PDA

Visualizza Versione Completa : Una notizia scoinvolgente...

bulldoghina
30/12/2008, 19:31
Avevo detto che mio marito non vuole che prenda la moto? bhe! oggi se nè uscito con una Harley!!!!non ho capito il modello perchè lui è in afghanistan e riusciamo a parlare poco...oddio!!che emozioneeeee!!!!:icon_banana: Per tutte le donne che leggono: la tecnica del martellamento continuo e ininterrotto delle palle funziona alla grande!!!ora che ho finito con la destra passo alla sinistra...però come gusto io preferisco la bonnie! aiutatemi serve un altro consiglio per una povera ragazza ignorante: è meglio una HD o una Bonneville? lui dice che la bonnie perde di valore mentre la harley è un assegno circolare...questi uomini!!!!

Apple
30/12/2008, 19:38
1° c'é Harley e Harley
2° assegno circolare.....mah!! bisogna comunque venderla
3° non puoi comperare qualcosa pensando al valore di rivendita
4° Bonnie tutta la vita !!!!!!!!!!

feanor
30/12/2008, 19:53
Anche la bonnie come l'harley ha una buona tenuta dell'usato,poi se fai la domanda meglio una o l'altra su questo forum le risposte non potranno essere che harley.

Bonnie volevo dire:biggrin3:

Matt
30/12/2008, 20:00
Lascialo in Harley e prendi la Bonnie per te :wink_: Vedrai come te la chiedera' ..:biggrin3:

Herbie 53
30/12/2008, 20:30
...purchè sia moto va tutto bene...tranne le giapponesi!;)

maxsamurai
30/12/2008, 20:38
le classic triumph sono più affascinanti,le americane sono per gli sboroni:biggrin3:scherzo e cugini harleysti:wink_:

t-bird 63
30/12/2008, 22:50
Avevo detto che mio marito non vuole che prenda la moto? bhe! oggi se nè uscito con una Harley!!!!non ho capito il modello perchè lui è in afghanistan e riusciamo a parlare poco...oddio!!che emozioneeeee!!!!:icon_banana:
Per tutte le donne che leggono: la tecnica del martellamento continuo e ininterrotto delle palle funziona alla grande!!!ora che ho finito con la destra passo alla sinistra...

Guarda che lo sanno!!!:dry:

Eeeeeeeeeeeeeh se lo sanno!!!:mad: 'un c'e' bisogno di ricordallo :cry:

però come gusto io preferisco la bonnie! aiutatemi serve un altro consiglio per una povera ragazza ignorante: è meglio una HD o una Bonneville? lui dice che la bonnie perde di valore mentre la harley è un assegno circolare...questi uomini!!!!

RAGAZZA!!!! LA MOTO SI SCEGLIE COL :cuore:!!
Se poi, quando la vedi ti fa' tremare anche le gambe.............allora non ci possono essere dubbi!!:coool:

giusidem
31/12/2008, 01:01
Avevo detto che mio marito non vuole che prenda la moto? bhe! oggi se nè uscito con una Harley!!!!non ho capito il modello perchè lui è in afghanistan e riusciamo a parlare poco...oddio!!che emozioneeeee!!!!:icon_banana: Per tutte le donne che leggono: la tecnica del martellamento continuo e ininterrotto delle palle funziona alla grande!!!ora che ho finito con la destra passo alla sinistra...però come gusto io preferisco la bonnie! aiutatemi serve un altro consiglio per una povera ragazza ignorante: è meglio una HD o una Bonneville? lui dice che la bonnie perde di valore mentre la harley è un assegno circolare...questi uomini!!!!

dipende eda che tipo di hd vuoi acquistare. gli sportster ultimamente ne hanno venduti a valanga e se fai un giro su internet puoi trovare qualche buona occasione . quindi per quanto riguarda l'assegno, confermo quanto detto prima di me, dipende dal modello. i pruristi hd non sono disposti a spendere molti soldi per i modelli a iniezione........ trai tu le valutazioni.

la moto si sceglie con il cuore.

ps ho anche una hd del 90..... pezzo unico che non darei mai via

Nicco73
31/12/2008, 09:31
...sono due belle moto di gran fascino...certo dipende da che HARLEY...la 883 a mio giudizio è molto bella ma tieni presente che è molto più pesante di una bonnie e la vendono monoposto (ovviamente poi ci puoi aggiungere il sellino per il passeggero)...la triumph è molto più versatile, fascino irresistibile e la puoi usare anche per farci qualche bel viaggio...assenza assoluta di vibrazioni (e non è poco)...rivendibilissima - il problema è che una volta che ce l'hai è molto difficile che tu la voglia rivendere...meno pesante della harley e più facile da guidare nel caso sia la tua prima moto...più agile e leggera nelle manovre...sempre a mio giudizio poi una donna con una bella bonnie è mooooooooooooooooooolto più sexy che su una harley:wink_::wink_::wink_::wink_:....le harley lasciale ai cugini duri e puri:tongue::tongue::tongue::tongue:...comunque se sei indecisa la prima cosa da fare è andare da un concessionario e provarle...inizia a sedertici sopra e già vedrai che ti schiarirai le idee...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

facci sapere

giorgiorox
31/12/2008, 09:33
lascia stare le robe americane.... sono buoni sono a fare PC e hamburgers......

Frankie100
31/12/2008, 09:38
lascia stare le robe americane.... sono buoni sono a fare PC e hamburgers......

e chitarre ;)

giorgiorox
31/12/2008, 09:40
e chitarre ;)

sì, ma è meglio che le facciano suonare agli inglesi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool:

Chryguitar
31/12/2008, 09:58
Non è vero Jimi Hendrix era di Seattle.... Ma per diventare famoso è dovuto andare a Londra....

Nicco73
31/12/2008, 11:10
...be le americane fanno bene anche i....p**********.....così dicono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
31/12/2008, 11:13
Non è vero Jimi Hendrix era di Seattle.... Ma per diventare famoso è dovuto andare a Londra....

l'eccezione...

maxsamurai
31/12/2008, 12:15
...be le americane fanno bene anche i....p**********.....così dicono :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

hai messo troppi asterischi:biggrin3:

Guitarman
31/12/2008, 13:08
e chitarre ;)
Come non posso quotare!!!:w00t:

Io avevo un'harley, sono comunque due mondi diversi, sulla quotazione non ti posso dare torto, io l'ho rivenduta guadagnandoci sopra!!!
Ma per me l'harley rimane una moto difficile da gestire sotto tutti i punti di vista, sono passato alla Triumph per una questione di stile, poi mi è piaciuta la Thruxton perchè è sportiva e soprattutto perchè rispetto all'harley

FRENAAAAAAAAA!!!!:biggrin3:

headless
31/12/2008, 13:41
bonnie

duecilindri
31/12/2008, 15:09
Bonnie and rock' n' roll!!!

Nulla in contrario per le Harley però! Pensa se ti avesse tradito per un mostro giapponese da 300 km/h... sarebbe stata una delusione! Così ti è andata molto meglio, e poi chissà, un domani prova una Bonnie e :wub:

Herbie 53
31/12/2008, 15:22
...ma lasciatela stare.......purchè sia moto va bene tutto!!!!bulldogghina siamo con te...

frarch
31/12/2008, 15:36
io nn ho capito di chi è la moto...tua o di tuo marito...in ogni caso potreste anche prendirvi la bonnie e risolvete ogni dubbio!

bulldoghina
01/01/2009, 17:03
io nn ho capito di chi è la moto...tua o di tuo marito...!

Bhe! in una coppia è meglio se le cose si fanno in comune accordo, no? poi in ogni caso la scelta è mia perchè la compro ( e soprattutto la pago!) io...comunque...

Buon Anno a Tutti!

Herbie 53
01/01/2009, 17:07
Bhe! in una coppia è meglio se le cose si fanno in comune accordo, no? poi in ogni caso la scelta è mia perchè la compro ( e soprattutto la pago!) io...comunque...

Buon Anno a Tutti!

quindi decide il marito!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bulldoghina
01/01/2009, 18:01
quindi decide il marito!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cattivo non è vero!!! è che io da buona donnina meridionale amo "compiacere" anche il maritino...cioè convinco che quel che piace a me piace anche a lui! anzi alle volte riesco a fargli credere che sia addirittura un'idea sua...ma siete uomini: non potete capire:linguaccia:

Herbie 53
01/01/2009, 18:08
Cattivo non è vero!!! è che io da buona donnina meridionale amo "compiacere" anche il maritino...cioè convinco che quel che piace a me piace anche a lui! anzi alle volte riesco a fargli credere che sia addirittura un'idea sua...ma siete uomini: non potete capire:linguaccia:

:dry:............ora chiamo tuo marito....:coool:

bulldoghina
01/01/2009, 18:09
Comunque mi piace di più la Bonnie...rossa che bella...non sono una trucidona da harley...mi piacciono le cosine un pò più sofisticate!!!

