Visualizza Versione Completa : DUNLOP SPORTMAX GP RACER
SPORTMAX GP RACER: Prestazioni da competizione
Non è più necessario perdere tempo con la messa a punto delle sospensioni, pensa solo a correre!
Lo Sportmax GP RACER è un pneumatico radiale che utilizza una mescola da competizione e una nuova carcassa a cintura di sommità senza punti di giuntura che garantiscono :
Eccellente performance in uscita di curva grazie agli incavi nella parte centrale del battistrada
Una ineguagliabile aderenza
Eccellente maneggevolezza in uscita di curva e stabilità in rettilineo
Eccezionale risposta allo sterzo
Ottima maneggevolezza in pista
Dopo una fitto scambio di messaggi con la dunlop http://www.testrider.it/ penso che sia una gomma fantastica. che ne pensate? ciao
P.S.: i tecnici della dunlop sono di una professionalita' e cortesia esemplari, vi consiglio caldamente di iscrivervi al loro forum.
personalmente l'ho sempre giudicata una buona gomma tecnica, un giusto compromesso tra le esigenze stradali e quelle di pista. Ho montato la vacchia serie sulla R1 che avevo prima della Speed e non mi ha mai tradito. Chiaramente Pirelli Drago è tutta un'altra musica.
ti riferisci alle dragon supercorsa? ritieni siano migliori? pero' riscaldarle e tenerle in temperatura su stada e' un po' piu' impegnativo.
E' vero ma non impegano molto ad andare in temperatura secondo la mia esperienza
ethan hunt
03/08/2006, 13:36
Non è più necessario perdere tempo con la messa a punto delle sospensioni, pensa solo a correre!
Lo Sportmax GP RACER è un pneumatico radiale che utilizza una mescola da competizione e una nuova carcassa a cintura di sommità senza punti di giuntura che garantiscono :
Eccellente performance in uscita di curva grazie agli incavi nella parte centrale del battistrada
Dopo una fitto scambio di messaggi con la dunlop http://www.testrider.it/ penso che sia una gomma fantastica. che ne pensate? ciao
P.S.: i tecnici della dunlop sono di una professionalita' e cortesia esemplari, vi consiglio caldamente di iscrivervi al loro forum.
Gomme formidabili per l' uso in pista...morbidissime, ci farai si o no 4000 km o tre turni in pista.
Per un buon compromesso anche con l'uso in strada meglio le qualifier
ottime le qualifier! meglio delle diablo! e siccome sono finite e con dunlop c'ho preso feeling mesà che le prox saranno propio queste
Visto e letto tutto ..........
Sembrano davvero delle gran gomme ......
Ci sto facendo un pensierino ....:wink_:
superspeed
03/08/2006, 19:19
ne parlano veramente bene di queste qualifier,chissa che nn le metta sù!
triplocuore
04/08/2006, 11:59
METZELER SPORTEC M3!!! PIù FACILE DA SCALDARE DELLE ALTRE(APPENA 5 MINUTI)NON SURRISCALDA A MORTE E TIENE ALLA GRANDE...DA QUANDO LE HO MONTATE,PER STRADA CI VADO IN TUTA!!!!LE SI SFRUTTA BENE NELLE CURVE MOLTO MOLTO STRETTE...E DURANO UN BEL Pò PIù DELLE DIABLO CORSA...MORBIDE MA ELASTICHE....UNO SPASSO.......PECCATO PER IL PREZZO...320 EUROS LA COPPIA......
fantanico
04/08/2006, 14:52
scrivere più piccolo no?
mi è venuto il mal di testa a leggerti!
triplocuore: quanti km ci hai fatto?
hanno una resa costante o quando sono alla fine cedono di colpo?
SpeedCama
09/08/2006, 11:29
Ciao diabolo,
Ottime gomme le Dunlop,si sposano a meraviglia con la ciclistica Triumph.
Io ho le D208RR , che sono il modello sotto alle GP Racer.Mi trovo da Dio, ormai riesco a guidare solo con quelle.
Ottimo feeling,specie con l'anteriore,maneggevolissime,grande appoggio,scaldano in un attimo.
La Speed diventa un altra moto,più facile, più agile.
Bellissime.
Meglio di Pirelli,Metzeler...che si dura una fatica boia a guidare con quelle.:wacko:
Poi ....:rolleyes: degustibus..
Ciao
SpeedCama.
GreenArrow
09/08/2006, 11:35
Ciao Gab... a proposito di gomme, pensi che sulla mia le qualifier potrebbero essere meglio delle M3? Tra poco dovrò cambiarle e siccome per la prox estate dovrò partire obbligatoriamente con un treno nuovo volevo montare delle gomme più performanti delle z6 metz, ma con durata di almeno 6-7000km. Che dici tu, hai da consigliarmi?
