Visualizza Versione Completa : help!
giorgio180cv
30/12/2008, 19:03
salve a tutti ragazzi, vorrei prorpio comprarmi qst fantastica moto, ma dato il prezzo non cosi accessibile del furto-incendio, pensavo di acquistarla di seconda mano, se non fosse x il depotenziamento a libretto!:dry: qualcuno sà se comprando una street NON depo di seconda mano, è possibile montare il kit di depotenziamente in un concessionario ufficiale triumph e quindi apportare i cambiamenti sul libretto?grazie in anticipo ed un saluto a tutti
manico_di_scopa
30/12/2008, 19:32
salve a tutti ragazzi, vorrei prorpio comprarmi qst fantastica moto, ma dato il prezzo non cosi accessibile del furto-incendio, pensavo di acquistarla di seconda mano, se non fosse x il depotenziamento a libretto!:dry: qualcuno sà se comprando una street NON depo di seconda mano, è possibile montare il kit di depotenziamente in un concessionario ufficiale triumph e quindi apportare i cambiamenti sul libretto?grazie in anticipo ed un saluto a tutti
secondo me la cosa migliore e chiedere in conces.. anke se penso si possa fare.. anke se verrai sommerso dalla burocrazia.. :biggrin3:
Mr.Coccia
30/12/2008, 20:10
Scusate l'ignoranza in materia..
Che c'entra una street depotenziata con il furto e incendio?
Ma la street e' depotenziata??:blink::blink:
Bond Street
30/12/2008, 20:10
quale moto? non vedo nulla...
Mr.Coccia
30/12/2008, 20:12
Ma gira roba tagliata male per il Capodanno sul forum?
manico_di_scopa
30/12/2008, 20:15
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Shere Khan
30/12/2008, 23:12
Per iniziare è necessario sentire un concessionario per sapere se la casa prevede o no questa possibilità. Non lo fanno tutte.
Se la risposta è positiva gliela porti e provvederà a chedere alla Triumph il nulla osta per il lavoro. Dopo che l'avrà depotenziata, sarebbe meglio provvedesse lui direttamente anche al collaudo presso la motorizzazione, questo perché se devi farlo tu... auguri :biggrin3:
Superato il collaudo avrai l'aggiornamento sul libretto e sei a posto.
Questa è la normale procedura, non so se con la Triumph cambi qualcosa e soprattutto se lo permetta. Ma basta una semplice telefonata per toglierti il dubbio. :wink_:
:blink::blink:
quoto.....
il premio del furto e incendio subisce variazioni in base al valore della moto e alla provincia di residenza del proprietario.....
il fatto che sia depotenziata ti fa risparmiare sul premio della rca...
dovresti formulare meglio la domanda........
Nulla, infatti lui sarebbe intenzionato ad acquistarne una usata non depotenziata e poi farla depotenziare a causa di limiti d'età o di patente...usata poichè non vorrebbe spendere troppo per l'assicurazione furto incendio oppure non farsela fregare da nuova....ho capito bene??
Comunque penso si possa far depotenziare, ma meglio informarsi in conce...
si può fare tranquillamente.....il kit di depotenziamento va fatto montare dal conce, e le pratiche in motorizzazione o le fai sbrigare a lui o ci pensi te; costo dell'operazione: sui 100 euro, il kit non è a centralina, ma limita l'escursione dell'acceleratore e basta
giorgio180cv
31/12/2008, 12:04
si raga scusate x la confusione che ho creato:biggrin3:..intendevo dire che, dato il costo elevato dell'assicurazione furto-incendio,alla quale non posso rinunciare, preferivo risparmiare qualcosina sul prezzo del mezzo(acquistandola usata)
Se ti interessa la mia è in vendita ma non è depotenziata.
Mr.Coccia
31/12/2008, 12:49
si raga scusate x la confusione che ho creato:biggrin3:..intendevo dire che, dato il costo elevato dell'assicurazione furto-incendio,alla quale non posso rinunciare, preferivo risparmiare qualcosina sul prezzo del mezzo(acquistandola usata)
Un dubbio me l'hai tolto,ma perche' se la prendi usata e' depotenziata?
Oppure la prendi usata per depotenziarla in seguito?
Tutto questo per quale motivo?
Capisco il risparmio di un usato,tra l'altro dipende da chi l'ha usato,ma il fattore depotenziamento non lo capisco proprio,hai limitazioni sulla patente?
giorgio180cv
31/12/2008, 13:45
la prenderei usata per poi depotenziarla, cmq si ho quasi 20 anni, e ancora devo prender la A2 fino a 34cv (25kw)!
Mr.Coccia
31/12/2008, 14:04
Finalmente capisco....
Vuoi un consiglio spassionato da uno che non sa ne' leggere e ne' scrivere?
Teniti i soldi,aspetta a farti moto o similari e allo scoccare dei 21 anni ti prendi l'A3.
Due motivi,ti aiutera' in qualche lavoro che andrai a fare, come punteggio nelle graduatorie,avrai nel frattempo messo soldi da parte per cercare di comprartela nuova o per lo meno con un po' piu' d'acconto in vista dell'acquisto e pagherai meno d'assicurazione perche' non appartieni piu' ad una determinata categoria assicurativa.(non tantissimo eh).
Inoltre ti godi la street piena e non con le limitazioni,vuoi mettere???
Io per la moto ho aspettato 34 anni,dopo vari scooter e scooteroni,e varie litigate familiari,ragazze,parenti,amici ecc ecc,eppure tra 10 giorni la vado a ritirare,pensi di farcela tu ad aspettare 2 anni????
Io credo di si...
Auguri per il 2009 e pensa al triangolo,l'unica figura geometrica dove a scuola prendevo 9...
Ero un predestinato!!!!!!
giorgio180cv
31/12/2008, 14:20
il fatto è che recentemente il mio mezzo, un mitico vespone px, è andato distrutto in un incidente stradale. io vivo a catania e la viabilità è veramente pessima, quindi devo comunque prendere un mezzo a 2 ruote e spendere 3-4 mila euro della liquidazione del sinistro per un mezzo "transitorio" non mi sembra un idea geniale; la moto cmq la riporterei alla potenza reale mentenendo a libretto i 34 cv.
il fatto è che recentemente il mio mezzo, un mitico vespone px, è andato distrutto in un incidente stradale. io vivo a catania e la viabilità è veramente pessima, quindi devo comunque prendere un mezzo a 2 ruote e spendere 3-4 mila euro della liquidazione del sinistro per un mezzo "transitorio" non mi sembra un idea geniale; la moto cmq la riporterei alla potenza reale mentenendo a libretto i 34 cv.
Bravo scienziato! Cosi qualora dovessi essere coinvolto in un incidente l'assicurazione si rivarrebbe su di te e la polizia ti sequestrerebbe la moto!:mad:
giorgio180cv
31/12/2008, 15:08
si qst lo sapevo..xo sapevo anke ke sl sul banco di prova è possibile risalire alla vera potenza di una moto..
Bravo scienziato! Cosi qualora dovessi essere coinvolto in un incidente l'assicurazione si rivarrebbe su di te e la polizia ti sequestrerebbe la moto!:mad:
Mi pare... un quinto dello stipendio per tutta la vita...impossibilità di comprare altro pena la confisca... quoto è una bella idea! :rolleyes:
Finalmente capisco....
Teniti i soldi,aspetta a farti moto o similari e allo scoccare dei 21 anni ti prendi l'A3.
Due motivi,ti aiutera' in qualche lavoro che andrai a fare, come punteggio nelle graduatorie,avrai nel frattempo messo soldi da parte per cercare di comprartela nuova o per lo meno con un po' piu' d'acconto in vista dell'acquisto e pagherai meno d'assicurazione perche' non appartieni piu' ad una determinata categoria assicurativa.(non tantissimo eh).