Herbie 53
01/01/2009, 18:17
Comunque mi piace di più la Bonnie...rossa che bella...non sono una trucidona da harley...mi piacciono le cosine un pò più sofisticate!!!

e allora vai di bonnie.....rosso fuoco da abbinare al tuo rossetto!!:wink_:

jollyroger
01/01/2009, 21:06
questo 3D a titolo "è una notizia scoinvolgente" mi ha scatenato un dubbio atroce....:ph34r:
è una notizia SCONVOLGENTE? NON COINVOLGENTE? NON INVOLGENTE INSIEME?:biggrin3:
MAH?.....
qualcuno mi sollevi da questo assillante quesito....:biggrin3:
ci sto perdendo il sonno......:biggrin3:
:risatona::risatona::risatona:

giancarlo
02/01/2009, 09:25
dai che è il periodo dei saldi, basta che abbia due ruote!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
02/01/2009, 20:46
questo 3D a titolo "è una notizia scoinvolgente" mi ha scatenato un dubbio atroce....:ph34r:
MAH?.....

il solito precisooooooo:biggrin3:

bulldoghina
02/01/2009, 22:18
MAH?.....

Chiedo scusa:iamsorry:...una i in più...non ho controllato...non credevo che a leggere ci fossero membri dell'accademia della crusca...mi spiace aver creato una tale angoscia all'esimio sig. jollyroger...la prossima volta controllerò.
TB Herbie 53 sei sempre tanto carino...grazie!:cuore:

Herbie 53
02/01/2009, 22:20
Chiedo scusa:iamsorry:...una i in più...non ho controllato...non credevo che a leggere ci fossero membri dell'accademia della crusca...mi spiace aver creato una tale angoscia all'esimio sig. jollyroger...la prossima volta controllerò.

JollyRoger lo fa perchè ci vuole bene....è il nostro padre spirituale!!non te la prendere buldogghina!!:wink_:...pensa che a me da sempre i pizzicotti sul di dietro ogni volta che non capisco quando parla di "emulatori di pompante":blink:
roba troppo tecnica!!:biggrin3:

Chinaski
03/01/2009, 08:29
1° c'é Harley e Harley
2° assegno circolare.....mah!! bisogna comunque venderla
3° non puoi comperare qualcosa pensando al valore di rivendita
4° Bonnie tutta la vita !!!!!!!!!!

Sacrosanta verità... sono tutte "assegni circolari" quando le compri, ma chissà perchè quando le vendi le banche per cambiare sti assegni sono chiuse... e io ne so qualcosa da ex possessore di H-D...:cry:

Sai, essendo noi anzianotti usiamo la crusca per regolare le funzioni intestinali...:tongue:

jollyroger
03/01/2009, 08:38
Sacrosanta verità... sono tutte "assegni circolari" quando le compri, ma chissà perchè quando le vendi le banche per cambiare sti assegni sono chiuse... e io ne so qualcosa da ex possessore di H-D...:cry:

Sai, essendo noi anzianotti usiamo la crusca per regolare le funzioni intestinali...:tongue:
QUOTONE Chinaski ! ! ! ! QUOTONE......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sem13
03/01/2009, 08:48

Quoto!!!!

Anche quando ho comprato la macchina mi avevano detto "vai tranquillo che quando la vendi è un assegno la vendi subito" certo dopo 5 anni me l'anno valutata 5500 euro dei più dei 37000 che l'ho pagata:mad::mad:ci credo che la venderei subito a quella cifra!!!!:mad::mad:

Rukaiko
03/01/2009, 08:54
Che ne diresti invece di sconvolgere tuo marito al rientro dall'Afghanistan?
Vai al conce e fai direttamente un bel contratto per l'acquisto di una Bonnie così quando rientra tuo marito lo vai a prendere a cavallo della mitica.
E cmq non si compra pensando a vendere ma si compra ciò che piace.
A presto ed in bocca al lupo.
WWWW LA BONNIEEEE (o Triumph, quel che sia).

Chinaski
03/01/2009, 10:23
Che ne diresti invece di sconvolgere tuo marito al rientro dall'Afghanistan?
Vai al conce e fai direttamente un bel contratto per l'acquisto di una Bonnie così quando rientra tuo marito lo vai a prendere a cavallo della mitica.
E cmq non si compra pensando a vendere ma si compra ciò che piace.
A presto ed in bocca al lupo.
WWWW LA BONNIEEEE (o Triumph, quel che sia).
L'acquisto di una motocicletta, come quasi tutti i beni voluttuari, viene fatto più col cuore che col cervello, ma anche pensare ad una eventuale futura rivendita, non è poi così disdicevole... :rolleyes:

giotriple79
03/01/2009, 12:10
le triumph secondo me sono piu' eleganti,ma non me la sento di dire che le harley siano brutte moto.....sono fatte bene.

Big Marino
03/01/2009, 12:13
...purchè sia moto va tutto bene...tranne le giapponesi!;)

quoto

bulldoghina
03/01/2009, 17:06
Oggi ho visto sia la harley sia due fantastiche Bonnie...una t100 bianca e arancio usata con meno di 5000 km, l'altra nuova standard alluminium silver, prezzi tutti abbordabili...meraviglia delle meravoglie sto seduta comoda su tutte, :oook:non ho alcun problema a metterla dritta e a spostarla da ferma, poggio con l'intera pianta di entrambi i piedi ed ho addirittura le ginocchia leggermente piegate...pensavo di essere più nanetta...comode entrambe...da ferme:cipenso:...l'harley mi è sembrata troppo ingombrante...ora scusatemi ma caramella sta devastando il tavolino del PC...ha gia fatto fuori una risma di carta...belle le bonnie...bellissime!!!:wub:

Rukaiko
03/01/2009, 17:48
Oggi ho visto sia la harley sia due fantastiche Bonnie...una t100 bianca e arancio usata con meno di 5000 km, l'altra nuova standard alluminium silver, prezzi tutti abbordabili...meraviglia delle meravoglie sto seduta comoda su tutte, :oook:non ho alcun problema a metterla dritta e a spostarla da ferma, poggio con l'intera pianta di entrambi i piedi ed ho addirittura le ginocchia leggermente piegate...pensavo di essere più nanetta...comode entrambe...da ferme:cipenso:...l'harley mi è sembrata troppo ingombrante...ora scusatemi ma caramella sta devastando il tavolino del PC...ha gia fatto fuori una risma di carta...belle le bonnie...bellissime!!!:wub:

E dai firma sto contratto e fai la sorpresona a tuo marito.
:wink_::wink_::wink_:

alba_f
03/01/2009, 20:51

Noi ragazze sulla Bonnie siamo molto sexy, sono sicura che sulla tua futura motorolla starai benissimo:w00t::tongue::biggrin3:

Jolly non è solo esimio, ma anche celebre, egregio, eminente, eccellente, chiarissimo, grande, illustre, illustrissimo, insigne, notevole, spettabile, stimabile, ...
ed è anche molto affezionato all'ittagliano:tongue:
....noi Triumphisti non amiamo solo la crusca...la biada....il fieno e le carote
:risate2:

jollyroger
04/01/2009, 07:44
Noi ragazze sulla Bonnie siamo molto sexy, sono sicura che sulla tua futura motorolla starai benissimo:w00t::tongue::biggrin3:

Jolly non è solo esimio, ma anche celebre, egregio, eminente, eccellente, chiarissimo, grande, illustre, illustrissimo, insigne, notevole, spettabile, stimabile, ...
ed è anche molto affezionato all'ittagliano:tongue:
....noi Triumphisti non amiamo solo la crusca...la biada....il fieno e le carote
:risate2:
grazie Albuccia....mi fai arrossire...:wub:
il fatto è che i modern classic mascherati:ph34r: ci tengono ad apparire
acCULturati:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ....

Mechano
04/01/2009, 09:30
Una caratteristica della Harley è il carattere del motore.

Tu purtroppo stai dando solo giudizi estetici, ma la moto non si gode solo tenendola sul cavalletto ma anche guidandola.

Il motore Harley ha un sound e delle vibrazioni molto particolari che per alcuni sono irrinunciabili.
Quel boroboro a basse frequenze rauco e rutilante che ti riempie le orecchie e che senti quasi esclusivamente col corpo che ti arriva fino al cuore.
E le vibrazioni piene e corpose che ti agitano le braccia e la spina dorsale, senza contare il guardare il motore al minimo da fermo che si agita all'interno del telaio quasi fosse qualcosa di vivo...

La Bonnie è una bella moto ma il suo motore è squisitamente moderno e oserei dire molto jap nel comportamento... Asettico, performante e perfetto.
Se hai modo di provare entrambi per più di qualche km, e riesci a cogliere in entrambe l'anima del mezzo meccanico, di sicuro troverai nell'Harley quell'imperfezione e quelle strane e indescrivibili sensazioni che rendono più interessante la vita in sella...

Oppure chissà, le vibrazioni potrebbero solo darti fastidio, e tu vivi la moto in maniera diversa... Meno filosofica e più come strumento per giungere ad una meta...

Non dovrei dire queste cose in un forum di Triumphisti, io avevo l'Harley e sto cercando di ricomprarla perché considero l'acquistare una Triumph un incidente, una curiosità, spinto da una donna esattamente come te...

Nessuna critica sia alla moto che alla donna, per carità. Ma col tempo, giorno dopo giorno in sella mi sono reso conto che mi mancava qualcosa... Quelle sensazioni di cui sopra che avevo provato con uno Sportster 1200 a carburatore, e che questa Speedmaster non riesce a riprodurre.

È bella la Speedmaster, è veloce, consuma poco, è grande comoda, ma non mi da nessuna particolare sensazione. Dalla mia donna è stata scelta con canoni diversi, di chi non ama guidare la moto ma solo farne il passeggero, che l'ha giudicata solo per estetica e praticità, ma che stenta a capirne l'anima vera e propria...

Ho tutto il rispetto per le donne, ma sono fermamente convinto che molte quando si viene a concetti puramente tecnici o a sensazioni provenienti da creature di metallo, non siate assolutamente in grado di coglierne pienamente l'essenza...

Se la moto è per te, spero tu abbia la fortuna di poter provare uno Sportster 1200 Low possibilmente un modello compreso tra il 2005 e il 2006, gli ultimi a carburatore.

alba_f
04/01/2009, 13:35
Una caratteristica della Harley è il carattere del motore.

Tu purtroppo stai dando solo giudizi estetici, ma la moto non si gode solo tenendola sul cavalletto ma anche guidandola.

Il motore Harley ha un sound e delle vibrazioni molto particolari che per alcuni sono irrinunciabili.
Quel boroboro a basse frequenze rauco e rutilante che ti riempie le orecchie e che senti quasi esclusivamente col corpo che ti arriva fino al cuore.
E le vibrazioni piene e corpose che ti agitano le braccia e la spina dorsale, senza contare il guardare il motore al minimo da fermo che si agita all'interno del telaio quasi fosse qualcosa di vivo...

La Bonnie è una bella moto ma il suo motore è squisitamente moderno e oserei dire molto jap nel comportamento... Asettico, performante e perfetto.
Se hai modo di provare entrambi per più di qualche km, e riesci a cogliere in entrambe l'anima del mezzo meccanico, di sicuro troverai nell'Harley quell'imperfezione e quelle strane e indescrivibili sensazioni che rendono più interessante la vita in sella...

Oppure chissà, le vibrazioni potrebbero solo darti fastidio, e tu vivi la moto in maniera diversa... Meno filosofica e più come strumento per giungere ad una meta...

Non dovrei dire queste cose in un forum di Triumphisti, io avevo l'Harley e sto cercando di ricomprarla perché considero l'acquistare una Triumph un incidente, una curiosità, spinto da una donna esattamente come te...

Nessuna critica sia alla moto che alla donna, per carità. Ma col tempo, giorno dopo giorno in sella mi sono reso conto che mi mancava qualcosa... Quelle sensazioni di cui sopra che avevo provato con uno Sportster 1200 a carburatore, e che questa Speedmaster non riesce a riprodurre.

È bella la Speedmaster, è veloce, consuma poco, è grande comoda, ma non mi da nessuna particolare sensazione. Dalla mia donna è stata scelta con canoni diversi, di chi non ama guidare la moto ma solo farne il passeggero, che l'ha giudicata solo per estetica e praticità, ma che stenta a capirne l'anima vera e propria...

Ho tutto il rispetto per le donne, ma sono fermamente convinto che molte quando si viene a concetti puramente tecnici o a sensazioni provenienti da creature di metallo, non siate assolutamente in grado di coglierne pienamente l'essenza...

Se la moto è per te, spero tu abbia la fortuna di poter provare uno Sportster 1200 Low possibilmente un modello compreso tra il 2005 e il 2006, gli ultimi a carburatore.

1°) Mi spiace molto che la tua donna ti abbia piantato in asso ...mi sembri rimasto molto traumatizzato...

2°) Ritengo un po' azzardato definire una Bonneville un "incidente" inquanto dimostra che la filosofia cui hai accennato non ti ha neppure sfiorato...
Possedere, amare, spippolare una moto come la Bonnie richiede uno studio e molta umiltà di cui, mi sembra, tu non abbia sentore.
Noi povere donne, sai ci fermiamo sempre solo davanti al lato estetico:mad:........

3°) Non conosco la nostra nuova amica Bulldoghina, come non la conosci tu che fai di tutte le donne un fascio, ma sono sicura che, come già consigliatole, sceglierà la sua moto col cuore. Possedere una Bonnie è una scelta di vita...ti entra nell'anima....la definirei passione.

4°) La bonnie, nonostante il peso che preoccupa Bulldoghina, è molto agile e ben equilibrata, divertente nei percorsi misti, maneggevole in città.

5°) Lo spippolamento è il divertimento più grande, essere su questo forum e leggere di adattamenti fai da te, invenzioni e trovate mi affascina enormemente, ascolto molto e leggo tutto.

Quindi carino ....prima di parlare pensa che forse non tutte le donne sono come credi tu....forse più semplicemente non le sai tenere nella giusta considerazione, anzi per usare le tue parole, non sei assolutamente in grado di coglierne pienamente l'essenza, come con le moto, è evidente!!!!!

Se hai da dire qualcosa o ribadire quanto già detto e scritto su questo forum ben venga, ma per il resto mi hai dato sui nervi.

E qui mi fermo:mad:.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Mechano
04/01/2009, 15:15
Ma tu mi stai giudicando senza nemmeno conoscermi?

1°) Mi spiace molto che la tua donna ti abbia piantato in asso ...mi sembri rimasto molto traumatizzato...

E dove avrei scritto che mi ha "piantato in asso"? Il suo desiderio è vedermi felice. E si è resa conto di due cose:
uno che in sella ad una Triumph non godo come quando avevo l'Harley;
due che la Speedmaster è una moto commercialmente difficile da rivendere e quindi un pessimo acquisto dal punto di vista puramente commerciale.
Per cui ci stiamo organizzando per l'acquisto di una Dyna per godere comunque della moto lei, e per godere appieno delle sensazioni di un mezzo unico, per me.

2°) Ritengo un po' azzardato definire una Bonneville un "incidente" inquanto dimostra che la filosofia cui hai accennato non ti ha neppure sfiorato...
Possedere, amare, spippolare una moto come la Bonnie richiede uno studio e molta umiltà di cui, mi sembra, tu non abbia sentore.
Noi povere donne, sai ci fermiamo sempre solo davanti al lato estetico:mad:........

Cosa intendi con Spippolare? Ho scritto molti articoli tecnici su elaborazioni e modifiche a Bonnie e Speedmaster/America, ma anche Kawasaki VN1500, Kawasaki ZRX1200, Suzuki GSF400, GSF1200, H-D Sportster 883/1200 e sui BT80 e TC88 Harley Davidson a carburatori.
Alcuni di questi li trovi sul mio sito:
Mechanicamente (move your mind) (http://www.mechanicamente.it/index.php?option=com_ponygallery&Itemid=13&func=viewcategory&catid=1)

Ho un passato come pilota di cross e meccanico/collaudatore di alcuni team di campionati cross e AMA Super Sport, soprattutto per le mie conoscenze nel campo dei carburatori a depressione (i medesimi che montano le Bonneville).

Spippolare lo fanno e lo dicono i ragazzini che bucano la marmitta allo scooter.

3°) Non conosco la nostra nuova amica Bulldoghina, come non la conosci tu che fai di tutte le donne un fascio, ma sono sicura che, come già consigliatole, sceglierà la sua moto col cuore. Possedere una Bonnie è una scelta di vita...ti entra nell'anima....la definirei passione.

Infatti lo penso anch'io.
Ma la persona a cui ho risposto ha dato solo giudizi estetici e le sole impressioni in sella in posizione statica.
Dal suo messaggio non mi è sembrato che le moto su cui si è seduta (Harley o Bonneville) le abbia mai messe in moto e guidate.
Quindi non ha potuto provare sensazioni che provengono dalla meccanica, dal tiro e dal comportamento del motore, dal rumore di scarico e dal vento sul viso durante la guida.
Per cui è stato un giudizio superficiale e incompleto sia sulla Harley che sulla Bonneville.
Guidare una moto è un'esperienza che copre tutti i sensi, e molte delle sensazioni provengono anche dalla meccanica e il suo modo di influire nella guida e nell'animo del conducente.

4°) La bonnie, nonostante il peso che preoccupa Bulldoghina, è molto agile e ben equilibrata, divertente nei percorsi misti, maneggevole in città.

Lo stesso per la H-D Sportster 883/1200. Sono moto sovrapponibili. L'unica differenza di peso tra la Bonneville e le Sportster è di 30kg in più per le Harley. Ma lo sportster 1200 però ha molta più coppia, che amplifica le sensazioni che provengono dal tiro di cui è capace il motore e quindi nella godibilità della guida quando si fa un sorpasso o si guida in salita sù per monti e colline.

5°) Lo spippolamento è il divertimento più grande, essere su questo forum e leggere di adattamenti fai da te, invenzioni e trovate mi affascina enormemente, ascolto molto e leggo tutto.

Allora hai letto poco di mio... Dato che molti fanno riferimento ad alcune mie modifiche per elaborazioni e tuning del bicilindrico ad aria delle Bonneville...

Quindi carino ....prima di parlare pensa che forse non tutte le donne sono come credi tu....forse più semplicemente non le sai tenere nella giusta considerazione, anzi per usare le tue parole, non sei assolutamente in grado di coglierne pienamente l'essenza, come con le moto, è evidente!!!!!

Se hai da dire qualcosa o ribadire quanto già detto e scritto su questo forum ben venga, ma per il resto mi hai dato sui nervi.

E qui mi fermo:mad:.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Mi spiace tu sia stata tanto avventata nel rispondere al mio commento...
Come ho scritto non ho criticato l'autrice del thread e neppure la Bonneville.

Semplicemente l'autrice del thread sta giudicando l'acquisto della moto basandosi su informazioni e sensazioni incomplete, perché mancano quelle che provengono dalla meccanica del motore e dalla guida dei due mezzi.

Puoi innervosirti quanto vuoi, ma come è difficile trovare un uomo fortemente interessato alle splendide sensazioni che possono provenire dal praticare la danza del ventre, oltre che solo vederla praticare ad una donna, lo stesso vale per il trovare una donna che riesca a comprendere un oggetto della tecnica anche dalla raffinatezza e dalle sensazioni che provengono dell'ingegnerizzazione e dalle soluzioni meccaniche.

Ben inteso che Bonneville e Harley sono due mezzi semplicemente splendidi, ma io purtroppo non riesco a trovare tra tutte le Triumph un motore che riesca a trasmettere un mix di vibrazioni e sensazioni meccaniche come quelle che permette il motore Harley a 2 valvole ed aste e bilancieri, possibilmente a carburatore.

Per cui rinnovo il consiglio all'autrice del thread di non limitarsi a giudicare dalla sola estetica e una prova statica, ma anche riuscire a provarne la guida per un tragitto un po' più lungo del giro di un isolato...

Lo sai che i motori delle Bonneville originali degli anni '60 erano ad aste e bilancieri, 2 valvole per cilindri e a corsa lunga?
E che il il motore delle Bonneville moderno ha 4 valvole due assi a camme in testa, corsa corta e ora anche l'iniezione?
Sai cosa significa questo? Semplicemente che la guida di una Bonneville degli anni '60 non ha nulla a che vedere con quella di queste Bonneville moderne...

Il motore Harley invece conserva la medesima struttura da quando è nato ad inizio del secolo scorso. Le sensazioni di guida sono le medesime (o quasi vista l'introduzione dell'iniezione) di quelle di allora...

Cosa significhi non te lo so spiegare a parole, devi guidarle per capirlo.
Il che può anche non significare nulla perché ognuno di noi cerca in un mezzo come una moto cose diverse, e non necessariamente ciò che piace a te coincide con ciò che piace a me o all'autrice del thread.

feanor
04/01/2009, 15:35
Ciao mechano,conosciamo tutti (o quasi)la tua conoscenza dei motori e il contributo che hai dato a questo forum,ma se non ricordo male fino a poco fa' volevi vendere la tua speedmaster per acquistare una bonnie,non mi spiego come mai tutta questa cattiva pubblicita' ora.

Mechano
04/01/2009, 16:01
Ciao mechano,conosciamo tutti (o quasi)la tua conoscenza dei motori e il contributo che hai dato a questo forum,ma se non ricordo male fino a poco fa' volevi vendere la tua speedmaster per acquistare una bonnie,non mi spiego come mai tutta questa cattiva pubblicita' ora.

Mi serve un mezzo più grande sia di dimensioni che soprattutto di cilindrata. E sono approdato alle Dyna Street Bob o Super Glide Custom... Anche se la donna mi tira verso una tourer come il Road King o la Street/Electra Glide. Ma così grandi e pesanti sarebbero impegnative nella guida in città, per cui il Dyna è un buon compromesso e poi mi sono sempre piaciute...

Sono 1600cc con oltre 12kgm di coppia, viaggiare carichi è totalmente diverso specie in salita sui monti del Trentino che frequento spesso.
La Speedmaster soffre parecchio in salita in due carichi, e una Bonnie non avrebbe risolto il problema, anzi, è ancora più piccola e scomoda della Speedmaster.

La Bonnie però è più facile da rivendere rispetto alla Speedmaster.

Riguardo alla mia non è cattiva pubblicità. Forse semplice maturità.
Dopo due anni di guida mi rendo conto che il bicilindrico inglese non ha nulla di speciale rispetto ad un motore bicilindrico in linea giapponese. Non vibra, o se lo fa lo fa male, non ha grande coppia, non da le sensazioni che con l'età e decine di moto possedute un motociclista come me ricerca...

bulldoghina
04/01/2009, 16:48
Vorrei sottolineare alcune cose che sicuramente sono sfuggite a qualcuno vista la piega presa dalla discussione: non mi fa piacere essere etichettata come una persona frivola che si basa solo sul gusto estetico per la sua scelta, se così fosse sarei andata in concessionaria ed avrei ordinato la più figa e accessoriata delle moto visto che, ringraziando il Signore, qualche soldino non mi manca...questo però sicuramente Mechano non poteva saperlo perchè l'ho scritto in altri thread...io devo comprare la mia prima moto per cui non so neanche da dove cominciare:piango_a_dirotto: è per questo che ho chiesto aiuto a chi ne sa più di me...VOI!!! ovviamente la risposta saggia è stata: "provala!" ...non ho ancora la patente per la moto però :wub: che vergogna: ho avuto la mitica vesparella per 10 anni e ora, praticamente dopo 10 anni di totale inattività sulle 2 ruote, ho deciso di voler coronare il sogno di una moto...una prima moto: primo terrore: arriverò con i piedi a terra????:sad: sembra una cretinata ma se non mi ci sono mai seduta sopra se non da passeggero che ne so??!!...vado in concessionaria e ok ci arrivo...secondo dilemma: la tengo dritta una moto di 250 kg? peso si e no 48 kg!!!...con un tipo simpaticissimo che vende le harley a napoli ho scoperto di si, mi fa vedere come si spostano e si mettono dritte...ora il terzo dilemma: sarò capace di guidarla? mi danno il foglio rosa la prossima settimana!!!:botteee: forse per voi sembro scesa da un altro pianeta ma le conoscenze si acquisiscono a gradi...sto vedendo la Bonnie perchè mi piace esteticamente ma non la comprerei mai senza provarla prima, lo stesso vale per una harley...ho visto alcune moto guzzi che mi dicono leggere e maneggevoli e un mio amico "italianista e guzzista" dice potrebbero essere ottime prime moto: ma senza il foglietto rosa non posso provare proprio nulla...mi ci posso sedere sopra, dare giudizi estetici, fidarmi di quello che mi dicono gli altri ( e ciò che ha detto mechano sul motore "vivo" della harley mi ha emozionato tanto) ma per ora nulla...
Diciamo che voi tutti siete all'università ed io sono in prima elementare:icon_moto: potete insegnarmi molto ma datemi il tempo di arrivarci!!! qualcuno in un'altra discussione mi ha sfottuto che non sapevo cosa fosse il side stand: io avevo una vesparella che ne posso sapere???!!!...pensateci...
L'ultima cosa: non generalizzate sempre su noi donne siamo tutte diverse l'una dall'altra e conoscendone una, per quanto tu possa amarla alla follia non vuol dire che le conosciate tutte:cuore:

Mechano
04/01/2009, 17:41
Diciamo che voi tutti siete all'università ed io sono in prima elementare:icon_moto: potete insegnarmi molto ma datemi il tempo di arrivarci!!! qualcuno in un'altra discussione mi ha sfottuto che non sapevo cosa fosse il side stand: io avevo una vesparella che ne posso sapere???!!!...pensateci...
L'ultima cosa: non generalizzate sempre su noi donne siamo tutte diverse l'una dall'altra e conoscendone una, per quanto tu possa amarla alla follia non vuol dire che le conosciate tutte:cuore:

Il side stand è il cavalletto laterale, ma non ho capito perché te lo hanno scritto così bastava semplicemente chiamarlo cavalletto o stampella laterale...