SpeedCama
09/08/2006, 11:57
Ciao Green,
le Dunlop sono ottime,ma se cerchi durata mi sa che non fanno al caso tuo.O almeno le Qualifier,i D208RR e i Gp Racer con la durata non vanno tanto d'accordo,sono prettamente sportive e mescola morbida.
Puoi provare qualcosa di più tranquillo della gamma Dunlop, ma personalmente non conosco i modelli.
Di solito Metzeler ha un occhio di riguardo in più verso chi cerca la durata in una gomma.
Forse anche i Diablo Strada sono ok per chi macina km.
Però non le ho provate personalmente....:rolleyes: :rolleyes: non saprei dirti di più preciso.Mi spiace.
Ciao
SpeedCama.
GreenArrow
09/08/2006, 15:20
OOOk, visto i risultati ottenuti con la z6, continuerò a dare fiducia alla metz e monterò i nuovi M3, con quelli 6/7mila km non dovrebbe togliermeli nessuno, poi toccherà alle gommazze portarmi in giro per il grande nord.:icon_moto:
ciao speedcama,
anche un amico monta solo dunlop, in particolare 208rr, sostiene che se si provano non si torna piu' indietro. io mai montate, ma sono curioso di farlo. fin'ora pirelli (solo su giapponesi) e michelin con cui mi trovo molto bene. hai avuto modo di confrontarle su triumph con le pilot power?
SpeedCama
10/08/2006, 21:39
Ciao Diabolo,
mi sa che il tuo amico ha ragione.:wink_: Una volta provate...non si torna indietro.:w00t:
Io su Speed 955 03 ho provato nell'ordine:
Bridgestone BT 010 originali
Dunlop 208 normali
Pirelli Diablo normali
Michelin Pilot Race M2
Pirelli Supercorsa SC1-2
Metzeler Rennsport
Dunlop 208RR
E dopo i 208RR non ho più cambiato gomma!
Pirelli e Metzeler troppo faticose da guidare, anche se i Supercorsa SC1-2 sono qualcosa di fantastico,per la mescola e la confidenza che danno.
Diablo, forse la gomma più globale,va bene dappertutto,ma senza eccellere da nessuna parte.
Michelin,molto strane,specie il profilo anteriore,cade subito all'interno curva, però dopo fatica tantissimo a chiudere ulteriormente la traiettoria.In assoluto però il miglior grip mai provato,anche se sensibilissimo alle strisce segnaletiche.
Dunlop,la gomma sportiva per eccellenza, scalda subito,agile ,maneggevole,gira la curva in un attimo,non si deve iniziare la piega con troppo anticipo, grandissimo appoggio,specie sul post,sembra un 200,progressiva nello scendere in piega,non chiude improvvisamente, sincera.A guidare si gode come ricci!!
Matrimonio ideale con la Speed,specie la 955!
Tutto questo sempre secondo la mia modestissima opinione.
Magari prova la Speed del tuo amico prima...:wink_:
Ciao
SpeedCama.
Me ne ha parlato BENISSIMO anche un mio amico che le monta su Kawa Z1000 e le ha prese perchè ne parlava bene un suo amico fidato al quale erano state consigliate da amico\meccanico\pistaiolo, al quale.......
....no, a parte tutto, tutti me ne parlano bene! e penso che le proverò anch'io...:coool:
P.S è uscita in commercio da poco, vero?
Ciao diabolo,
Ottime gomme le Dunlop,si sposano a meraviglia con la ciclistica Triumph.
Io ho le D208RR , che sono il modello sotto alle GP Racer.Mi trovo da Dio, ormai riesco a guidare solo con quelle.
Ottimo feeling,specie con l'anteriore,maneggevolissime,grande appoggio,scaldano in un attimo.
La Speed diventa un altra moto,più facile, più agile.
Bellissime.
Meglio di Pirelli,Metzeler...che si dura una fatica boia a guidare con quelle.:wacko:
Poi ....:rolleyes: degustibus..
Ciao
SpeedCama.
Ti quoto al 1000% fratello !
speedalla
11/08/2006, 12:02
Ciao ragazzi ho montato pure io le d 208 rr e devo ammettere che sono eccezzionali!
Non so però quanto durino visto che dopo 1000 km sono già scese di battistrada!
Per Speedcama: Quanto riesci a fare con le 208 rr?
Prima avevo le Super Corsa Pro e ho fatto 4500 Km gomme eccellenti con le giuste condizioni a mio parere sono le migliori!
Saluti :biggrin3: :coool: :mad: