sul sito) comunque ogni consiglio è prezioso...vedremo...secondo me devo fare qualche grande prova!!!
Le dimensioni sono piuttosto contenute, il peso io credo sia l'unico dei tuoi problemi, un cavallo sta in piedi da solo (a meno che non sia veramente "bastardo"), invece i 215 kili a secco della moto da ferma al semaforo li devi tenere e non è cosa da poco soprattutto se non sei molto alta e magari tocchi in terra solo da un lato. La cilindrata non è piccola ma il motore è tranquillo ed i cavalli (vapore questa volta) relativamente pochi. L'assetto è tranquillissimo sono poche le moto più facili da portare a passeggio (se vuoi correre cambia indirizzo). Come diceva qualcun'altro il modello 2009 poi ha la sella bassa la ruota anteriore più piccola ed il manubrio più ravvicinato al pilota, tutti accorgimenti che vogliono andare incontro al pubblico femminile ed al neofita (quindi consigliabile nel tuo caso).
Per l'usato dipende dalle tue disponibilità, considera però che la bonnie tiene molto bene il valore, quindi trovare un "affare" è difficile e se il prezzo è troppo basso qualche magagna sotto c'è di sicuro.
In ogni caso il consiglio è uno solo: provala.:coool:
motomike78
28/12/2008, 17:07
cosa ti posso dire........
ottima scelta la bonnie è una moto senza tempo
più di una moto è una filosofia
poi se devi comprarne una ti consiglio un usato del 2007
se provi su ebay ce ne sono diverse e alcune con prezzi interessanti
guarda questa(Triumph Bonneville 2007 Silver (carburatori) su eBay.it Triumph, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/Triumph-Bonneville-2007-Silver-carburatori_W0QQitemZ160306517678QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item160306517678&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)) è un ottimo affare:yess: e credo che gli amici del forum possono concordare
Il modello 09 è stato modificato forse per far fronte alle richieste femminili ...
Ruota anteriore più piccola e manubrio "più vicino" ...
... e anche la sella è più bassa ...
bulldoghina
28/12/2008, 17:42
Credo che la ragazza in questione sia stata ladybug questo e' il suo thread di "considerazioni finali" maa................quando lo avrai letto tutto ti consiglio, pero', di andare a leggerti i suoi thread precedenti.........vedrai che tutto ti si chiarira'!:wink_::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumphiste-rosa/61166-lho-venduta.html#post1222310
Questo e' un'altro suo thread (precedente al primo):
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/60410-ehm-non-so-bene-da-che-parte-iniziare.html#post1210156
Caro t-birtd
ho letto tutti i thread della ragazza che mi hai indicato...forse il suo problema era proprio l'altezza...io sono quasi 20 cm più di lei il mio consiglio non è su altre moto ma sulla Bonnie...nn me ne volete male ma la virago o le HD consigliate non sono proprio di mio gusto...insomma non parto da una cosa così bella per arrivare a una virago!!! devo provare in strada...sperando che il concessionario me lo consenta...sto pensando di andare con un amico molto esperto che magari può darmi un occhio...comunque i vostri consigli sono preziosi!allora aspetto il tuo consiglio e grazie 1000 in anticipo!
per l'altezza stai tranquilla 170 cm sono sufficienti per toccare terra bene e con entrambi i piedi - Il modello 2008 a iniezione poi, ha un erogazione che...pare una moto elettrica .
provarla comunque è la cosa migliore magari cercando un concessionario periferico che ti permetta un piccolo giro extra cittadino.
auguri.
p.s. se hai il "nervo" per montare un cavallo,dove praticamente non si è aggrappati a nulla, la moto non ti deve spaventare
bulldoghina
28/12/2008, 17:47
[QUOTE=riktik;1601238]Le dimensioni sono piuttosto contenute, il peso io credo sia l'unico dei tuoi problemi, un cavallo sta in piedi da solo (a meno che non sia veramente "bastardo")
Bhe! tenerlo in meno e lavorarlo per un'ora e mezza non è proprio da pesi piuma considerando che non appena può un qualsiasi cavallo bastardo o no ti alza la testa ed è tutto da rifare:wacko:
t-bird 63
28/12/2008, 17:48
Caro t-birtd
ho letto tutti i thread della ragazza che mi hai indicato...
forse il suo problema era proprio l'altezza...io sono quasi 20 cm più di lei il mio consiglio non è su altre moto ma sulla Bonnie...nn me ne volete male ma la virago o le HD consigliate non sono proprio di mio gusto...insomma non parto da una cosa così bella per arrivare a una virago!!! devo provare in strada...sperando che il concessionario me lo consenta...sto pensando di andare con un amico molto esperto che magari può darmi un occhio...comunque i vostri consigli sono preziosi!allora aspetto il tuo consiglio e grazie 1000 in anticipo!
Noooo...non hai capito!!:biggrin3:
E' proprio per la differenza di altezza con ladybug che ti ho indirizzata nei suoi topic!:rolleyes:
Tu con 20 cm in piu', sulla magnifica Bonnie (di qualunque anno sia) ci vai da DIO!!!!!!!!:wink_:
bulldoghina
28/12/2008, 17:53
Grazie!!!! mi stavo scervellando pensando che messaggio criptico ci potesse essere!!!!:w00t: sollievo!!! domani quasiquasi vado in concessionaria!!!:tongue:
t-bird 63
28/12/2008, 18:02
Grazie!!!! mi stavo scervellando pensando che messaggio criptico ci potesse essere!!!!:w00t: sollievo!!! domani quasiquasi vado in concessionaria!!!:tongue:
Magari domani e' Domenica..........e trovi chiuso!!:biggrin3:
MAAAAAAAAAA!!!!!
:yess::bravissimo_::bravissimo_:!!!VAI E PROVALA!!!:bravissimo_::bravissimo_::yess:
fitzcarraldo
28/12/2008, 18:05
poi se devi comprarne una ti consiglio un usato del 2007
:biggrin3::biggrin3: oppure un barolo del '64 od un cristal del '72......:tongue::tongue:
si.... in effetti il 2007 per le bonneville è stata una discreta annata.....:cipenso::cipenso:
headless
28/12/2008, 18:10
Vai tranquilla con la bonnie visto che pur superando i 200 kg il peso non da problemi visto il baricentro basso. Comunque ti consiglio anch'io di provarla prima.
Lamps ;)
bulldoghina
28/12/2008, 18:25
[QUOTE=t-bird 63;1601550]Magari domani e' Domenica..........e trovi chiuso!!:biggrin3:
domani a me risulta che sia lunedì:dry: comunque proprio domani non posso provarla ancora...prendo il foglio rosa dopo il primo...:tongue:vado a vedere...:tongue:
ho detto che sono una neofita! ma proprio nuova di pacco!!!
t-bird 63
28/12/2008, 20:27
Magari domani e' Domenica..........e trovi chiuso!!:biggrin3:
[QUOTE]domani a me risulta che sia lunedì:dry: comunque proprio domani non posso provarla ancora...prendo il foglio rosa dopo il primo...:tongue:vado a vedere...:tongue:
ho detto che sono una neofita! ma proprio nuova di pacco!!!
Boia!!:oops: Con tutti questi giorni passati a casa..............ho perso i' conto:wacko:
Potresti avere dei problemi solo nello spostarla a mano, visto il peso considerevole, per il resto dovresti andarci alla perfezione!:wink_:
credo che ti troverai benissimo!
se puoi, prima di acquistarla,..provala..te ne innamorerai.
provala e dicci le tue impressioni.. ben difficilmente saranno negative
gabriele70
29/12/2008, 23:23
parere personale.. secondo me è troppo pesante per una donna. poi magari se la donna in questione è una bodybuilder.. il discorso cambia.:wink_:
[img=http://img211.imageshack.us/img211/925/jeanniepaparone32x105xgsr9.th.jpg] (http://img211.imageshack.us/my.php?image=jeanniepaparone32x105xgsr9.jpg)
parere personale.. secondo me è troppo pesante per una donna. poi magari se la donna in questione è una bodybuilder.. il discorso cambia.:wink_:
[img=http://img211.imageshack.us/img211/925/jeanniepaparone32x105xgsr9.th.jpg] (http://img211.imageshack.us/my.php?image=jeanniepaparone32x105xgsr9.jpg)
ho un amico con Bonnie,alto 1,60 cm per 55 kg,la usa tutti i giorni!!!
ho un amico con Bonnie,alto 1,60 cm per 55 kg,la usa tutti i giorni!!!
Però ha sempre la forza di un uomo............:rolleyes:
gabriele70
30/12/2008, 14:04
Però ha sempre la forza di un uomo............:rolleyes:
magari è raffinato... :tongue:
Caro t-birtd
ho letto tutti i thread della ragazza che mi hai indicato...forse il suo problema era proprio l'altezza...io sono quasi 20 cm più di lei il mio consiglio non è su altre moto ma sulla Bonnie...nn me ne volete male ma la virago o le HD consigliate non sono proprio di mio gusto...insomma non parto da una cosa così bella per arrivare a una virago!!! devo provare in strada...sperando che il concessionario me lo consenta...sto pensando di andare con un amico molto esperto che magari può darmi un occhio...comunque i vostri consigli sono preziosi!allora aspetto il tuo consiglio e grazie 1000 in anticipo!