Se è la prima moto per te e hai ancora il foglio rosa ti direi di cominciare con un usato da battaglia, una motoretta che non ti faccia piangere se la butti in terra e gli rompi la freccia, e sulla quale impari l'equilibrio e la parte dinamica...
Ma anche che non sia povera e insulsa come certi moscerini 250cc. Insomma qualcosa che ricordi da vicino come sarà la Bonnie o una Harley Sportster quando deciderai di passare ad una di quelle.

Se vai in siti come moto.it e subito.it ti posso consigliare di iniziare con uno dei seguenti modelli:

Honda Shadow 600
Suzuki LS650 Savage
Yamaha Virago 535
Kawasaki EN500
Kawasaki ER-5
Suzuki GSE500

O anche le piccole:
Suzuki TUX250
Yamaha Virago 250
Kawasaki ELR250
Guzzi California 350

Sono quasi tutte custom, basse e mediamente non troppo pesanti, poco potenti ma guidabili e godibili per fare pratica.
Non spendere più di 2000-2500 euro, facci la guerra, impara a guidare e poi entro un annetto potrai prendere la moto definitiva che ti piace di più tra la Bonneville o la Harley Sportster 883 o 1200 Low.
Sta tranquilla che alle prime manovre cadrai, qualche piccola sciocchezza ti accadrà, ma la speranza è che sia solo una sciocchezza, piccole cose che formano l'esperienza di un motociclista in erba.

La mia attuale compagna ha iniziato col Piaggio Ciao da ragazza e poi qualche anno fa ha preso la Suzuki LS650 un monocilindrico custom con un motore ricco di coppia ma poco potente che non ti obbliga ad usare troppo il cambio perché tira forte con ogni marcia ma senza mai mettere in difficoltà.
C'è caduta 3 volte ma sono state piccole cadute, da ferma durante una manovra in pendenza, davanti al garage in manovra, e per colpa di una persona che non le ha dato la precedenza, ma a velocità bassissima. Nessuna conseguenza a parte un paio di lividi ed ora va più tranquilla e di tanto in tanto guida anche le mie moto.

keir
04/01/2009, 17:46
Cara bulldoghina, non sentirti cenerentola.
Io sono nelle tue stesse identiche condizioni, poichè la Bonneville è la mia prima moto.
Le moto mi sono sempre piaciute ed ho trascorso una serie assai travagliata di variazioni in fatto di gusti: naked, motard, sportive, enduro...
Poi l'ho vista ed ho capito che era lei. Non so ancora quanto e se durerà quella sensazione di appartenenza e soddisfazione che provo guardandola, ascoltandola o guidandola.
Però adesso c'è e tant'è.

Non ho nè le competenze, nè l'esperienza di Mechano, per cui tutto ciò che lui scrive sarà certamente sacrosanto.
Però spero tanto che la perdurante struttura motoristica HD e le sensazioni ad essa collegate gli parlino alla pancia e al cuore come la Bonnie - in tutto il suo insieme - fa con me.

Mechano
04/01/2009, 18:20
Cara bulldoghina, non sentirti cenerentola.
Io sono nelle tue stesse identiche condizioni, poichè la Bonneville è la mia prima moto.
Le moto mi sono sempre piaciute ed ho trascorso una serie assai travagliata di variazioni in fatto di gusti: naked, motard, sportive, enduro...
Poi l'ho vista ed ho capito che era lei. Non so ancora quanto e se durerà quella sensazione di appartenenza e soddisfazione che provo guardandola, ascoltandola o guidandola.
Però adesso c'è e tant'è.

Non ho nè le competenze, nè l'esperienza di Mechano, per cui tutto ciò che lui scrive sarà certamente sacrosanto.
Però spero tanto che la perdurante struttura motoristica HD e le sensazioni ad essa collegate gli parlino alla pancia e al cuore come la Bonnie - in tutto il suo insieme - fa con me.

Io non voglio che Buldoghina prenda la Harley perché io preferisco questo genere di moto.
Ma non mi andava giù il fatto che la decisione tra Triumph e Harley fosse relegata ad una decisione del marito, ad una considerazione estetica, o una prova statica di postura sulla moto, o peggio ai soli consigli di chi ha questo modello di moto.

Non a caso sia le concessionarie Triumph che Harley te le fanno provare.
Per cui appena avrà la patente ed avrà fatto un po' di pratica, Buldoghina potrà andare da entrambe le concessionarie e provare entrambi i tipi di sensazione che vengono da entrambe le moto.

Moto sovrapponibili come stile e segmento di mercato sono la Triumph Bonneville T100 (o standard e black) e la Harley-Davidson Sportster 883 o 1200 Low.

http://www.vtwinmama.com/images/Img_8087.jpg

http://www.triumph.co.uk/images/bonneville_overview_main_2008.jpg

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2006models/2006-Harley-Davidson-XL1200LSportsterLowa.jpg

http://www.womenridersnow.com/PhotoFiles/450Wide/3225.jpg

keir
04/01/2009, 18:36
Io non voglio che Buldoghina prenda la Harley perché io preferisco questo genere di moto.
Ma non mi andava giù il fatto che la decisione tra Triumph e Harley fosse relegata ad una decisione del marito, ad una considerazione estetica, o una prova statica di postura sulla moto, o peggio ai soli consigli di chi ha questo modello di moto.

Non a caso sia le concessionarie Triumph che Harley te le fanno provare.
Per cui appena avrà la patente ed avrà fatto un po' di pratica, Buldoghina potrà andare da entrambe le concessionarie e provare entrambi i tipi di sensazione che vengono da entrambe le moto.

Moto sovrapponibili come stile e segmento di mercato sono la Triumph Bonneville T100 (o standard e black) e la Harley-Davidson Sportster 883 o 1200 Low.

Infatti condivido quanto dici e penso che una opinione "fuori dal coro" come la tua sia anche più apprezzabile.

Ho voluto semplicemente portare la mia piccolissima esperienza, per tanti versi uguale a quella di bulldoghina per invogliarla a non scoraggiarsi.
Inoltre credo che sia molto difficile - per quanto tifosi - trovare proprietari di Bonneville che non abbiano fatto un pensiero alla Sportster e viceversa.

fitzcarraldo
04/01/2009, 18:55
ciao mechano,lungi da me il voler polemizzare con te, anzi, riconosco le tue conoscenze tecniche... però mi dovresti togliere una curiosità....perchè, un motociclista con il tuo "background" ha indirizzato la sua scelta sulla Speedmaster sapendo che, e qui mi faccio dei nemici, il custom E' Harley!!! io trovo una grande differenza tra Bonnie e Speedmaster, ma una differenza filosofica non tecnica.... ed ancora maggiore è questa differenza tra bonnie e HD a prescindere da aste, bilancieri e carburatori, è una differenza che si evidenzia persino nell'abbigliamento del motociclista e che quindi riconduce il tutto ad una questione di gusti personali..:wink_::wink_:

Herbie 53
04/01/2009, 18:57
ma Mechano è parente epistolare di Pistone??????

Mechano
04/01/2009, 19:49
ciao mechano,lungi da me il voler polemizzare con te, anzi, riconosco le tue conoscenze tecniche... però mi dovresti togliere una curiosità....perchè, un motociclista con il tuo "background" ha indirizzato la sua scelta sulla Speedmaster sapendo che, e qui mi faccio dei nemici, il custom E' Harley!!! io trovo una grande differenza tra Bonnie e Speedmaster, ma una differenza filosofica non tecnica.... ed ancora maggiore è questa differenza tra bonnie e HD a prescindere da aste, bilancieri e carburatori, è una differenza che si evidenzia persino nell'abbigliamento del motociclista e che quindi riconduce il tutto ad una questione di gusti personali..:wink_::wink_:

Mah, è una questione abbastanza complessa.
Avevo solo la Kawasaki ZRX1200 la mia donna aveva un pregiudizio nei confronti di quella moto perché è molto potente. Si impenna facilmente e per quanto volessi essere moderato con il comando del gas lei riceveva ai polsi dei forti strattoni, era sempre in apprensione, e voleva essere un passeggero più rilassato.