Io per la moto ho aspettato 34 anni,dopo vari scooter e scooteroni,e varie litigate familiari,ragazze,parenti,amici ecc ecc,eppure tra 10 giorni la vado a ritirare,pensi di farcela tu ad aspettare 2 anni????
Io credo di si...
Auguri per il 2009 e pensa al triangolo,l'unica figura geometrica dove a scuola prendevo 9...
ti mancano solo 10 giorni!!!
daje forte!
iniziamo bene l'anno nuovo ;)
ciao e auguri!
Finalmente capisco....
Io credo di si...
COME TI CAPISCO........
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
E sapessi come è stata dura convincere i familiari più "STRETTI!!!":cry::cry::cry:
Complimenti anche a te il 10 gennaio simbolicamente la prenderemo insieme.:w00t::w00t:
Mr.Coccia
31/12/2008, 17:34
Io sono due mesi che ho montato gli specchietti sul water,e' lunica cosa che mi e' rimasta da seduto.....
Nun ce la faccio piu'.....................
Come suoneria ho messo il rumore della street.....
Idem quando voi a 14 anni eliminavate i fermi dai motorini questo vale per 99.99/100% dei possesori di motorini che poi sono diventati tutti moralisti nei forum, solo che giustamente i casini li passavano i genitori e non voi direttamente...un po meno di ipocrisia ragazzi.
Mr.Coccia
01/01/2009, 15:10
ti mancano solo 10 giorni!!!
daje forte!
iniziamo bene l'anno nuovo ;)
ciao e auguri!
Cioa bello,dai che finalmente tra un po' pure noi annamo al LOCK NESS....
Ciao e auguri seri.....
Antriple
01/01/2009, 15:26
credo di sì sarà questione di spacciatore malandrino!
Mr.Coccia
01/01/2009, 15:52
Idem quando voi a 14 anni eliminavate i fermi dai motorini questo vale per 99.99/100% dei possesori di motorini che poi sono diventati tutti moralisti nei forum, solo che giustamente i casini li passavano i genitori e non voi direttamente...un po meno di ipocrisia ragazzi.
Quello che dici e' giusto,ma devi anche calcolare il fattore temporale,se prima facevi incidenti o similari,prima che un assicurazione si rifacesse su di te dovevi aver ammazzato il papa,sai quanti "ciaettisti" ha preso gente sulle strisce pedonali mentre stava fatta di roba?Sono gli stessi che adesso per mezzo spinello si ritrovano a fare i narcotest e i colloqui dallo psicologo.
Adesso, vuoi per i furbi che hanno mangiato per anni con incidenti falsi e vari impicci,basta un verbale di quelli fatti ad hoc e un assicurazione che s'impunta sulle virgole,che paghi a vita...
E poi vuoi mettere un ragazzo 14enne dell'epoca,che era fico solo perche' aveva il si della piaggio,con un 19 enne di oggi?
Questi a 20 anni gia' non sanno piu' che fare,basta guardare cosa mettono su youtube per non annoiarsi..
Cmq non e' il caso del nostro amico,io mi sento solo di dire che per evitare rotture di palle e burocrazia infinita,aspettasse l'eta' giusta per la patente e la Street normale,la vita e' fatta di tappe,non solo obiettivi....
E' vero! Basta moralismo!!
Passiamo all'omicidio diretto!! :w00t::w00t::w00t:
Era un modo per dire buon anno :wink_:
Quello che dici e' giusto,ma devi anche calcolare il fattore temporale,se prima facevi incidenti o similari,prima che un assicurazione si rifacesse su di te dovevi aver ammazzato il papa,sai quanti "ciaettisti" ha preso gente sulle strisce pedonali mentre stava fatta di roba?Sono gli stessi che adesso per mezzo spinello si ritrovano a fare i narcotest e i colloqui dallo psicologo.
Adesso, vuoi per i furbi che hanno mangiato per anni con incidenti falsi e vari impicci,basta un verbale di quelli fatti ad hoc e un assicurazione che s'impunta sulle virgole,che paghi a vita...
E poi vuoi mettere un ragazzo 14enne dell'epoca,che era fico solo perche' aveva il si della piaggio,con un 19 enne di oggi?
Questi a 20 anni gia' non sanno piu' che fare,basta guardare cosa mettono su youtube per non annoiarsi..
Cmq non e' il caso del nostro amico,io mi sento solo di dire che per evitare rotture di palle e burocrazia infinita,aspettasse l'eta' giusta per la patente e la Street normale,la vita e' fatta di tappe,non solo obiettivi....
quoto, ma i veri "furbi" sono i produttori che le mettono in vendita le moto depotenziate che non hanno nessun senso se non quello di venderle sapendo che chi le compra poi toglierà i fermi..chi fa queste scelte commerciali non ha 19 anni eppure gli manca di sicuro un po di coscienza... .che senso avrebbero altrimenti questi mezzi? Vorrei vedere in che condizioni si trova una moto da 120 cv depotenziata a 34 dopo 30000 km...
giorgio180cv
01/01/2009, 20:17
ed è prorpio x qst motivo che toglierei il kit di depotenziamento, dopo un anno e mezzo di motore strozzato..che moto mi rimane effettivamente fra le mani?cmq se il mio vero scopo fosse quello d andare forte mi comprerei una bella moto da competizione, senza prendere nemmeno una A2!:)
cmq scusate il ritardo..TANTI AUGURI A TUTTI X UN FELICE 2009:laugh2:
Bond Street
01/01/2009, 22:52
step by step, le Triumph sono moto stupende e a nessuno piace aspettare per forza. vedila come percorso formativo, passare per moto gradualmente sempre più potenti per aver poi diritto tra 2 anni alla Street. si tratta di un consiglio, io stesso ho avuto la mia prima Triumph a 34 anni dopo un percorso "formativo", quasi graduale, quasi perchè la volta che feci il passo + lungo della gamba, da 650 a 1000 Suzuki 2 cilindri una 70cv l'altra 140cv, mi trovai all'inizio con l'euforia di co tanta cavalleria ma con i giorni l'euforia andava giù e saliva l'ansia, se non sei abituato dopo un paio di sparate sul dritto che gasano mezzi potenti non sono divertenti perchè sei sempre in tensione. risultato, istinto di sopravvivenza, dietro front, tetto massimo 100cv. ultima cosa, sono in vena, credo che il 99% (me compreso) dei motoclisti dovrebbero avere moto a 4 tempi con cilindrate non superiori a 400cc, questo perchè la detta percentuale guida mezzi più potenti di quello che in realtà glli calzerebbe. ciao e buon anno anche da parte mia
giorgio180cv
02/01/2009, 13:14
ciao ragazzi, ho palrato stamane cn yun amiko possessore di un autoscuola, e mi ha detto che è possibile deptenziare una moto gia immatricolata, solo se la casa produttrice mette in commercio la moto con il kit di depotenziamento. quindi si tratta di installare il kit e modificare il libretto alla motorizzazione. mi potreste dire in cosa consiste praticamente il depotenziamento?come pensate che la moto reagisca a qst continuo strozzamento?
P.s. tornando al discorso di prima..via parla un ragazzo che a 14 anni girava cn un 50ino, regolarmente con RONDELLA E DIAFRAMMA..penso l unico in tutta la scuola.:biggrin3::biggrin3:.
si può fare tranquillamente.....il kit di depotenziamento va fatto montare dal conce, e le pratiche in motorizzazione o le fai sbrigare a lui o ci pensi te; costo dell'operazione: sui 100 euro, il kit non è a centralina, ma limita l'escursione dell'acceleratore e basta
:wink_:
giorgio180cv
02/01/2009, 13:29
ops! me l ero perso!:biggrin3::biggrin3:...grazie! ma sinceramente, secondo voi è cosi semplice, riconsocere se una moto è depo o meno?..senza guidarla ovviamente!