Ciao Bulldoghina
intanto complimenti per il bellissimo cane, poi ti volevo dire che io mi sono presa una bonneville t100:wub:(la ritiro in gennaio), non credo proprio che per te ci siano problemi per l'altezza, io sono un poco più bassina di te e me la son presa lo stesso. Poi si può installare un kit ammortizzatori che l'abbassa di un po', ma questo non è il tuo caso. Per quanto riguarda il peso, mica bisogna usare la moto come bilanciere?!:tongue:
Io non ho avuto nessun dubbio: Bonneville forever!!!:biggrin3:
bulldoghina
30/12/2008, 17:34
Grazie per i consigli...non sono una gigante ma sono abbastanza forte, inaspettatamente forte per una della mia stazza... fortunatamente...per cui non è il peso che mi spaventa...è più il marito che mi fa storie...forze dell'ordine:rolleyes: per cui ha fatto tanti rilievi ad incidenti e ha le paure di nonna papera!!!! ma come si fa a convincere i partners? bisognerebbe aprire una discussione su questo:dry: Appena arriva la tua moto posta una foto...io nel frattempo prendo la patente...sono un pò più indietro:tongue:
Comunque tutti questi uomini forzuti...:dry:io peso meno di 50 kg ma riesco a portare un televisore col tubo catodico da 28 pollici in braccio e a romprre una noce tra le mani....mica male no?!:wink_: solo quando mi conviene faccio la donnina indifesa:tongue:
Herbie 53
30/12/2008, 18:25
Grazie per i consigli...non sono una gigante ma sono abbastanza forte, inaspettatamente forte per una della mia stazza... fortunatamente...per cui non è il peso che mi spaventa...è più il marito che mi fa storie...forze dell'ordine:rolleyes: per cui ha fatto tanti rilievi ad incidenti e ha le paure di nonna papera!!!! ma come si fa a convincere i partners? bisognerebbe aprire una discussione su questo:dry: Appena arriva la tua moto posta una foto...io nel frattempo prendo la patente...sono un pò più indietro:tongue:
Comunque tutti questi uomini forzuti...:dry:io peso meno di 50 kg ma riesco a portare un televisore col tubo catodico da 28 pollici in braccio e a romprre una noce tra le mani....mica male no?!:wink_: solo quando mi conviene faccio la donnina indifesa:tongue:
che si compri uno speed triple e girate assieme...anche perchè se ho ben capito non credo abbia intenzione di fare lo ZAVVORINO!!!:biggrin3:
fitzcarraldo
30/12/2008, 18:45
Nel 2009
Grande Sfida
Pistone Vs Bulldoghina
Rottura delle noci con le mani!!!!
headless
30/12/2008, 19:01
Nel 2009
Grande Sfida
Pistone Vs Bulldoghina
non vedo l'ora !!! :biggrin3:
GRANDE !!!
bulldoghina
30/12/2008, 19:48
Nel 2009
Grande Sfida
Pistone Vs Bulldoghina
In difesa del gentil sesso!!!!:tongue:
fitzcarraldo
30/12/2008, 19:55
Hei bulldoghina... comunque non ti montare la testa.... tu rompi le noci con le mani ma la mia ex moglie rompeva le palle solo con lo sguardo!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::cry::cry:
Hei bulldoghina... comunque non ti montare la testa.... tu rompi le noci con le mani ma la mia ex moglie rompeva le palle solo con lo sguardo!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::cry::cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:allora assomiglia alla mia:laugh2::laugh2:
maxsamurai
30/12/2008, 20:47
Nel 2009
Grande Sfida
Pistone Vs Bulldoghina
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:risate2:
jollyroger
31/12/2008, 07:43
Grazie per i consigli...
azzzzzz.....pensa che peso 82 KG e a me le noci si piantano nei palmi (intere) e i televisori mi cascano sui piedi.....solo quando mi conviene faccio l'omino difeso.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ad es. per stimolare l'attenzione del nostro buon Fitzcarraldo quando gli parlo di sospensioni:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
QUOTONE GIGANTE ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !:biggrin3:
Ciao Bulldoghina allenati così e massacrali!!!!!!!!!!!!!!
IAFNNKYMRd8
:laugh2::tongue::biggrin3::senzaundente:
maxsamurai
02/01/2009, 18:38
iron:ciapet:
Ciao a tutti,
non è mica vietato andare per gradi ne prendi una più piccina per esempio un 250 (es tu-x suzuki) poi dopo un anno di gira quà e là ti senti pronta a quello che vuoi, io sono 182cm x 83kg le guido tutte ma 10 anni fa ho cominciato così:wink_:
bulldoghina
02/01/2009, 22:23
IAFNNKYMRd8
Qui la risposta è d'obbligo:
'A SòRETA!!!!
:evil:
Herbie 53
02/01/2009, 22:25
'A SòRETA!!!!
ma pure con alba???:cry:
t-bird 63
02/01/2009, 22:26
'A SòRETA!!!!
:supremo::yess:
Herbie 53
02/01/2009, 22:35
:supremo::yess:
:dry:
bulldoghina
02/01/2009, 22:36
Scusate il poco stile ma con le mie "terga" non si scherza!!!!:nonono:
Domani vado a vedere una 883 hugger poi la prox settimana una bonnie...vediamo un pò!
Herbie 53
02/01/2009, 22:45
Scusate il poco stile ma con le mie "terga" non si scherza!!!!:nonono:
Domani vado a vedere una 883 hugger poi la prox settimana una bonnie...vediamo un pò!
dai che voleva solo scherzare un po'...!:wink_:
ed in realtà era un intervento a tuo favore!!!..:wink_:
t-bird 63
02/01/2009, 22:45
:dry:
:laugh2::laugh2::biggrin3:
bulldoghina
02/01/2009, 22:58
dai che voleva solo scherzare un po'...!:wink_:
ed in realtà era un intervento a tuo favore!!!..:wink_:
Scusa:iamsorry:...sono un pò permalosetta su certe parti anatomiche....comunque grande moderatore!!!hai una parolina carina per tutti:wub: proprio perchè sei tu cercherò di non litigare con nessuno, promesso!!!sono piccoletta ma purtroppo molto incaxxxosa!!!:cussing:
Herbie 53
02/01/2009, 23:14
moderatore io???......ahahahahaha......comunque non te la prendere....siamo una banda di matti!!!;)
Scusa:iamsorry:...sono un pò permalosetta su certe parti anatomiche....comunque grande moderatore!!!hai una parolina carina per tutti:wub: proprio perchè sei tu cercherò di non litigare con nessuno, promesso!!!sono piccoletta ma purtroppo molto incaxxxosa!!!:cussing:
scusa non volevo ferire il tuo orgoglio:tongue:
comunque 1,70....sei molto più alta di me:rolleyes:
pace e bene sorella!!!
:biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r:
headless
03/01/2009, 19:11
IAFNNKYMRd8
della serie chiappe d'acciaio !!! :biggrin3:
della serie chiappe d'acciacio !!! :biggrin3:
gulp....ma le punte alle matite come le farà?:rolleyes:
non ci posso pensare......
headless
03/01/2009, 21:27
gulp....ma le punte alle matite come le farà?:rolleyes:
non ci posso pensare......
neanch'io !!! :rolleyes:
bulldoghina
04/01/2009, 08:30
scusa non volevo ferire il tuo orgoglio:tongue:
comunque 1,70....sei molto più alta di me:rolleyes:
pace e bene sorella!!!
No problem...scusa :iamsorry:se sapevo che eri una sorella mi sarei fatta solo solo una risata...sono incaxxxosa solo con gli uomini :linguaccia2:
No problem...scusa :iamsorry:se sapevo che eri una sorella mi sarei fatta solo solo una risata...sono incaxxxosa solo con gli uomini :linguaccia2:
Come ti capisco:rolleyes:!!!
Giusto uno mi ha appena fatta incavolare nell'altro post:mad::tongue:!!!
Ce l'ha con le donne e la Bonnie......puoi capire:mad:hahaha
Fossi in te farei pratica con una moto di cilindrata inferiore, tanto per prenderci la mano, e poi opterei per la Bonnie:wub::wub::wub:
non te ne pentirai:biggrin3:
bulldoghina
04/01/2009, 16:57
Fossi in te farei pratica con una moto di cilindrata inferiore, tanto per prenderci la mano, e poi opterei per la Bonnie:wub::wub::wub:
Ho visto...le solite generalizzazioni...sto guardando molto in giro: la prossima settimana vedo anche alcune moto guzzi...le custom non sono brutte e nenche la v7...la scelta non è facile: è la mia prima!!!grazie per l'appoggio! sei una Tigre!!!:yess:
Herbie 53
04/01/2009, 17:24
Tigre===ma non è Cat Woman??
Tigre===ma non è Cat Woman??
MMMIAAOOO:tongue:
Senti se ti riferisci a me in questo thread (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/76379-una-notizia-scoinvolgente-5.html),
come ti ho già chiesto, devi smetterla di inventarti ca%%ate sulla gente.
Oltre che una cosa molto maleducata è anche pericolosa, perché se nella vita reale ti inventi storie o cose che qualcuno può aver fatto o detto ti prendi una denuncia per diffamazione.
Io non ce l'ho né con le donne né con la Bonnie (della quale ne critico solo una eccessiva "asetticità" di comportamento del motore).
Io ho solo criticato chi dava consigli pro-Bonnie e contro l'Harley senza averle provate entrambe, falsando così la percezione che una persona può avere di questo o l'altro marchio e magari non facendogli scoprire cosa riservano le altre.
E ho anche scritto che non è sufficiente una valutazione estetica o statica di come ci si sta seduti sopra.
Da lì a trasformare me in una persona contro le donne e le Bonnie c'è ne passa.
Stai ancora ad inventarti storie sulla gente e sul loro carattere, così come hai insinuato che la mia donna mi abbia mollato quando io non ho mai scritto nulla di tutto ciò.
E questo tuo modo di fare può essere o volontario di una persona cattiva per denigrare gli altri solo per il gusto di farlo, o sintomo di problemi psichici.
Cioè una difficoltà a fare distinzione tra quello che è reale (che è stato detto e/o scritto dagli individui) e quello che ti inventi, pensi, immagini e gli attribuisci tu nella tua mente, e non ti fai neppure scrupolo di andare a scrivere il frutto della tua immaginazione...
jollyroger
06/01/2009, 10:07
non ti arrabbiare....
pensi che ne valga la pena?
Io non credo.....:biggrin3:
non ti arrabbiare....
pensi che ne valga la pena?
Io non credo.....:biggrin3:
ma io non mi arrabbio....
patetico
http://img296.imageshack.us/img296/4882/catwomananimation5comprzx0.gif (http://imageshack.us)
http://img296.imageshack.us/img296/catwomananimation5comprzx0.gif/1/w329.png (http://g.imageshack.us/img296/catwomananimation5comprzx0.gif/1/)
Herbie 53
06/01/2009, 11:59
Mechano...non entro nel merito fra te ed Alba...ho già i miei cazzi da smazzare...
ma se Bulldogghina scrive in un forum triumph è abbastanza normale che le si consigli una bonnie e non una 883....e francamente è un consiglio che condivido...poi...i gusti son gusti...
doccerri
06/01/2009, 12:15
Mechano...non entro nel merito fra te ed Alba...ho giù i miei cazzi da smazzare...
ma se Bulldogghina scrive in un forum triumph è abbastanza normale che le si consigli una bonnie e non una 883....e francamente è un consiglio che condivido...poi...i gusti son gusti...
Herbie il saggio :supremo::supremo::supremo:
bulldoghina
06/01/2009, 12:31
:cry:Che senso di colpa ragazzi!!! non litigate e non vi arrabbiate per piacere...per me i consigli sono tutti buoni perchè parto dall'ignoranza totale! ringrazio tutti e magari se si potesse rimuovere tutto il "fatto a posta" per me fa lo stesso, ripropongo la domandina e siete tutti amici come prima, ok?! :cuore:ognuno con le sue opinioni ed i suoi gusti!!! a me ad esempio non piacciono gli uomini che portano quelle pettinature alla scamarcio o la borsetta...forse mechano si è arrabbiato con Alba solo perchè ci tiene tanto alla sua donna e non gli va che nessuno ne parli in alcun modo...ma forse,eh!!:boni: ...ognuno ha le sue idee...lui ci teneva tanto a darmi un consiglio tecnico...dai non litigate!!! altrimenti vi aizzo contro Caramella e se voi vi sentite al sicuro le vostre scarpe ed i vostri telecomandi sicuramente non lo sono!!!:taz:
EmmaFrost
06/01/2009, 13:03
Ciao Bulldoghina, io la mia Bonnie l'ho ereditata dal mio ex che diceva fosse una m...a (non per buttare benzina sul fuoco, ma lui ha una Harley Road King, guidandola mi è sembrata un po' goffa)...
La Bonneville è una gran moto, io te la consiglio di cuore da donna a donna, perchè è una moto elegante e la sua immagine si addice molto al sesso femminile, da motociclista a futura motociclista, in quanto è un godere su qualunque percorso, dall'autostrada in città alle strade con curve, è lì che mi diverto di più, adoro le curve:biggrin3:
La mia Bonnie T100 All Black, non la cambierò tanto presto, ho già poco tempo per godermela.....la lontananza rafforza l'amore....intensifica la passione:wub:
è vero che le darai un nome, credo che se si trasmette sentimento ad un oggetto questo assuma una sorta di vita......sono un po' folle:laugh2:
Visto come tieni la tua Bella Mini, vedrai che non avrai difficoltà a eseguire qualche SPIPPOLO!!!
Mechano...non entro nel merito fra te ed Alba...ho già i miei cazzi da smazzare...
Ma certamente. Non è questo il problema...
Io però da motociclista con 22 anni di esperienza sempre in sella con ogni tempo e con decine di moto, mi son sentito di dire a chi sta cercando una moto che deve farle battere il cuore, di non fermarsi ad una semplice impressione estetica o vedere come ci sta sopra e se tocca terra.
Né tantomeno ascoltare cosa le dicono ragazzi di un forum o il marito...
Bulldoghina per ora sta ascoltando parecchio i consigli di chi le sta intorno, e ho fatto l'esempio della mia donna che alla fine mi ha fatto ripiegare sulla Triumph quando io trovo più emozionante dal punto di vista meccanico una Harley, proprio perché lei è indecisa tra Triumph e Harley ma il marito o i frequentatori di questo forum ognuno spinge e consiglia verso una o l'altra moto.
Allora io le ho parlato delle sensazioni che provengono da uno o l'altro mezzo. Allora possiamo fare una comparazione puramente tecnica tra i due mezzi che sia realmente obbiettiva?
Io posso provarci perché avendole avute entrambe posso parlare per esperienza diretta.
Dove io parlavo esclusivamente di tecnica ma anche di sensazioni motoristiche alba_f si inserita giudicando me come persona, la mai famiglia e i miei cari insinuando ca%%ate che non hanno niente a che fare col mondo delle due ruote. E ha continuato a farlo ad ogni post sull'argomento.
Allora passo a rispondere a Bulldoghina più sotto con tutti i dettagli, i pro e i contro di una Harley Sportster e una Bonneville (classiche non le cruiser).
EmmaFrost
06/01/2009, 13:22
Ma certamente. Non è questo il problema...
Io però da motociclista con 22 anni di esperienza sempre in sella con ogni tempo e con decine di moto, mi son sentito di dire a chi sta cercando una moto che deve farle battere il cuore, di non fermarsi ad una semplice impressione estetica o vedere come ci sta sopra e se tocca terra.
Né tantomeno ascoltare cosa le dicono ragazzi di un forum o il marito...
Bulldoghina per ora sta ascoltando parecchio i consigli di chi le sta intorno, e ho fatto l'esempio della mia donna che alla fine mi ha fatto ripiegare sulla Triumph quando io trovo più emozionante dal punto di vista meccanico una Harley, proprio perché lei è indecisa tra Triumph e Harley ma il marito o i frequentatori di questo forum ognuno spinge e consiglia verso una o l'altra moto.
Allora io le ho parlato delle sensazioni che provengono da uno o l'altro mezzo. Allora possiamo fare una comparazione puramente tecnica tra i due mezzi che sia realmente obbiettiva?
Io posso provarci perché avendole avute entrambe posso parlare per esperienza diretta.
Dove io parlavo esclusivamente di tecnica ma anche di sensazioni motoristiche alba_f si inserita giudicando me come persona, la mai famiglia e i miei cari insinuando ca%%ate che non hanno niente a che fare col mondo delle due ruote. E ha continuato a farlo ad ogni post sull'argomento.
Allora passo a rispondere a Bulldoghina più sotto con tutti i dettagli, i pro e i contro di una Harley Sportster e una Bonneville (classiche non le cruiser).
Ciao,
credo che la nostra nuova amica abbia chiesto un consiglio a tutti, non è facile scegliere una moto dal momento che le affidi la vita.
E' giusto ascoltare le impressioni di tutti e i consigli tecnici dei motociclisti più esperti, non è forse questo lo scopo di un forum?
Io non ho la tua conoscenza tecnica, ma esprimo quello che conosco, come spero farai tu così imparo qualcosa in più:biggrin3:
:cry:Che senso di colpa ragazzi!!! non litigate e non vi arrabbiate per piacere...per me i consigli sono tutti buoni perchè parto dall'ignoranza totale! ringrazio tutti e magari se si potesse rimuovere tutto il "fatto a posta" per me fa lo stesso, ripropongo la domandina e siete tutti amici come prima, ok?! :cuore:ognuno con le sue opinioni ed i suoi gusti!!! a me ad esempio non piacciono gli uomini che portano quelle pettinature alla scamarcio o la borsetta...forse mechano si è arrabbiato con Alba solo perchè ci tiene tanto alla sua donna e non gli va che nessuno ne parli in alcun modo...ma forse,eh!!:boni: ...ognuno ha le sue idee...lui ci teneva tanto a darmi un consiglio tecnico...dai non litigate!!! altrimenti vi aizzo contro Caramella e se voi vi sentite al sicuro le vostre scarpe ed i vostri telecomandi sicuramente non lo sono!!!:taz:
Bulldoghina non ti preoccupare:biggrin3: ...guarda che qui siamo tutti in amicizia:wub:, ogni tanto ci punzecchiamo un po', ma è puro sentimento goliardico credimi, è solo per scherzare....siamo ragazzi:tongue: vedrai che anche a Mechano poi passa:rolleyes:
http://img82.imageshack.us/img82/4481/catwoman99g1dl0.jpg (http://imageshack.us)
Mechano....
Ho capito non ti piacciono i gatti NERI!!!
http://img110.imageshack.us/img110/518/blackcatbl5.jpg (http://imageshack.us)
allora questo?
http://img301.imageshack.us/img301/6135/shrekthirdpussinboots46lr2.jpg (http://imageshack.us)
http://img301.imageshack.us/img301/shrekthirdpussinboots46lr2.jpg/1/w375.png (http://g.imageshack.us/img301/shrekthirdpussinboots46lr2.jpg/1/)
Dai....qui si scherza anche un po'....
ti prendi troppo sul serio
doccerri
06/01/2009, 13:33
facciamo che tu ed alba vi siete intesi male, spesso capita quando si scrive e non ci si parla di persona. Un piccolo fraintendimneto e la cosa monta (non fraintendere Herbie!) come una palla di neve (oggi siamo in tema!). Non vi conosco personalmente, ma leggo i vostri interventi: tu mi sei sembrato, vedendo altre discussioni, molto ferrato in materia tecnica. Alba la trovo sempre simpatica e pungente, a volte solo un po' permalosetta, ma assolutamente mai volutamente cattiva! Quando hai parlato di donne ed il loro approccio alle moto sinceramente era facile fraintendere, soprttutto per chi è una gatta! :tongue:
Per quel che vale la mia opinione: ognuno sceglie la moto secondo i propri parametri: estetici, di storia, gusto di guida, prestazioni, sensazioni, etc... ovvio che chi sceglie Harley o Triumph bonneville non deve guardare alle performance, e forse anche le caratteristiche di guida passano un po' in secondo piano! In fondo, sempre di cancelli si tratta :risate2:
facciamo che tu ed alba vi siete intesi male, spesso capita quando si scrive e non ci si parla di persona. Un piccolo fraintendimneto e la cosa monta (non fraintendere Herbie!) come una palla di neve (oggi siamo in tema!). Non vi conosco personalmente, ma leggo i vostri interventi: tu mi sei sembrato, vedendo altre discussioni, molto ferrato in materia tecnica. Alba la trovo sempre simpatica e pungente, a volte solo un po' permalosetta, ma assolutamente mai volutamente cattiva! Quando hai parlato di donne ed il loro approccio alle moto sinceramente era facile fraintendere, soprttutto per chi è una gatta! :tongue:
Per quel che vale la mia opinione: ognuno sceglie la moto secondo i propri parametri: estetici, di storia, gusto di guida, prestazioni, sensazioni, etc... ovvio che chi sceglie Harley o Triumph bonneville non deve guardare alle performance, e forse anche le caratteristiche di guida passano un po' in secondo piano! In fondo, sempre di cancelli si tratta :risate2:
:wub:tu sì che mi capisci:wub:
dici che Mechano lo farà mai un sorrisino?:rolleyes:
doccerri
06/01/2009, 13:52
:wub:tu sì che mi capisci:wub:
dici che Mechano lo farà mai un sorrisino?:rolleyes:
Secondo me sì! se poi fai le fusa....
:cry:Che senso di colpa ragazzi!!! non litigate e non vi arrabbiate per piacere...per me i consigli sono tutti buoni perchè parto dall'ignoranza totale! ringrazio tutti e magari se si potesse rimuovere tutto il "fatto a posta" per me fa lo stesso, ripropongo la domandina e siete tutti amici come prima, ok?! :cuore:ognuno con le sue opinioni ed i suoi gusti!!! a me ad esempio non piacciono gli uomini che portano quelle pettinature alla scamarcio o la borsetta...forse mechano si è arrabbiato con Alba solo perchè ci tiene tanto alla sua donna e non gli va che nessuno ne parli in alcun modo...ma forse,eh!!:boni: ...ognuno ha le sue idee...lui ci teneva tanto a darmi un consiglio tecnico...dai non litigate!!!
Guarda io avendole possedute e guidate per molti KM entrambe ti posso dire quali sono i pro e contro di entrambi i modelli che sono le Bonneville e le Harley della famiglia Sportster.
Lasciamo invece perdere il discorso alba_f, mi sono arrabbiato semplicemente perché da consigli meccanici e di guida è entrata nel privato giudicando me come persona e inventando fandonie sul rapporto con la mia donna.
La Bonneville è una moto inglese che si presenta come una riedizione di quelle degli anni '60, un po' gli esperimenti che puoi vedere oggi con la Mini, la Fiat500 ecc.
Del motore originario a 2 cilindri in linea ne è stato ripreso solo lo schema. Perché non c'è più distribuzione ad aste e bilanceri a 2 vavole per cilindro e i carburatori sono a depressione contro i vecchi a ghigliottina, le valvole sono 4 e gli assi a camme sono in testa, e ora abbiamo anche l'iniezione elettronica.
La Harley-Davidson Sportster 883 e 1200 sono eredi delle precedenti 750 e 1000 di un periodo vicino a quello delle Bonnie. Non hanno cambiato lo schema del motore che è rimasto a V di 45° a 2 valvole e aste e bilancieri, di recente nel 2004 è stato aggiunto il montaggio elastico su supporti di gomma per ridurre le vibrazioni e nel 2007 l'iniezione elettronica.
Le Harley non sono degli esperimenti retrò ma delle moto a sè stante che sono state affinate nel tempo da quando esiste il marchio.
Da questi dettagli si capisce come chi stia cercando una moto d'altri tempi che oltre al gusto estetico retrò mantenga anche il comportamento del motore e le sensazioni che questo trasmette durante la marcia, quella che più si avvicina alla tradizione di quell'epoca è sicuramente la Harley-Davidson.
Ciò non significa che la Harley sia meglio, perché in base ai tuoi gusti e quello che cerchi in una moto la H-D potrebbe non venirti incontro.
Le impressioni di guida sono le seguenti...
La Bonneville ha un motore che sembra elettrico, con questo si intende il fatto che è un motore fluido che non riserva sorprese, non ha quel sussulto e l'aumento di spinta quando entra in coppia e sale regolare a tutti i regimi.
Fischia parecchio meccanicamente è regolare e non ha nessuna caratteristica peculiare, che sia pregevole o un difetto. A volte anche dei difetti possono essere irrinunciabili ad un motociclista come per esempio un minimo irregolare di una Harley a carburatore o la botta di coppia e spinta improvvisa che danno moto sportive che raggiungono alti regimi. E la Bonnie non ha quasi nessuno di questi difetti o pregi.
È per quello che lo giudico un motore asettico, perfetto, regolare come molti giapponesi. Il che mal si sposa col gusto retrò e dei tempi in cui le moto perdevano olio ed avevano bisogno di costanti cure e regolazioni.
Questo non è necessariamente un difetto, anzi per molti la fine di quei problemi è un pregio. Per certi puristi e nostalgici invece può essere un difetto.
Il bel rumore di scarico di una Bonnie va ricercato parecchio perché non tutti gli scarichi rendono bene o sposano i gusti dei loro possessori.
Perché diciamocelo chiaramente, la Bonnie con le marmitte originali come rombo non sembra per nulla diversa da una macchina da cucire...
La Harley a causa della sua configurazione a V stretta e gli scoppi ravvicinati ha un suono molto particolare brubum poi un intervallo senza scoppi e poi ancora brubrum che gli Harleisti traducono in potatopotato. Con gli giusti scarichi si traduce in un suono basso e profondo dettato anche dall'avere 2 valvole invece che 4 per cilindro. Purtroppo anche le Harley con le marmitte originali sembrano poco più di uno scooter come rombo.
Il motore delle Sportster non avendo contralberi che smorzano le vibrazioni, vibra parecchio e al minimo lo si può vedere tremare lì tra le barre del telaio come qualcosa di vivo, sembra imbrigliato che voglia staccarsi per guadagnare la libertà.
In marcia la Harley vibra parecchio, e sono vibrazioni a bassa frequenza che alla lunga possono anche stancare, ma è difficile che siano fastidiose. Quelle della Bonnie invece sono ad alta frequenza, più sottili ma che aumentano con l'aumentare dei giri per diventare fastidiose. Più di quelle Harley perché dopo un tratto di autostrada a 150km/h sono in grado di far formicolare le mani e i piedi.
Come prestazioni velocistiche pure non c'è storia, la Bonneville è molto più veloce di qualsiasi Harley a 2 valvole di qualsiasi cilindrata. La Sportster 883 infatti è forse le più fiacca e deludente tra tutte le Harley, ma ciò non significa che una donna o un principiante non ci si trovino comunque a proprio agio.
Per contro però la Harley offre la Sportster 1200 che ha tanta coppia e sopperisce alle mancanze di prestazioni di questo modello. La Bonnie non esiste di cilindrata maggiore a 865cc.
Lo Sportster 1200 è molto bello da guidare perché spinge molto forte ai bassi regimi non creando problemi nei sorpassi e nelle strade di montagna.
I pesi sono simili circa 210kg per la Bonnie e 240kg per la Harley.
Entrambe le moto hanno copiosi cataloghi di accessori. I consumi di carburante sono simili come anche le differenze nelle tasse automobilistiche sono poche.
La Harley vince per la minore manutenzione perché ha punterie idrauliche e cinghia di trasmissione di gomma che non hanno alcuna manutenzione.
Mentre sulla Bonneville si deve periodicamente pulire ed ingrassare la catena, ma anche regolare il gioco delle punterie e tarare il sincronismo dei 2 caburatori/iniettori.
Però secondo me le Harley sono più delicate, nel senso che la loro affidabilità è inferiore alla Bonnie. Ma questa è una cosa che dovrebbe riguardare più gli spippolatori, coloro che le modificano senza cognizione, che su una Harley ne avrebbero un mezzo più delicato e facile a guastarsi in qualcosa.
La Harley anche se più rifinita esteticamente (niente è di plastica) ha una qualità inferiore della ciclistica. Le sospensioni sono le più scadenti Showa in commercio contro le leggermente migliori Kayaba e pinze freno Nissin della Bonnie. La Bonnie frena meglio (anche se non di molto) della Sporty.
Le modifiche e i ricambi sulle Harley sono leggermente più problematiche in Europa perché molta della bulloneria e delle dimensioni delle Harley è in pollici che obbliga a procurarsi bulloneria e chiavi particolari per poter fare qualcosa da se.
La Bonnie invece ha quasi tutto metrico per cui nessun problema per chi ha attrezzatura comprata in Italia.
E se non si è in grado di far da se entrambi i dealer cioè commercianti e officine sia Harley che Triumph sono "diversamente gentili" e taglieggiano in egual misura i propri clienti, quindi da questo punto di vista non ci sono differenze...
Non mi dilungo a descrivere le differenze tra Harleisti e Triumphisti se sarai una che amerà stare in loro compagnia frequentando raduni e gite organizzate, sarebbe un discorso troppo complesso... :rolleyes:
Così come ometto qualsiasi considerazione estetica, di moda o di importanza del marchio riguardo ai due modelli, non sono cose che mi interessano e le giudico troppo soggettive perché un modello sia più appetibile dell'altro.
Queste considerazioni le lascio ai fighettini impomatati che le comprano per farci casa-bar-casa per farsi vedere col giacchino alla moda e il capello impomatato quando vanno a prendere lo spritz in piazza e non sanno cosa sia il Motociclismo (con la M maiuscola). O a chi fa meri calcoli di rivendibilità e portafogli...
Non sottovaluterei neppure la nuova Guzzi V7 che però è un esperimento troppo giovane perché possa essere interessante. Comunque se ti dovesse piacere, sappi che il suo motore è interessante come quello della Harley, e molto adatto a principianti e pubblico femminile.
doccerri
06/01/2009, 14:13
Queste considerazioni le lascio ai fighettini impomatati che le comprano per farci casa-bar-casa per farsi vedere col giacchino alla moda e il capello impomatato quando vanno a prendere lo spritz in piazza e non sanno cosa sia il Motociclismo (con la M maiuscola).
Non faccio parte della categoria, ma i tuoi giudizi mi sembrano un po' superficiali e presuntuosetti. Non credo tu sia l'unico depositario di cosa significhi essere motociclista con la M maiuscola, nè tantomeno che l'unico modo meritevole di intendere il motociclismo debba essere il tuo. Ci si prova a capirti e difenderti, ma tu proprio non aiuti!
E poi basta con sta' storia della moto adatta ad una donna: una volta che ci sta bene in sella non è certo il sesso che obbliga ad orientarsi ad una moto rispetto ad un'altra! Anzi, neppure l'altezza ed il fisico sono poi così determinanti: basti considerare la maggior parte dei piloti professionisti, non certo colossi, anzi!
Non faccio parte della categoria, ma i tuoi giudizi mi sembrano un po' superficiali e presuntuosetti. Non credo tu sia l'unico depositario di cosa significhi essere motociclista con la M maiuscola, nè tantomeno che l'unico modo meritevole di intendere il motociclismo debba essere il tuo. Ci si prova a capirti e difenderti, ma tu proprio non aiuti!
E poi basta con sta' storia della moto adatta ad una donna: una volta che ci sta bene in sella non è certo il sesso che obbliga ad orientarsi ad una moto rispetto ad un'altra! Anzi, neppure l'altezza ed il fisico sono poi così determinanti: basti considerare la maggior parte dei piloti professionisti, non certo colossi, anzi!
la vita è dura:rolleyes:
ora per tenermi il pelo abbassato ho dovuto mettere una tuta stretta:cry:
Da come inizi la frase potrei dire anche "escusatio non petita accusatio manifesta"... :biggrin3:
È per quello che ho scritto che sorvolo il discorso modaiolo su cosa sia meglio tra USA e UK, Triumph o Harley, Bonneville o Sportster, ecc.
Il "fighettino impomatato" fa ormai parte della cultura metropolitana.
Ha parecchia influenza sulla diffusione di un marchio, un prodotto e purtroppo anche sul suo prezzo.
È un discorso complesso, che abbraccia anche il marketing e la sociologia, ma ti garantisco che nel momento in cui il "fighettino impomatato" inizia a comprare solo per moda una moto quella schizza di prezzo in maniera ingiustificata creando problemi anche a chi della moda non gliene può fregare di meno.
Dato che in questo forum si parla spesso di moto come di strumenti della passione che vanno acquistati col cuore, questo è totalmente in antitesi con la figura modaiola che ha della moto il "fighettino impomatato" che la compra per scopi più meramente edonistici che per l'appunto col "Motociclismo" hanno poco a che fare.
E molte persone comprano o consigliano una moto anche basandosi su questi parametri, moda, diffusione, importanza del marchio, prestigio, valore di mercato, ecc.
Allora qui stiamo parlando di passione e Motociclismo o di moda e tendenze sulle due ruote? :dry:
Si parla di moto adatta alle donne, perché le donne non hanno la stessa stazza e forza fisica dell'uomo, e neppure la stessa attitudine tecnica e verso la velocità e le sensazioni provenienti dalla moto come mezzo per sviluppare adrenalina o come simbolo di virilità (vedi le impennate). Senza generalizzare perché di donne che facevano cose stupefacenti in sella ne ho viste parecchie.
I piloti professionisti sono come i fantini, spesso sono piccoli perché il mezzo raggiunge prestazioni maggiori se non perde potenza a causa del peso maggiore.
E poi io la moto la uso per andare al ristorante e ritorno, è uguale al bar oppure visto che dopo ho la pancia piena vale di più?
Devo sapere quanto valgo come motociclista:cry::rolleyes::laugh2::biggrin3::tongue:
Mi trovo d'accordo,mi sembra una giusta comparazione .
EmmaFrost
06/01/2009, 14:32
Così come ometto qualsiasi considerazione estetica, di moda o di importanza del marchio riguardo ai due modelli, non sono cose che mi interessano e le giudico troppo soggettive perché un modello sia più appetibile dell'altro.
Queste considerazioni le lascio ai fighettini impomatati che le comprano per farci casa-bar-casa per farsi vedere col giacchino alla moda e il capello impomatato quando vanno a prendere lo spritz in piazza e non sanno cosa sia il Motociclismo (con la M maiuscola). O a chi fa meri calcoli di rivendibilità e portafogli...
Non sottovaluterei neppure la nuova Guzzi V7 che però è un esperimento troppo giovane perché possa essere interessante. Comunque se ti dovesse piacere, sappi che il suo motore è interessante come quello della Harley, e molto adatto a principianti e pubblico femminile.
Mechano ....
certo che un tantino irritante lo sei veramente
Come se io ti sminuissi perchè non sai pilotare un aereo...
MAH:blink:
bulldoghina
06/01/2009, 14:32
Dio grazie!!! anche un mio amico mi ha consigliato la guzzi V7...infatti le prime prove saranno proprio su queste tre... sai dirmi qualcosa in più sulla v7?
so che ti sembrerà poco attinente ma vai a cavallo? io ci vado da molti anni: puoi montare benissimo tutti i cavalli ma nessuno sarà mai come quello con cui fai "binomio" e non è facile incontrarlo!è un fatto così intimo che non si può spiegare...secondo me ciò che intendi tu con la tua moto, quella che senti proprio tua, è proprio questo: la totale empatia, così come un cavaliere o una amazzone fa un tuttuno col suo cavallo: so cosa vuol dire :wub:
:piango_a_dirotto: vi prego torniamo sul lato tecnico altrimenti non scrivo più!!!!
doccerri
06/01/2009, 14:44
scusa, ma chi ha bisogno della moto come simbolo di virilità più che un Motociclista vero mi sembra un fin....
:risate2::risate2::risate2:
Dio grazie!!! anche un mio amico mi ha consigliato la guzzi V7...infatti le prime prove saranno proprio su queste tre... sai dirmi qualcosa in più sulla v7?
so che ti sembrerà poco attinente ma vai a cavallo? io ci vado da molti anni: puoi montare benissimo tutti i cavalli ma nessuno sarà mai come quello con cui fai "binomio" e non è facile incontrarlo!è un fatto così intimo che non si può spiegare...secondo me ciò che intendi tu con la tua moto, quella che senti proprio tua, è proprio questo: la totale empatia, così come un cavaliere o una amazzone fa un tuttuno col suo cavallo: so cosa vuol dire :wub:
anch'io ho avuto dei cavalli:wub: per la precisione tre e da ragazzina ho fatto diversi concorsi nazionale di salto...
so cosa significa essere una cosa sola con qualcuno o qualcosa, si crea un affiatamento tale che ci si muove in sincrono....
morto il mio primo cavallo, il mio amore... non mi è più capitato :cry::cry::cry:
tutti gli appassionati di cavalli che ho conosciuto sono pazzi alla follia, anche con le moto credo sia così la stessa cosa...un grado di follia tale che scuote e affascina:wub:
dopotutto trattasi sempre di cavalli:laugh2::biggrin3::tongue:
scusa, ma chi ha bisogno della moto come simbolo di virilità più che un Motociclista vero mi sembra un fin....
mi compiacio con te per il tuo self control:wub:
non è facile NEVVERO?:rolleyes::biggrin3::tongue:
Plissken_
06/01/2009, 14:55
hei mechano, vendi la Triumph, comprati la Harley o quello che ti pare basta che ti levi dalle p.... e vai a rompere i maroni altrove.
minkia come ti prendi sul serio!
scusate ragazzi ma non ce la facevo più a resistere:tongue:
A cavallo ci sono andato spesso da bambino e mi è piaciuto moltissimo.
Non avendo né la possibilità di possederne uno né di poterci andare spesso sopperisco col "cavallo di ferro", proprio perché le sensazioni che da sono per certi versi simili, senso di libertà, vento sul viso, sensazioni di controllo, tuttuno con un'altra entità, capire quando il suo "cuore" (motore) è affaticato, ecc.
La Guzzi V7 è il tentativo di riproporre una moto dal gusto retrò che è appunto la vecchia Guzzi V7 definita amichevolmente "la mucca" per le sue linee tozze e squadrate e per la colorazione più diffusa bianca con dettagli neri (come le mucche bianche pezzate):
http://www.motoguzzi-v7club.it/moto_file/v7-special1.jpg
Il motore Guzzi ha i cilindri montati con la V trasversale (sulle Harley è longitudinale, in linea rispetto alla moto) che li fa sporgere rispetto al profilo della moto.
Dato che anche l'albero motore è montato al contrario questo motore ha una caratteristica che proviene dalle masse in movimento che si chiama "coppia di rovesciamento" ossia quando dai una sgasata da fermo senti la moto che tira da una parte e vuole cascare nel senso in cui gira il motore. Che ti obbliga a tendere i muscoli delle braccia e di una gamba per tenerla su. Niente di pericoloso, semplicemente una caratteristica unica di questo motore.
Anche il motore Guzzi è un pezzo di storia del motociclismo e non è una riedizione moderna di quello Triumph. Ha aste e bilancieri, 2 valvole per cilindro ma l'iniezione per rientrare nelle normative.
Non ha nessuna manutenzione perché le punterie sono idrauliche e la trasmissione col cardano ossia un asse con gli ingranaggi.
È talmente affidabile che ci sono Guzzi che non hanno avuto problemi per 30 anni senza particolari manutenzioni...
Della nuova V7 chi l'ha potuta guardare bene è piaciuta l'estetica e l'esperimento, ma non tanto le rifiniture. Per costare poco ed essere appetibile a principianti e donne hanno dovuto risparmiare un poco sul design e sui materiali. I parafanghi e fianchetti sono di plastica, i mozzi delle ruote in alluminio grezzo senza lavorazioni a specchio o cromature come quelli Triumph o Harley.
È una moto senza lode e senza infamia che si va a porre nel segmento di mercato di Bonneville e Sportster. Essendo uscita da poco non si sa ancora che successo possa avere, che valore di mercato, che seguito, ecc.
Però se dovesse piacerti anche come sensazioni di guida oltre che estetica non esitare a prenderla, magari poi personalizzandola e facendola tua a tutti gli effetti. I presupposti provenienti da meccanica e ciclistica sono buoni...
Anzi essendo italiana daresti anche una mano alla Guzzi che questo inverno a causa della crisi ha dovuto chiudere per 2 mesi. Comprando Harley o Triumph esporti capitali all'estero. Per alcuni è anche una piccola soddisfazione comprare un mezzo italiano.
bulldoghina
06/01/2009, 14:59
:boni: Dai ragazzi...stavolta non ha detto nulla di strano, non ha nenche generalizzato...
Senza generalizzare perché di donne che facevano cose stupefacenti in sella ne ho viste parecchie.
.
...è vero poi che molte donne si perdono in un bicchier d'acqua davanti a problemi di tipo pratico, diciamoci la verità!!! non credo che Mechano ce l'abbia con nessuna di noi!!! io l'altro giorno sono andata da modena napoli in macchina e ritorno e per mia suocera sembrava che avessi fatto la traversata atlantica a nuoto!! perchè è vero che molte di noi sono impedite ma non per questo donne ingamba come alba e Co. ( col caratterino che ti ritrovi poi TIGRE:tongue:) debbano sentirsi chiamate in causa quando si parla di donne imbranate...quindi basta così! parla una che ha un bulldog in casa mica un barboncino!!! :wink_:
: parla una che ha un bulldog in casa mica un barboncino!!! :wink_:
Ecco...adesso si incazzeranno quelli che hanno i barboncini...:botteee:
fitzcarraldo
06/01/2009, 15:04
Mechano ma per fermarti.... bisogna spararti!!!????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
EmmaFrost
06/01/2009, 15:05
Della nuova V7 chi l'ha potuta guardare bene è piaciuta l'estetica e l'esperimento, ma non tanto le rifiniture. Per costare poco ed essere appetibile a principianti e donne hanno dovuto risparmiare un poco sul design e sui materiali. I parafanghi e fianchetti sono di plastica, i mozzi delle ruote in alluminio grezzo senza lavorazioni a specchio o cromature come quelli Triumph o Harley.
È una moto senza lode e senza infamia che si va a porre nel segmento di mercato di Bonneville e Sportster. Essendo uscita da poco non si sa ancora che successo possa avere, che valore di mercato, che seguito, ecc.
Però se dovesse piacerti anche come sensazioni di guida oltre che estetica non esitare a prenderla, magari poi personalizzandola e facendola tua a tutti gli effetti. I presupposti provenienti da meccanica e ciclistica sono buoni...
Anzi essendo italiana daresti anche una mano alla Guzzi che questo inverno a causa della crisi ha dovuto chiudere per 2 mesi. Comprando Harley o Triumph esporti capitali all'estero. Per alcuni è anche una piccola soddisfazione comprare un mezzo italiano.
Ma tu hai una inglese e una jap:blink:
Chiedilo a quelli che si comprano quelle moto di plastica biodegradabile e la cambiano ogni anno perché è uscito il modello con 0,5 cavalli in più e il suo amico se l'è comprata e lui si sente inferiore e farà le curve col coltello tra i denti a 1km/h in meno del suo amico...
Che si sparano in certe strade il week end perdendo il senso della misura finché un platano non gli leva la patente e bisogna raccoglierli col cucchiaino.
Niente in contrario alla passione per la velocità, ma la diatriba con gli altri utenti della strada è proprio se bisogna dare sfogo a questa passione proprio su strade pubbliche...
Ma tu hai una inglese e una jap:blink:
Ho avuto tante moto tra cui anche una Guzzi California I. E ho guidato anche V11 e V35.
Ma il discorso marchio italiano l'ho fatto perché magari a qualcuno può far piacere prendere un mezzo italiano di un'azienda in difficoltà economiche.
EmmaFrost
06/01/2009, 15:19
Mechano
Non capisco quando parli:blink:
ma cosa centra quanto hai detto a Doccerri ???
illogico:dry:
Ora mi sono stufata
Un ciao a tutti
non pensavo che mi sarebbe mancato Pistone:rolleyes:, almeno lui sa quello che dice, è informato e sa dare consigli tecnici(se mi sente ora si monta la testa):tongue:
Ma tu Mechano sei solo uno che denigra gli altri, peccato una possibilità di fare amicizia ti è stata data, ma sembra che non te ne importi nulla.:blink:
Mechano
Non capisco quando parli:blink:
ma cosa centra quanto hai detto a Doccerri ???
illogico:dry:
Ora mi sono stufata
Un ciao a tutti
È illogico perché non lo hai capito tu?
Bastava dire che non lo hai capito e provavo a spiegartelo.
La moto è un mezzo prevalentemente comprato dai maschi. Non per tutti è un mezzo di locomozione, non per tutti è una passione che serve per raggiungere sensazioni di libertà e contatto con gli elementi (il vento la pioggia, i paesaggi, il semplice viaggiare).
Per alcuni è un simbolo di virilità, un generatore di adrenalina. Le impennate, le corse senza senso, i rischi del farlo su strade pubbliche.
Per quelle persone è importate andare più forte, averla più potente, più bella, colorata, costosa.
Ogni anno escono nuovi modelli, ogni anno i valori delle prove al banco dinamometrico della potenza sono i più importanti, sono talmente importanti che barano sui rapporti di correzione dei banchi e sulle condizioni dei test perché chi compra quelle moto va a guardare quei valori. Avere la moto 1cv più potente dell'amico è un simbolo di virilità, come averci il pene 1cm più lungo... Non è molto diverso.
Il mio amico Italo del Team Xerox e Kawasaki qualche anno fa fu chiamato da una rivista che testava le 600cc sportive di quell'anno. Ad Honda non hanno controllato la benzina e alcuni dettagli tecnici a Kawasaki gli hanno fatto le pulci perché evidentemente c'erano interessi di mercato ed Honda era il marchio economicamente più forte. Il mio amico Italo allora usò un altro trucco, smontare il motore assemblato in fabbrica e rimontarlo a regola d'arte rispettando le tolleranze al centesimo di millimetro.
Quell'anno la Kawasaki risultò la più potente e vendette di più, e il mio amico ebbe una gratifica da Kawasaki Italia.
Ciò è anche un esempio di come i "fighettini impomatati" e i "piegomani motoplastici" coi loro comportamenti di consumo, condizionino il mercato delle moto a discapito di chi vorrebbe un mezzo basandosi su parametri diversi.
Ovviamente anche qui senza generalizzare perché c'è chi vive la moto con passione anche con una supersportiva carenata, senza per questo inseguire valori di coppia e potenza e fare a gara col coetaneo vicino di casa.
fitzcarraldo
06/01/2009, 15:38
Ciò è un esempio di come i "fighettini impomatati" e i "piegomani motoplastici" coi loro comportamenti di consumo, condizionino il mercato delle moto a discapito di chi vorrebbe un mezzo basandosi su parametri diversi.
Secondo me è un esempio di come il tuo amico Italo condiziona il mercato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Italo Svevo?:blink::tongue:
fitzcarraldo
06/01/2009, 15:46
Italo Svevo?:blink::tongue:
Italo Balbo!!!!! trasvolatore atlantico su Kawasaki!!!!!!!!!:w00t::w00t::wacko::wacko:
capitan basilico
06/01/2009, 15:47
hei mechano, vendi la Triumph, comprati la Harley o quello che ti pare basta che ti levi dalle p.... e vai a rompere i maroni altrove.
scusate ragazzi ma non ce la facevo più a resistere:tongue:
Mechano ma per fermarti.... bisogna spararti!!!????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vi quoto Plissken e Fitzcarraldo.
caro mechano,
come logorrea non sei male e mi sembra anche tu sia l'unico profeta della GRANDE VERITA' MOTOCICLISTICA
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
di fatto sei pieno di de te e non ascolti altri che te stesso, i tuoi commenti sono saccenti e spocchiosi, da vero talebano per dirla con il buon pistone, segui il consiglio del'ottimo Plissken e vai a predicare altrove:wink_:
non pensavo che mi sarebbe mancato Pistone:rolleyes:, almeno lui sa quello che dice, è informato e sa dare consigli tecnici(se mi sente ora si monta la testa):tongue:
Ma tu Mechano sei solo uno che denigra gli altri, peccato una possibilità di fare amicizia ti è stata data, ma sembra che non te ne importi nulla.:blink:
Io denigro gli altri?
Ho forse fatto nomi e cognomi? Ho forse detto tu sei una fighettina impomatata?
Si tratta di categorie di persone con abitudini di vita e di consumo.
Dei maniaci sessuali cosa penseresti? E dei pedofili? E di chi sta buttando bombe su civili e bambini tra Israele e Hamas?
Eppure i pedofili in epoca romana erano ricchi che avevano anche ragazzini molto giovani come abitudini sessuali e ciò era permesso.
Le guerre per religione o appartenenza etnica sono state le maggiori cause di morte in passato, eppure per chi viveva in quell'epoca erano sacrosante.
Ebbene i fighettini impomatati sono individui con abitudini di vita e di consumo. Non hanno un nome, sono categorie.
Come quelli che amano il calcio e quelli che amano le trasmissioni di Maria De Filippi.
A me non piacciono semplicemente perché a causa delle loro preferenze economiche in base a canoni puramente estetici o di tendenza condizionano prezzi e altri parametri di moto o auto che altre persone potrebbero comprare per altri motivi e invece si trovano ingiustificatamente costosi o introvabili.
Così come non mi piace chi si spara con una moto di plastica a velocità folli per certe strade pubbliche il fine settimana. Costando alla sanità pubblica e anche qualche morto o ferito che non c'entrava nulla...
Tu trovi una qualche forma di cattiveria in quello che ho scritto?
Allora potresti dirmi riferendoti a me che i presuntuosi non ti piacciono... Non staresti facendo nulla di diverso da quello che sto facendo io riferendomi ai fighettini impomatati...
P.S. No di fare amicizia non te non me ne importa nulla...
P.P.S. Non capisco perché da considerazioni tecniche e di mercato passate ad attacchi personali dato che io non ho accusato nessuno di voi in particolare... Ma solo comportamenti di determinate categorie di consumatori e utenti delle due ruote.
fitzcarraldo
06/01/2009, 15:53
Io lo avevo avvisato..... adesso carico il 12!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Stò 3d è una vera palla!:sleep2::sleeping2:
jollyroger
06/01/2009, 15:55
QUOTONE ! ! !
Secondo me è un esempio di come il tuo amico Italo condiziona il mercato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
È vero, sia Honda che Italo hanno condizionato il mercato!
Perché le abitudini di consumo di certa gente prevedibile come chi sceglie una moto dal più alto valore della potenza, obbliga le aziende a barare per ingannarli.
La colpa non è né di Italo né di Honda, ma di coloro che gli hanno fatto capire che le moto le comprano solo quando il valore della potenza è il più alto.
caro mechano,
come logorrea non sei male e mi sembra anche tu sia l'unico profeta della GRANDE VERITA' MOTOCICLISTICA
di fatto sei pieno di de te e non ascolti altri che te stesso, i tuoi commenti sono saccenti e spocchiosi, da vero talebano per dirla con il buon pistone, segui il consiglio del'ottimo Plissken e vai a predicare altrove:wink_:
Nessuno ti obbliga a leggermi. Perché lo fai?
Anche per te, non sei obbligato a seguirlo...
Però ti chiedo una cortesia, mi faresti un esempio di thread interessante? Me ne potresti indicare uno, così solo per capire cosa può essere interessante in un forum di motociclisti...
caro mechano,
Basilico credo proprio che tu abbia ragione, ma chi sono i Talebans confronto a costui?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
06/01/2009, 16:02
..dal mio punto di vista....purchè sia moto va bene tutto....troverai ciò che scrivo in altre risposte del post......purchè non sia giapponese a me va bene tutto;)(in realtà purchè a lei piaccia va bene tutto...purchè non sia scooter)......leggo che hai uno speed master ed un zrx 1200............
senza che t'incazzi....seguimi....
non sono 2 moto che eccellono in nulla....non in bellezza(soggettiva peraltro), potenza del motore, telai (men che meno), freni(insomma..)......nessun cervello sano comprerebbe 2 moto del genere...
seguimi ancora e non spararmi a fanculo;).....perchè per quello che è la mia esperienza di moto(16 anni...meno di te....un po' di ossa rotte...amici deceduti...altri in carrozzina....genitori contrari....mogli e fidanzate spesso in ansia), LA MOTO E' PASSIONE.....per me è solo passione....
DEVE PIACERMI
DEVE APPASSIONARMI
DEVE VIBRARE
ha meno cavalli di un'r6???non me ne ne frega niente
non è perfetta come una Honda??meglio ancora...a me piace smadonnare nel box!
non è di moda??meglio non passerà mai...!!!
ho una specie di tbird che non sta nemmeno bene in strada rispetto ad altre moto...ma lo amo...
hai un kawa che mi piace....una replica delle sbk jappo degli anni 80....con un motore di quelli di una volta....e son convinto che ti fa godere...
INSOMMA......PURCHE' EMOZIONINO...LE MOTO SON TUTTE BELLE E VAN TUTTE BENE...
se fossimo tutti sani di mente nemmeno andremmo in moto...;).....spero sia chiaro il senso del mio intervento
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..
non sono 2 moto che eccellono in nulla....non in bellezza(soggettiva peraltro), potenza del motore, telai (men che meno), freni(insomma..)......nessun cervello sano comprerebbe 2 moto del genere...
appunto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
06/01/2009, 16:07
Cari Jolly e Marcos.... anche stavolta non avete capito una cippa...!!! se rileggete attentamente tutti gli interventi, capireste che:
Bulldoghina con la sua richiesta, ha scatenato la guerra nella striscia di Gaza e che il suo cane pedofilo caramella si è invaghito di un certo Italo che ha fatto la trasvolata atlantica con Italo Svevo e alcuni antichi romani.....
Almeno, questo è quello che ho capito io......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
una domanda OT: se dovessi scegliere tra una Triumph e un' harley.... cosa mi consigliereste???:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
jollyroger
06/01/2009, 16:10
Cari Jolly e Marcos.... anche stavolta non avete capito una cippa...!!! se rileggete atteintamente tutti gli interventi, capireste che:
Bulldoghina con la sua richiesta, ha scatenato la guerra nella striscia di Gaza e che il suo cane pedofilo caramella si è invaghito di un certo Italo che ha fatto la trasvolata atlantica con Italo Svevo e alcuni antichi romani.....
Almeno, questo è quello che ho capito io......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
una domanda OT: se dovessi scegliere tra una Triumph e un harley.... cosa mi consigliereste???:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Fitz mi fai rotolare dalle risate........
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Cari Jolly e Marcos.... anche stavolta non avete capito una cippa...!!! se rileggete atteintamente tutti gli interventi, capireste che:
una domanda OT: se dovessi scegliere tra una Triumph e un harley.... cosa mi consigliereste???:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Un Harley, almeno ci metti il vomero e riesci a tornare a casa tua!:tongue:
http://img179.imageshack.us/img179/4091/image001uj1.gif (http://imageshack.us)
http://img179.imageshack.us/img179/image001uj1.gif/1/w250.png (http://g.imageshack.us/img179/image001uj1.gif/1/)
ti impresto il mio gatto da difesa..è un gatto di strada
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
fitzcarraldo
06/01/2009, 16:16
Un Harley, almeno ci metti il vomero e riesci a tornare a casa tua!:tongue:
Il mio problema non è riuscire a tornare.... ma riuscire ad uscire!!!!! e tu... hai finito di farti le bugnette sul parafango??:tongue::tongue::tongue:
Il mio problema non è riuscire a tornare.... ma riuscire ad uscire!!!!! e tu... hai finito di farti le bugnette sul parafango??:tongue::tongue::tongue:
Ma infatti non riesci ad uscire perchè hai una Triumph, ma quando torni a casa con l'Harley cingolata e vomerata non avrai problemi, fidati è meglio del trattore del mio amico!:biggrin3:
ho una specie di tbird che non sta nemmeno bene in strada rispetto ad altre moto...ma lo amo...
hai un kawa che mi piace....una replica delle sbk jappo degli anni 80....con un motore di quelli di una volta....e son convinto che ti fa godere...
INSOMMA......PURCHE' EMOZIONINO...LE MOTO SON TUTTE BELLE E VAN TUTTE BENE...
se fossimo tutti sani di mente nemmeno andremmo in moto...;).....spero sia chiaro il senso del mio intervento
Beh e dove sta il problema dato che io sono d'accordo con te e ho scritto in fondo le stesse cose?
Semmai è vero che è successo il contrario: qua viene Bulldoghina che dice di volere una prima moto e quando dice di stare provando anche Guzzi e Harley in tanti a criticare tutto ciò che non è Triumph anche senza avere provato le altre.
Lei giustamente non l'ha ancora guidata, e quindi non ha ancora provato le sensazioni della guida di questo o quel modello.
Io ho detto, aspettate, qua non si può giudicare la moto senza averla provata a fondo. Ed allora ho postato tutti i dettagli e i consigli che posso dare che vengono dall'esperienza che ho con tutte quelle moto.
Poi però arrivano alba_f che da giudizi personali sulla mia persona e insinuazioni pure sulla mia compagna...
Gente che mi da del saccente e presuntuoso e pieno di me.
Chi si dice annoiato.
Mi dicono anche che mi prendo troppo sul serio.
Però ricordo che quando ho nominato i cosiddetti "fighettini impomatati" e le loro abitudini in un forum di harleisti, alcuni pur sentendosi personalmente coinvolti se la sono presa ridendo, sono stati anche autoironici.
Allora che siano i diretti interessati a prendersi troppo sul serio?
Herbie 53
06/01/2009, 16:22
mechano.......non faccio molti interventi seri....ne ho fatti già 2 in 2 giorni ed entrambi nello stesso post....ora sento la necessità di postare donne nude....fare una scoreggia e d un bel rutto......quand'è che andiamo a berci una birra assieme??;)dai che qua siam tutti amici!!;)
fitzcarraldo
06/01/2009, 16:24
Io non mi sento parte in causa perchè sono figo ma non impomatato!!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
jollyroger
06/01/2009, 16:26
mechano.......non faccio molti interventi seri....ne ho fatti già 2 in 2 giorni ed entrambi nello stesso post....ora sento la necessità di postare donne nude....fare una scoreggia e d un bel rutto......quand'è che andiamo a berci una birra assieme??;)dai che qua siam tutti amici!!;)
al tuo snack?:sbornia3:
http://img511.imageshack.us/img511/4237/2912081442ej4.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/2912081442ej4.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img511/2912081442ej4.jpg/1/)
:sick::sick::sick::sick::sick:
Ma sì, non c'è nessun problema...
A me dispiace che per il solo motivo di avere lodato l'Harley come una moto che ha più carattere retrò e sensazioni di una modern classic Triumph in questo forum ho subito attacchi personali, ma non solo da alba_f.
Se si preferisce mandare in vacca un thread o essere sempre sul cazzeggiaros, perché non si creano aree apposta, cazzeggio, litigi, meccanica, viaggi ecc.?
Però ti chiedo una cortesia, mi faresti un esempio di thread interessante? Me ne potresti indicare uno, così solo per capire cosa può essere interessante in un forum di motociclisti...
Visto che chiedi una cortesia voglio essere io a fartela:biggrin3:
THREAD seri in questo forum ce ne sono diversi:
MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie
POTENZIARE/ELABORARE il motore della Bonnie
ALLEGGERIRE LA BONNIE...ovvero la filosofia di Colin Chapman
Ho deciso di "pistolare" la Bonnie
e non ultimo serissimo e rappresentativo di questo forum
ENTE DELLO SPIPPOLO
tanti altri interventi li troverai qua e là nei vari THREAD!!!
http://img389.imageshack.us/img389/6523/catwomahip2ml4.gif (http://imageshack.us)
maxsamurai
06/01/2009, 16:34
al tuo snack?:sbornia3:
http://img511.imageshack.us/img511/4237/2912081442ej4.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/2912081442ej4.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img511/2912081442ej4.jpg/1/)
:sick::sick::sick::sick::sick:
beh però la barista non è neanche malaccio:rolleyes:
jollyroger
06/01/2009, 16:37
beh però la barista non è neanche malaccio:rolleyes:intendi dire chiristiantilt?:biggrin3:
Herbie 53
06/01/2009, 16:42
intendi dire chiristiantilt?:biggrin3:
jolly cazzooooooooooo!!!
restate on topic....oppure vi indico un link......qui sul forum......finocchi...il 21 a zena c'è IL PRANZO DEI GRIFONI.....NEL BAR C'è IL POST...SIAMO GIà 15....
immo...bile
06/01/2009, 16:44
Un saluto a mechano mi spiace avrei dovuto farlo subito
sono felice di risentirti e mi spiace per l'accoglienza
fitzcarraldo
06/01/2009, 16:47
jolly cazzooooooooooo!!!
restate on topic....oppure vi indico un link......qui sul forum.....il 21 a zena c'è IL PRANZO DEI FINOCCHI.....NEL BAR C'è IL POST...SIAMO GIà 15....
scusa... ma per BAR intendi il tuo?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
spero non ti sentirai troppo male Herbino:biggrin3::tongue::laugh2:...
http://img57.imageshack.us/img57/7198/catwoman003wz3.gif (http://imageshack.us)
Herbie 53
06/01/2009, 16:52
siete irrecuperabili....venite nel bar....seguite il consiglio....
doccerri
06/01/2009, 17:00
Siamo già sbronzi!!!:drunks:
ma Herbie le donne nude non mi interessano molto...
hai da propormi qualcosa d'altro?:rolleyes:
Visto che chiedi una cortesia voglio essere io a fartela:biggrin3:
THREAD seri in questo forum ce ne sono diversi:
MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie
Davvero?
Hai anche guardato come sei stata richiamata per non mandare in vacca il thread in quello su in particolare?
Ed anche come avete aggredito (virtualmenete intendo) chi vi ha detto che le Triumph sono moto nostalgiche che non si elaborano/spippolano?
Eppure bastava spiegargli cosa significhi avere quel plus, quel qualcosa di diverso dalla serie, e dagli altri e che rendesse la moto più performante o più personale...
Come vedi ciò che manca sono le mezze misure. O dentro al branco o fuori dal branco...
Un saluto a mechano mi spiace avrei dovuto farlo subito
sono felice di risentirti e mi spiace per l'accoglienza
Grazie e un buon anno a te.
doccerri
06/01/2009, 17:12
ma basta, per favore, BASTA!!!!
ma basta, per favore, BASTA!!!!
1.
che noia che barba:sick:
Ma ne avete un interesse particolare a rispondermi?
Se il thread non vi interessa, perché lo seguite e rispondete anche?
doccerri
06/01/2009, 17:58
non è che non ci interessa, semplicemente sono stufo del tuo attacar briga con tutti!
E' l'ultima volta che scrivo in questa discussione, evidentemente nonci capiamo. Ho provato ad essere comprensivo, a cercare di fare da pacere, ma, come ho già avuto modo di dire, tu certo non aiuto!
Dato che non mi interessa litigare, dato che stai dimostrando di ritenerti l'unico depositario della verità, dato che non si riesce a dialogare con te, preferisco lasciar perdere io. Anzichè fare l'attaccabrighe con tutti ed infastidire gli altri, prova a sfogarti e rilassarti facendo un po' di sport, prova a bere una camomilla, a fare più sesso... non so' che dirti.
Fino ad ora avevo sinceramente apprezzato i tuoi interventi tecnici in altre discussioni, considerandoli istruttivi e puntuali, però non mi piacciono questi atteggiamenti. A questo punto ti lascio bisticciare e fraintendere da solo.
non è che non ci interessa, semplicemente sono stufo del tuo attacar briga con tutti!
E' l'ultima volta che scrivo in questa discussione, evidentemente nonci capiamo. Ho provato ad essere comprensivo, a cercare di fare da pacere, ma, come ho già avuto modo di dire, tu certo non aiuto!
Dato che non mi interessa litigare, dato che stai dimostrando di ritenerti l'unico depositario della verità, dato che non si riesce a dialogare con te, preferisco lasciar perdere io. Anzichè fare l'attaccabrighe con tutti ed infastidire gli altri, prova a sfogarti e rilassarti facendo un po' di sport, prova a bere una camomilla, a fare più sesso... non so' che dirti.
Fino ad ora avevo sinceramente apprezzato i tuoi interventi tecnici in altre discussioni, considerandoli istruttivi e puntuali, però non mi piacciono questi atteggiamenti. A questo punto ti lascio bisticciare e fraintendere da solo.
magari riesce a litigare anche con se stesso:rolleyes::wink_:
anche se non lo credo possibile:wink_:
Herbie 53
06/01/2009, 18:13
dai ragazzi........è che magari la tastiera a volte non aiuta a capirsi.....
dai ragazzi........è che magari la tastiera a volte non aiuta a capirsi.....
sono d'accordo......aiuterebbe di più una birra.....,ma oggi con 20 cm di neve è proprio impossibile!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
06/01/2009, 18:34
sono d'accordo......aiuterebbe di più una birra.....,ma oggi con 20 cm di neve è proprio impossibile!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wink_:
Ma tu hai mai fatto domande costruttive su cui imbastire discussioni sugli argomenti del thread?
Cose tipo perché considerare più ricca di sensazioni una Harley piuttosto che la Bonnie o la Guzzi V7.
Sei apparso a pag.8 del thread a prendere le difese di alba_f, e ribadire che ognuno si prende la moto che preferisce, poi basta, solo sfottò e proteste...
E tutto questo su due sole mie considerazioni una sulla definizione di "fighettino impomatato" e l'altra per dire basta alla storia delle moto per donna, hai scritto:
"E poi basta con sta' storia della moto adatta ad una donna: una volta che ci sta bene in sella non è certo il sesso che obbliga ad orientarsi ad una moto rispetto ad un'altra! Anzi, neppure l'altezza ed il fisico sono poi così determinanti: basti considerare la maggior parte dei piloti professionisti, non certo colossi, anzi!"
Possiamo quindi consigliare anche una Gold Wing a Bulldoghina...
Bulldoghina, già che ci sei prova anche a salire e guidare una Glod Wing, come scrive doccerri se ci stai bene in sella il sesso non ti obbliga ad orientarti su una moto rispetto ad un'altra...
Allora che le provi tutte. Solo che tra le centinaia di modelli che ci sono in commercio Bulldoghina non ha il tempo per provarle tutte. A lei piacciono le classiche di media cilindrata ed infatti nella cernita è arrivata a 3 moto: la Bonneville, la Harley Sportster e la nuova Guzzi V7.
Ed è qua che noi da motociclisti che ne conosciamo qualcuno possiamo aiutarla... Giusto?
Non ho capito che consiglio è il tuo, che se ci sta bene qualsiasi moto va bene... Il problema è che lei l'ha già fatta la sua cernita tra tutte le moto possibili riducendole alle 3 di cui sopra.
Bene dato che hai esaurito i tuoi consigli in questo thread, sei tornato a difendere alba_f, criticare me, prendertela per la storia dei fighettini impomatati, dire basta e protestare...
Adesso mi dici in cosa dovresti farmi ragionare perché il mio apporto al thread sia proficuo? In cosa sarei saccente?
Ma tu hai mai fatto domande costruttive su cui imbastire discussioni sugli argomenti del thread?
Cose tipo perché considerare più ricca di sensazioni una Harley piuttosto che la Bonnie o la Guzzi V7.
Sei apparso a pag.8 del thread a prendere le difese di alba_f, e ribadire che ognuno si prende la moto che preferisce, poi basta, solo sfottò e proteste...
E tutto questo su due sole mie considerazioni una sulla definizione di "fighettino impomatato" e l'altra per dire basta alla storia delle moto per donna, hai scritto:
"E poi basta con sta' storia della moto adatta ad una donna: una volta che ci sta bene in sella non è certo il sesso che obbliga ad orientarsi ad una moto rispetto ad un'altra! Anzi, neppure l'altezza ed il fisico sono poi così determinanti: basti considerare la maggior parte dei piloti professionisti, non certo colossi, anzi!"
Bulldoghina, già che ci sei prova anche a salire e guidare una Glod Wing, come scrive doccerri se ci stai bene in sella il sesso non ti obbliga ad orientarti su una moto rispetto ad un'altra...
Allora che le provi tutte. Solo che tra le centinaia di modelli che ci sono in commercio Bulldoghina non ha il tempo per provarle tutte. A lei piacciono le classiche di media cilindrata ed infatti nella cernita è arrivata a 3 moto: la Bonneville, la Harley Sportster e la nuova Guzzi V7.
Ed è qua che noi da motociclisti che ne conosciamo qualcuno possiamo aiutarla... Giusto?
Non ho capito che consiglio è il tuo, che se ci sta bene qualsiasi moto va bene... Il problema è che lei l'ha già fatta la sua cernita tra tutte le moto possibili riducendole alle 3 di cui sopra.
Bene dato che hai esaurito i tuoi consigli in questo thread, sei tornato a difendere alba_f, criticare me, prendertela per la storia dei fighettini impomatati, dire basta e protestare...
Adesso mi dici in cosa dovresti farmi ragionare perché il mio apporto al thread sia proficuo? In cosa sarei saccente?
Ma prenditi una purga!!!
Guitarman
06/01/2009, 18:53
Forse è il tuo atteggiamento che qui da fastidio!:wink_:
Forse è il tuo atteggiamento che qui da fastidio!:wink_:
Ma perché QUI c'è una regola di ATTEGGIAMENTO da seguire?
O è vietato criticare il motore della Bonnie oppure chi la compra per fare casa-bar-casa?
bulldoghina
06/01/2009, 20:17
Cari Jolly e Marcos.... anche stavolta non avete capito una cippa...!!! se rileggete attentamente tutti gli interventi, capireste che:
:
:piango_a_dirotto: BASTA!!!!non è più divertente...
Herbie 53
06/01/2009, 21:35
dai non far così!!!poi fan pace!!:wink_:
Guarda che sono tutti così i forum ormai...
Cazzeggio, insulti, chi ha un minimo più di conoscenze ed è un po' più prolisso viene preso per presuntuoso o saccente o logorroico. Così come con chi ha opinioni difformi dal gruppo di persone che ha stretto rapporti sociali (che loro chiamano amicizia).
Una volta ne ho parlato a lungo con una mia amica psicologa, mi diceva che è come con i comportamenti che regolano i branchi di animali sociali (cani, scimmie), seguono le stesse regole. Diffidenza con chi è nuovo, attacco se non hai le medesime tradizioni, punti di vista, argomenti e insieme di regole sociali...
Devi seguire un unico livello culturale e comportamentale. Che è anche alla base del fenomeno della massificazione... Hai presente quei gruppi di adolescenti vestiti tutti uguali che si ritrovano al parco o nei centri commerciali? Qualsiasi figlio di famiglia meridionale che si è trasferita al nord ti potrà dire cosa può significare farsi accettare dal gruppetto di coetanei dello stesso condominio...
Ti passa perfino la voglia di essere te stesso...
In natura ognuno ha un suo modo di essere, magari gli piace smodatamente il lato tecnico delle cose. E si esprime a modo suo...
A loro non interessa accettare la persona con le sue caratteristiche peculiari, deve uniformarsi:
"... i tuoi giudizi mi sembrano un po' superficiali e presuntuosetti. Non..."
oppure ancora:
"Ci si prova a capirti e difenderti, ma tu proprio non aiuti!"
e anche:
"certo che un tantino irritante lo sei veramente"
Questo invece parla da solo è una sintesi del tutto, appartenenza al gruppo ("scusate ragazzi"), fastidio per il nuovo arrivato e che non si uniforma, critiche e insulti:
"hei mechano, vendi la Triumph, comprati la Harley o quello che ti pare basta che ti levi dalle p.... e vai a rompere i maroni altrove.
scusate ragazzi ma non ce la facevo più a resistere"
Però alla fine alla tua domanda quasi nessuno ha risposto perché non sanno cosa dirti, nessuno ha avuto o guidato a lungo tutte le moto di cui hai chiesto informazioni...
Solo io l'ho fatto, eppure le mie risposte non sono state gradite a loro... O perché ci ho aggiunto commenti sui fighetti che usano la moto solo come strumento di tendenza (a cui magari qualcuno di loro appartiene) o forse perché ho criticato il motore delle Bonneville... E a molte persone se fai notare un lato negativo di una cosa che hanno comprato non sanno reagire in modo critico, ma solo sentendosi colpiti nell'amor proprio...
E tutto ciò senza mai avermi conosciuto o scambiato qualche messaggio in più in passato.
Eppure io non sono neppure tanto nuovo dato che sono iscritto e ho frequentato questo forum da almeno un anno prima di molti di loro.
Vedrai il seguito di attacchi a me medesimo dopo questo mio post... Eppure io ho solo riportato quello che mi ha detto una mia amica psicologa...
P.S. La mia amica mi faceva notare anche come salvo qualche eccezione chi si comporta così ha spesso meno di 30 anni.
Mr. Noisy
06/01/2009, 21:44
quoto il Mechano pensiero!!!
Anche se ultimamente non frequenta piu' il forum come in passato ricordo benissimo come penso molti altri l'ottima disponibilita' di mechano ,e onestamente molti commenti mi sono sembrati furi luogo.
fitzcarraldo
06/01/2009, 22:16
:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:
JACKPOT
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mai sentite tante cazzate tutte assieme...... è proprio vero che una laurea in psicologia non la si nega a nessuno...... alla Coop la danno via con il 3x2!!!!
Herbie 53
06/01/2009, 22:16
.....ragazzi....qualcuno prima o poi un passo verso l'altro lo deve fare(ammesso che interessi, per carità)...o magari lasciamo solo il post a buldogghina;)
t-bird 63
06/01/2009, 22:20
.....ragazzi....qualcuno prima o poi un passo verso l'altro lo deve fare(ammesso che interessi, per carità)...o magari lasciamo solo il post a buldogghina;)
:yess:sono daccordo!
io mi impomaterei volentieri i capelli.........
ad averceli ancora!!!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dai sdrammatizziamo un pò..
fitzcarraldo
06/01/2009, 22:28
dai sdrammatizziamo un pò..
ecco appunto.... cerchiamo di prenderci meno sul serio..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Black Death
06/01/2009, 22:50
Topic degenerato in attacchi personali e puro cazzeggio completamente off topic
per le diatribe personali continuate in privato
per il cazzeggio c'è il bar
notte
passo e chiudo
;)