Abbiamo avuto per un periodo lo Sportster 1200 Custom ed è stato lì che mi sono innamorato di quel motore. Purtroppo era una moto abbastanza scomoda per viaggi più lunghi del giretto domenicale ed ha avuto danni meccanici importanti anche se sistemati in garanzia da H-D Italia.

Così l'ho venduta, ma volevo acquistare una Bonneville.
Le abbiamo provate entrambe sia la Bonnie che la America e la Speedmaster. La Bonnie è risultata piccola e scomoda, a lei è piaciuta la America ma al momento di acquistarla l'occasione è stata per una Speedmaster che è tutto sommato simile.

Col passare del tempo ho visto che la Speedmaster pur essendo più veloce e tecnicamente migliore di qualsiasi Harley aveva dei difetti che per me sono fastidiosi, motore fiacco con poca coppia, vibrazioni ad alta frequenza agli alti regimi, e un motore asettico che non trasmette sensazioni particolari come quello Harley.

Avrei dovuto indirizzarmi verso un Dyna da subito, ma i guai avuti con lo Sportster ed una disponibilità economica inferiore (a quel tempo) mi hanno convinto a provare un'alternativa che ho letto essere molto affidabile. Anche se mi rendo conto che è stato sfortunato il mio modello di Sportster perché pochissimi altri hanno avuto problemi simili ai miei.

La mia Speedmaster mi piace, ma avendo qualche soldo in più da parte e volendo qualcosa di più gratificante vorrei tornare ad un'Harley di grossa cilindrata.

fitzcarraldo
04/01/2009, 20:37
:yess:

jollyroger
05/01/2009, 01:52
..............

La mia Speedmaster mi piace, ma avendo qualche soldo in più da parte e volendo qualcosa di più gratificante vorrei tornare ad un'Harley di grossa cilindrata.
carissimo mechano,
non credo sia il caso di ricordarti che questo forum porta a titolo "triumph che passione":biggrin3:....
cmq tanti auguri per la tua prossima Harley....
anche se la Dyna è un modello di Harley che non sceglierei mai:tongue:.....
sicuramente troverai dei forum dedicati alla motocicletta dei tuoi sogni ben più interessanti di quello su cui stai scrivendo:wink_:....
che , tutto sommato, è dedicato alla marca della moto che così tanto ti ha deluso .....
AUGURI ! ! !

firmato: l'ideatore dell' "ENTE dello SPIPPOLO":biggrin3:....

PS: NON sono un ragazzino......

alba_f
05/01/2009, 02:02
carissimo mechano,
non credo sia il caso di ricordarti che questo forum porta a titolo "triumph che passione":biggrin3:....
cmq tanti auguri per la tua prossima Harley....
anche se la Dyna è un modello di Harley che non sceglierei mai:tongue:.....
sicuramente troverai dei forum dedicati alla motocicletta dei tuoi sogni ben più interessanti di quello su cui stai scrivendo:wink_:....
che , tutto sommato, è dedicato alla marca della moto che così tanto ti ha deluso .....
AUGURI ! ! !

firmato: il presidente dell' ENTE dello SPIPPOLO

PS: NON sono un ragazzino......

Ma hai l'entusiasmo di un ragazzino:biggrin3:...
:bravissimo_::wtcp::yess::winner_1:

Herbie 53
05/01/2009, 10:21
Mechano....guarda che si scherzava;)

Nicco73
05/01/2009, 10:58
Mechano....guarda che si scherzava;)

Mechano.....JUST PEACE AND LOVE:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

jollyroger
05/01/2009, 11:35
.......

Ma cosa intendi per "spippolare"? Dalle mie parti significa prendere attrezzi inadatti e fare modifiche a mezzi ed apparecchi, senza avere nessuna cognizione su quello che si sta facendo.
Tipico esempio il punteruolo per sfondare la marmitta perché troppo silenziosa, ritrovandocisi con una moto che scorreggia senza alcun vantaggio prestazionale.

I forum e i quartieri popolari sono già pieni di spippolatori che danno consigli del menga e fanno danni ai propri veicoli e li fanno fare a quelli altrui...
Ecco bravo, hai inquadrato e usato una perfetta definizione di quello che faccio......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.......
E per ultimo, fintanto che avrò una Triumph avrò tutto il diritto di frequentare questo forum.

Se ho scritto da qualche parte che non hai il diritto di frequentare il forum non me ne sono accorto:w00t:.....sarà l'età?:biggrin3:ora vado a rileggermi.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E per quale motivo mi arrogherei il diritto dirti una cosa del genere?
Anzi...quando sarai felice possessore di Harley e Kawasaki, ma non più di Triumph, spero continerai ugualmente a "onorarci" dei tuoi interventi e del tuo "sapere"...........:biggrin3:

Piuttosto si evince dai tuoi scritti che non ami molto la Triumph....
e....
.....mi sovvien spontaneo il dimandarti:
"ma che lo frequenti a fare sto' forum?":biggrin3:

Invece, magari sono in errore (sarà di nuovo l'età?):biggrin3: e mi smentirai seduta stante dicendoci che la ami svisceratamente .... la Triumph....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: tanto per alleggerire....:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/75279-ente-dello-spippolo.html

Nicco73
05/01/2009, 11:39
...io per spippolare intendo anche mmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh vediamo........................tirare fuori gli spippoli per pagare le spippolate.....devo considerarmi un cazzone?! (nel senso di sciiiiemo?!):risate2::risate2::risate2::risate2::botteee::botteee::botteee::botteee:

Herbie 53
05/01/2009, 12:19
Mechano.....JUST PEACE AND LOVE:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

Mechano ha ragione Nicco....PIS E LLON!!:biggrin3:

Rukaiko
05/01/2009, 13:29
Ciao Mecha, ti ricordi di me vero?
Ti chiesi consigli sul Kit Dyno Jet da montare sulle nostre moto...
Nel fratempo la mia moto è stata modificata con scarichi (originali) aperti, Kit dyno, filtro K&N e rimozione dell' Iniection Air.
Cosa devo dire uno spettacolo, prestazioni eccellenti e non mi sembra neppure di guidare una Custom, anzi!!!
Quindi ti prego non sminuire così le Triumph e ricorda che l'unico paragone Harley che puoi fare con la tua Speedmaster è con l'883 che sinceramente e personalmente non cambierei mai. Per il resto ognuno di noi ha il proprio gusto nel scegliere e quindi "W le Harley, W le Triumph, W tutte le moto"
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mechano
05/01/2009, 14:37
Ciao Mecha, ti ricordi di me vero?
Ti chiesi consigli sul Kit Dyno Jet da montare sulle nostre moto...
Nel fratempo la mia moto è stata modificata con scarichi (originali) aperti, Kit dyno, filtro K&N e rimozione dell' Iniection Air.
Cosa devo dire uno spettacolo, prestazioni eccellenti e non mi sembra neppure di guidare una Custom, anzi!!!
Quindi ti prego non sminuire così le Triumph e ricorda che l'unico paragone Harley che puoi fare con la tua Speedmaster è con l'883 che sinceramente e personalmente non cambierei mai. Per il resto ognuno di noi ha il proprio gusto nel scegliere e quindi "W le Harley, W le Triumph, W tutte le moto"

Ma infatti io non ne paragono le prestazioni. La Speedmaster/America è su un altro pianeta. Con la 883 poi...

Ma se si è indecisi tra Triumph e Harley comunque vanno guidate entrambe per poter giudicare...
La Triumph ha un buco tra America/SM e la Rocket che colmerà l'anno prossimo con la 1600, che però è raffreddata a liquido 4 valvole per cilindro e DOHC per cui non avrà nulla a che fare con nessun motore cruiser attuale.
Dicono che sarà bella da guidare, ma lo dicono i suoi progettisti, sarà da vedere cosa diranno i primi test e i primi che la compreranno.

Ecco bravo, hai inquadrato e usato una perfetta definizione di quello che faccio......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E per quale motivo mi arrogherei il diritto dirti una cosa del genere?
Anzi...quando sarai felice possessore di Harley e Kawasaki, ma non più di Triumph, spero continerai ugualmente a onorarci dei tuoi interventi e del tuo sapere...........:biggrin3:

Piuttosto si evince dai tuoi scritti che non ami molto la Triumph....

Io ho iniziato a spippolare a 14 anni, ho spippolato tanto che ho distrutto il mio primo 50ino modificando malamente e senza cognizione le luci di scarico e la marmitta solo bucandola, tanto che dopo 2 settimane s'è rotto tutto e l'ho dovuto buttare via.

Ciò non vuol dire che spippolare sia sbagliato, è così che si impara a fare le cose a modo. Chi continua a spippolare anche dopo messo il dente del giudizio non è mica tanto normale... :biggrin3: (si fa per scherzare ovvio).

In quanto a ciò che hai scritto, mi hai dato da intendere che siccome mi piacciono le Harley perché non me ne vado in qualche forum di harleisti...
Beh fino a qualche mese fa avevo Kawasaki ZRX1200, H-D Sporster 1200 Custom e l'attuale Triumph Speedmaster. Frequento già forum per tutti e 3 i modelli e ho amici e conoscenti in tutti quanti...

La mia Speedmaster mi piace, io ho solo giudicato le sensazioni che provengono dai motori e chi confronta Triumph con Harley dovrebbe provarle entrambe prima...
Oggi purtroppo solo Harley e Guzzi sono rimasti strutturalmente invariati come schema del motore e in ciò che trasmettono, rispetto al passato (se si escludono moto di nicchia come le Royal Enfield).

Lord Colin Bell
05/01/2009, 14:50
Come ogni tanto mi capita di scrivere, ribadisco che non esiste paragonare una Triumph con una HD. O meglio, lo si potrà fare da un punto di vista tecnico-meccanico (cosa che Mechano ha appena fatto), certi modelli avranno anche somiglianze che si incrociano (cromature, cerchi a raggi, selloni ecc), ma di sicuro da un punto di vista filosofico sono distanti anni luce.

Il triumphista ama andare "his/her own way" come sacrosanto recita lo slogan della Casa. Bellissimo gioco di parole per dire che ama andare a modo suo, per la sua strada. E' una moto che va a integrare l'individualità della persona che la possiede, come scrisse qualcuno tempo fa.

L'Harleysta invece non lo si immagina mai al di fuori del suo gruppo, si veste e vuole apparire come il suo gruppo, ascolta la stessa musica, talvolta si organizza in bande, insomma....chi ha una Harley vuole appartenere. E secondo me in Europa cerca di importare a tutti i costi un tipo di cultura americana, quella che scorre su stradoni lunghi, larghi e dritti che tagliano un Paese immenso, e che da noi non esistono. Per cui, per la mia opinione personale, pacchianamente senza successo.
Oppure, tra coloro che vedono la moto come status symbol, chi si "fa" una HD ne è la massima espressione, consapevole che anche un muro conosce il nome Harley Davidson.
Una prova? allora, la facciano gli ometti a caccia...prendete dieci ragazze/donne a caso e chiedete se sanno che cosa è Harley Davidson e Triumph, e quasi tutte vi risponderanno a) una moto fichissima su cui si farebbero un giro per fare invidia alle amiche b) una marca di reggiseni.

Apple
05/01/2009, 15:08
Una prova? allora, la facciano gli ometti a caccia...prendete dieci ragazze/donne a caso e chiedete se sanno che cosa è Harley Davidson e Triumph, e quasi tutte vi risponderanno a) una moto fichissima su cui si farebbero un giro per fare invidia alle amiche b) una marca di reggiseni.

Pensa che c'é chi,come me,che la compra proprio per quello!!!!

cribiga
05/01/2009, 15:21
Come ogni tanto mi capita di scrivere, ribadisco che non esiste paragonare una Triumph con una HD. O meglio, lo si potrà fare da un punto di vista tecnico-meccanico (cosa che Mechano ha appena fatto), certi modelli avranno anche somiglianze che si incrociano (cromature, cerchi a raggi, selloni ecc), ma di sicuro da un punto di vista filosofico sono distanti anni luce.

Il triumphista ama andare "his/her own way" come sacrosanto recita lo slogan della Casa. Bellissimo gioco di parole per dire che ama andare a modo suo, per la sua strada. E' una moto che va a integrare l'individualità della persona che la possiede, come scrisse qualcuno tempo fa.

L'Harleysta invece non lo si immagina mai al di fuori del suo gruppo, si veste e vuole apparire come il suo gruppo, ascolta la stessa musica, talvolta si organizza in bande, insomma....chi ha una Harley vuole appartenere. E secondo me in Europa cerca di importare a tutti i costi un tipo di cultura americana, quella che scorre su stradoni lunghi, larghi e dritti che tagliano un Paese immenso, e che da noi non esistono. Per cui, per la mia opinione personale, pacchianamente senza successo.
Oppure, tra coloro che vedono la moto come status symbol, chi si "fa" una HD ne è la massima espressione, consapevole che anche un muro conosce il nome Harley Davidson.

Però.................non avete una grande opinione di noi donne!!!!!:blink:
Buldoghina.............compra quello che ti pare e ti piace di più, non ascoltare nessuno:tongue:

Mechano
05/01/2009, 15:24
Pensa che c'é chi,come me,che la compra proprio per quello!!!!

Nel tuo avatar c'è un Iron head... :biggrin3:

Apple
05/01/2009, 15:29
a dire il vero l'ho messo per la ragazza sopra...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lord Colin Bell
05/01/2009, 15:33
Ma no cribiga...era un esempio si sa che le donne, in genere, non si interessano di moto. E' un fatto.

Mechano
05/01/2009, 15:34
a dire il vero l'ho messo per la ragazza sopra...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sei un harleista infiltrato, dì la verità... :laugh2:

cribiga
05/01/2009, 15:40
Ma no cribiga...era un esempio si sa che le donne, in genere, non si interessano di moto. E' un fatto.

Ho ancora dello spirito Natalizio in circolo, te l'ha do buona.:w00t:
é inquietante il fatto che tu sappia che Triumph sia anche una marca di reggiseni!!:tongue:

Lord Colin Bell
05/01/2009, 15:53
ehehe, l'indumento più difficile al mondo da slacciare!

cribiga
05/01/2009, 16:14
ehehe, l'indumento più difficile al mondo da slacciare!

Cosa vuol dire l'esperienza:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
05/01/2009, 16:26
Sei un harleista infiltrato, dì la verità... :laugh2:
devo ammettere che da tecnico,come te,preferivo le HD a carburatore e senza troppi silenth block a smorzarne le vibrazioni,vero però che ora hanno allargato la fascia dell'utenza.
Per intenderci il "cancello" é diventato una motocicletta.

aramis
05/01/2009, 17:04
Sono pienamente daccordo con Colin Bell nel suo intervento. Posseggo una bonnie della quale sono innamorato. Sono rientrato giusto ieri da un viaggio in Florida dove con un amico abbiamo girato per una settimana con una Harley Road King e una Heritage. Grandi moto..........ma per quei percorsi..... non la guiderei mai sulle colline intorno a me. Ma devo riconoscere che farsi la US1 da Miami a Keywest a bordo di un HD è stata un esperienza unica. Grande coppia ai bassi.........motore che ti da veramente emozione. Difficile da guidare in curva........ma li le curve non esistono o quasi.......... vedere per credere :biggrin3:

ps: Il giubbotto che avevo, però, era rigorosamente "TRIUMPH" :biggrin3::biggrin3:

http://www.panzerclub.it/files/US1.jpg

http://www.panzerclub.it/files/riforn.jpg

Apple
05/01/2009, 17:09
Sono pienamente daccordo con Colin Bell nel suo intervento. Posseggo una bonnie della quale sono innamorato. Sono rientrato giusto ieri da un viaggio in Florida dove con un amico abbiamo girato per una settimana con una Harley Road King e una Heritage. Grandi moto..........ma per quei percorsi..... non la guiderei mai sulle colline intorno a me. Ma devo riconoscere che farsi la US1 da Miami a Keywest a bordo di un HD è stata un esperienza unica. Grande coppia ai bassi.........motore che ti da veramente emozione. Difficile da guidare in curva........ma li le curve non esistono o quasi.......... vedere per credere :biggrin3:

ps: Il giubbotto che avevo, però, era rigorosamente "TRIUMPH" :biggrin3::biggrin3:

che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!

bulldoghina
05/01/2009, 17:43
Mamma ragazzi, non credevo di sollevare questo vespaio:oops: volevo solo fare un buon acquisto...anche perchè io sono di quelle persone che si affezionano agli oggetti: ho ancora la mia prima macchinina, una mini austin rover del 90...ve la faccio anche vedere:wub: ...ce l'ho da 15 anni e non me la toglierò mai: me la curo come una bimba!!! (ci ho portato anche diverse amiche in chiesa il giorno del matrimonio!) così farei anche con la moto, per questo ci tengo tanto che sia una scelta ben ragionata... sono di quei tipi che gli dà anche un nome:wub:!!! lo so che per voi supermeccanicitecnologici sembrerà una caxxata ma io le scelte le faccio col cuore!!!
se questa diatriba finisce con una bevuta mi ritengo invitata, ok!!!
...voi meccanici avete qualche consiglio su come riparare il telecomando della tele? caramella ( è lei la bulldoghina) lo ha divorato:cry:

Apple
05/01/2009, 18:16
Mamma ragazzi, non credevo di sollevare questo vespaio:oops: volevo solo fare un buon acquisto...anche perchè io sono di quelle persone che si affezionano agli oggetti: ho ancora la mia prima macchinina, una mini austin rover del 90...ve la faccio anche vedere:wub: ...ce l'ho da 15 anni e non me la toglierò mai: me la curo come una bimba!!! (ci ho portato anche diverse amiche in chiesa il giorno del matrimonio!) così farei anche con la moto, per questo ci tengo tanto che sia una scelta ben ragionata... sono di quei tipi che gli dà anche un nome:wub:!!! lo so che per voi supermeccanicitecnologici sembrerà una caxxata ma io le scelte le faccio col cuore!!!
se questa diatriba finisce con una bevuta mi ritengo invitata, ok!!!
...voi meccanici avete qualche consiglio su come riparare il telecomando della tele? caramella ( è lei la bulldoghina) lo ha divorato:cry:
Spettacolo di macchina,complimenti per come l'hai tenuta!!!

Rukaiko
05/01/2009, 18:35
Mbeh dopo quest'altra tua confessione puramente English non ti rimane che acquistare una Bonnie.
In bocca al lupo

bulldoghina
05/01/2009, 18:37
Spettacolo di macchina,complimenti per come l'hai tenuta!!!

devi vedere dentro: alluminio e radica, volante sport in pelle, sedili neri profilati in rosso!!!:wub: io ho dei lunghissimi capelli neri: quando scendo da lì ci faccio la mia bella scena...giusto per restare in tema di frivolezze!!!ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?!:wink_: PS per quelli seri: il motore lo metto a punto io stessa, sono capace di regolare il minimo che spesso va troppo su, faccio la pulizia di candele e carburatore, regolo la pressione delle gomme e cambio l'olio( cambio e motore sono insieme:wacko:)... non sono una esperta ma non ho neanche questa totale avversione per la meccanica...anche se sono donna:tongue:
OH!!mi sono potuta vantare anche io un pochino...VOGLIO IL FOGLIO ROSAAAA!!!:piango_a_dirotto:

Rukaiko
05/01/2009, 19:16
devi vedere dentro: alluminio e radica, volante sport in pelle, sedili neri profilati in rosso!!!:wub: io ho dei lunghissimi capelli neri: quando scendo da lì ci faccio la mia bella scena...giusto per restare in tema di frivolezze!!!ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?!:wink_:

Scusami ma lasciamela passare
"CHE FIGA"
:w00t::w00t::w00t:

Apple
05/01/2009, 19:37
devi vedere dentro: alluminio e radica, volante sport in pelle, sedili neri profilati in rosso!!!:wub: io ho dei lunghissimi capelli neri: quando scendo da lì ci faccio la mia bella scena...giusto per restare in tema di frivolezze!!!ma anche l'occhio vuole la sua parte, no?!:wink_: PS per quelli seri: il motore lo metto a punto io stessa, sono capace di regolare il minimo che spesso va troppo su, faccio la pulizia di candele e carburatore, regolo la pressione delle gomme e cambio l'olio( cambio e motore sono insieme:wacko:)... non sono una esperta ma non ho neanche questa totale avversione per la meccanica...anche se sono donna:tongue:
OH!!mi sono potuta vantare anche io un pochino...VOGLIO IL FOGLIO ROSAAAA!!!:piango_a_dirotto:
sono d'accordo anche io,dopo quello che hai scritto DEVI comprare la Bonnie!!!!
ho presente perfettamente la tua auto,in quei tempi lavoravo come meccanico in un'agenzia di auto inglesi e la tua era già un pezzo pregiato.

PS: anche la mia Bonnie ha un nome....

alba_f
05/01/2009, 19:50

BRAVA BRAVA BRAVA

Fino a qui ero completamente daccordo:cry:

...e mutandine....camice da notte... body...
:w00t:il tutto lo compro per essere in linea con la mia Bonnie:wub::w00t:

feanor
05/01/2009, 19:54

mi piacerebbe anche a me un bel viaggetto in moto negli states:coool:

crisgas
05/01/2009, 21:34
ragazzi cerchiamo di moderare i toni e discutere senza offenderci
grazieeeeeeee

Lord Colin Bell
06/01/2009, 01:05
Mi sembra di intuire che non vuoi fare amicizia con me:cry:
sigh:cry::cry:

io si, IO si...IO SIIII:biggrin3:

alba_f
06/01/2009, 01:16
io si, IO si...IO SIIII:biggrin3:

:w00t:meno male:wub:...mi stava assalendo la tristessa!!!:biggrin3::laugh2:

IACH
06/01/2009, 17:07
Buldoghina, compera una Bonnie che è bellissima.... anche se poi in giro, dal velosolex alla moto di Valentino Rossi, c'è di tutto " ognuno col suo viaggio, ognuno diverso" con il vento in faccia, pensando ai fatti suoi .......

doccerri
06/01/2009, 17:09
Buldoghina, compera una Bonnie che è bellissima.... anche se poi in giro, dal velosolex alla moto di Valentino Rossi, c'è di tutto " ognuno col suo viaggio, ognuno diverso" con il vento in faccia, pensando ai fatti suoi .......

:yess:
ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Herbie 53
07/01/2009, 00:02
hey ragazzi mi raccomando...non facciam chiudere anche questo..;)

Gian
07/01/2009, 10:17
Bonnieeeeeeeeee.....:wub:

rocker
07/01/2009, 14:23
Ohh my god, con una gatta nera come avatar io intanto inizio a sgrattarmi.. :sick:

Ti inventi ca%%ate sulla mia vita privata, mi attribuisci parole che non ho mai scritto, poi mi auguri anche disgrazie, e vieni pure a darmi del maleducato?

Ma chi sei tu? Ma che vuoi?

Mi lasci in pace per cortesia? :mad:

vai trank!! ci ho avuto a che fare anch'io, poi lasci perdere perchè dici se son tronfi e con la coda di paglia che senso ha perder tempo a scrivere.....poi il mondo è piccolo e magari ci si incontra e si parla guardandoci negli occhi :wink_:, e riguardo a Alba....................:rolleyes::coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alba_f
07/01/2009, 16:01
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/76825-attenzione-modern-classic-inizia-il-2009-fate-i-bravi.html#post1626854:ph34r:

daghen
07/01/2009, 16:14
vai trank!! ci ho avuto a che fare anch'io, poi lasci perdere perchè dici se son tronfi e con la coda di paglia che senso ha perder tempo a scrivere.....poi il mondo è piccolo e magari ci si incontra e si parla guardandoci negli occhi :wink_:, e riguardo a Alba....................:rolleyes::coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rocker, mi spieghi cosa c'entra adesso questo tuo intervento?

E' ovvio che serve solo a mettre ulteriore "zizzania"... Tra le persone coinvolte nel battibecco non ci sei tu... e nemmeno io.

Qui nessuno ha bisogno di "Avvocati difensori" o di aiuti morali.

Cerchiamo di astenerci nel dare valutazioni o considerazioni su argomenti in cui non siamo coinvolti e che hanno il solo scopo di aumentare il malumore.

Anche i diretti coinvolti nella vicenda sono pregati di evitare assolutamente di continuare a "litigare" pubblicamente su questo post.
Se avete qualcosa da dirvi e/o da chiarire potete farlo in privato...

Grazie a tutti per la collaborazione.

Nicco73
08/01/2009, 10:26
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:...raga paparino è tornato e ci controlla......piantiamola di mettere zizzania:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:...e poi a parte il giusto controllo del daghen....MA E' POSSIBILE CHE BISOGNA SEMPRE LITIGARE?!!!!!:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:...questo forum dovrebbe essere un luogo dove, oltre a dare pareri, risolvere dubbi tecnici raccontare esperienze ecc..ecc... si fanno nuove amicizie...NON NUOVI NEMICI....ops scusate per lo sfogo ma mi dispiace vedere gente che litiga...già sul lavoro mi tocca litigare....:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: io sono sempre per il PEACE AND LOVE:love2::love2::love2::mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori::sbornia3::sbornia3::sbornia3: scusa daghen se mi sono intromesso....